Mercato 2015-2016

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
edopardo

Re: Mercato 2015-2016

Messaggio da edopardo »

Qualche conferma:

COMUNICATO: Prospetti per il futuro in biancoverde
Treviso, 1 giugno 2015

Benetton Rugby è lieto di ufficializzare le acquisizioni di alcuni prospetti interessanti per il futuro, anche in chiave Nazionale, trattandosi di elementi transitati per le selezioni giovanili ed Emergenti o azzurrabili nel breve periodo.

Nello specifico, si fa riferimento ai giocatori:

Luca Bigi, tallonatore - proveniente dal Petrarca Padova

Andrea De Marchi, terza linea - proveniente dalla Femi CZ Rugby Rovigo Delta

Simone Pietro Ferrari, pilone - proveniente dall'A.S. Rugby Milano

Filippo Filippetto, pilone - proveniente dal Lafert S. Donà

Ornel Gega, pilone/tallonatore - proveniente dal Marchiol Mogliano

Braam Steyn, terza linea - proveniente dal Cammi Calvisano

Cherif Traorè, pilone - proveniente dal Rugby Viadana

In settimana, dovrebbero essere ufficializzate le ultime operazioni di mercato a completamento della rosa biancoverde per la stagione 2015/2016.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Direi bene questi acquisti, anche se un po' su DeMarchi sono un pelo dubbioso, forse c'erano giocatori in quel ruolo migliori in giro però almeno è già stato valutato giocando da PP.

Per la prima linea direi che ci siamo e forse forse mi sa che qualcosa di buono si può tirare fuori, l'unica nota stonata è Manu che nn mi da la minima fiducia.
Ora quindi se verrà confermato anche l'arrivo di Moutariol e Iannone rimarrebbero vuote due o tre caselle nella rosa per arrivare ai 39-40 elementi

Spero che uno sia un'apertura buona, di livello alla Parks o Goode per dire, vecchi ma con esperienza da vendere. So che invece non sarà così.
Forse anche l'arrivo di un mediano di mischia di livello sarebbe auspicabile anche se io propenderei più per un giocatore da schierare sui centri, uno che possa essere un valido finalizzatore o che crei spazi per i compagni, perchè Iannone sarà buono si ma più di tanto non da e per il salto di livello direi che occorre ben altro.

In definitiva il mercato di Treviso sembra abbastanza sulla buona strada, al netto di alcune scelte diascutibili (Manu e quindi la mancanza di un pilone destro del livello di Harden, una casella in seconda linea per il futuro) e l'incognita sugli ultimi colpi che spero siano su giocatori che alzino immediatamente il livello della squadra.
speartakle

Comunque due che secondo me potrebbero starci in una delle rose celtiche sono DiGiulio e Guarducci, il primo mi ricorda molto Sarto per la sua efficacia, mi sembra uno con la giusta attitudine e senza troppi complessi, sfrontato il giusto per far bene da subito anche in Celtic.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Come apertura per treviso arriva Seymour da Calvisano che fara da alternativa a Christie. Anche se con il ritorno di McLean verrà provato hayward
speartakle

mah a me non convince...
stilicone

Messaggio da stilicone »

Il comunicato Benetton parla di prossimi annunci di altri arrivi.
Considerato che ora nel pack, almeno numericamente, dovrebbero essere a posto, gli arrivi sono in mediana e 3/4.
La speranziella è che quanto hanno risparmiato nel pack prendendo una messe di ragazzini lo usino per un bel 10 (meglio di Seymour), ed anche per un 9 di riserva a Gori, che magari sia forte come Gori.
MEMENTO MAROCCO.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Anche a me Seymour non convince, per il livello Pro12.
Credo che le franchigie stiano facendo tanta fatica nel conciliare le limitate possibilità economiche (ma Palmer non sarà certo costato poco...) con l'esigenza di essere coperti durante il mondiale e il Sei Nazioni. Credo che i giocatori che sostituiranno i nazionali quest'anno dovranno giocare quasi una decina di partite del Pro12, quasi mezzo campionato senza i giocatori più forti. In questi periodi le squadre che si sono mosse bene sul mercato, soprattutto con gli stranieri ma anche con i giovani, di solito riescono a raccogliere punti anche contro le "grandi", vedere Connacht
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Garryowen ha scritto:Anche a me Seymour non convince, per il livello Pro12.
Credo che le franchigie stiano facendo tanta fatica nel conciliare le limitate possibilità economiche (ma Palmer non sarà certo costato poco...) con l'esigenza di essere coperti durante il mondiale e il Sei Nazioni. Credo che i giocatori che sostituiranno i nazionali quest'anno dovranno giocare quasi una decina di partite del Pro12, quasi mezzo campionato senza i giocatori più forti. In questi periodi le squadre che si sono mosse bene sul mercato, soprattutto con gli stranieri ma anche con i giovani, di solito riescono a raccogliere punti anche contro le "grandi", vedere Connacht
Quoto. Gli ho visto fare alcuni errori da apertura che al livello pro12 sono davvero rari... Calci a fondo linea invece che in touche, calci di punizione centrali sbagliati... È aancora relativamente giovane... Ci si potrebbe puntare.Ma meglio altro. Se poi Christie fosse l apertura, siamo messi male. :P
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Tenuto conto che hayward era un top player da estremo ma sui piazzati non è affidabile credo/spero si stia cercando un calciatore preciso (basterebbe come Burton nel primo triennio celtico). Io personalmente punterie su Tommy Allan e una riserva straniera
speartakle

Leinsterugby ha scritto:Tenuto conto che hayward era un top player da estremo ma sui piazzati non è affidabile credo/spero si stia cercando un calciatore preciso (basterebbe come Burton nel primo triennio celtico). Io personalmente punterie su Tommy Allan e una riserva straniera
Allan ha già rinnovato con il Perpignan...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Si è liberato l'allenatore degli avanti del Leinster, l'italiano Marco Caputo.

Non mi ricordavo che ci fosse stato un italiano, appunto questo Caputo, nato a Modena, che avesse giocato tallonatore nei Brumbies, Clermont e Harlequins e per l'Australia.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Confermati anche Iannone e Mountariol.

Treviso

Arrivi
Confermati
Rob Barbieri (Leicester Tigers, 1984), Alberto De Marchi (Sale,1986), Paulo Filo (Cardiff Blues, 1985), Duncan Naudè (Chalon-sur-Saone,1985), Mc Lean (Sale, 1987), Tom Palmer (Gloucester, 1979), Simone Pietro Ferrari (Asr Milano, 1994), Abraam Steyn (Calvisano, 1992), JF Maountariol (Rovigo, 1983), Andrea De Marchi (Rovigo, 1992), Tommaso Iannone (Zebre, 1990), Filippo Filippetto (San Donà, 1989), Traore' (Viadana, 1994), Ornel Gega (Mogliano, non confermato 1990)
Non confermati
Ben Seymour (Calvisano, non confermato, 1990), Chris Smiley (Chief, non confermato, 1982)

Partenze
Confermate 7
Carlislie Joe (London Welsh, 1987), Simone Favaro (Glasgow, confermato 1988), Michele Campagnaro (Chief, confermato 1993), Cornel Van Zyl (abbandono, confermato, 1978), Paul Derbyshire (Zebre, confermato 1986), Matt Luamanu (Inghilterra, confermato da Casellato, 1988),Albert Anae (confermato da Twitter, 1989)
"Rumours" 3
Antonio Pavanello (abbandono, non confermato 1982), Maistri Giovanni (Padova, non confermato, 1992), Cattina (Lumezzane?, non cofermato, 1985).
"Unknowns"6
Romulo Acosta, JF Novak, Amar Kudin, Tomas Vallejos-Cinalli, Meyer Swanepoel, Henry Seniloli

Rinnovi 24
Ale Zanni (1984 - 3 anni), Dean Budd (1986), Luca Morisi (1992), Francesco Minto (1987), Andrea Pratichetti (1988),Ludovico Nitoglia (1983), Jayden Hayward (1987), Sam Christie (1986), Rupert Harden (1985), Salesi Manu (1990), 'Teo Muccignat (1985), Matteo Zanusso (1993), Davide Giazzon (1986), Marco Fuser (1991), Marco Barbini (1990), Marco Lazzaroni (1995), Alberto Lucchese (1986), Edo Gori (1990), James Ambrosini (1991), Enrico Bacchin (1992), Alberto Sgarbi (1986), Angelo Esposito (1993), Simone Ragusi (1992), Ruggero Trevisan (1990).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

A sto punto visto che ne danno 39 in rosa ma ne conto 37 mi sa che anche Seniloli e Swanepoel vadano praticamente considerati come confermati.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
speartakle

JosephK. ha scritto:A sto punto visto che ne danno 39 in rosa ma ne conto 37 mi sa che anche Seniloli e Swanepoel vadano praticamente considerati come confermati.
Io ne conto 38 nella tua lista, s me sembra più probabile che siaPavanello, al netto delle eventuali sviste
Comunque a costo di essere ripetitivo, se fossi nel Treviso uno tra DiGiulio e Guarducci li pirterei su.
A questo punto manca che ufficializzino il mediano NZ e l'apertura che spero vanamente che prendano un giocatore un po' meglio di Seymur, che nn è che mi faccia schifo, ma se si vuole fare un salto di qualità non è l'umo su cui puntare credo.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

tallonatore a treviso...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi