Francia v Italia RWC

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Francia v Italia RWC

Messaggio da Garryowen »

Dordi sei solo al quarto intervento e già ti lanci in questi apprezzamenti?
Bergamasco l'anno scorso ha fatto un'ottima stagione con le Zebre e la convocazione se l'è meritata tutta.
Il taglio di Bortolami è la dimostrazione che le "medaglie" del passato non sono state prese in considerazione.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Questa la dichiarazione del capitano di giornata Ghiraldini: “l’assenza di Parisse sarebbe un handicap per qualsiasi squadra, però abbiamo perso anche partite con lui in campo".
così si è messo già sul piano del perdente...
Ecco, non trovate anche voi che avrebbe fatto tutta un'altra impressione se avesse detto: "l’assenza di Parisse sarebbe un handicap per qualsiasi squadra, però abbiamo anche vinto partite senza di lui in campo".

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sull'Avvenire, invece Bortolami forse lancia una frecciatina a Mirco: “L’esclusione pesa perché è una delusione sportiva, ma non cancella tutto il resto. Oggi è poco elegante criticare: sabato c’è una partita molto importante e bisogna sostenere la squadra. Sono state fatte delle scelte, chi le ha fatte e chi scende in campo sarà giudicato".

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

oldprussians ha scritto:FRANCIA
15 Scott Spedding, 14 Yoann Huget, 13 Mathieu Bastareaud, 12 Alexandre Dumoulin, 11 Noa Nakaitaci, 10 Frédéric Michalak, 9 Sébastien Tillous-Borde, 8 Louis Picamoles, 7 Damien Chouly, 6 Thierry Dusautoir, 5 Yoann Maestri, 4 Pascal Papé, 3 Rabah Slimani, 2 Guilhem Guirado, 1 Eddy Ben Arous
In panchina: 16 Benjamin Kayser, 17 Vincent Debaty, 18 Nicolas Mas, 19 Bernard le Roux, 20 Alexandre Flanquart, 21 Morgan Parra, 22 Rémi Talès, 23 Gaël Fickou
vogliono metterci sotto in mischia e con picamoles-chouly-dusatoir hanno anche una terza linea da paura, la vedo nera da questo punto di vista. Io avrei buttato nella mischia subito favaro in un contesto del genere, magari mettendo minto in seconda e furno in panchina, la davanti sarà una lotta durissima e vunisa non mi sembra uno adatto a questo tipo di battaglie
Apollo23

Messaggio da Apollo23 »

Credo che Minto non lo vedremo più in seconda linea per via del problema al collo...
metabolik

Messaggio da metabolik »

italicbold ha scritto:La Francia mette la formazione migliore possibile perché é la partita d'esordio.
Non possono sbagliare. Qui sono attesi con il fucile spianato.
Non é una Francia molto creativa. Picamoles e Maestri dietro la prima linea significa che vogliono frantumare il muro a cazzotti per poi, magari far passare i Bastareaud o i Nakaitaci (attenzione a lui).
Vogliono fare a capocciate, questo é evidente.
Non sono molto fiducioso, ci vorrà un miracolo e questo miracolo passa per una resistenza feroce fino al 60° almeno.
Poi dio vede e provvede.
E S A T T O, c#$$§ una formazione che più completa di così non si può, tutti rientrati al momento giusto.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Leinsterugby ha scritto:
oldprussians ha scritto:FRANCIA
15 Scott Spedding, 14 Yoann Huget, 13 Mathieu Bastareaud, 12 Alexandre Dumoulin, 11 Noa Nakaitaci, 10 Frédéric Michalak, 9 Sébastien Tillous-Borde, 8 Louis Picamoles, 7 Damien Chouly, 6 Thierry Dusautoir, 5 Yoann Maestri, 4 Pascal Papé, 3 Rabah Slimani, 2 Guilhem Guirado, 1 Eddy Ben Arous
In panchina: 16 Benjamin Kayser, 17 Vincent Debaty, 18 Nicolas Mas, 19 Bernard le Roux, 20 Alexandre Flanquart, 21 Morgan Parra, 22 Rémi Talès, 23 Gaël Fickou
vogliono metterci sotto in mischia e con picamoles-chouly-dusatoir hanno anche una terza linea da paura, la vedo nera da questo punto di vista. Io avrei buttato nella mischia subito favaro in un contesto del genere, magari mettendo minto in seconda e furno in panchina, la davanti sarà una lotta durissima e vunisa non mi sembra uno adatto a questo tipo di battaglie
Ma io non sono cosi pessimista. ..
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Dordi ha scritto:Bene. Mauro in tribuna e speriamo che ci resti sempre in questo mondiale. Ma non c'era altro modo per fargli visitare il Regno Unito che portarlo ai mondiali? Perchè privarci di un flanker valido come Robert Barbieri che magari ci sarebbe stato utile? E' stato "rottamato" solo Bortolami ma non si può andare avanti con le vecchie glorie. Gli si fa fare brutte figure a fine carriera che offuscano quanto di buono hanno fatto per il passato. Vabbè che i gettoni di presenza sono importanti per uno che non trova più un ingaggio decente (leggi M. Bergamasco). Per niente in tutti i campi siamo infettati da "caste" e "raccomandati" !
Che pessimo messaggio. Per altro hai 4 messaggi e fortunatamente gli altri non li ho letti se sono così.

Magari sarebbe il caso di rendere onore a uno che 4 anni fa stava finendo alle Fiamme Oro (con tutto il rispetto del caso) e ha giocato altri 4 anni molto bene. Non so quante volte hai visto giocare Barbieri (l'anno scorso ha giocato 276 minuti in campionato e 240 in coppa, in campionato è partito solo 2 volte titolare) ma Mauro l'anno scorso alle Zebre ha fatto un signor campionato (1214 minuti in Celtic, ripeto 1214, 17 volte titolare sulle 17 volte che era in campo, cioè sempre, spesso ha giocato come capitano). Brunel ha detto che è quello più in forma del gruppo e non vedo perché dovrebbe dire fregnacce. Se togli Favaro (che infatti oggi è in panca) non ci sono molti altri blindside di valore e Ferrarini mi risulta ancora rotto.
Definire "raccomadnato" Mauro è veramente sconfortante.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
italicbold

Messaggio da italicbold »

Garryowen ha scritto:
italicbold ha scritto:La Francia mette la formazione migliore possibile perché é la partita d'esordio.
Beh, all'apertura stanno messi peggio di noi: pensa che sono costretti a metterci un mediano di mischia... :rotfl:
Beh, insomma, stai parlando di Michalak, uno che come apertura ci é nato e ha giocato alcune partite che sono entrate nella storia di questo sport.
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

italicbold ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Beh, all'apertura stanno messi peggio di noi: pensa che sono costretti a metterci un mediano di mischia... :rotfl:
Beh, insomma, stai parlando di Michalak, uno che come apertura ci é nato e ha giocato alcune partite che sono entrate nella storia di questo sport.
Qualcosa mi dice che Garryowen fosse un tantino ironico :P
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

JosephK. ha scritto: Definire "raccomandato" Mauro è veramente sconfortante.
D'altro canto questo è il paese dove l'unica forma di giornalismo indipendente che siamo riusciti a produrre è il Fatto Quotidiano. Qualcosa vorrà dire.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Michalak credo sia nato proprio 9... Il resto di quello che dici rimane.

La costanza non è mai stata la sua dote principale... Freddy è famoso per essere la persona ad avere avuto più 2e chance con la 10 dei Les Bleus; non piaceva, si stufavano, e non placca, ed è troppo imprevedibile... salvo che poi la loro schizofrenia (non s'è mai capito cosa volessero da un 10 nel post-Laporte), lo ha trasformato nell'uomo per tutte le stagioni: quando qualcosa non va, si chiama Michalak.

Io dico, possiamo giocarcela, tutto deve andare bene per noi, e tutto male per loro. La pressione è più su di loro che su di noi.

Se tutto va male a noi e tutto va male a loro, sono comunque 20-30pt di scarto.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Date le premesse e gli acciaccati (la prossima volta facessero un test match contro il XV del Papa, in Vaticano…), e’ la migliore delle formazioni possibili… Forse avrei fatto partire Flying Prop Rizzo dal primo minuto, ma va bene così.
Buoni mondiali a tutti!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

madflyhalf ha scritto:Michalak credo sia nato proprio 9... Il resto di quello che dici rimane.

La costanza non è mai stata la sua dote principale... Freddy è famoso per essere la persona ad avere avuto più 2e chance con la 10 dei Les Bleus; non piaceva, si stufavano, e non placca, ed è troppo imprevedibile... salvo che poi la loro schizofrenia (non s'è mai capito cosa volessero da un 10 nel post-Laporte), lo ha trasformato nell'uomo per tutte le stagioni: quando qualcosa non va, si chiama Michalak.

Io dico, possiamo giocarcela, tutto deve andare bene per noi, e tutto male per loro. La pressione è più su di loro che su di noi.

Se tutto va male a noi e tutto va male a loro, sono comunque 20-30pt di scarto.
VErissimo, a me è sembrato sempre un grandissimo giocatore ed è stato tra i più criticati di sempre. Misteri ovali franzosi. Noi gli avremmo eretto un ara votiva ai fori.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

doublegauss ha scritto:
JosephK. ha scritto: Definire "raccomandato" Mauro è veramente sconfortante.
D'altro canto questo è il paese dove l'unica forma di giornalismo indipendente che siamo riusciti a produrre è il Fatto Quotidiano. Qualcosa vorrà dire.
giuro che non lo conosco...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi