JWC 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Sergio Martin

Re: JWC 2015

Messaggio da Sergio Martin »

Garryowen ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:
JosephK. ha scritto:Anche l'arbitro argentino della nostra partita non è stato esattamente perfetto...
Quoto.
Sì, però sarebbe meglio se diceste anche il perché, così se ne potrebbe parlare.

Aggiungo una cosa sulle dichiarazioni di Troncon circa i progressi fatti dopo il 6N dagli azzurri.
Per me è cresciuta la difesa, nonostante il black out di dieci minuti di ieri e quindi l'impegno la concentrazione e la dedizione. Però l'attacco, il gioco di squadra, il gioco dei trequarti, insomma, quello che dovrebbe essere il pane di Troncon, io non l'ho visto.
Nelle prime due partite, due belle mete individuali, ma su ribaltamenti di fronte o intercetti. Nessuno schema, nessuna giocata e in alcuni casi un evidente mismatch atletico con il diretto avversario (per la verità forse più per merito dell'avversario che per demerito proprio - in questi campionati sto vedendo alcuni veri superman)
Sull'arbitro: per me ha sbagliato varie chiamate sulle mischie. Addirittura una in cui eravamo avanzanti noi e la mischia ha girato mentre indietreggiavano, ci ha fischiato punizione contro. Un'altra volta si erano sfaldati e non ha fischiato la punizione. Una volta l'ho beccato che dava le spalle alla ruck e il nostro dava un calcetto alla palla, e ci ha dato avanti a favore. Insomma, così così...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Alcune impressioni sulle partite viste ieri al birretta stadium, trasformato per l'occasione in un catino infernale a 36°. La prima considerazione è che, con temperature così, giocare a rugby è una punizione per qualche grave peccato commesso in una precedente esistenza :shock: .
In particolare le prime due a scendere in campo sono Irlanda e Scozia, nazioni notoriamente avvezze al clima subsahariano :roll: : alcuni giocatori biondi o rossicci sembravano pronti, con una passata di maionese, ad essere venduti a trance come crostacei fritti 8-) . La partita è sembrata in tutto e per tutto a quella che potrebbero giocare le due nazionali maggiori dei rispettivi paesi: scotties generosi, arrembanti, coraggiosi e pasticcioni, irish smaliziati, cinici, capaci di sporcare la qualunque veleggiando sui confini del regolamento e capaci di approfittare di ogni occasione. Visto un numero 7 dei verdi che mi ha tanto ricordato il mio amatissimo Martin Williams :P ; gambe esplosive sotto un fisico normale e tanta tanta intelligenza: spero andrà lontano in un rugby che sembra premiare solo i bestioni.
Spettacolare e divertentissima partita fra baby blacks e pumitas, preceduta da un intensissimo "oid, mortales", da un ancor più intenso minuto di silenzio per ricordare il grande Jerry Collins e da una particolare e solennemente coreografica interpretazione della ka'mate. Poi è partita vera come da copione fra classe superiore (e un pizzico di sufficienza) e combattività oltre l'immaginabile (devo specificare chi sono i primi e chi i secondi? No, vero? :wink: ). Ogni due minuti con gli amici Tallonatore'80 e Mr. Ian, ci ripetiamo "chissà quando finiranno la birra e la garra dei pumitas?". E sembra che ciò debba accadere 3/4 volte nel corso del match dopo azioni da urlo dei tuttineri che sembrano gli Harlem globetrotters ovali e che fanno alzare in piedi lo stadio intero con mete da cineteca. Ma i pumitas non muoiono mai, sempre lì, coriacei e convinti dell'impresa e sostenuti a gran voce da una folta rappresentanza di connazionali. A tre minuti dalla fine gli albiceleste conquistano una miracolosa parità. Ma i miracoli non accadono quasi mai: restart, cazzata galattica dei predestinati alla sconfitta :cry: , piazzato infallibilmente messo dentro. I baby blacks escono fra gli applausi, mentre per gli argentini lo stadio esplode letteralmente di amore ed ammirazione :<3 :<3 :oola: . Quando vedremo una squadra azzurra fare quello che hanno fatto loro ieri :roll: :( ?
Infine la partita che più attendevo, pur conscio del fatto che il risultato era abbastanza prevedibile :cry: . Troppo forte la nazionale colonialista, superiore fisicamente, tatticamente e tecnicamente :| . Soffro per tutto il match, nonostante un vento piacevole si sia alzato a temperare le fiamme dell'inferno di porcilaieland. La partita dura un tempo in cui gli ex padroni del mondo si prendono l'intera posta, dopodichè traccheggiano per tutta la seconda parte, limitandosi a controllare le sfuriate inoffensive dei rossi e piazzando i punti che servono quando servono :roll: . I perfidi sono decisamente la squadra più forte che ho visto in questa rassegna e sarei molto stupito se la vittoria finale gli dovesse sfuggire :cry: :| :? :x
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto: Ogni due minuti con gli amici Tallonatore'80 e Mr. Ian, ci ripetiamo chissà quando finiranno la birra...
Nel forno di Parma era la nostra più grande paura, che finisse la birra nell'area ristoro dello stadio
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto: Ogni due minuti con gli amici Tallonatore'80 e Mr. Ian, ci ripetiamo chissà quando finiranno la birra...
Nel forno di Parma era la nostra più grande paura, che finisse la birra nell'area ristoro dello stadio
Ho esorcizzato questo fantasma: avevo con me 12 bottiglie da 0,75 delle mie migliori produzioni.... :wink:
Comunque, per la cronaca, martedì scorso l'acquetta peroni era finita alle 18....ieri si erano premuniti meglio :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Ho esorcizzato questo fantasma: avevo con me 12 bottiglie da 0,75 delle mie migliori produzioni.... :wink:
Comunque, per la cronaca, martedì scorso l'acquetta peroni era finita alle 18....ieri si erano premuniti meglio :wink:
Adesso ho capito il malinteso.
Tu ti chiedevi quando sarebbe finita la "birra" degli argentini, mentre Tallonatore e Mr Ian si chiedevano quando sarebbe finita la tua :lol:

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sergio Martin ha scritto:
Sull'arbitro: per me ha sbagliato varie chiamate sulle mischie. Addirittura una in cui eravamo avanzanti noi e la mischia ha girato mentre indietreggiavano, ci ha fischiato punizione contro. Un'altra volta si erano sfaldati e non ha fischiato la punizione. Una volta l'ho beccato che dava le spalle alla ruck e il nostro dava un calcetto alla palla, e ci ha dato avanti a favore. Insomma, così così...
Sulle due chiamate a cui tu ti riferisci la penso come te, ma se non sbaglio si trattava delle prime due mischie o quasi. Io mi sono spiegato questa cosa come il classico caso di un arbitro che parte prevenuto. Uno degli atteggiamenti più odiosi in un arbitraggio, e chi di dovere dovrà tenerne conto nalle sua valutazione.
Dava per scontato che la mischia australiana fosse nettamente più forte, per cui se incontrava dei problemi il motivo era che gli italiani commettevano qualche scorrettezza. Quando si è accorto che quelle situazioni si creavano perché la mischia italiana era effettivamente più forte, e gli avversari erano costretti sl fallo, sono iniziati i "fischi corretti".

Per questo, secondo me, l'asfaltata che gli abbiamo dato sotto ai pali, meritava un replay della mischia, per cercare il bottino grosso e non il semplice calcio in mezzo ai pali

jpr williams
Contatta:

A proposito, mi ero dimenticato...
Lo guardo, ma si è lui; ma dai, non può essere lui, anzi, no, è proprio lui, maccheccazz :shock:
La leggenda vivente Tana Umaga, uno dei giocatori che più ho amato, era a Calvisano! :shock: :shock: :shock: Ma ti rendi conto, Umaga a Calvisano, come dire Mark Knopfler che stimpella la chitarra nel mio salotto! 8-)
Un mito vivente come lui faceva il water boy nello staff dei baby blacks: ma vi rendete conto della grandezza di quest'uomo che accetta umilmente di partire dall'ultimo gradino per costruire la sua carriera da coach? :P
That' rugby! :<3
Ma ve lo immaginate, chessò, CR7 che a fine carriera porta gli scarpini dei ragazzi della U21 del Portogallo :shock: ?
That's rugby! :oola:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

No, dai, ma Umaga non è che stia iniziando la carriera tecnica. E' stato nello staff del Tolone, partendo dal settore giovanile, è head coach dei Counties Manukau in ITM Cup e questa primavera si parlava di lui come allenatore dei trequarti dello stesso Tolone.
Diciamo che nel rugby non è difficile trovare dei volti noti come "portatori d'acqua", perché si approfitta per dare consigli tecnici. Lo stesso Troncon portava l'acqua e il piazzino per la nazionale maggiore.

Gli All Blacks credo che tuttora, se non si sono trasferiti, si allenano e alloggiano a Colorno. Ad ogni modo per salutare sindaco e comitato organizzatore hanno improvvisato l'haka vicino alla club house. Peccato che l'autore l'abbia caricata sottosopra... :lol:

http://www.gazzettadiparma.it/video/278 ... acks-.html

Nello steff della Francia ho avuto il piacere di incontrare Fabien Pelous e Olivier Magne, con quest'ultimo che per sportività ed affinità di ruolo da giocatore sta nel ristrettissimo novero dei miei miti sportivi

jpr williams
Contatta:

Tutto quello che vuoi, ma, ti ripeto, immaginati un CR7 a portare l'acqua alla U21 del Portogallo.
Poi, è vero che Tana ha già avuto esperienze come coach di club, ma questo, se non erro, è il suo primo ruolo nello staff degli AB's: diciamo che sta iniziando a costruirsi una carriera da coach "federale".
Il tuo realismo non mi scompone, è un grande, semplicemente un grande umile come tutti i veri grandi :wink:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto: .. è un grande, semplicemente un grande umile come tutti i veri grandi :wink:
Questo è certo. Si presta a farsi fotografare con tutti, non si nega ad autografi e fotografie. Da queste parti non riesce a fare dieci metri senza essere fermato, ci manca solo che gli facciano benedire i bambini...
Non oso immaginare a Viadana, dove ha giocato da ragazzo

jpr williams
Contatta:

Garryowen ha scritto: Non oso immaginare a Viadana, dove ha giocato da ragazzo
Eh già, 95 o giù di lì se non ricordo male (ma la mia memoria, ormai, è come l'emmenthal :cry: ). Io avevo smesso un due/tre anni prima...e quindi doveva essere più o meno quell'anno lì :roll:
jpr williams
Contatta:

Uso personale di sito pubblico, eh sì... :oops:

Sto decidendo se fare filone al lavoro mercoledì 10 e tornarmene al birretta stadium di Gavazzopoli :rotfl: :rotfl: :rotfl: ; non nego che un fattore decisivo potrebbe essere un abbassamento delle feroci temperature di ieri, ma, insomma, non ho ancora deciso :roll: .
Potrebbe farmi propendere per il sì la prospettiva di incontrare qualche viandante di questa comunità, quindi chiedo, qualcuno pensa di esserci? :roll:
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Io ci sto seriamente pensando... credimi :)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Alle finali a Cremona va qualcuno?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Per Cremona non so ancora.
Comunque mercoledì vado a Viadana. Si scrocchiano Inghilterra e Francia e voglio proprio vederle. Poi ovviamente spero che gli All Blacks facciano giocare Akira Ioane, per vederlo di nuovo in azione, anche se credo che lo stiano gestendo per farlo arrivare fresco alle finali. Soprattutto sarà da verificare la mischia contro quella irlandese, perchè non mi ha del tutto convinto. Ottimi ball carrier, piloni mobili, come quello italiano, ma in mischia chiusa non so.
Comunque so che Laporte ha già prenotato per andare a vedere Italia Emergenti - Georgia a Tblisi

Rispondi