Parisse parla da "Sergio" e si toglie un paio di sassolini...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Parisse parla da "Sergio" e si toglie un paio di sassolini...

Messaggio da Garryowen »

Laporte ha scritto:
Garryowen ha scritto:"Anche i nsotri protetti di sergioen sono in c4$$o rispetto gli allblacks"

D.F.T.T.
E' chiaramente una trollata.
Si parlava di Parisse ("Io so' io e voi....") e si sposta il tiro sugli altri giocatori: tipica azione da troll t-:roll:
al solito quando leggi i miei post, parti per la tangente e semtti di ragionare... oddiio "smetti"è una parola grossa
Anche quello di rispondere parlando d'altro è azione tipica del troll... t :roll: ma è tutta colpa dei miei post, credo.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Laporte

Messaggio da Laporte »

Garryowen ha scritto:
Laporte ha scritto:
Garryowen ha scritto:"Anche i nsotri protetti di sergioen sono in c4$$o rispetto gli allblacks"

D.F.T.T.
Si parlava di Parisse ("Io so' io e voi....") e si sposta il tiro sugli altri giocatori: tipica azione da troll t-:roll:
al solito quando leggi i miei post, parti per la tangente e semtti di ragionare... oddiio "smetti"è una parola grossa
Anche quello di rispondere parlando d'altro è azione tipica del troll... t :roll: ma è tutta colpa dei miei post, credo.
appunto..... in questio sei un maestro :)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Laporte ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Laporte ha scritto:

D.F.T.T.
appunto..... in questio sei un maestro :)
"...e chi lo dice lo è cento volte più di me e gné gné... " ahahaha... Hai passato i 60, ma sei rimasto alla scuola dell'infanzia, eh?

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque, chiedo scusa a tutti, rimetto la funzione D.F.T.T. in modalità "on" e torno a discutere sul topic che ho aperto riguardo al rugby georgiano.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Tallonatore80 ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto: ora la domanda del secolo la pongo io: Chi ci guadagna dal teatrino e cosa?
Se è vero che qualche sponsor non ha digerito la cosa, se è vero che i rapporti sono spaccati, se è vero che tutto questo suona più come una serie di ripicche. Chi ci guadagna cosa?
Ho già risposto qualche post indietro: nessuno.
Hanno perso tutti, e adesso il buon Gavazzi deve raccogliere i cocci.
Se ne va lui?
Se ne va Parisse?
Tarallucci e vino?
Con quest'ultima ipotesi che da bravi italiani è la più probabile
Birra e salsiccia che finisce a tarallucci e vino?
Birra e salsiccia per te. E' finita a tarallucci e vino, tutti di nuovo amiconi come se nulla fosse (almeno in apparenza, perché secondo me per Parisse non sarà così...):

COMUNICATO STAMPA FIR SQUADRA NAZIONALE

Roma – La Federazione Italiana Rugby informa che, a seguito degli incontri dei giorni scorsi, è stato raggiunto un accordo con i giocatori della Squadra Nazionale per garantire la ripresa del raduno di preparazione alla Rugby World Cup 2015.

Sono state considerate in generale una serie di richieste avanzate dai rappresentanti degli atleti e volte a migliorare, nell’interesse comune, aspetti strettamente correlati alla loro attività.

L’accordo prevede, in particolare, un riconoscimento economico per tutti i giocatori convocati al raduno di preparazione estiva, soprattutto all’insegna dei principi meritocratici più volte evidenziati da FIR.

I quaranta atleti precedentemente convocati torneranno a radunarsi presso l’Hotel Adler di Villabassa (Bolzano) alle ore 18 di domani, domenica 21 giugno.

Adesso, la parola passa al campo: tutti giocatori hanno il pieno sostegno dell'intero movimento per disputare una grande Rugby World Cup e ritrovare la serenità necessaria alla crescita del nostro sport.

Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

L’accordo prevede, in particolare, un riconoscimento economico per tutti i giocatori convocati al raduno di preparazione estiva, soprattutto all’insegna dei principi meritocratici più volte evidenziati da FIR.

della serie "volevano dei premi per la preparazione con un bonus per chi dopo la preparazione viene convocato"?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Garryowen ha scritto:Dimenticavo la banca.
I risultati di una sponsorizzazione si misurano anche in termini di penetrazione di un marchio. Prova a chiedere in giro chi è il main sponsor della nazionale di rugby.
L'azienda ha interesse a promuovere in Italia un marchio che ha il suo mercato in grandissima parte in Italia.
Attenzione: le partite del 6 Nazioni sono viste molto più in UK che in Francia o in Italia, e anche le partite di RWC hanno più risonanza nel mondo anglosassone che in Italia.
Credo che nella storia degli sponsor della nazionale italiana, più di qualcuno mirasse ai mercati inglesi o anglosassoni, che a quello italiano.
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Scusate ma se per caso CAriparma avesse firmato degli accordi di lungo termine di sponsorizzazione sopraggiunti prima dell'acquisizione da parte dei francesi ?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
mauott

Messaggio da mauott »

Tallonatore80 ha scritto:Scusate ma se per caso CAriparma avesse firmato degli accordi di lungo termine di sponsorizzazione sopraggiunti prima dell'acquisizione da parte dei francesi ?
Non è così .. Il contratto è stato rinnovato più volte ed in origine riguardava proprio credit agricole nel senso che l'accordo era stato fatto con i francesi... Si vocifera anche di presunte commissioni (costose) percepite (per più anni) dal sig. Dominguez per aver favorito la felice conclusione dell'accordo.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque se volete si può aprire un topic sul marketing sportivo, che NON E' il marketing tout court, perché qui si parlava di Parisse.
E davvero vedo che l'argomento sponsorizzazioni è a fortissimo rischio di deviazioni per la tangente, in stretto idioma aziendalese.

Magari in un ipotetico topic per gli interessati dell'argomento potrei chiedere di dare un contributo a qualche mia conoscenza che si occupa professionalmente dell'argomento, ma direi che qui potremmo fermarci.
All'università di Parma c'è un master sull'argomento, e mi dicono che sia molto valido. Pare che più del 70% dei diplomati trovi lavoro nel primo anno (ma ho ascoltato informazioni "di parte"...)
A me interessava chiarire che la FIR non mangia nello stesso piatto della FFR o della RFU e cose del genere.
I suoi concorrenti nello scarno desco italiano sono FIP, FIPAV e compagnia cantante

Per me, argomento chiuso

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garryowen ha scritto:Comunque se volete si può aprire un topic sul marketing sportivo, che NON E' il marketing tout court, perché qui si parlava di Parisse.
E davvero vedo che l'argomento sponsorizzazioni è a fortissimo rischio di deviazioni per la tangente, in stretto idioma aziendalese.

Magari in un ipotetico topic per gli interessati dell'argomento potrei chiedere di dare un contributo a qualche mia conoscenza che si occupa professionalmente dell'argomento, ma direi che qui potremmo fermarci.
All'università di Parma c'è un master sull'argomento, e mi dicono che sia molto valido. Pare che più del 70% dei diplomati trovi lavoro nel primo anno (ma ho ascoltato informazioni "di parte"...)
A me interessava chiarire che la FIR non mangia nello stesso piatto della FFR o della RFU e cose del genere.
I suoi concorrenti nello scarno desco italiano sono FIP, FIPAV e compagnia cantante

Per me, argomento chiuso
Hai tirato fuori un argomento bellissimo e molto valido che è la chiave di svolta tra il rugby romantico ed il rugby moderno.
La FIR non mancia nello stesso loro tavolo, però siede a tavola con loro e non riesce mai ad ordinare le giuste pietanze...è vero che le nostre concorrenti sono gli sport "minori", ma partecipiamo a manifestazione dalla potenza trainante come il 6N e in minor parte la Celtic League, che però non riusciamo a cavalcare in maniera adeguata.
Dell Celtic una cosa non riesco a capire, come mai tutte le altre nostre avversarie sono riuscite strappare soldi a BTsport tranne che noi. Il broadcast scozzese si è lanciato in una guerra contro sky, non trasmette la competizione però riesce a comparire in qualsiasi match. I nostri dirigenti non potevano anche loro andare a bussare alla loro porta? anche solo per strappare i soldi per pagare per pagare la tassa celtica.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Garryowen ha scritto:Comunque, chiedo scusa a tutti, rimetto la funzione D.F.T.T. in modalità "on" e torno a discutere sul topic che ho aperto riguardo al rugby georgiano.
rimetti anche il cervello in funzione "on" bravo...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Mr Ian ha scritto: Dell Celtic una cosa non riesco a capire, come mai tutte le altre nostre avversarie sono riuscite strappare soldi a BTsport tranne che noi. Il broadcast scozzese si è lanciato in una guerra contro sky, non trasmette la competizione però riesce a comparire in qualsiasi match. I nostri dirigenti non potevano anche loro andare a bussare alla loro porta? anche solo per strappare i soldi per pagare per pagare la tassa celtica.
Secondo me lo hanno fatto... ma si sono visti ridere in faccia....
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Mr Ian ha scritto: ...è vero che le nostre concorrenti sono gli sport "minori", ma partecipiamo a manifestazione dalla potenza trainante come il 6N e in minor parte la Celtic League, che però non riusciamo a cavalcare in maniera adeguata.
Dall'ingresso nel 6N il budget della FIR è in pratica raddoppiato, nell'ultima coppa del mondo la fetta della torta che è arrivata nelle casse italiane era pari a quella della nuova zelanda, La sponsorizzazione di Cariparma è arrivata a toccare i 2 milioni quando era partita -credo- da 500.000 €...
insomma, credo che il prodotto che avevano fra le mani lo abbiano saputo vendere molto bene.

Facciamo fatica a migliorare il prodotto, ma fino a oggi siamo riusciti a "piazzarlo" piuttosto bene. Il problema semmai è che la cosa non può durare in eterno

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

[quote="speartakle"]No calma e gesso Squilibrio, la storia dei contratti già firmati è una farsa perchè:

Punto 1 Se io mi faccio eleggere come l'innovazione nella continuità, e accetto la benedizione d Dondi vuol dire che quei contratti mi vanno bene e diventano anche mia responsabilità

Punto 2 a riprova di ciò Checchinato, uno di quelli a cui il contratto era stato rinnovato, ora alla scadenza del suo contratto invece di mandarlo a casa gliene fanno un'altro, ma su un'altra mansione. Coerente giusto?

per il resto di quello che ti pare ma questa foglia di fico offende l'intelligenza di chiuque[/quote]

Checchinato non va in scadenza, gli si trova un'altra mansione, per il punto 1 poi diciamo che la benedizione era l'unico modo per farsi eleggere (ricordiamoci che i rapporti tra dondi e gavazzi nell'ultimo quadriennio di presidenza dondi non erano proprio idilliaci, poi con la discesa in campo di zatta dondi si mise da parte andando a chiedere aiuto a gavazzi) e in ogni caso i rinnovi di contratto non erano stati fatti in accordo con Gavazzi, diciamo più un regalo a qualcuno
Rispondi