Italia v Canada RWC 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mauott

Re: Italia v Canada RWC 2015

Messaggio da mauott »

Garryowen ha scritto:Comunque, parlando di giocatori, io proverei a dare uno stop di un turno a Castro.
Cittadini e Rizzo nel primo tempo e Chistolini-Aguero per gli ultimi 20-30 minuti
Io invece a Castro e aguero farei una bella festa con l'omaggio di un bell'orologio .... Grazie di tutto ma fuori dai piedi... Ieri sono costati dai 12 ai 15 punti.....
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Io invece gli darei una vacanza premio in Marocco... ;-)

E so gia' buono che non ho detto Egitto o addirittura Syria - perdonatemi la cosa poca politically correct. Perche' effettivamente tra tutt'e' due non so quanti falli hanno fatto non solo in chiusa ma anche in gioco aperto.

Ho aggiunto anche io la firma "memento Marocco". Per la cronaca seguo il rugby solo dalla prima coppa del 1987... quand'ero ancora un pischello.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Chi va alla partita?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Arriva Visentin al posto di Masi
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

metabolik ha scritto: Perdere con la Francia, con un arbitro che doveva farsi perdonare la finale Francia- AB 2011 , non è una tragedia.
Volevate la vittoria ?
Io anche.?
Io non la pretendevo affatto; volevo vedere in campo una squadra con lo spirito (lo spirito, non necessariamente l'efficacia) mostrato dai Pumas iersera, o anche, persino, dall'Uruguay contro il Galles. Non pretendo il risultato, ma l'atteggiamento in campo dev'essere diverso da quello molle e rassegnato di chi si sente gratificato da ragionamenti del tipo "In fondo abbiamo perso 2 mete a 1, il resto è colpa dell'indisciplina". L'indisciplina di chi, di grazia? La mia o quella della squadra più cappata di questo mondiale in cui i giocatori con più esperienza si fanno fischiare per n volte lo stesso fallo? E poi, magari, se la prende con l'arbitro. Se un sudafricano avesse provato a parlare di arbitri per giustificare l''incredibile sconfitta col Giappone l'avrebbero rimandato a casa a nuoto.
Si, è per senso del dovere e amor di patria che continuo a seguire l'Italia, perchè amo questo paese e questi colori e non mi sottraggo al dovere. Qualcuno dirà che il paese e la squadra possono benissimo fare a meno del mio infimo sacrificio, e io me la piglio e me la metto in saccoccia, ma questo è quello che penso, così come penso che ci voglia molto amore per seguire una squadra che, ormai da tempo, riesce solo a farti incazzare. Mi accontento di così poco, in fondo. In ogni caso vorrei sapere in che cosa la partita di sabato è stata più soddisfacente delle ultime due umilianti batoste subite nel 6N e che, giustamente, sono state aspramente commentate da tutti qui e altrove.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

oldprussians ha scritto:Chi va alla partita?

Allora????

Nessuno vuole vedere la bellissima faccia :D

A ho capito e perché siete tutti gelosi!
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

jpr williams ha scritto:Se un sudafricano avesse provato a parlare di arbitri per giustificare l''incredibile sconfitta col Giappone l'avrebbero rimandato a casa a nuoto.
Quote of the week.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

doublegauss ha scritto:
jpr williams ha scritto:Se un sudafricano avesse provato a parlare di arbitri per giustificare l''incredibile sconfitta col Giappone l'avrebbero rimandato a casa a nuoto.
Quote of the week.
Beh, è una frase che il Monsieur De Lapalisse sottoscriverebbe immediatamente.

Magari un sudafricano dopo aver preso raffiche di calci in mischia contro gli AB si potrebbe anche lamentare senza essere mandato a casa a nuoto, eh ;-)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

jpr williams ha scritto: Io non la pretendevo affatto; volevo vedere in campo una squadra con lo spirito (lo spirito, non necessariamente l'efficacia) mostrato dai Pumas iersera, o anche, persino, dall'Uruguay contro il Galles. Non pretendo il risultato, ma l'atteggiamento in campo dev'essere diverso da quello molle e rassegnato di chi si sente gratificato da ragionamenti del tipo "In fondo abbiamo perso 2 mete a 1, il resto è colpa dell'indisciplina". L'indisciplina di chi, di grazia? La mia o quella della squadra più cappata di questo mondiale in cui i giocatori con più esperienza si fanno fischiare per n volte lo stesso fallo? E poi, magari, se la prende con l'arbitro. Se un sudafricano avesse provato a parlare di arbitri per giustificare l''incredibile sconfitta col Giappone l'avrebbero rimandato a casa a nuoto.
Si, è per senso del dovere e amor di patria che continuo a seguire l'Italia, perchè amo questo paese e questi colori e non mi sottraggo al dovere. Qualcuno dirà che il paese e la squadra possono benissimo fare a meno del mio infimo sacrificio, e io me la piglio e me la metto in saccoccia, ma questo è quello che penso, così come penso che ci voglia molto amore per seguire una squadra che, ormai da tempo, riesce solo a farti incazzare. Mi accontento di così poco, in fondo. In ogni caso vorrei sapere in che cosa la partita di sabato è stata più soddisfacente delle ultime due umilianti batoste subite nel 6N e che, giustamente, sono state aspramente commentate da tutti qui e altrove.
:oola:
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Però in campo li avete visti remissivi? Senza spirito? Non so, a me sono parsi frenetici, sconclusionati, spesso approssimativi ma spesso proprio per "voglia" di fare. Il problema è che sempre quando la voglia non è legata alla competenza e alla pazienza da fattore positivo diventa fattore negativo. Si trasforma appunto in frenesia, errore gratuito.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

JosephK. ha scritto:Però in campo li avete visti remissivi? Senza spirito? Non so, a me sono parsi frenetici, sconclusionati, spesso approssimativi ma spesso proprio per "voglia" di fare. Il problema è che sempre quando la voglia non è legata alla competenza e alla pazienza da fattore positivo diventa fattore negativo. Si trasforma appunto in frenesia, errore gratuito.
Joseph
io li vedo remisssvi
vedo gente non pulisce le ruck quando abbiamo il possesso e sta li a guardare attendendo il passaggio di gori, vedo gente che non placca, aspetta gli avversari, non dà sostegno ai compagni (12 turnover francesi vs 5 nostri) o non segue i compagni quando provano la controruck
supermax

Messaggio da supermax »

Purtroppo neanch'io li ho visti remissivi. E questo ingigantisce il problema. Fosse stato un problema di "voglia" sapremmo almeno dove agire ma la voglia c'è stata e, se proprio vogliamo confrontarci con i precedenti, ho avuto paura che dal 25-3 mollassimo gli ormeggi come abbiamo fatto tante altre volte e come le azioni da 50 metri di due francesi che sono passati in mezzo a 7-8 placcaggi mancati, facevano credere. Ma questo non è successo. E allora? Non capisco come possiamo continuare a prendere quasi 20 calci di punizione con una squadra così esperta. E la maggior parte nella nostra metà campo! Per tornare al Canada, Castro ed Aguero per gran parte della partita e poi far partire Rizzo e Cittadini contro l'Irlanda. Almeno 7/8 cambi, senza che questo faccia significhi sottovalutare i canadesi, ma perché nessuno deve sentirsi con il posto sicuro. Provare a vincere, prima cosa, ma anche a fare cinque punti.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:Però in campo li avete visti remissivi? Senza spirito? Non so, a me sono parsi frenetici, sconclusionati, spesso approssimativi ma spesso proprio per "voglia" di fare. Il problema è che sempre quando la voglia non è legata alla competenza e alla pazienza da fattore positivo diventa fattore negativo. Si trasforma appunto in frenesia, errore gratuito.
Ultra quotato con fuochi d'artificio e petardi.
È' così.
Io vorrei con tutto il cuore che fossero stati molli e remissivi. Sarei felicissimo, perché sarebbe un problema più facile da risolvere.
Dare la sveja a un gruppo di buoni giocatori svogliati è certamente più facile del creare un gioco di squadra e formare ottimi giocatori.

È una semplificazione che è troppo comoda e sarebbe davvero un'ottima notizia, se fosse vera.

PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

jpr williams ha scritto:Si, è per senso del dovere e amor di patria che continuo a seguire l'Italia, perchè amo questo paese e questi colori e non mi sottraggo al dovere. Qualcuno dirà che il paese e la squadra possono benissimo fare a meno del mio infimo sacrificio, e io me la piglio e me la metto in saccoccia, ma questo è quello che penso, così come penso che ci voglia molto amore per seguire una squadra che, ormai da tempo, riesce solo a farti incazzare.
Io non ho questa fantasia del dover tenere per la squadra "dove sono nato", tant'è che nel calcio sono tifoso del Brasile (per le nazionali) e del Liverpool (per le squadre di club).
Ma nel rugby tengo per l'Italia... sono proprio masochista, evidentemente! :D
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

PiVi1962 ha scritto:
jpr williams ha scritto:Si, è per senso del dovere e amor di patria che continuo a seguire l'Italia, perchè amo questo paese e questi colori e non mi sottraggo al dovere. Qualcuno dirà che il paese e la squadra possono benissimo fare a meno del mio infimo sacrificio, e io me la piglio e me la metto in saccoccia, ma questo è quello che penso, così come penso che ci voglia molto amore per seguire una squadra che, ormai da tempo, riesce solo a farti incazzare.
Io non ho questa fantasia del dover tenere per la squadra "dove sono nato", tant'è che nel calcio sono tifoso del Brasile (per le nazionali) e del Liverpool (per le squadre di club).
Ma nel rugby tengo per l'Italia... sono proprio masochista, evidentemente! :D
anche essere del Liverpool con Rodgers e' un po' da masochisti 8-) :lol: :cry:
Rispondi