6 nazioni u.20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jaco

Re: 6 nazioni u.20

Messaggio da jaco »

Così contro la Francia:

15 Giacomo DE SANTIS (Cammi Calvisano)*
14 Lorenzo MASATO (Rugby VeneziaMestre)*
13 Lorenzo CASALINI (Rubano Rugby)
12 Enrico LUCCHIN (Marchiol Mogliano)*
11Tommaso BERALDIN (Valsugana Padova)
10 Maicol AZZOLINI (ASR Pesaro)*
9 Riccardo RAFFAELE (Pol. L’Aquila Rugby)*
8 Renato GIAMMARIOLI (Rugby Città di Frascati)*
7 Matteo CORNELLI (Marchiol Mogliano)*
6 Matteo ARCHETTI (Rugby Rovato)*
5 Samuele ORTIS (Rugby VeneziaMestre)*
4 Davide ZANETTI (Cammi Calvisano)*
3 Paolo BUONFIGLIO (Marchiol Mogliano) – capitano
2 Luhandre LUUS (Accademia FIR)*
1 Dino DALLAVALLE (Rugby Viadana)*

a disposizione
16 Marco FERRO (Femi-CZ Rovigo)*
17 Enjel MAKELARA (Marchiol Mogliano)
18 Federico PAVESI (Cammi Calvisano)*
19 Ugo D’ONOFRIO (L’Aquila Rugby Neroverde)*
20 Jake POLLEDRI (Bristol Rugby)
21 Pietro LAMARO (IMA Lazio)
22 Matteo MINOZZI (Valsugana Padova)*
23 Matteo FERRARI (Cammi Calvisano)*

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Il biglietto ce l'ho... stasera ci vediamo in TV... peccato che Troncon non abbia chiamato anche Cincotto... :(
Speriamo di non prenderne troppi... forza ragazzi!!!! :D
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

A che ora giocano? Questa mi pare che la rai la mandi, giusto?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

JosephK. ha scritto:A che ora giocano? Questa mi pare che la rai la mandi, giusto?
Alle 19.00, raisport2 (o 1? sul palinsesto rai, danno 2, sul sito della fir danno 1...).
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

In fondo non sono poi così malacci i nostri ragazzi, a parte la scarsa propensione per il gioco d attacco, magari se il mm sparasse meno missili i nostri centri potrebbero andare meglio in avanzamento. Se si continua con questo politica non ci vorrà tanto che Luus venga contattato da qualche club straniero, il ragazzo ha stoffa..
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Dai su, quantomeno abbiamo nuovamente migliorato l'aspetto difensivo: 40 punti è il passivo più basso in questo nostro 6 Nazioni... :lol:
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Daddy

Messaggio da Daddy »

Non saper prendere punti al piede da dentro i 22 e centrale la dice lunga su come sono allenati i nostri calciatori/piazzatori, e se ho una squadra senza calciatori davanti posso spendermi dei falli e farli giocare sempre col fiato sul collo al limite del regolamento (anche oltrel ma l'arbitro mi è sembrato molto attento) nell'alto livello 50 cm sono tutto e fanno la differenza, poi sul carattere di alcuni ho una visione positiva, cresceranno ma siamo come categoria di nazionale una squadra di secondo livello, d'altronde un campionato di under 20 non esiste quindi è difficile selezionare i "non accademici", fare un campionato under 23 dove giocano i giovani e quindi il ritmo sarebbe più veloce dell'eccellenza sarebbe tanto sbagliato? Bah poi consolarsi perchè ne abbiamo presi solo 30 in più credo che non faccia crescere, ne di testa ne di gioco.
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Daddy ha scritto:Non saper prendere punti al piede da dentro i 22 e centrale la dice lunga su come sono allenati i nostri calciatori/piazzatori, e se ho una squadra senza calciatori davanti posso spendermi dei falli e farli giocare sempre col fiato sul collo al limite del regolamento (anche oltrel ma l'arbitro mi è sembrato molto attento) nell'alto livello 50 cm sono tutto e fanno la differenza, poi sul carattere di alcuni ho una visione positiva, cresceranno ma siamo come categoria di nazionale una squadra di secondo livello, d'altronde un campionato di under 20 non esiste quindi è difficile selezionare i "non accademici", fare un campionato under 23 dove giocano i giovani e quindi il ritmo sarebbe più veloce dell'eccellenza sarebbe tanto sbagliato? Bah poi consolarsi perchè ne abbiamo presi solo 30 in più credo che non faccia crescere, ne di testa ne di gioco.
eh già...

tommy era ironico, ma forse ti riferivi agli articoli della fir, corretto?
jentu

Messaggio da jentu »

Banalmente è sembrato che, prima di tutto, molti abbiano carenze di base sulle abilità e sulla lettura del gioco.
A queste non rispondi con l'impeto o con la forza, semplicemente non sei al livello richiesto dalla partita.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Inutile che ci giriamo intorno.
i nostri under 20 non sono al livello di quelli degli altri.

Purtroppo i nostri U20 arrivano ad un livello di intensità di gioco adeguato (se ci arrivano) troppo tardi.
Con tutto che stanno migliorando con le avventure in Accademia in serie A in cui nonostante abbiano di fronte squadre di vecchie volpi e primi 8 esperti si difendono abbastanza bene.

Se vogliamo avere risultati in futuro dobbiamo farli giocare a più alto livello, rinunciando inevitabilmente al tifo da stadio ed alle vittorie/risultati. Non dico una franchigia U20 in celtica perchè verrebbero disintegrati, ma un obbligo per le franchige di mettere degli under (a pescata? a scelta?).

Investire sul futuro non vuol dire fare gli stadi e le strutture, ma rinunciare ai risultati oggi per poter aumentare e migliorare il livello.

prosit
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Due categorie inferiori, però ho visto,specie nel primo tempo,carattere ed orgoglio.
Bisogna imporre la presenza di almeno 5-6 u.20 in eccellenza per squadra, oppure un campionato parallelo u23 nel quale inserirli. A me sono parsi solo molto immaturi.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Tallonatore80

Sono immaturi tatticamente.
Tecnicamente sono capaci ma non abituati a giocare a intensità superiore (necessaria per il livello internazionale).

Manca un allenamento di skill sotto pressione e con tanta stanchezza sulle spalle.

Detto questo purtroppo ci vorrebbe un campionato U23 Elite, ma che sia elite vera, in cui far giocare i ragazzi ad elevatissima intensità.

Me ne accorgo io che a 35 anni in serie c, essendo abituati ad intensità superiori, c'e' gente che fa ancora una porchissima figura e si mangia i ragazzini.

E ora entro in ritiro spirituale che c'e' da vedere la partitissima
Sandro Cepparulo
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

totale gestione federale... bei risultati

sarebbe possibile mandarli tutti a spese federali ad allenarsi in squadre straniere magari tornano giocatori normali
speartakle

Messaggio da speartakle »

Tallonatore80 ha scritto:Sono immaturi tatticamente.
Tecnicamente sono capaci ma non abituati a giocare a intensità superiore (necessaria per il livello internazionale).

Manca un allenamento di skill sotto pressione e con tanta stanchezza sulle spalle.

Detto questo purtroppo ci vorrebbe un campionato U23 Elite, ma che sia elite vera, in cui far giocare i ragazzi ad elevatissima intensità.

Me ne accorgo io che a 35 anni in serie c, essendo abituati ad intensità superiori, c'e' gente che fa ancora una porchissima figura e si mangia i ragazzini.

E ora entro in ritiro spirituale che c'e' da vedere la partitissima
U23 è parecchio tardi a 21-22 anni te la devi giocare con i seniores.

Il campionato u20 potrebbe ancora andare se fosse a livello nazionale con parecchia competizione.

Come un po' di anni fa, solo che parecchie società e Fir hanno visto bene che era meglio di no...
Tallonatore80

Il problema sono i costi elevatissimi di un campionato under 20 nazionale.

Costa veramente parecchio fare le trasferte lunghe.
Sandro Cepparulo
mauott

Messaggio da mauott »

Tallonatore80 ha scritto:Il problema sono i costi elevatissimi di un campionato under 20 nazionale.

Costa veramente parecchio fare le trasferte lunghe.
che poi è il motivo per cui si è smesso di farlo
Rispondi