Nazionale Seven 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Ilgorgo

Re: Nazionale Seven 2015

Messaggio da Ilgorgo »

Il GP europeo di Exeter, nel weekend in arrivo, sarà trasmesso in diretta aqquì http://www.dailymotion.com/video/x2x042l

Sabato l'Italia giocherà alle 14 contro l'Inghilterra, alle 16.40 contro la Spagna e alle 19.20 contro la Lituania (orari nostri)
Comunque è un torneo non troppo importante per gli azzurri, ormai fuori dalla qualificazione diretta. Molto più importante sarà il torneo di ripescaggio europeo della prossima settimana, a Lisbona
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Inghilterra-Italia inizia ora http://www.dailymotion.com/video/x2x042l
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ora Italia-Spagna, allo stesso link di sopra

Nella prima partita gli inglesi hanno vinto 17-5. Ho perso la meta azzurra ma la seconda meta inglese è stata molto bella. Con l'innalzarsi delle qualità tecniche e tattiche delle squadre migliora anche lo spettacolo: io fino a poco tempo fa ritenevo che il 7s non potesse avere un grande futuro perché mi sembrava tutto sommato monotono ma vedendo certe partite mi vien da pensare che possa ambire a diventare per lo meno uno sport di squadra di fascia medio-alta quanto a seguito del pubblico. Non penso raggiungerà mai il calcio, il rugby a XV o il basket ma potrebbe competere ad esempio con il volley

Spagnoli già in vantaggio 10-0 : (
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Risultati della prima giornata
Italia v Inghilterra 5-17 (meta di Guarducci)
Italia v Spagna 0-17
Italia v Lituania 14-19 (mete di Toniolatti e De Gaspari)

Oggi
14.20: Italia 7s v Belgio
17.10 o 17.30: Italia 7s v Romania o Portogallo

Azzurri fuori dai quarti principali e già certi di finire undicesimi nella classifica generale del circuito, davanti solo alla Romania. L'Italia sembra avere un buon potenziale, ma commette ancora tanti errori marchiani (tre knock-on a un passo dalla meta, un inutile passaggio a un compagno con campo già aperto verso la meta, due mete subite da ripartenza a metà campo… e ho visto le partite solo a sprazzi); ieri ad esempio l'Italia ha quasi dominato la Lituania ma ha finito lo stesso per perdere all'ultima azione
La settimana prossima ci sarà il torneo di pre-ripescaggio a Lisbona; concluso quello, se il risultato non sarà quello sperato, penso che si concluderà anche la carriera nel 7s azzurro di giocatori come Bortolussi e Bergamasco, ormai "vecchiotti" per affrontare un altro quadriennio olimpico. A quel punto si avrà l'occasione di ricostruire in parte la squadra e di decidere se affrontare il 7s con un progetto più profondo o se continuare a considerarlo come non-prioritario
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

gorgo è di ferro pure con 40° gradi...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Zuzzuzzu

Messaggio da Zuzzuzzu »

Ilgorgo ha scritto:Risultati della prima giornata
Italia v Inghilterra 5-17 (meta di Guarducci)
Italia v Spagna 0-17
Italia v Lituania 14-19 (mete di Toniolatti e De Gaspari)

Oggi
14.20: Italia 7s v Belgio
17.10 o 17.30: Italia 7s v Romania o Portogallo

Azzurri fuori dai quarti principali e già certi di finire undicesimi nella classifica generale del circuito, davanti solo alla Romania. L'Italia sembra avere un buon potenziale, ma commette ancora tanti errori marchiani (tre knock-on a un passo dalla meta, un inutile passaggio a un compagno con campo già aperto verso la meta, due mete subite da ripartenza a metà campo… e ho visto le partite solo a sprazzi); ieri ad esempio l'Italia ha quasi dominato la Lituania ma ha finito lo stesso per perdere all'ultima azione
La settimana prossima ci sarà il torneo di pre-ripescaggio a Lisbona; concluso quello, se il risultato non sarà quello sperato, penso che si concluderà anche la carriera nel 7s azzurro di giocatori come Bortolussi e Bergamasco, ormai "vecchiotti" per affrontare un altro quadriennio olimpico. A quel punto si avrà l'occasione di ricostruire in parte la squadra e di decidere se affrontare il 7s con un progetto più profondo o se continuare a considerarlo come non-prioritario
Grazie per gli aggiornamenti, a quanto pare non mi sono perso molto. Oggi vittoria di consolazione con il Belgio e resta da vedere se si riesce a salvare la giornata contro il Portogallo. La qualificazione a Rio rimane un miraggio.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

26-12 per il Portogallo nell'ultima partita, con due belle mete di Mattia Bellini nel finale
Gara segnata dal rosso iniziale a Toniolatti che ha colpito involontariamente ma goffamente con una ginocchiata in bocca Pedro Leal, il giocatore portoghese la cui fronte è alta come il resto del corpo : )

A Lisbona, rispetto al GP, non ci saranno Inghilterra, Galles, Francia e Spagna, ma arriverà l'Irlanda. Non sarà affatto facile finire nelle prime tre
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

facciamo proprio cagare insommma, bene dai.
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Come tutt ele cose, anche nel codice a sette, per far ebene serve programmazione, risorse e tempo.

L'imporvvisazione o le scorciatoi non sempre hanno successo.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ho visto solo Italia-BElgio, per altro l'unica vittoria.
Sensazioni:
- Vilk nell'intervallo chiede "siete stanchi" e invita a tenere il possesso. Non molto come direzione. Mentre un giocatore parla e dice "ok coprire gli off load ma prima di tutto portiamoli a terra". C'è una direzione tecnica forte?
- hanno fatto almeno 5 falli per non aver rilasciato il placcato. MA proprio falli identici.
- in campo stanno esageratamente larghi, tanto che il passaggio tra mediano di mischia e primo ricevitore spessissimo copre distanze enormi con risalita facile degli avversari.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Io dico che la qualificazione a Rio sarebbe una iattura, anche se ce la regalassero.
Un anno è un lasso di tempo ridicolo per fare un minimo di programmazione. Se il Seven è sport olimpico a tutti gli effetti (non lo so) e non semplicemente "sport dimostrativo", sarebbe meglio che pensassimo alle Olimpiadi successive
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

In diretta sabato e domenica il torneo di pre-ripescaggio olimpico a Lisbona

Ommini http://videos.sapo.pt/V74VWZkiDiVdGl98nzqF

Donne http://videos.sapo.pt/Z0H2IHYkYwsdQM8gU9Q5

Gli orari degli azzurri dovrebbero essere questi
13.06: M Italia-Georgia
13.50: F Italia-Finlandia
15.00: M Italia-Russia
16.50: F Italia-Svezia
18.00: M Italia-Irlanda
19.50: F Italia-Olanda
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Gorgo ricordaci un po' che dovrebbe capitare per passare il pre ripescaggio e andare a Rio? Thanks.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

mauott

Messaggio da mauott »

JosephK. ha scritto:Gorgo ricordaci un po' che dovrebbe capitare per passare il pre ripescaggio e andare a Rio? Thanks.
Una serie di miracoli ma sul tipo di quelli con protagonista Lazzaro..
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Però caspita non sono nemmeno passati secoli da quando abbiamo fatto la finale per entrare a giocare nelle world series...

Rispondi