Esordio - Il Montenegro ha debuttato qualche giorno fa nel rugby internazionale battendo a sorpresa 29-27 l'Estonia sul campo di casa. Oggi i montenegrini disputeranno la finale per il primo posto del torneo europeo di terza fascia di fronte alla Slovacchia, mentre l'Estonia sta affrontando in questo momento per il terzo posto una selezione montenegrina che ha rimpiazzato la Grecia.
Franco e Ciccio - Il
https://www.facebook.com/museodelrugbyitaliano ha scovato una locandina di un film con Franco e Ciccio nella quale i due attori siciliani sono vestiti da rugbisti. Su youtube è possibile vedere l'intera pellicola; la breve (e non memorabile) parentesi di palla ovale inizia al minuto 48.30
https://youtu.be/r5rGisQAfrM?t=48m32s
Galles - Foto dagli spalti di Llanelli v All Blacks del 1924, la didascalia diceva "impossibile scorgere una donna o un uomo senza cappello"
http://s3.postimg.org/vw4vzinnn/Llanelli_AB_1924.jpg
Caraibi latini - Messico v Trinidad & Tobago sarà la finale dei campionati nordamericani di rugby. I messicani, protagonisti di una bella ascesa in questi anni, hanno superato abbastanza nettamente gli Usa South e le Cayman. Le due finaliste sono le uniche nazioni latine del torneo.
Risultati - Ecco tutti i risultati dei test match maschili dall'inizio dell'anno:
http://www.rugbyinternational.net/fixtu ... esults.htm
Zac! - Una nuova norma ha rivoluzionato la parte bassa del ranking mondiale. Finlandia e Grecia non sono più le cenerentole della graduatoria ma hanno ora alle spalle ben nove nazioni, il cui punteggio è stato di colpo dimezzato all'inizio di gennaio: Marocco, Camerun, Monaco, Papua Nuova Guinea, Niue, Salomone, Tahiti, Samoa Americane e Vanuatu sono state penalizzate perché non hanno disputato alcun test match durante l'intero 2014. Se anche l'Italia non giocasse partite per un anno intero si ritroverebbe con i punti dimezzati e precipiterebbe al 79° posto del ranking, dietro al Pakistan
http://www.worldrugby.org/rankings
Rugby femminile in Benin e rugby maschile in Austria