Io no vero essere Sergio Martin, io veterano di Grande Madre Russia. Io solo iscritto per vuendere magnifici pugnali intarsiati con belle figure di palle ovali e facce di rugbysti di vecchia nazionale armata rossa. Tu cuomprare? Con set di pugnali, cuompreso prezzo anche mando maglia storica rossa con maniche lunghe, colletto bianco e falce e martello.JosephK. ha scritto:Solo per dire che la presentazione è stata una precisa richiesta fatta per evitare i mila bot che intasavano il forum e poter distinguere un utente vero da uno dei tantissimi fake che scrivevano in cirillico per promuovere i loro shop di pugnali militari...
Poi oh dategli tempo, fino a 2 settimane fa qua dentro ci parlavamo io, Hap, Garry, pilonegrosso, il gorgo, jpr, il vecchio prussiano, big Giuseppe e pochi altri. I nuovi arrivi sono un po' di linfa...
Io non credo, o se credo
Moderatore: Emy77
- Sergio Martin
Re: Io non credo, o se credo
-
Ilgorgo
Questa è un po' troppo difficileBig Lebowski ha scritto:Esiste anche un'altra cosa di questo tipo, si chiama tautogramma e consiste nel raccontare una storia utilizzando solo parole che inizino con la stessa lettera. Umberto Eco e i suoi studenti scrissero la storia di Pinocchio utilizzando solo parole che cominciano con la lettera "P".
Se vuoi, la puoi leggere qui: http://www.happyblog.it/post/2293/pover ... mberto-eco
Si intitola Povero Pinocchio
-
Garryowen
Ancora più difficile.
Riassunto di un classico, con una sola vocale e addirittura in forma di sonetto. Stesso autore di quello che ho scritto prima, ma, appunto, in poesia.
Questo è l'inizio della Metamorfosi di Kafka, un vero capolavoro:
"D'amalgama fatal la trama tratta / (la narra Kafka, par ch'accada a Praga): / abracadabra, cabala da maga / all'alba fa passar da Samsa a blatta". ecc..
Riassunto di un classico, con una sola vocale e addirittura in forma di sonetto. Stesso autore di quello che ho scritto prima, ma, appunto, in poesia.
Questo è l'inizio della Metamorfosi di Kafka, un vero capolavoro:
"D'amalgama fatal la trama tratta / (la narra Kafka, par ch'accada a Praga): / abracadabra, cabala da maga / all'alba fa passar da Samsa a blatta". ecc..
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
stilicone
Tutto molto bello (come diceva Pizzul), ma il rugby? (come dice Tonione)
Approposito, "Pisquani" è un appellativo non proprio positivo, ma tutto sommato benevolo, in uso nel dialetto milanese e dintorni. Dato il contesto, penso che si potrebbe tradurre con "Ma questi tizi, va bene, ma mo' che famo?"
Per dimostrare la vostra non-pisquanitudine, vi attendo e vi esorto al commento delle partite di oggi (Benetton e Fiamme Oro - Rovigo). A stasera.
Approposito, "Pisquani" è un appellativo non proprio positivo, ma tutto sommato benevolo, in uso nel dialetto milanese e dintorni. Dato il contesto, penso che si potrebbe tradurre con "Ma questi tizi, va bene, ma mo' che famo?"
Per dimostrare la vostra non-pisquanitudine, vi attendo e vi esorto al commento delle partite di oggi (Benetton e Fiamme Oro - Rovigo). A stasera.
MEMENTO MAROCCO.
-
JosephK.
Mi raccomando, entro stasera, sennò tutti fuori nessuno escluso.
Io ve lo dico, state esagerando e non si capisce il motivo come diceva il poeta...
Io ve lo dico, state esagerando e non si capisce il motivo come diceva il poeta...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
Garryowen
Non vorrei avere frainteso, ma non stiamo cercando di mettere a proprio agio i nuovi arrivati?
Allora posso dire che tonione sembra un po' orso, ma se vi presentate con un boccia di quello buono, vi lascia stare.
Per quanto mi riguarda posso assicurare che se postate un giudizio negativo sulla partita del Rovigo, in questo forum non verrete sotterrati dagli insulti. (E' un esempio, eh... vale per tutte le altre squadre, ma con le altre squadre non vi insulterebbero nemmeno negli altri forum)
E' gradita una modesta ma significativa ostilità verso l'establishment rugbistico, però nessuno vi ghettizzerà se siete parenti di Gavazzi.
Allora posso dire che tonione sembra un po' orso, ma se vi presentate con un boccia di quello buono, vi lascia stare.
Per quanto mi riguarda posso assicurare che se postate un giudizio negativo sulla partita del Rovigo, in questo forum non verrete sotterrati dagli insulti. (E' un esempio, eh... vale per tutte le altre squadre, ma con le altre squadre non vi insulterebbero nemmeno negli altri forum)
E' gradita una modesta ma significativa ostilità verso l'establishment rugbistico, però nessuno vi ghettizzerà se siete parenti di Gavazzi.
-
JosephK.
Aggiungo: quasi tutti tifano Italia ma c'è anche uno zoccolo duro di fan del team Georgia.
Only su rugby.it
Only su rugby.it
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Garryowen
Questo l'avevo tralasciato, ma in realtà è importantissimo.JosephK. ha scritto:Aggiungo: quasi tutti tifano Italia ma c'è anche uno zoccolo duro di fan del team Georgia.
Only su rugby.it
Qui da noi non devi essere georgiano per tenere per la Georgia. In questo forum, se e quando ci sarà lo scontro diretto Georgia-Italia ci sarà un clima peggio di Petrarca-Rovigo
- Sergio Martin
Frascati doc superiore va bene?Garryowen ha scritto: ...Allora posso dire che tonione sembra un po' orso, ma se vi presentate con un boccia di quello buono, vi lascia stare. ...
- jpr williams
- Contatta:
Alla fine della lettura di questo thread capisco una volta di più perchè amo questo forum.
Applausi per tutti, anche per tonione (che sarebbe fantastico nel ruolo del poliziotto cattivo o del burbero dal cuore tenero).
Standing ovation per Sergey Martinowskiy
Applausi per tutti, anche per tonione (che sarebbe fantastico nel ruolo del poliziotto cattivo o del burbero dal cuore tenero).
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- time vortex
- Contatta:
E io sono sempre più felice di esssermi iscrittajpr williams ha scritto:Alla fine della lettura di questo thread capisco una volta di più perchè amo questo forum.
PS: per tonione può andare bene anche la nostra birra homemade? Magari accompagnata da grissini o dolcetti fatti in casa? (...NON È un tentativo di corruzione del poliziotto cattivo
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
- Sergio Martin
Leggo solo uora. Muolte grazie, tovarich jpr! Mando pugnale intarsiato?jpr williams ha scritto:Alla fine della lettura di questo thread capisco una volta di più perchè amo questo forum.
-
cacciaf
- Contatta:
La "F" è semplicemente l'iniziale del mio nome, Fabio...anche io ho usato solo faccine per il gioco della "a", se ricordo bene, vale lo stesso?tonione ha scritto:Il gorgo ha attribuito a cacciaf ( la f sta per figa? o fetenti? ) la migliore prestazione nel gioco della a. invece è la peggiore, una faccina anche protratta per un minuto non è parlare per un minuto, casomai è la dimostrazione che con le parole si ha poca dimestichezza, cosa assai triste perché credo che lasciare agli emoticon l’espressione delle proprie emozioni sia un qualcosa di assai poco interessante. il fatto che ormai tutti lo preferiscano non è di per se espressione di una qualche evoluzione nei sistemi di comunicazione delle masse.
Il migliore è stato zoccoloduro che con umiltà c’ha provato veramente, come ha detto garry peccato per il viceversa.
Mondovale invece non è parso molto interessato al gioco delle a, la sua attenzione è giustamente rivolta all’apertura del discorso che riguardava l’urgenza dell’intervenire fattivamente nelle discussioni dimenticandosi la presentazione.
time vortex invece si è sentito in caserma Piave. chissà perché. Ed ha smaccatamente usato il gioco delle a per compiere un notevole decalage volto a rendere il gioco stesso una richiesta paradossale.
da ultimo Big Lebowski, tonione sta per toni-one, potrei pesare 60 chili bagnato ma essere ugualmente una rogna. diffondi pure le tue vaccate, non avere remore di sorta. solo non aspettarti condiscendenza o morigeratezza nella critica. non è impossibile parlare per un minuto senza mai usare la a.
-
Garryowen
Vi garantisco che il significato di tutto questo è "benvenuti!".tonione ha scritto:Il gorgo ha attribuito a cacciaf ( la f sta per figa? o fetenti? ) la migliore prestazione nel gioco della a. invece è la peggiore, una faccina anche protratta per un minuto non è parlare per un minuto, casomai è la dimostrazione che con le parole si ha poca dimestichezza, cosa assai triste perché credo che lasciare agli emoticon l’espressione delle proprie emozioni sia un qualcosa di assai poco interessante. il fatto che ormai tutti lo preferiscano non è di per se espressione di una qualche evoluzione nei sistemi di comunicazione delle masse.
Il migliore è stato zoccoloduro che con umiltà c’ha provato veramente, come ha detto garry peccato per il viceversa.
Mondovale invece non è parso molto interessato al gioco delle a, la sua attenzione è giustamente rivolta all’apertura del discorso che riguardava l’urgenza dell’intervenire fattivamente nelle discussioni dimenticandosi la presentazione.
time vortex invece si è sentito in caserma Piave. chissà perché. Ed ha smaccatamente usato il gioco delle a per compiere un notevole decalage volto a rendere il gioco stesso una richiesta paradossale.
da ultimo Big Lebowski, tonione sta per toni-one, potrei pesare 60 chili bagnato ma essere ugualmente una rogna. diffondi pure le tue vaccate, non avere remore di sorta. solo non aspettarti condiscendenza o morigeratezza nella critica. non è impossibile parlare per un minuto senza mai usare la a.
Però tonione serve a non farci abbassare la guardia.
Si fa presto a svaccare e portarci in casa persone che scrivono con le "k" al posto del "ch" e le abbreviazioni da sms.
Per il resto tutte le opinioni sono legittime.
Una volta uno ha scritto che Munari è alto, Cavinato simpatico e la FIR una casa di cristallo, e nessuno gli ha dato noia
- jpr williams
- Contatta:
Mua ciuerto, tovarish, siette ruobli e quattruo cuopechi, nuon di più.Sergio Martin ha scritto:Leggo solo uora. Muolte grazie, tovarich jpr! Mando pugnale intarsiato?jpr williams ha scritto:Alla fine della lettura di questo thread capisco una volta di più perchè amo questo forum.
(ahò, mobbasta, artrimenti tonò s'encazza
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano