#portacirispetto

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Apollo23

Re: #portacirispetto

Messaggio da Apollo23 »

Giandolmen ha scritto:
jpr williams ha scritto: [...]
La battuta o lo sfottò' estemporaneo ci possono stare, ma nei confronti di Gavazzi ( che io vorrei non fosse presidente FIR, per intenderci) si assiste ad una sorta di character assassination indegna.
Forse è il caso di chiedersi perché.... io ho l'impressione che non sia una figura adeguata al ruolo che è stato chiamato a ricoprire.
Credo sia un bravo imprenditore, so che ha una media azienda internazionalizzata, ha fatto benissimo come presidente di club ma come presidente della Federazione sta inanellando una serie di scivoloni incredibili.

Giandolmen
Sono d'accordo con te!
Ma una cosa sono le critiche motivate, un'altra gli insulti sul piano personale.
Tra l'altro gli insulti, oltre a qualificare chi li scrive, sono penalmente perseguibili anche sui social network.
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Apollo23 ha scritto:
Giandolmen ha scritto: [...]
Forse è il caso di chiedersi perché.... io ho l'impressione che non sia una figura adeguata al ruolo che è stato chiamato a ricoprire.
Credo sia un bravo imprenditore, so che ha una media azienda internazionalizzata, ha fatto benissimo come presidente di club ma come presidente della Federazione sta inanellando una serie di scivoloni incredibili.

Giandolmen
Sono d'accordo con te!
Ma una cosa sono le critiche motivate, un'altra gli insulti sul piano personale.
Tra l'altro gli insulti, oltre a qualificare chi li scrive, sono penalmente perseguibili anche sui social network.
Certo, non volevo giustificare gli insulti, mi chiedevo solo perché la figura di Gavazzi ne attiri così tanti... è deformazione professionale :)

Giandolmen
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

a questo punto prendo posizione anche io e mi scuso se qualche volta posso esser sembrato superficiale nel commento: la critica tecnica è una cosa, l'offesa personale è altra cosa ed è sempre sbagliata. è sbagliata per gavazzi cosi come per cavinato, due esempi a caso, cosi come lo è per chicche e sia come diceva un grande.
il nostro piccolo spazio si caratterizza da tanta passione ,buona dose di goliardia e un buon senso della misura e dell'equilibrio . siamo riusciti con il tempo a creare un microcosmo nel quale, seppur virtualmente , ci incontriamo con piacere condividendo anche la nostra umanità uniti da una comune e disinteressata passione. A noi mantenere questo poco o tanto fin qui fatto .
Buon Rugby
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Però tutte le reazioni offese e le contumelie rivolte a Gavazzi fino ad ora sono sempre arrivate per qualcosa che ha detto, non per qualcosa che abbia fatto.
Se mi chiedete cosa abbia detto di sbagliato, finisco l'elenco domani mattina.
Se mi chiedete di indicare cosa abbia sbagliato, quale decisione sbagliata abbia preso, ecco, allora farei un po' più fatica. Anzi, proprio non saprei, visto che sembra che anche un presidente non possa fare nulla per rimuovere i personaggi che hanno messo le radici in federazione (questo, però, è uguale in tutto il CONI - se riesci ad entrare, stai a posto fino alla pensione, e se sei bravo è a posto anche la generazione successiva...).

Una cosa sbagliata certamente l'ha fatta: parlare :-)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Concordo con Garry, nessuno si chiede come mai con gli stessi uomini da 10 anni adesso va tutto male, prima andava tutto bene? Non è che qualcuno si sente chiamato in causa? Non è che qualcuno gli tocca giustificare il lavoro fatto, cosa che prima non avveniva? Anzi, ci sono persone che ad ogni risultato negativo venivano promossi, altri invece capaci sono stati trombati... di chi è la colpa di Gavazzi o di chi ha rinnovato i contratti a queste persone pochi giorni prima delle elezioni?
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Concordo con Garry e, ancora di più, con giuseppone.
Trovo, tra l'altro, che annacquare le critiche con gli insulti tolga forza alle prime conferendo all'intero discorso un che di pretestuosità e mancanza di argomenti, oltre che di educazione. Elevare i decibel di un discorso non ne rafforza i contenuti.
Sui mercati del bestiame del mantovano, un tempo, imperava un detto che recitava " A quel che el vusa puseè, la vaca l'è sua"; mi sembra che, talora, nelle critiche a Gavazzi questa logica sia sovente applicata. Con l'effetto, almeno su di me, di rendermi gli urlatori antigavazziani più indigesti di Gavazzi stesso. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Io però su questo forum non ho mai letto commenti offensivi o oltraggiosi, certamente critiche si, ed anche forti, io sono il primo.
Puntando l attenzione sulle offese, che sono da condannare, si sposta l attenzione dai reali problemi, che ringraziando iddio sono sotto gli occhi di tutti..forse è più comodo guardare la pagliuzza??? e se non si fosse tifosi di Calvisano il giudizio sarebbe differente???
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Comunque i toni che si usano anche da altre parti, per dire Planetrugby, non sono esattamente urbani.
Pienamente d'accordo sulla storia dell'insultare Gavazzi con la storia dell'ubriaco. Una roba pietosa e degradante. Ma se vedete su onrugby c'è gente che l'ha segnalato (tra cui me io pure). Là poi arrivano personaggi col fucile carichissimo che non aspettano altro che sbracare...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Forse alcuni di quei personaggi un tempo venivano anche qui...

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
tonione

Messaggio da tonione »

dire non dire,che si fa?

ricordate Caressa,quella menata che ha tanto infastidito, ricordate come alcuni si sono rivoltati nella tomba, hanno espresso una sorta di schifo per il fatto che Caressa ha detto questa o quella strunzata, questa o quella imprecisione. tipo che l'Italia del rugby perde 50 a zero e il giorno dopo ci sono sempre le stesse cronache in cui si osanna comunque attraverso una stupida retorica la prestazione dei nostri? ricordate.ne sono certo.

il presidente della Fir ha detto una cosa nello spirito Caressiano. una cosa che in tutta coscienza doveva avvenire. la messa in discussione.
e speriamo che il rispetto sia reciproco. anche dei ruoli e delle funzioni.

ve lo dico io, il vostro poeta.
Consulente

Messaggio da Consulente »

@Tonione.

Mettere in discussione va bene, e' una scelta che il presidente (minuscolo) puo' fare ma e' altra cosa. Questa e' una stupida dichiarazione alla stampa da paraculo.
Queste cose si dicono alle persone in privato se servono a motivare ( e non vanno bene con tutte le psicologie). Ci vedo il presidente o il coach nell'intervallo a urlare, "siete una banda di pensionati" se si deve raddrizzare una partita.
In una dichierazione ufficiale , se si vuole mettere in discussione si dice un'altra cosa:
1) questo gruppo / questa politica hanno esaurito il loro potenziale / non danno piu fiducia / non sono piu attuali etc.
2) per cui faremo queste inziative /rinnoveremo il gruppo / cambieremo queste cose per porre rimedio al problema.

Ho gia detto altrove che un manager non si comporta cosi.
stilicone

Messaggio da stilicone »

A me è sembrato sbagliato mettere in piazza la battaglia del grano. Quelle sono cose che si discutono al chiuso, o quantomeno si dicono prima alla controparte ed eventualmente dopo ai giornalisti.
I risultati sono quelli, lo sanno tutti. E sarebbero identici o peggiori anche se si cambiasse qualche giocatore/pensionato. Diciamo che con quella battutaccia il Gavazzi ha trovato il modo di passare da grezzo sfasciacarrozze, quale in effetti probabilmente è.
Che poi il giocatore/pensionato in un certo senso l'hanno creato loro della Federazione, quando hanno ingaggiato per le Zebre (prima per gli Aironi) un tot di senatori (ma anche di mezze figure) con contratti anche pluriennali. E' possibile che poi qualcuno assuma la mentalità del postelegrafonico....
MEMENTO MAROCCO.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Dopo l ultima dichiarazione di ieri si è capito che non è solo questione si soldi o di premi, c'è una richiesta da parte dei giocatori, attori principali di questo sport, ad una chiara e netta regolarizzazione delle loro posizioni contrattuali/sindacali, è ora di smetterla con il finto professionismo, o quanto meno allargarlo a tutti quelli che del rugby ne hanno fatto una professione. Rimane ancora in ballo il caso Sbaraglini, che se dovesse andare avanti aprirebbe questioni ancora più grandi.
Dopo 15 anni, i giocatori in primis si sono accorti che "qualcosa" non va.....
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

Gåzzettå, oggi.

http://www.gazzetta.it/Rugby/17-04-2015 ... 6446.shtml

Rugby, gli azzurri aprono alla Fir: ci vuole "una guida forte"
Tutela della salute, disciplina dei permit players in Pro 12 e la soluzione del caso-Aironi tre le richieste del sindacato dei giocatori della Nazionale al numero 1 del movimento
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Il forum sta proprio decadendo, adesso anche Hagar che scrive in italiano...

Rispondi