IRB TIBLISI CUP

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: IRB TIBLISI CUP

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:
sandrobandito ha scritto:
Garryowen ha scritto:Resta valida la mia domanda iniziale, vinto bene, vinto male o perso: a cosa serve tutto questo?
Probabilmente ai georgiani, certo. Ma a noi?
Beh, vedere qualche ragazzino o allenatore italiano che si cimenta in "imprese proibitive" come castigare i caucasici a casa loro a me fa molto piacere, ma anche la loro autostima ne giova certamente. Fosse solo per questo ne varrebbe la pena comunque.
E poi probabilmente gli alberghi a Tbilisi costano meno che a Villabassa... :-]
A parte gli scherzi, e a chi non ha fatto piacere, (a me personalmente MOLTO piacere) il successo degli Emergenti? O meglio, a uno di noi sicuramente non avrà fatto piacere, ma credo sia uno solo (o uno/due, contando gli alias).
Però non direi che solo per questo in ogni caso ne è valsa la pena.
Quanti di questi ragazzi vedremo in nazionale maggiore? Forse forse Canna, se continua la crescita anche alle Zebre, e chi altri? Forse M'Banda?
Quartaroli e Chiesa sono già passati dalle franchigie e sono tornati in eccellenza. Caffini adesso ci tornerà, ma difficilmente, secondo me, arriverà in maglia azzurra "maggiore".
Forse abbiamo partecipato perché "costretti" dalla federazione mondiale, chissà
Sapete che stimo tantissimo M'Banda, su lui scommetto certamente.
Per me possono certamente avere un bel futuro anche Ruzza e Negri. Per altro seconde linee, ruolo di cui abbiamo strabisogno. Canna l'ho visto poco per giudicare, vedremo alle Zebre come va.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Garryowen ha scritto:
Forse abbiamo partecipato perché "costretti" dalla federazione mondiale, chissà
... Del resto, se lo fanno gli irlandesi...:wink:
Ah, certo, se lo fanno gli irlandesi... Gli inglesi, gli All Blacks, i francesi, gli argentini...
Stiamo parlando di un altro pianeta, non diciamo queste cose, dai.
Al massimo, ma proprio per aspirare a un modello ben superiore a noi, potremmo dire "...se lo fanno gli scozzesi..." Ma gli scozzesi NON lo fanno :-)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Garryowen ha scritto:omissis - Gli inglesi, gli All Blacks, i francesi, gli argentini...
- omissis - Al massimo, ma proprio per aspirare a un modello ben superiore a noi, potremmo dire "...se lo fanno gli scozzesi..." Ma gli scozzesi NON lo fanno
Magari gli ang-li non li invitano perchè sono antipatici, i neri c'hanno troppa strada, i magiarane lo facevano ma ora hanno il campionato lungo, gli argentini invece continuano ad andare a Bucarest... :roll:
Sono stato in Scozia di recente e conosco bene un paio di abitanti di Edimburgo, lascia stare... :-]
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Si può dire che questo torneo servirà a dare un poco più di valore all'Eccellenza; se davvero non arriveranno nel giro della nazionale e delle franchigie, questi ragazzi potranno comunque portare un po' dell'esperienza internazionale vissuta in Georgia nel nostro campionato nazionale e nelle loro squadre.
In ogni caso si tratta di una situazione atipica perché questo è anno di Mondiali e Brunel aveva precettato quasi tutti i giocatori delle franchigie; il prossimo anno probabilmente i selezionatori della Emergenti potranno pescare da una quindicina o ventina di nomi in più
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Disse il gorgo
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Garryowen ha scritto:omissis - Gli inglesi, gli All Blacks, i francesi, gli argentini...
- omissis - Al massimo, ma proprio per aspirare a un modello ben superiore a noi, potremmo dire "...se lo fanno gli scozzesi..." Ma gli scozzesi NON lo fanno
Magari gli ang-li non li invitano perchè sono antipatici, i neri c'hanno troppa strada, i magiarane lo facevano ma ora hanno il campionato lungo, gli argentini invece continuano ad andare a Bucarest... :roll:
Sono stato in Scozia di recente e conosco bene un paio di abitanti di Edimburgo, lascia stare... :-]
Non ho capito la risposta, ma comunque il dialogo si sta un po' avvitando su sé stesso, quindi meglio fermarsi.
Volevo dire l'esatto contrario di quello che hai capito. Volevo dire che se il nostro modello sono gli irlandesi gli argentini o gli All Blacks, stiamo freschi. Ci andavano anche gli springboks, ma fanno sempre parte di quella categoria lì.
Noi a malapena possiamo guardare agli scozzesi, e gli scozzesi, ripeto, non ci vanno, e soprattutto non ci vanno con i giocatori del campionato nazionale.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ilgorgo ha scritto:Si può dire che questo torneo servirà a dare un poco più di valore all'Eccellenza; se davvero non arriveranno nel giro della nazionale e delle franchigie, questi ragazzi potranno comunque portare un po' dell'esperienza internazionale vissuta in Georgia nel nostro campionato nazionale e nelle loro squadre.
In ogni caso si tratta di una situazione atipica perché questo è anno di Mondiali e Brunel aveva precettato quasi tutti i giocatori delle franchigie; il prossimo anno probabilmente i selezionatori della Emergenti potranno pescare da una quindicina o ventina di nomi in più
Non so come evolverà questa squadra, ma ad oggi, mondiale o no, la squadra era fatta per i giocatori under 25 dell'eccellenza. Questo era stato dichiarato al momento della nascita della squadra e del "decesso" della nazionale A.
È vero che ci sono le eccezioni, primo fra tutti Fabiani, ma ricordo che anche in passato era sorta la questione perché tutti i giocatori under 25 delle franchigie che non erano in nazionale maggiore rimanevano tagliati fuori., poi, si sa, in Italia la FIR è mobile qual piuma al vento...

pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Ilgorgo ha scritto:
pulici ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:
doublegauss ha scritto:Qualcuno sa dove trovo gli highlight?
Sembra che siano già pronti https://www.youtube.com/watch?v=G0CNyZRfPVE
una curiosità, se qualcuno sa rispondermi...

come mai dopo l'ultima punizione dell'italia (quella che ci porta a 26 punti) calciata all'81esimo si e' continuato a giocare fino all'a84esimo? :shock:
Perché la federazione georgiana, come ammesso da un loro diretto collaboratore, non è in grado in questo torneo di fermare il cronometro sullo schermo quando l'arbitro ferma il proprio. Perciò il cronometro che si vede è solo indicativo
grazie!
sandrobandito

Garryowen ha scritto:Non ho capito la risposta, ma comunque il dialogo si sta un po' avvitando su sé stesso, quindi meglio fermarsi.
No, io credo nel dialogo ad oltranza, mi fermerò solo per sfinimento! (scherzo, anzi scusami, non vorrei tediarti :-] )
Garryowen ha scritto:Noi a malapena possiamo guardare agli scozzesi, e gli scozzesi, ripeto, non ci vanno, e soprattutto non ci vanno con i giocatori del campionato nazionale.
Gli Scozzesi hanno un movimento che con il nostro "non c'azzecca per niente" (e in più sono mediocri). Se vogliamo adottare un modello dobbiamo essere ambiziosi, non possiamo accontentarci. :wink:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Garryowen ha scritto:Non ho capito la risposta, ma comunque il dialogo si sta un po' avvitando su sé stesso, quindi meglio fermarsi.
No, io credo nel dialogo ad oltranza, mi fermerò solo per sfinimento! (scherzo, anzi scusami, non vorrei tediarti :-] )
Garryowen ha scritto:Noi a malapena possiamo guardare agli scozzesi, e gli scozzesi, ripeto, non ci vanno, e soprattutto non ci vanno con i giocatori del campionato nazionale.
Gli Scozzesi hanno un movimento che con il nostro "non c'azzecca per niente" (e in più sono mediocri). Se vogliamo adottare un modello dobbiamo essere ambiziosi, non possiamo accontentarci. :wink:
Io per natura sono un tipo modesto, ai limiti del complesso di inferiorità, infatti mi accontentavo solo di vincere il Pro12 e arrivare in finale in Challenge, come quegli scarsoni degli scozzesi.
Però mi rendo conto che per il nostro movimento si tratta di traguardi davvero poco ambiziosi. Sento che la prossima world cup, dopo aver trovato il nuovo Dominguez ed aver iniettato il Gerovital ai nostri senatori, sarà una faccenda fra noi e i tutti neri (o al massimo la Georgia). Per quella di quest'anno, (lo so, sono pessimista...) accontentiamoci di passare il turno in carrozza, con una Francia in crisi e un'Irlanda di pippardoni... :wink:

sandrobandito

Ammetto la sconfitta, a stronzate mi hai sfiancato. Chiamo Edimburgo e gli chiedo scusa, spero accettino. :|

P.s. mediocri non è scarsi, e i loro club non sono la nazionale... :roll:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Resta il dato di partenza: cui prodest?
Riduciamo il numero dei convocati della maggiore, risparmiamo sui soldi dell'albergo e poi facciamo una spedizione come questa.
Io la giustifico solo se la "World Rugby" avesse assegnato alle nazioni partecipanti un compenso in denaro. In fondo sono manifestazioni che dovrebbero servire allo sviluppo del rugby... Se fosse così, allora ha davvero valore il successo degli azzurri, perché almeno dimostra che l'abbiamo presa sul serio

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Prodest a:

1) l'Eccellenza italiana che può esprimere una selezione di "nonancoraonorevoli" che riesce ad essere competitiva con le nazionali , più o meno sprimentali , delle nazioni Tier2, e che contiene il distacco dalla terza nazionale irlandese (sembre provinciale) a distacchi inferiori a quelli dei club (e a vlte della maggiore)

2) le nazioni tier2, quali Romania, e Georgia, che riescono ad avere confrotniti che ne valutino i progressi e riescono ad attrarre pubblico

3) il rugby che con queste manifestazioni magari si espande oltre le solite 8-12

4) i giocatori che si fanno esperienza internazionale

5) la nostra autostima perché piaccia o meno, una selezione U25 di Eccellenza ha battuto una selezione sperimentale nazionale georgiana.
Ovvero
Irlanda B batte Italia B , dopo una settimana di raduno
Italia B batte Georgia A.

Almeno abbiamo chiarito che il nostro movimento è ancora superiore a quello georgiana ed inferiore a quello irlandese.

Non mescolerei con la riduzione delle rosa propsettata per il mondiale, che mi sa più di ripicca o di furbata italica.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Tutta la partita tra Italia e Georgia https://www.youtube.com/watch?v=bHPoDoF0Zsc

Il momento clou è al minuto 72 quando entra il reggiano Bigi : )
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Mbandà assolutamente da Pro12. Probabilmente resta causa contratto.
Interessante Di Stefano(n.3) e Benvenuti jr.(n.13)
Rispondi