niente celtic league??

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Webb_Ellis

Messaggio da Webb_Ellis »

Sarebbe anche interessante sapere, dopo che vengono eletti che fine fanno......... Visto che prima delle elzioni hanno anche il coraggio di telefonarti e trattarti come se fossi un loro vecchio amico............
<BR>
<BR>
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Ma come puo \"rifiutare\" una \"Inivtazione\" al Celtic League., SE MAI C\'E STATO UNA INVITAZIONE???
<BR>
<BR>Ma Dondi ha detto \" en una settimana \" lo sapremmo qualcoisa..poi ha detto che ci sono en posesso dei Articoli del Cl...poi dice..che abbiamo deciso ni non accettare la invitazione?????
<BR>
<BR>direi che qualcuno sta dicendo totale balle!!!
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>aver preso atto che allo stato attuale non sussistono le condizioni per la partecipazione delle squadre italiane alla competizione dalla stagione 2006-2007. Pertanto - conclude la nota federale - se entro la prossima settimana non perverranno gli ulteriori chiarimenti richiesti ai dirigenti del torneo anglosassone, resterà ferma la decisione negativa assunta</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>ma chi crede di essere Dondi???? che condizione non Sussitono???
<BR>Poi questo \"Sconcerto\"!!
<BR>
<BR>ma , al meno en Dublino, c\'e Sconcerto..pewrche MAI IL CL ha mandato una invitazione formale ..MAI..e poi si legge il presidente del FIR sta dicendo che en una settimana risolveremo tutto???!!
<BR><!-- BBCode Start --><B>Giancarlo Dondi e Alfredo Gavazzi, rispettivamente presidente della Federazione rugby e vice, hanno espresso il proprio sconcerto davanti alla proposta degli organizzatori della Celtic League di prendersi altre dieci settimane per definire i termini della nostra partecipazione al torneo</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Fino a che i celtici non hanno deciso di prendere tempo. Per colpa dei gallesi, pare, ai quali starebbe più a cuore l’idea di giocare regolarmente con i tradizionali rivali inglesi anziché contro di noi</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Prendere tempo..colpa dei gallesi ??????
<BR>
<BR>SR. DONDI..LEI LO SA PERFETAMNETE....MAI C\'E STATO UNA INVITAZIONE ..NEANCHE UN DISCORO SERIO E SOLIDO NEI ULTIMI 4 MESI SUL IDEA DI INVITARE 4 SQUADRE ITLALIANI AL CL!
<BR>DOMANDATE A QUALSIASA TECHNICNO DEI SQAUDRE DEL CL E TI DICONO ...\" NON SO NULLA DEL DEI 4 NUOVI SQUADRE..ABBIAMO SENTITO QUALCOSAÇ EN GIRO..PERO NON CREDO CHE CAMBIAREMO LA FORMULA CHE GIA ABBIAMO NEL CL\"
<BR>
<BR>se qualcuno mi potremo trovare UN SINGOLO articolo nel internet palrando del ingrsso di 4 sqaudre italiani nel cl..ti invito a una cena!
<BR>
<BR>CREDO CHE SAREBBE UNA OTTIMA IDEA METTERE 4 SQAUDRE ITALIANI FORTE NEL CL..AGGIUNGREBBE MOLTO CREDO AL TORNEO...MA CON UN CLASE DI DIRIGENTE COME QUELLI CHE OGGI PRENDONO SUPERSTIPENDI PER FARE SUPER LECCARE DI CULO..NON ANDATE NEANCHE AL CESSO LEAGUE!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Io me l\'aspettavo.
<BR>Secondo me questa decisione è figlia dell\'incapacità della fir di creare rappresentative o superclub.
<BR>La fir non ha nessun interesse che nella celtig league entri treviso e Calvisano, perchè penserebbero (giustamente) ai propri interessi e cioè a vincere con il risultato di avere squadre con pochi italiani.
<BR>La fir si è fatta scappare una grande opportunità per la crescita del nostro movimento, non perchè non c\'erano le condizioni giuste nelle proposte ma perchè non ha saputo creare le condizioni all\'interno del proprio territorio.
<BR>Ma questa è solo una mia ieda.
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Non capisco perche Viadana e Cavisano non formanno una sqaudra...poi Benetton con Padova e Rovigo...
<BR>poi i due di Parma..
<BR>poi Aquila/Catania/Roma.
<BR>
<BR>
<BR>non capisco come mai LA FIR ancora non ha fatto la sua propria proposta!!!\" eccoci Singori del Celtic League..questo e NOSTRA PROPOSTA..MARKETING/SQAUDRE/FIDEJUISIONI/ TV/ SPONSORS/PROGRAMING ETC ETC..CHE NE PENSATE?\"
<BR>
<BR>invece di fare una cosi brutta figura QUASI CHIAMANDO AI ORGINAZITORI DEL CL INCOMPENTENTI/BUGIARDI/ POCHI SEI / COLPA DEI GALESI ECC ECC.
<BR>
<BR>beh..continaute cosi sr dondi... e vedrai che en 3 o 4 anni si puo anche perdere il posto del 6n!!
<BR>
mebarba

Messaggio da mebarba »

Bobo non ho capito ma tu la vuoi o no sta Celtic League?
luca63

Messaggio da luca63 »

Caro Pier, forse il problema è dei club e non della Fir.
<BR>Se la soluzione giusta è fare partecipare i superclub, o selezioni, chi è che sta affossando, i club o la FIR ... ??? 8-)
luca63

Messaggio da luca63 »

Per Bobo67:
<BR>analisi giusta, conclusioni errate ... Non è la FIR a volere andare in CL con i club, sono i club a non volerci andare con le selezioni ...
<BR>Leggi bene !!! La FIR sta facendo da portavoce perchè costretta dai club ...
<BR>Lo so che fa comodo prendersela col manovratore, ma in questo caso Dondi, e tutti dietro, stanno andando a schiantarsi per colpa dei \"fantastici 4\" (o 3...) che da soli se ne volgiono andare ...
<BR>A fare l\'interesse di chi ??? Del movimento ... ???
<BR>Ah Ah !!! Facciamoci quattro risate ... Sarà tanto se faranno il loro ...
<BR>
<BR>Ciao ciao.
<BR>Luca
orme53

Messaggio da orme53 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-09-2005 alle ore 14:31, luca63 wrote:
<BR>Per Bobo67:
<BR>analisi giusta, conclusioni errate ... Non è la FIR a volere andare in CL con i club, sono i club a non volerci andare con le selezioni ...
<BR>Leggi bene !!! La FIR sta facendo da portavoce perchè costretta dai club ...
<BR>Lo so che fa comodo prendersela col manovratore, ma in questo caso Dondi, e tutti dietro, stanno andando a schiantarsi per colpa dei \"fantastici 4\" (o 3...) che da soli se ne volgiono andare ...
<BR>A fare l\'interesse di chi ??? Del movimento ... ???
<BR>Ah Ah !!! Facciamoci quattro risate ... Sarà tanto se faranno il loro ...
<BR>
<BR>Ciao ciao.
<BR>Luca
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Luca, difatti credo che i 3 fantastici non siano obbligati a fare l\'interesse del movimento. Per questo ci dovrebbe essere la FIR con la sua organizzazione, credo che noi dobbiamo ancora capire la differenza fra club privati (srl- spa eccc... ecc..) e movimento con club non a scopo di lucro.
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Lo ripeto: secondo me ve la state prendendo con i soggetti sbagliati. A non volere le selezioni sono soprattutto GLI ALTRI CLUB!!!
<BR>Faccio un \"esempietto\": vi ricordate che qualche anno fa circolava la voce di una fusione per le coppe tra Petrarca e Rovigo? Bene. Avete mai visto qualcosa? NIENTE!!!
<BR>
<BR>Perchè Aquila e Roma (faccio un esempio a caso) non si sono fatte avanti e hanno detto: noi vogliamo partecipare alla Celtic League con il nome di Lupi?!?!
<BR>
<BR>Qualcun\'altro si è fatto avanti? NO!
<BR>
<BR>Se il progetto è fallito prendetevela con i club vigliacchi, non con quelli che, almeno, un po\' di spirito di iniziativa l\'hanno messo.
bbn

Messaggio da bbn »

Ho una domanda da farvi:
<BR>è realistico ipotizzare che i club interessati possano accordarsi direttamente con gli organizzatori della CL per la partecipazione al torneo senza \"passare\" per la FIR
bbn

Messaggio da bbn »

?
orme53

Messaggio da orme53 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-09-2005 alle ore 11:48, pier12345 wrote:
<BR>Non capisco perche Viadana e Cavisano non formanno una sqaudra...poi Benetton con Padova e Rovigo...
<BR>poi i due di Parma..
<BR>poi Aquila/Catania/Roma.
<BR>
<BR>
<BR>non capisco come mai LA FIR ancora non ha fatto la sua propria proposta!!!\" eccoci Singori del Celtic League..questo e NOSTRA PROPOSTA..MARKETING/SQAUDRE/FIDEJUISIONI/ TV/ SPONSORS/PROGRAMING ETC ETC..CHE NE PENSATE?\"
<BR>
<BR>invece di fare una cosi brutta figura QUASI CHIAMANDO AI ORGINAZITORI DEL CL INCOMPENTENTI/BUGIARDI/ POCHI SEI / COLPA DEI GALESI ECC ECC.
<BR>
<BR>beh..continaute cosi sr dondi... e vedrai che en 3 o 4 anni si puo anche perdere il posto del 6n!!
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Pier è inutile che tu proponga soluzioni che alla luce dei fatti è irrealizzabile. E ripeto ciò che ho scritto in un altro intervento
<BR>Vada per le 3 selezioni
<BR>fra Benetton / Rovigo e Padova chi dei 3 ha la forza economica e organizzativa per sostenere la CL? Visto che delle 3 squadre 2 riescono a malapena a sostenere il campionato S10?
<BR>Idem o forse peggio dicasi del trio Aquila /Catania/Roma (perchè pier concorderai con me che se questi club non mantengono gli impegni economici o li mantengono in ritardo nei confronti di giocatori di seconda o terza fascia, mi dici come possano mantenerli con giocatori di primo livello atti a ben figurare in CL)
<BR>Lascio per ultimi Calvisano e Viadana che se dovessero trovare un accordo avrebbero anche la forza (visto il pool di aziende che hanno) di entrare in CL. Il rammarico è che conoscendo l\'ambizione di certe persone vogliose di accettare sfide sempre più alte e trovandosi la porta chiusa, decidano di togliere il loro contributo a queste iniziative facendo crollare quel pò di voglia di riscatto che tutti abbiamo nel voler competere con le altre nazioni.
<BR>Per ultimo la FIR e la liquido con un osservazione: come possono quei signori elaborare proposte di così alto livello (marketing/fidejussioni/accordi TV/sponsor/pianificazione) se non lo fanno nemmeno per migliorare il movimento di base?
<BR>PS basta scorrere i nominativi dell\'organigramma FIR ed analizzarne i curriculum di ognuno per capire che per loro tutte queste cose sono una rottura di..........
<BR>Anzi solo uno si salva, e guarda caso è l\'unico che fà proposte (e mi immagino quanto si roda il fegato)
<BR>Perche\' signori fare proposte e impegnarsi per realizzarle costa molto sacrificio e dedizione, ma mi sa che in quegli uffici tutto questo è optional
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
mebarba

Messaggio da mebarba »

Per il momento le selezioni non si possono fare. Io sarei favorevole ma non è propio realizzabile. Pensate che a Parma ci sono 2 squadre che sono contente di giocare per non retrocedere a Roma 3 o 4 che giocano in A e così via. D\'altronde i club hanno nel rugby un \'importanza ancora più amplificata. Ma questo non deve essere il motivo per bloccare il progresso.
<BR>Il non posso io e quindi non puoi nemmeno tu è da piscologi.
orme53

Messaggio da orme53 »

<BR> 12-09-2005 alle ore 15:49, mebarba wrote:
<BR>Per il momento le selezioni non si possono fare. Io sarei favorevole ma non è propio realizzabile. Pensate che a Parma ci sono 2 squadre che sono contente di giocare per non retrocedere a Roma 3 o 4 che giocano in A e così via. D\'altronde i club hanno nel rugby un \'importanza ancora più amplificata. Ma questo non deve essere il motivo per bloccare il progresso.
<BR>Il non posso io e quindi non puoi nemmeno tu è da piscologi.
<BR>
<BR>INFATTI è QUESTA UNA DELE CAUSE CHE BLOCCA LO SVILUPPO DEL RUGBY
Rispondi