Se si sviluppa un progetto serio (o all'opposto, nessun progetto come al giorno d'oggi) è chiaro che subito non sarà possibile competere con gli All Blacks, ma bisogna arrivarci passo passo, con calma ed un progetto a medio lungo-termine. Tutto e subito non si può ottenere, nel rugby
Critica
Moderatore: Emy77
-
Fantasyste
Re: Critica
Come tutte le cose, ci vuole una gradualità degli impegni, che vanno alla pari con le risorse investite.
Se si sviluppa un progetto serio (o all'opposto, nessun progetto come al giorno d'oggi) è chiaro che subito non sarà possibile competere con gli All Blacks, ma bisogna arrivarci passo passo, con calma ed un progetto a medio lungo-termine. Tutto e subito non si può ottenere, nel rugby
- jpr williams
- Contatta:
Mica solo nel rugby... 
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- giuseppone64
Garryowen ha scritto:peggio ci mancheranno parisse e morisi...tonione ha scritto:vi ricordate, vecchie nutrie del forum, quando c'era il cane di pavlov? un tipo sagace, dall'intelligenza articolata. perchè ve lo ricordo? perchè il Duccio Fumero lo ha rispolverato, in un certo modo, poco tempo fa, dicendo che l'atteggiamento italiano verso il rugby ricordava quella sindrome. come se gli italiani interessati al rugby fossero sempre e comunque difensori della nazionale ad oltranza, che scattasse un tic automatico di difesa anche di fronte alla peggiore disfatta. è un po' quello che si diceva in questa discussione.
ora sviluppiamo il concetto, andiamo avanti. dopo la Scozia, e in preda allo sconforto e alla rabbia, sono state dette cose più o meno intelligenti. ora ci troviamo di fronte ad una partita ben giocata contro il Galles e, devo ammetterlo, sono stato via via trasportato dalla partita. convinto com'ero che non fosse necessario sprecarsi più di tanto perchè ormai la frittata delle amichevoli era fatta e che non ci fosse per nulla il bisogno di spargere energie inutilmente, perchè le nostre partite sono con la Francia e con l'Irlanda. lo spreco di risorse c'è stato perchè Garcia è un grande e ci mancherà molto, in primis perchè è solido come una roccia e poi perchè c'ha la bombarda che non si sa mai. pensate che uno come Morisi possa giocare bene se a fianco non ha una roccia? lo svicolatore, a questi livelli, funziona solo se hai garanzie di un certo tipo attorno a lui.
oh, però, non è che adesso cominciamo a metabolizzare la sindrome da missione compiuta?. perchè i ragazzi hanno mostrato un minimo di capacità ma è nel mondiale che devi dimostrare, non in amichevole con il Galles. mi pare scontato.
Se è per quello, il Galles ci ha rimesso Halfpenny e Webb. Ai mondiali ci va un'altra squadra, come se a noi mancassero Parisse e Gori.
E giustamente qualcuno faceva osservare che se avessero giocato con il freno a mano tirato, sarebbe stato anche peggio...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
lo scrivo bene.giuseppone64 ha scritto:Garryowen ha scritto:peggio ci mancheranno parisse e morisi...tonione ha scritto:vi ricordate, vecchie nutrie del forum, quando c'era il cane di pavlov? un tipo sagace, dall'intelligenza articolata. perchè ve lo ricordo? perchè il Duccio Fumero lo ha rispolverato, in un certo modo, poco tempo fa, dicendo che l'atteggiamento italiano verso il rugby ricordava quella sindrome. come se gli italiani interessati al rugby fossero sempre e comunque difensori della nazionale ad oltranza, che scattasse un tic automatico di difesa anche di fronte alla peggiore disfatta. è un po' quello che si diceva in questa discussione.
ora sviluppiamo il concetto, andiamo avanti. dopo la Scozia, e in preda allo sconforto e alla rabbia, sono state dette cose più o meno intelligenti. ora ci troviamo di fronte ad una partita ben giocata contro il Galles e, devo ammetterlo, sono stato via via trasportato dalla partita. convinto com'ero che non fosse necessario sprecarsi più di tanto perchè ormai la frittata delle amichevoli era fatta e che non ci fosse per nulla il bisogno di spargere energie inutilmente, perchè le nostre partite sono con la Francia e con l'Irlanda. lo spreco di risorse c'è stato perchè Garcia è un grande e ci mancherà molto, in primis perchè è solido come una roccia e poi perchè c'ha la bombarda che non si sa mai. pensate che uno come Morisi possa giocare bene se a fianco non ha una roccia? lo svicolatore, a questi livelli, funziona solo se hai garanzie di un certo tipo attorno a lui.
oh, però, non è che adesso cominciamo a metabolizzare la sindrome da missione compiuta?. perchè i ragazzi hanno mostrato un minimo di capacità ma è nel mondiale che devi dimostrare, non in amichevole con il Galles. mi pare scontato.
Se è per quello, il Galles ci ha rimesso Halfpenny e Webb. Ai mondiali ci va un'altra squadra, come se a noi mancassero Parisse e Gori.
E giustamente qualcuno faceva osservare che se avessero giocato con il freno a mano tirato, sarebbe stato anche peggio...
peggio ci mancheranno parisse e morisi...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Garryowen
Dici che involontariamente ho gufato? 
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- giuseppone64
non mi permetterei mai, diciamo coincidenze...Garryowen ha scritto:Dici che involontariamente ho gufato?
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io