6N 2015: FRA v WAL

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

aperturaestremo

6N 2015: FRA v WAL

Messaggio da aperturaestremo »

Ecco i galletti, privi di Bastareaud, in panchina. Taofifenua sostituisce lo squalificato Pape.

Brice Dulin (Racing Metro), Yoann Huget (Toulouse), Remi Lamerat (Castres), Wesley Fofana (ASM Clermont Auvergne), Sofiane Guitoune (Bordeaux Begles), Camille Lopez (ASM Clermont Auvergne), Morgan Parra (ASM Clermont Auvergne); Eddy Ben Arous (Racing Metro), Guilhem Guirado (Toulon), Rabbah Slimani (Stade Francais), Romain Taofifenua (Toulon), Yoann Maestri (Toulouse), Thierry Dusautoir (Toulouse, capt), Bernard Le Roux (Racing Metro), Damien Chouly (ASM Clermont Auvergne).

Replacements: Benjamin Kayser (ASM Clermont Auvergne), Vincent Debaty (ASM Clermont Auvergne), Uini Atonio (La Rochelle), Jocelino Suta (Toulon), Loann Goujon (La Rochelle), Sebastien Tillous-Borde (Toulon), Remi Tales (Castres), Mathieu Bastareaud (Toulon).
jpr williams
Contatta:

Re: 6N 2015: FRA v WAL

Messaggio da jpr williams »

Galles: 15 Leigh Halfpenny, 14 George North, 13 Jonathan Davies, 12 Jamie Roberts, 11 Liam Williams, 10 Dan Biggar, 9 Rhys Webb, 1 Gethin Jenkins, 2 Scott Baldwin, 3 Samson Lee, 4 Luke Charteris, 5 Alun Wyn Jones, 6 Dan Lydiate, 7 Sam Warburton, 8 Taulupe Faletau
Riserve: 16 Richard Hibbard, 17 Paul James, 18 Aaron Jarvis, 19 Bradley Davies, 20 Justin Tipuric, 21 Mike Phillips, 22 Rhys Priestland, 23 Scott Williams

Ed ecco i dragoni per la partita-discrimine fra fallimento e continuazione della corsa, una splendica conradiana linea d'ombra per i ragazzi di un Gatland sempre più in bilico. Positivo il rientro di Samson Lee, ma la logica non serve più.
Forza ragazzi, anzi, CYMRU AM BYTH!
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jpr williams ha scritto:Galles: 15 Leigh Halfpenny, 14 George North, 13 Jonathan Davies, 12 Jamie Roberts, 11 Liam Williams, 10 Dan Biggar, 9 Rhys Webb, 1 Gethin Jenkins, 2 Scott Baldwin, 3 Samson Lee, 4 Luke Charteris, 5 Alun Wyn Jones, 6 Dan Lydiate, 7 Sam Warburton, 8 Taulupe Faletau
Riserve: 16 Richard Hibbard, 17 Paul James, 18 Aaron Jarvis, 19 Bradley Davies, 20 Justin Tipuric, 21 Mike Phillips, 22 Rhys Priestland, 23 Scott Williams

Ed ecco i dragoni per la partita-discrimine fra fallimento e continuazione della corsa, una splendica conradiana linea d'ombra per i ragazzi di un Gatland sempre più in bilico. Positivo il rientro di Samson Lee, ma la logica non serve più.
Forza ragazzi, anzi, CYMRU AM BYTH!
North festeggerà il 50° cap a 22 anni, un record per il 3/4 più forte d Europa, anche se in questa specifica parte di stagione non è in forma smagliante...
Confermato Liam Williams all ala, ottimo, io sono sempre più convinto che Cuthberth sia fin troppo sopravvalutato, mi sorprende un po' l assenza di Ball in seconda, ma Charteris è un giocatore di esperienza e sarà sicuramente pronto per l impegno.
Nei francesi da segnalare l assenza di Bastareud, secondo me tra i migliore nei suoi. Psa vorrebbe sorprendere la difesa gallese, proprio perché il cinghialotto verrebbe puntualmente targhettato dai centri gallesi.
Sinceramente non so cosa aspettarmi da questa partita, il Galles si trova in un vicolo stretto, devono vincere altrimenti sarebbe un grosso contraccolpo per il movimento gallese che inizia anche ad essere stanco del gioco monocorde di Gatland.
aperturaestremo

Se l'immenso Alun-Wyn Jones gioca come a Murrayfield, il Galles avrà conquista solida in touche. A me sembra che oramai la touche sia diventata la fase di conquista più importante per lanciare un attacco, più ancora della mischia, da cui di solito si esce o con una punizione o con un pallone difficile. Tranne in casi tipo Inghilterra-Irlanda del 2012, ovvio, dove il dominio bianco fu addirittura imbarazzante. E se il Galles domina la touche (ai francesi mancherà Pape) con quella mediana (ho molti dubbi sulla coppia Parra-Lopez, non all'altezza di Webb-Biggar) e quei trequarti i gallesi possono fare il colpo grosso. E ne sarei davvero felice.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Io ne sarei davvero felice, anche se nel Nostradamus ho dato vincenti gli spocchia' :|
A livello di dibattito teorico generale suggerirei di inserire nel novero delle fasi di conquista anche il bdwn, che sempre meno identifica un mantenimento certo dell'ovale e sempre più sposta l'inerzia del match.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Lopez, secondo me, sotto sotto è italiano :lol:
Hap

Messaggio da Hap »

Secondo me pensavano fosse di origine argentina e invece è spagnolo :-]

Cmq Atonio è davvero un mito, gigantesco com'è ha dei movimenti e delle manine niente male!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Francia in lutto...

Speriamo che arrivino contro di noi ben "frollati"... Magari, come tutte le squadre latine quando vanno in crisi, nel bel mezzo di una rivoluzione tipo "via i senatori e spazio ai giovani"... Insomma che siano un po' incasinati. Magari qualche possibilità ce la possiamo giocare... :-]

Certo che Aguero e De Marchi, se devono affrontare Atonio, devono prepararsi...
supermax

Messaggio da supermax »

Posso dire un'eresia? Tecnicamente (oltre che emotivamente, of course) mi è piaciuta di più Scozia - Italia per quanto zeppa di errori. Ma questo Grancia - Galles è stato una vera delusione sotto molti aspetti, non ultimo una notevole disorganizzazione francese negli attacchi con i 3/4.
metabolik

Messaggio da metabolik »

supermax ha scritto:Posso dire un'eresia? Tecnicamente (oltre che emotivamente, of course) mi è piaciuta di più Scozia - Italia per quanto zeppa di errori. Ma questo Grancia - Galles è stato una vera delusione sotto molti aspetti, non ultimo una notevole disorganizzazione francese negli attacchi con i 3/4.
E' proprio così.
Questa Francia non la si capisce .
Sono ancora sopra di noi una spanna abbondante, ma non hanno una vera urganisasion , che , invece, noi cominciamo ad avere.
Sono curioso di vedere la prossima formazione.
aperturaestremo

Essendo stato prima findanzato e poi sposato (e poi separato...) con una francese e avendo un suocero "malato" di rugby, seguo il rugby transalpino da almeno 20 anni con attenzione. E il mio pensiero e' questo: negli ultimi 10-15 anni di talenti purissimi ricordo solo l'immenso Rougerie e lo strepitoso Fofana. Basta. Poi una serie di mediocri figuranti spacciati per buoni giocatori (Iachvili, Beauxis, Parra -inguardabile oggi, inguardabile dal 2011-, Mermoz, Trinh-Duc, Machenaud, Huget, Bastareaud, Lopez anche se a lui concedo il beneficio dell'inventario), giocatori che sia chiaro nella nazionale italiana sarebbero titolari inamovibili ma che nel movimento francese sembrano figli di un dio minore, anzi peggiore, e poi "braccia" strappate alla petanque, tipo Michalak e Skrela che mi sarei vergognato a vedere non solo nella nazionale italiana ma addirittura nella Capitolina. Ho volutamente parlato solo dei trequarti. Poi c'e' il pack, strabordante, immenso nel 6N 2010, ottimo ai mondiali 2011, missing in action, assente ingiustificato dal 2011 in poi. Che succede alla Francia?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sono convinto che Lopez sia un mediano d'apertura italiano sotto mentite spoglie.
Seguo il rugby da una vita e credo di poter affermare con certezza che sia italiano. Vedrete che prima o poi si scopriranno le sue vere origini.

Comunque tutto fa esperienza e credo che anche da questo periodo i francesi sapranno trarre utili insegnamenti.
Intanto avranno ormai imparato una cosa che noi italiani sappiamo da tempo: se non hai il piazzatore, perdi.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Hap ha scritto:Secondo me pensavano fosse di origine argentina e invece è spagnolo :-]

Cmq Atonio è davvero un mito, gigantesco com'è ha dei movimenti e delle manine niente male!
Marò a me fa sempre ridere. Per altro il buon Jenkins l'ha tenuto egregiamente.
Hap

Messaggio da Hap »

Potrebbe essere troppo alto per far bene in mischia chiusa. Paradossalmente è più efficace nel gioco aperto, dopo che l'hanno fatto rotolare per un paio di kilometri da una discesa molto ripida :-]
Però le manine vellutate le ha, eh!
tonione

Messaggio da tonione »

anch'io ho intimità con la France, una nonna emigrata a Strasburgo per accompagnare mio nonno che se ne girava con un carretto pieno di pellami, una mamma che ha insegnato francese-in Italia ca va sans dire- e poi ci sono io me medesimo, con un impietoso esordio a livello internazionale-giovanile e altri anni- contro lo Stade Toulosain in cui mi feci espellere dopo circa trenta minuti di gioco.

Michalak è stato un campione. non riuscirai mai a negare che l'equivalente rugbistico della mano "de dios" sia lui. e sai di che partita parlo.
Rispondi