Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Stavo dando un'occhiata alle divisioni e poule della Fira Aer Cup, e mi chiedevo: come funzionano promozioni e retrocessioni? Chi vince la poule B della seconda divisione va nella poule A o fa lo spareggio con la vincente della poule A per andare in prima divisione? O devono affrontare l'ultima della prima divisione?
E in terza, con le quattro poule?
Questa è una domanda da ilgorgo, eh...
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.
sunriseboy ha scritto:Stavo dando un'occhiata alle divisioni e poule della Fira Aer Cup, e mi chiedevo: come funzionano promozioni e retrocessioni? Chi vince la poule B della seconda divisione va nella poule A o fa lo spareggio con la vincente della poule A per andare in prima divisione? O devono affrontare l'ultima della prima divisione?
E in terza, con le quattro poule?
Questa è una domanda da ilgorgo, eh...
la prima che hai detto: non sono Poule, ma divisioni:
Il cosmonauta Oleg Novitsky ha salutato dalla sua navicella nello spazio i partecipanti ai prossimi Mondiali 7s. Penso che questo Gilbert sia il primo pallone da rugby a trovarsi in orbita http://www.rugby.ru/?p=4846
So di chiedere molto, ma qualcuno dai nomi dei tabellini, può indicare le società di appartenenza dei giocatori dei 4 TM indicati nel messaggio del Gorgo?
Molte delle partite di questo sabato dovrebbero essere visibili in streaming. Ecco i link finora trovati. Ho messo anche l'orario d'inizio delle partite del Sei Nazioni (sperando di aver azzeccato tutti i calcoli con i fusi orari)
Oltre a queste partite dovrebbero essere visibili on line in diretta anche gli incontri degli azzurrini (domani sera alle 19 su RaiSport) e delle azzurre (domenica pomeriggio sulla tv irlandese RTE). Oggi pomeriggio dalle 15 si potrà guardare (so che non ve lo perderete) anche il torneo femminile 7s tra Spagna, Germania, Francia, Russia e Tunisia, all'indirizzo della federazione spagnola indicato qui sopra
Ilgorgo ha scritto:Molte delle partite di questo sabato dovrebbero essere visibili in streaming. Ecco i link finora trovati. Ho messo anche l'orario d'inizio delle partite del Sei Nazioni (sperando di aver azzeccato tutti i calcoli con i fusi orari)
Oltre a queste partite dovrebbero essere visibili on line in diretta anche gli incontri degli azzurrini (domani sera alle 19 su RaiSport) e delle azzurre (domenica pomeriggio sulla tv irlandese RTE). Oggi pomeriggio dalle 15 si potrà guardare (so che non ve lo perderete) anche il torneo femminile 7s tra Spagna, Germania, Francia, Russia e Tunisia, all'indirizzo della federazione spagnola indicato qui sopra
Ti ringrazio molto per i link, ho già visto Belgio vs Romania con piacere e mi accingo a godermi questa sorta di finale in casa con la Georgia.
In fin dei conti sarà molto probabilmente con una di queste due che l'Italia dovrà vedersela nel 2015, mi auguro non la Romania.
Un aggiornamento sulle ultime partite di Coppa Europa, tanto per scrivere qualcosa.
A Paphos la Lituania ha battuto Cipro 26-20 (cinque mete a tre)
A Riga, Andorra ha battuto la Lettonia 14-5 (una meta a testa)
Il sito di Rugby Europe è ancora a terra a causa di un attacco hacker, ma la classifica del girone 2B dovrebbe essere questa, alla fine del girone di andata:
Lituania 20 punti
Andorra 9
Cipro 9
Lettonia 9
Ungheria 4
Prossime partite, questo sabato: Polonia-Ucraina (1B), Lussemburgo-Danimarca (2C) e Bosnia-Norvegia (2D)
Riuscite a capire perché non è stata data questa potenzialmente decisiva meta a Cipro nell'ultima azione della partita contro la Lituania?
I frequentatori di un altro forum sono indecisi tra "doppio movimento" e "palla non rilasciata"
La Coppa Europa per nazioni cambierà un poco struttura dalla stagione 2016/17. Si passerà da sette a cinque categorie, perché le future terza e quarta categoria prevederanno due gironi su base geografica che sostituiranno due attuali categorie diverse. Si passerà anche da promozioni biennali a promozioni annuali, così in fin dei conti una nazionale della fascia più bassa avrà la possibilità teorica di arrivare al vertice della struttura in soli 4 anni, mentre con le regole attuali ne abbisognava ben 12.
Il bellissimo schema sopra (che propone a scopo illustrativo come sarebbe la situazione attuale con le nuove norme) è stato preparato dal Gorgo in persona (semplicemente copiaincollando e colorando parti del vecchio schema di Rugby Europe) ed è stato ripreso nientepopodimento che da Total Rugby, il principale magazine rugbistico tedesco http://www.totalrugby.de/content/view/7739/37/
Complimenti per la carriera. Spero ti sia fatto pagare i diritti.
Presumo che le promozioni su base biennale fossero state pensate per incoraggiare investimenti economici a lungo termine, ma siccome i soldi non sono tutto, vedremo se una formula più dinamica incoraggerà invece progetti tecnici basati maggiormente sulle risorse umane.
Io tutto sommato preferivo le promozioni ogni due anni, per avere tornei di più ampio respiro e per permettere alle neopromosse di ambientarsi meglio nella nuova categoria. Così alcune squadre rischiano di fare jo-jo: un anno su, un anno giù, un anno su, un anno giù…
Penso sia stata invece una bella idea quella di contrarre un poco la struttura: sette categorie erano un po' tante, le nazioni delle categorie più in basso si sentivano forse in fondo a un dirupo. Cinque categorie con le due mediane divise in due gironi mi sembra una soluzione ben pensata
Immagino che le due cose si compensino: la frenesia del sali e scendi verrà compensata da bacini più ampi e uniformi nei livelli intermedi.
Resta da vedere se le promozioni dai gironi territoriali verso il Trophy e da questo al Championship passeranno per degli spareggi, il che renderebbe i salti di categoria maggiormente meritocratici e meno fluidi.