JWC 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Re: JWC 2015

Messaggio da Ilgorgo »

Mi sembra comunque una decisione sbagliata, per una questione di principio e, nel particolare, perché diecimila euro mi sembrano relativamente pochi.

Oltretutto, guardando gli highlights di Nze-Ire, giocata a Viadana, conto almeno quattro telecamere, non solo quella a metà campo. Non ho visto la partita in diretta ma immagino fossero utilizzate anche durante la diretta, non solo per il montaggio degli highlights http://www.worldrugby.org/u20/video/75852

E, ultimo brontolamento poi basta, nel sito della FIR non compare nemmeno una riga di scuse verso gli spettatori di Viadana. Mi pare una situazione gestita male
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Garryowen ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Giammarioli nel "XV ideale" della terza giornata secondo World Rugby
hanno bevuto piu di me :)
A parte il fatto che sul sito non l'ho trovato da nessuna parte...
Immagine
Un consiglio: facevi meno fatica e ti saresti dimostrato più gentile se avessi copiato e incollato il link. Se non l'ho trovato prima, non lo trovo nemmeno adesso... :roll:
E' il twitter di World Rugby
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ilgorgo ha scritto:Mi sembra comunque una decisione sbagliata, per una questione di principio e, nel particolare, perché diecimila euro mi sembrano relativamente pochi.

Oltretutto, guardando gli highlights di Nze-Ire, giocata a Viadana, conto almeno quattro telecamere, non solo quella a metà campo. Non ho visto la partita in diretta ma immagino fossero utilizzate anche durante la diretta, non solo per il montaggio degli highlights http://www.worldrugby.org/u20/video/75852

E, ultimo brontolamento poi basta, nel sito della FIR non compare nemmeno una riga di scuse verso gli spettatori di Viadana. Mi pare una situazione gestita male
Assolutamente d'accordo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Il solito pressapochismo, magari ci fosse una dietrologia. Vorrebbe dire che qualcuno, almeno, anche se in malafede fa funzionare il cervello.

@Joseph
Per tornare alla questione che avevo sollevato un paio di pagine fa, sono d'accordo con te, anch'io "..quando gioca l'Italia (e per me anche il Galles) è un'altra cosa..". Mi sto solo prendendo una vacanza approfittando della bellezza (incluse le wags dei pumitas :oops: ) che la fortuna e Gavazzi mi hanno messo sotto gli occhi in questo periodo 8-) . Poi, finita la vacanza, tornerò alla routine lavorativa, vale a dire incazzarmi come una biscia e spaccare il capello in 4 senza cavare un ragno dal buco (che, poi, anche se lo cavi dal buco, che te ne fai del ragno? Bel risultato un ragno :shock: :? ) per ogni prestazione (ovviamente deprimente) dei nostri ragazzi :cry: :?
Solo vacanza, amico mio 8-)
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zoccoloduro

Messaggio da zoccoloduro »

Ilgorgo ha scritto:Mi sembra comunque una decisione sbagliata, per una questione di principio e, nel particolare, perché diecimila euro mi sembrano relativamente pochi.

Concordo sul fatto che la decisione appare sbagliata, poco limpida e non rispettosa delle legittime aspettative degli spettatori di Viadana in generale e dei diritti di chi già ha acquistato il biglietto. E' èure vero che diecimila euro non sembrano molti.
Quanto alle telecamere, però, mi pare che quelle che hanno ripreso la partita NZE-Ire non siano telecamere RAI ma semmai di Sportitalia che ha prodotto la diretta.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Io davo per scontato che fossero telecamere di World Rugby, però forse hai ragione tu: potrebbe essere che World Rugby abbia davvero solo una telecamera a Viadana e che le altre siano state aggiunte da Sportitalia
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sullo spostamento da Viadana: motivazioni pretestuose o no, resta un fatto.
Sono queste le bucce di banana che Gavazzi dovrebbe evitare, invece sembra che se le vada a cercare...

Comunque, a detta di testimoni imparziali, Viadana ha vinto alla grande sull'organizzazionesul piano dell'organizzazione. Io poi ho dovuto marcare visita e guardarmele in TV, ma amici che sono andati mi hanno detto di un servizio impeccabile, un atmosfera e un contorno unici, oltre che pubblico superiore alle altre due sedi.
Basti dire che sono tornati alle due... ( fortuna che non sono andato...)
Sarebbe stata una cornice ideale per gli azzurrini
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Un giorno, con calma, magari davanti ad una birra, mi spiegherete la necessità di certe punte di livore ...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Beh, direi qualche polemichetta, mi sembra esagerato parlare di livore. E dove, poi? Magari qualcuno che ha acquistato il biglietto per Viadana, o magari gli stessi viadanesi che hanno accolto i mondiali con tutti gli onori e si vedono scippare l'unica partita degli azzurri... Ma roba di poco conto, eh, non parlerei di livore

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
pilot

Messaggio da pilot »

Garryowen ha scritto:Sullo spostamento da Viadana: motivazioni pretestuose o no, resta un fatto.
Sono queste le bucce di banana che Gavazzi dovrebbe evitare, invece sembra che se le vada a cercare...

Comunque, a detta di testimoni imparziali, Viadana ha vinto alla grande sull'organizzazionesul piano dell'organizzazione. Io poi ho dovuto marcare visita e guardarmele in TV, ma amici che sono andati mi hanno detto di un servizio impeccabile, un atmosfera e un contorno unici, oltre che pubblico superiore alle altre due sedi.
Basti dire che sono tornati alle due... ( fortuna che non sono andato...)
Sarebbe stata una cornice ideale per gli azzurrini
Perfetto!
io ho visto i baby black e confermo un'atmosfera fantastica, stadio strapieno, stand gastronomici e birra a fiumi.
Io comunque lunedi mi sono preso ferie ed andrò, faremo con quello che passa il convento.

Un' altro aspetto x me sbagliato del mettere tutte le partite di cartello in una sola sede è la mancata vendita di biglietti, 10.000 euri equivalgono a circa 700 spettatori, credo che l'italia li avrebbe portati sicuramente.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Secondo me, in linea di massima, a World Rugby non interessava molto l'aspetto del pubblico. Lo si capisce da tanti fattori: partite in contemporanea, concomitanza Italia-Australia con la finale di Champions, incertezza sulle sedi eccetera

speartakle

Messaggio da speartakle »

Direi che polemica in questo caso ci sta, se non per stigmatizare l'errore compiuto dall'organizzazione nel spostare o nel non prevedere lo spostamento della partita, almeno la comunicazione ufficiale e le scuse verso chi il biglietto l'ha comprato o voleva farlo dovrebbero essere non il minimo sindacabile ma almeno doveroso.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Sì, ma si aggiunge il delirio per sapere in via ufficiale della finale di Cremona, se vi giocherà l'Italia, e a che ora si giocherà nel caso e se ci saranno 3 o 4 partite.

Leggete i commenti su onrugby, arrivano i personaggi a spacciare sicurezze che l'Italia gioca a Cremona e a fare anche gli arroganti, qui sopra si riportava il fatto che persino l'assessore della città diceva il contrario, dalla Fir ma anche dalla stampa non arriva alcuna news ufficiale.

Tutto questo come può sembrare normale? La gente anche in quel caso ha preso biglietti, sistemazioni basandosi sulle location comunicate...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
pilot

Messaggio da pilot »

Garryowen ha scritto:Secondo me, in linea di massima, a World Rugby non interessava molto l'aspetto del pubblico. Lo si capisce da tanti fattori: partite in contemporanea, concomitanza Italia-Australia con la finale di Champions, incertezza sulle sedi eccetera
Si parlavo della federazione, già che organizziamo un evento facciamo in modo di vendere qualche biglietto, di stadi vuoti se ne vedono anche troppi, e non è una buona pubblicità.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

pilot ha scritto:
Garryowen ha scritto:Secondo me, in linea di massima, a World Rugby non interessava molto l'aspetto del pubblico. Lo si capisce da tanti fattori: partite in contemporanea, concomitanza Italia-Australia con la finale di Champions, incertezza sulle sedi eccetera
Si parlavo della federazione, già che organizziamo un evento facciamo in modo di vendere qualche biglietto, di stadi vuoti se ne vedono anche troppi, e non è una buona pubblicità.
Certo, sono d'accordo. Non ho ancora capito però se il calendario lo stabilisce la FIR o la federazione mondiale.
Fatto sta che a vedere Italia - Australia mi aspettavo più pubblico, e poi fr quelli che erano lì, ce n'erano molti che ogni 5 minuti si informavano sul risultato della Juventus...

Rispondi