Guinness Pro 12 2014/2015 18^ GIORNATA

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Garryowen

Re: Guinness Pro 12 2014/2015 18^ GIORNATA

Messaggio da Garryowen »

oldprussians ha scritto:e aggiungo a finché non abbiamo buoni e moderni strutture di allenatori si perderà perderà perderà!
Ma su questo credo che siamo quasi tutti d'accordo.
Guardiamo oggi. Non puoi avere un dominio così schiacciante con la mischia e perdere la partita.
Siamo d'accordo, ma noi italiani siamo così, ci piacciono le ßentenze drastiche. Un giorno qualcuno ha detto: "nelle franchigie, solo allenatori italiani!" E così hanno fatto, anche se non avevamo nessun allenatore di livello internazionale. Hanno fatto andare via Franco Smith che stava lavorando bene e così via.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Garryowen ha scritto:
oldprussians ha scritto:e aggiungo a finché non abbiamo buoni e moderni strutture di allenatori si perderà perderà perderà!
Ma su questo credo che siamo quasi tutti d'accordo.
Guardiamo oggi. Non puoi avere un dominio così schiacciante con la mischia e perdere la partita.
Siamo d'accordo, ma noi italiani siamo così, ci piacciono le ßentenze drastiche. Un giorno qualcuno ha detto: "nelle franchigie, solo allenatori italiani!" E così hanno fatto, anche se non avevamo nessun allenatore di livello internazionale. Hanno fatto andare via Franco Smith che stava lavorando bene e così via.

Ma io pensavo che era Franco che se ne voleva andare..
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

No, in pratica lo hanno mandato via, e anche in malo modo, perché lo hanno tenuto sulla corda fino all'ultimo con il rinnovo, finché lui si è crecato un'alternativa

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Garryowen ha scritto:No, in pratica lo hanno mandato via, e anche in malo modo, perché lo hanno tenuto sulla corda fino all'ultimo con il rinnovo, finché lui si è crecato un'alternativa

Ma perche?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

oldprussians ha scritto:
Garryowen ha scritto:No, in pratica lo hanno mandato via, e anche in malo modo, perché lo hanno tenuto sulla corda fino all'ultimo con il rinnovo, finché lui si è crecato un'alternativa

Ma perche?
Questo non lo so, ma qualcosa si era rotto, secondo me. Anche il fatto che Munari pare che andasse in campo a dirigere, non è che avrà fatto piacere a Smith

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Il bello e' che anche munari ha lasciato, mi sembra una gestione un po' naïf del tutto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

giuseppone64 ha scritto:Il bello e' che anche munari ha lasciato, mi sembra una gestione un po' naïf del tutto.
il prezzo del ricatto....
jentu

Messaggio da jentu »

giuseppone64 ha scritto:Il bello e' che anche munari ha lasciato, mi sembra una gestione un po' naïf del tutto.
Si la gestione naïf lanno scorso l'ha avuta Treviso per quanto riguarda la gestione interna sportiva e non, mentre nelle trattative con la FIR ha gestito bene le sue carte portando a casa un bel gruzzolo.
C'è chi lo ritiene il prezzo di un ricatto, a me sembra il risultato di una trattativa, che ancora non ha portato a soluzione i problemi trevigiani.
Torneranno un po' di trasfughi, ma ad oggi la rosa delle Zebre è migliore e danno una sensazione di squadra più coesa.
Forse quello che manca tanto a Treviso è un capitano con le qualità di Bortolami, tanto vituperato da alcuni di questo forum, ma che sa il suo mestiere come pochi in Italia.
Smith aveva chiuso il suo ciclo e non sarebbe rimasto comunque con il suo gruppo che si stava disgregando anche per colpe interne alla Marca, poi c'è quest'anno di transizione (sig...), speriamo in meglio il prossimo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Il problema Bortolami non è lui, grandissima persona e sportivo, il problema è che in Italia non abbiamo alternative ad un Bortolami che ha ormai credo 35 anni, mancano le alternative sia in campo che fuori però si sa, per i detrattori il problema è Bortolami.
Riguardo a Smith io vi inviterei ad andare a rivedere la sua ultima intervista, parla di cose interessanti, poi fate un confronto tra le sue precedenti gestioni e il suo ultimo anno finito anzitempo, confrontate poi i suoi anni precedenti con la gestione di un team all’estero, infine ricordate il diktat del sempre grande, per il popolo bue, munari e vediamo chi è che ha sbagliato…
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Squilibrio ha scritto:Il problema Bortolami non è lui, grandissima persona e sportivo, il problema è che in Italia non abbiamo alternative ad un Bortolami che ha ormai credo 35 anni, mancano le alternative sia in campo che fuori però si sa, per i detrattori il problema è Bortolami.
Riguardo a Smith io vi inviterei ad andare a rivedere la sua ultima intervista, parla di cose interessanti, poi fate un confronto tra le sue precedenti gestioni e il suo ultimo anno finito anzitempo, confrontate poi i suoi anni precedenti con la gestione di un team all’estero, infine ricordate il diktat del sempre grande, per il popolo bue, munari e vediamo chi è che ha sbagliato…
A squli' e per quelli come me che non hanno studiato ingegneria?
Solo per capire di chi è la colpa.
Saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jentu

Messaggio da jentu »

Azzardo :D
Credo che Squilibrio abbia suggerito una chiave di lettura non infondata :wink:
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jentu ha scritto:Azzardo :D
Credo che Squilibrio abbia suggerito una chiave di lettura non infondata :wink:
Più che una chiave di lettura a me sembra un'enigma della sfinge

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non so perché mi sia partito quell'apostrofo, ma l'ho scritto proprio io... :(

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

[quote="giuseppone64"][quote="Squilibrio"]Il problema Bortolami non è lui, grandissima persona e sportivo, il problema è che in Italia non abbiamo alternative ad un Bortolami che ha ormai credo 35 anni, mancano le alternative sia in campo che fuori però si sa, per i detrattori il problema è Bortolami.
Riguardo a Smith io vi inviterei ad andare a rivedere la sua ultima intervista, parla di cose interessanti, poi fate un confronto tra le sue precedenti gestioni e il suo ultimo anno finito anzitempo, confrontate poi i suoi anni precedenti con la gestione di un team all’estero, infine ricordate il diktat del sempre grande, per il popolo bue, munari e vediamo chi è che ha sbagliato…[/quote]
A squli' e per quelli come me che non hanno studiato ingegneria?
Solo per capire di chi è la colpa.
Saluti[/quote]

gavazzi!
jentu

Messaggio da jentu »

:D :lol: :?
Immagine
Rispondi