Mr Ian ha scritto:Laporte ha scritto:[quote="Zuzzuzzu"
In conclusione ne approfitto per spendere due parole sul rugby league/a 13: se devo vedere gente grezza e x azioni per guadagnare 10 metri, mi guardo la NFl.
Concordo e se volgio gente che corre e palal che viaggia facilmente da una parte all'altra dle campo miu guardo l'Aussie Rules non il 7
Questa è un inesattezza cosmica, per non chiamarla stronzata. Il League è fatto anche di tanta tecnica, velocità e gioco. Tant'è vero che oggi il league in molti aspetti influenza il rugby union. Sono due sport diversi, fare confronti non giova a nessuno...[/quote]
Uhm, nel caos dei quote non ho capito chi stai citando, comunque nessuno mette in dubbio che anche nel League vi sia tecnica, velocità e gioco, dopotutto ci hanno permesso di avere Sonny Bill WIlliams, Folau, Davies Sr e tanti altri. La rivalità fra i due codici è sempre stata presente, anche se ormai i motivi storici e sociali della separazione non esistono più, quindi ormai è solo uninnocente sfottò: solitamente in ambito anglosassone il rugby viene chiamato Yawnion (sbadiglio), mentre tutto quello che è rugby league viene chiamato Mungoball, evidentemente dispregiativo. Poi, soprattutto in Australia, questa versione del rugby è veramente piena di gentaglia e di conseguenza ci sono più risse, più cazzate fuori dal campo e tanto altro.
Su ozzie rules non mi esprimo, non avendolo mai visto, ma certo la prima impressione nel veder giocare dei giocatori in canottiera, è quella di essere in qualche spiaggia dell'Adriatico a giocare a racchettoni.