JWC 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Re: JWC 2015

Messaggio da Ilgorgo »

Tallonatore80 ha scritto:Adesso... Ferrari che calcia a tempo scaduto...

Ma che c4$$o fai? ma come diavolo ti viene in mente?

Bah... Io davvero non capisco se i nostri lo facciano apposta o se non siano in grado di leggere il gioco tattico.
E' sembrato davvero senza senso. Forse non aveva ben chiaro quanto tempo mancava alla fine. Nel rugby 7s lo scadere del tempo è segnalato a tutto lo stadio e ai giocatori da un colpo di sirena tipo allarme aereo. Forse lo si potrebbe adottare anche nel XV
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Ilgorgo ha scritto:Tante piccole cose buone si sono viste, comunque; accanto a molti errori, come il calcio finale un po' insensato
L'Italia è allo stesso livello di Samoa, e penso ben sopra al Giappone; se non altro ha dimostrato, anche con le prime due non pesantissime sconfitte, di essere all'altezza del torneo
In semifinale per il 9° posto dovrebbe essere Italia-Argentina, Samoa-Giappone
e se l'argentina gioca come contro i Baby blacks, ci insaccano di legnate.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ilgorgo ha scritto:Tante piccole cose buone si sono viste, comunque; accanto a molti errori, come il calcio finale un po' insensato
L'Italia è allo stesso livello di Samoa, e penso ben sopra al Giappone; se non altro ha dimostrato, anche con le prime due non pesantissime sconfitte, di essere all'altezza del torneo
In semifinale per il 9° posto dovrebbe essere Italia-Argentina, Samoa-Giappone
Ovvero, lotteremo per non retrocedere con il Giappone
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Garryowen ha scritto:Comunque per chi volesse la diretta di Nuova Zelanda - Irlanda, è qui: http://www.worldrugby.org/u20/video
Ovviamente c'è anche Sudafrica - Australia. Non saprei quale scegliere...

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
speartakle

Messaggio da speartakle »

dovrebbe essere illegale giocare con Ioane
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

e che ca, l'argentina vista sin qui è di un altro pianeta per i nostri.
peccato...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Pioneer

Messaggio da Pioneer »

Sudafrica devastante ...
Pioneer

Messaggio da Pioneer »

Qualcuno dica a Gavazzi di chiudere negli spogliatoi del birretta stadium un paio di babybocks. Due a caso, tanto sono tutti bravi. Li facciamo uscire alla ripresa del nostro campionato ma con la maglia del Calvisano. :D
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Purtroppo non ho visto nessuna partita, mi dispiace per i ragazzi che devono conoscere l amaro sapore della sconfitta.
Nel nostro paese vige sempre la cultura dell alibi, sarà sempre colpa di qualcosa o qualcuno. Quando i cattivi maestri saranno sostituiti?
Ci si meraviglia perchè il Petrarca compra Nikora?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Diciamo che siamo sempre al solito livello, però con le "grandi" adesso almeno lottiamo.
Non credo che l'Italia sia mai andata al di là della finale per non retrocedere. O ricordo male?

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garryowen ha scritto:Diciamo che siamo sempre al solito livello, però con le "grandi" adesso almeno lottiamo.
Non credo che l'Italia sia mai andata al di là della finale per non retrocedere. O ricordo male?
Il problema è che non cè un rapporto attivo tra costi e benefici. Non poteva esserci incontro migliore che contro i pumitas, questa non sarà solo una sfida, ma traccerà il bilancio di due modi diversi di lavorare, entrambi dilettantistici, noi cialtronisti, che a dieci anni di distanza mostrano il frutto del loro lavoro.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Quel poco che hanno ottenuto, poi lo hanno ottenuto con un "non-allenatore" come Troncon, eh.
Non per giustificarli, ma va considerato anche questo

Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Garryowen ha scritto:Quel poco che hanno ottenuto, poi lo hanno ottenuto con un "non-allenatore" come Troncon, eh.
Non per giustificarli, ma va considerato anche questo
L'imbecille raccomandato è forse il primo dei problemi.

Dalle mie parti si dice che quando per troppo tempo le cose non vanno il problema è "nel Manico".
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io ho smesso di scrivere dopo la prima meta loro. Sei avanti subito, hai fatto una meta. Sul calcio di ripartenza prendi l'ovale, hai 20 metri per ricalciare in tutta sicurezza guadagnando campo e avendo una touche successiva comoda dove loro non sono certo l'Irlanda con O'Connel appostato, e cosa facciamo: ci inventiamo una risalita solitaria isolata con guadagno territoriale di 5 metri. Palla persa, difesa non schierata, 2 fasi loro, meta facile.

Finché continueremo a fare queste cavolate enormi non vinceremo mai partite assolutamente abbordabili come quella di ieri.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Himiko

Messaggio da Himiko »

TheTruth ha scritto:
JosephK. ha scritto:
Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:Ma una cosa: me lo sono sognato io o a Cremona c'è la finale dell'Italia (mi pareva di aver letto così) più la finalissima e quella del terzo posto? Perché, sempre se riesco e purtroppo ad ora non ho certezza, mi piacerebbe vedere gli italici nostrani...
E' impossibile che ci sia l'Italia. A Cremona ci sono le finali dal quinto posto in su. L'Italia sarà certamente a Viadana, o al mattino alle 11 per non retrocedere, o alle 13, nel caso giochi per il nono/ decimo.
Sì, mi ero sognato di aver letto da qualche parte che a Cremona mettevano comunque la finale dell'Italia. Ma, appunto, poi non ho trovato conferma. Sono in deficit da sonno da 3 anni, capitemi. :)
Ti confermo che la finale dell'Italia (che sia per il 1°o per il 12° posto) sarà a Cremona!
Ordunque: ho chiesto lumi direttamente all'assessorato allo sport del Comune di Cremona e mi è stato confermato che non sono state fatte modifiche al programma ufficiale, quindi l'Italia giocherà a Viadana o a Cremona, a seconda del piazzamento.
Allo stato, non hanno notizie diverse.
Mi fa specie, tuttavia, che persone verosimilmente non in contatto tra loro - dicano che l'Italia giocherà comunque a Cremona; chi sa parli! :-]
Keep on rockin' in the free world.
Rispondi