Italia Scozia Torino 2015
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: Italia Scozia Torino 2015
Risultato di una nostra futura diretta avversaria al mondiale:
Edimburgo - Romania 31 - 16
Edimburgo - Romania 31 - 16
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Garryowen
Ci ho ripensato.
Per l'Italia tre mediani di mischia sono un po' uno spreco, tre tallonatori no. Forse li porta tutti e tre, ma in ogni caso mi sembrerebbe molto strano se lasciasse a casa Giazzon dopo avergli fatto giocare 60 minuti della partita
Per l'Italia tre mediani di mischia sono un po' uno spreco, tre tallonatori no. Forse li porta tutti e tre, ma in ogni caso mi sembrerebbe molto strano se lasciasse a casa Giazzon dopo avergli fatto giocare 60 minuti della partita
- giuseppone64
è che brunello si è montato la testa e prende decisioni autonome senza consultarci...Leinsterugby ha scritto:ero in ferie. rientro oggi e leggo che biagi e favaro hanno giocato nei rispettivi club, ma cosa è successo?????
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Leinsterugby
ridiamoci su va la, qua oramai la bagnarola azzurra è alle ' comiche finali'giuseppone64 ha scritto:
è che brunello si è montato la testa e prende decisioni autonome senza consultarci...
- giuseppone64
concordo.Garryowen ha scritto:Il calcio-passaggio di Allan per me era perfetto, però non la farei così lunga sulla reazione di Venditti, non sappiamo praticamente nulla delle premesse e degli accordi e delle indicazioni tattiche. La reazione nervosa in una situazione del genere ci può anche stare, il problema è quando viene inquadrato così a lungo dalle telecamere...
Non trovo che Castro abbia subito così, in mischia direi 50-50.
Anzi, è stato proprio richiamato dall'arbitro per aver "maramaldeggiato" sul diretto avversario dopo una mischia (non ho visto, forse gli avrà fatto il solito "pat-pat" sulla testa) Il problema è che se subito dopo chiedi ancora mischia, devi essere almeno QUASI sicuro di dominare ancora...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
oldprussians
Pero ragazzi questo e bello...siamo incavolati per si e perso un partita che si doveva vincere. .. sapete cosa vuol dire? Che giochiamo a questo livello. .. meglio cosi che prendere asfaltate e sconfitte onorevoli basati su 80 minuti di difesa. ...
-
Garryowen
Questo è il bicchiere mezzo pieno...oldprussians ha scritto:Pero ragazzi questo e bello...siamo incavolati per si e perso un partita che si doveva vincere. .. sapete cosa vuol dire? Che giochiamo a questo livello. .. meglio cosi che prendere asfaltate e sconfitte onorevoli basati su 80 minuti di difesa. ...
Però sappiamo già che il nostro destino si chiama Francia e Irlanda (e anche con le altre dovremo sudare parecchio e nulla è scontato).
Guarda a che punto sono Francia e Irlanda nonostante abbiano programmato la preparazione per arrivare possibilmente in finale. Noi che dovevamo programmarci per essere al 100% nella prima fase, anzi, addirittura nella prima partita, sembra che siamo i più indietro di tutti...
-
Leinsterugby
soprattutto perchè i francesi pare stiano ritrovando la quadraGarryowen ha scritto:Questo è il bicchiere mezzo pieno...oldprussians ha scritto:Pero ragazzi questo e bello...siamo incavolati per si e perso un partita che si doveva vincere. .. sapete cosa vuol dire? Che giochiamo a questo livello. .. meglio cosi che prendere asfaltate e sconfitte onorevoli basati su 80 minuti di difesa. ...![]()
Però sappiamo già che il nostro destino si chiama Francia e Irlanda (e anche con le altre dovremo sudare parecchio e nulla è scontato).
Guarda a che punto sono Francia e Irlanda nonostante abbiano programmato la preparazione per arrivare possibilmente in finale. Noi che dovevamo programmarci per essere al 100% nella prima fase, anzi, addirittura nella prima partita, sembra che siamo i più indietro di tutti...
-
Zuzzuzzu
Intervengo tardi e ormai a bocce ferme causa presenza diretta alla partita. Nonostante la sconfitta la partita è stata equilibrata, come ormai quasi sempre contro la Scozia e decisa da una meta di pregevole fattura. A mio avviso la sconfitta è dovuta al nostro non saper approfittare abbastanza degli errori scozzesi, che come ben descritto in passato dal buon Munari sono sempre la solita orchestra nella quale ogni tanto spunta uno con la motosega.
Tornando alla partita vorrei chiedere perché non è stata data quella quasi meta azzurra senza neanche consultare il TMO? credo fosse verso la fine del primo tempo.
Riguardo all'Italia, nonostante fosse la prima partita la rimessa mi è sembrata un po' troppo traballante, discorso che vale anche per la mischia soprattutto con i rimpiazzi che non sono riusciti ad avere la meglio di WP Nel e compagni. Per il resto i movimenti sembravano abbastanza fluidi ma da qua a dire che siamo forti a sufficienza da sorprendere la Francia ne passa. Buono Vunisa anche se forse non da MOM, buono il piedone di garcia e felice per i due esordienti. Venditti invece mi era sembrato assente ma le statistiche gli danno 75 metri fatti in 8 run, più di tutti i giocatori.
Lo stadio olimpico di Torino infine si merita un voto complessivamente positivo con un pubblico rumoroso, cornamuse e scozzesi che offrono whisky (da segnalare l'elemento folkloristico che portava il kilt all'italiana, ossia bianco e rosso come le tovaglie dei film sulla mafia italiana e un bel piatto di spaghetti al posto della fibbia) anche se vedere le curve vuote fa sempre un po' male al cuore.
Tornando alla partita vorrei chiedere perché non è stata data quella quasi meta azzurra senza neanche consultare il TMO? credo fosse verso la fine del primo tempo.
Riguardo all'Italia, nonostante fosse la prima partita la rimessa mi è sembrata un po' troppo traballante, discorso che vale anche per la mischia soprattutto con i rimpiazzi che non sono riusciti ad avere la meglio di WP Nel e compagni. Per il resto i movimenti sembravano abbastanza fluidi ma da qua a dire che siamo forti a sufficienza da sorprendere la Francia ne passa. Buono Vunisa anche se forse non da MOM, buono il piedone di garcia e felice per i due esordienti. Venditti invece mi era sembrato assente ma le statistiche gli danno 75 metri fatti in 8 run, più di tutti i giocatori.
Lo stadio olimpico di Torino infine si merita un voto complessivamente positivo con un pubblico rumoroso, cornamuse e scozzesi che offrono whisky (da segnalare l'elemento folkloristico che portava il kilt all'italiana, ossia bianco e rosso come le tovaglie dei film sulla mafia italiana e un bel piatto di spaghetti al posto della fibbia) anche se vedere le curve vuote fa sempre un po' male al cuore.
-
oldprussians
Solo un altro commento dato che non mi arrendo mai! 
1. Come ho detto prima... La Scozia per 70 non a mai minacciato la linea di meta Italiana.
2. Noi siamo stati non so quante volte nel loro 22.
3. La legge dice, "ogni volta che tu vai nel 22 del avversario devi tornare con punti". E qua ci stanno positivi e negativi
3.a. Se loro fanno falli i calci li devi mettere dentro... E qua Allan,(e penso Canna se gioca), e stato fantastico. Abbiamo un 10 che gioca e calcia bene sia dalla piazzola che dalla mano
3.b. E qua ce il problema.... io direi che Sabato di tutte le volte che noi siamo stati nella loro 22 solo un 1/3 delle volte hanno fatto fallo loro... Il resto erano "unforced errors", per rubare un termine dal Tennis.
La differenza tra gli AB e noi in questo caso, non e la percentuale del possesso, o le volte che che fanno visita nel 22 avversario, ma la efficacia di trasformarla in punti, ma più importante in mete. Gli AB 90% delle volte che arrivano nei 22 avversari fanno punti. e 50% di quelle, meta. Immaginate, basato sul possesso di palla e campo Sabato, se noi avremmo potuto fare lo stesso?
La cosa positiva di ieri era che noi abbiamo perso questa partita e non loro che hanno vinto. Meglio cosi che essere in un situazione dove no vediamo mai la palla per 70 minuti...
1. Come ho detto prima... La Scozia per 70 non a mai minacciato la linea di meta Italiana.
3. La legge dice, "ogni volta che tu vai nel 22 del avversario devi tornare con punti". E qua ci stanno positivi e negativi
3.a. Se loro fanno falli i calci li devi mettere dentro... E qua Allan,(e penso Canna se gioca), e stato fantastico. Abbiamo un 10 che gioca e calcia bene sia dalla piazzola che dalla mano
3.b. E qua ce il problema.... io direi che Sabato di tutte le volte che noi siamo stati nella loro 22 solo un 1/3 delle volte hanno fatto fallo loro... Il resto erano "unforced errors", per rubare un termine dal Tennis.
La differenza tra gli AB e noi in questo caso, non e la percentuale del possesso, o le volte che che fanno visita nel 22 avversario, ma la efficacia di trasformarla in punti, ma più importante in mete. Gli AB 90% delle volte che arrivano nei 22 avversari fanno punti. e 50% di quelle, meta. Immaginate, basato sul possesso di palla e campo Sabato, se noi avremmo potuto fare lo stesso?
La cosa positiva di ieri era che noi abbiamo perso questa partita e non loro che hanno vinto. Meglio cosi che essere in un situazione dove no vediamo mai la palla per 70 minuti...
- jpr williams
- Contatta:
Naturalmente era quello che volevo dire anch'io, ho fatto confusioneJosephK. ha scritto:Esatto e non ha nemmeno accennato la corsa... Anzi forse il calcio era leggerissimamente lungo
Sai quando dici una cosa convinto di aver detto esattamente il contrario
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
JosephK.
Però appena loro muovevano palla davano l'idea di poter passare, noi no. E questo nonostante le sbananate al passaggio che hanno fatto. Poi sono bravi a sfruttare ogni nostro errore.oldprussians ha scritto:Solo un altro commento dato che non mi arrendo mai!
- Sarto e Benvenuti restano sulla chiusa, Benvenuti alza la mano per segnalare che protegge la ruck, Sarto non rietra, calcetto loro a seguire in territorio vuoto, guadagno di 30 metri.
- Venditti si perde non si sa dove, resta Cittadini a "proteggere" il canale chiuso, calcione loro immediato che non diventa meta facile perché lo scoto fa in avanti.
- salvataggione in recupero di Sarto su loro buco centrale.
Le occasioni le hanno avute più loro negli ultimi 20 minuti. Noi tanto possesso, tanto fumo, poca sostanza.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
- doublegauss
Quoto tutto, tutto giusto (a parte che che i calci di Allan in gioco aperto non li ho trovati così stellari --- non male comunque).oldprussians ha scritto:Solo un altro commento dato che non mi arrendo mai!
Il problema che dici tu, però, sta nel fatto che quando gli AB hanno la palla, avanzano (e quindi o fanno meta o costringono gli altri al fallo). Noi no. Facciamo diecimila fasi e restiamo sempre lì. E se è così è statisticamente impossibile che non fai un errore, prima o poi.
-
oldprussians
Si ma qua e il punto ...JosephK. ha scritto:Però appena loro muovevano palla davano l'idea di poter passare, noi no. E questo nonostante le sbananate al passaggio che hanno fatto. Poi sono bravi a sfruttare ogni nostro errore.oldprussians ha scritto:Solo un altro commento dato che non mi arrendo mai!
- Sarto e Benvenuti restano sulla chiusa, Benvenuti alza la mano per segnalare che protegge la ruck, Sarto non rietra, calcetto loro a seguire in territorio vuoto, guadagno di 30 metri.
- Venditti si perde non si sa dove, resta Cittadini a "proteggere" il canale chiuso, calcione loro immediato che non diventa meta facile perché lo scoto fa in avanti.
- salvataggione in recupero di Sarto su loro buco centrale.
Le occasioni le hanno avute più loro negli ultimi 20 minuti. Noi tanto possesso, tanto fumo, poca sostanza.
Se noi quando abbiamo sfondato avessimo segnato solo 50% percento delle volte era già due mete a zero... e la loro anima sarebbe distrutta... e poi dopo?
E li che si vince... si deve fare male quando si ha le opportunità
- jpr williams
- Contatta:
Ragazzi, so che per il rugby può sembrare una bestemmia, ma queste partite sono le uniche in cui il risultato ha un valore molto relativo. Sono partite che servono a provare schemi e giocatori e testare la condizione fisica dei singoli. Per questo motivo traggo da quel match qualcosa di positivo: i ragazzi hanno provato a fare cose interessanti, offloads, kick-pass, cambi d'angolo, riposizionamenti in difesa. Direi che l'unica cosa che mi ha impressionato negativamente è stata la touche, davvero orribile. Molti schemi mi sono sembrati belli ed efficaci e più volte non sono sfociati in nulla a causa di errori di handling che possono derivare anche da una condizione atletica ancora in divenire. Qualcuno ricorda le ultime esibizioni del 6N contro Francia e Galles? Due match assolutamente orribili in cui non avevamo mai avuto nulla di propositivo; mi sembra che sabato la musica sia stata un pò diversa. Magari non eseguito benissimo, magari non era Mozart, ma uno spartito c'era e ben visibile. Dite quello che volete, ma mi sembra tanta roba rispetto alla povertà totale ed assoluta di quelle ultime due partite.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano