Francia v Italia RWC

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: Francia v Italia RWC

Messaggio da JosephK. »

L'incomparabile Argo Dark.

Segue scheda prodotto:

http://www.ratebeer.com/beer/argo-dark/17692/

Purtroppo solo i premium members possono sapere anche chi e dove la vende.

Il top sarebbe andare a vedere le Zebre brindando con la Argo Dark.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Si, però invitiamo anche Laporte, a questo punto :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

FAcciamo che due me le bevo io e te le offro.
Così facciamo passare a qualcuno la sindrome del doppio alias? che ne dici ?

Sul resto mi permetto di dire che:

1- un pilone di grande esperienza, most capped come si definisce, non puo' fare la bimba isterica perchè "io non so cosa vogliono gli arbitri da me". Iniziamo a non prendere 12 calci contro in una partita ed a cercare quantomeno di non fare i furbi sempre. Da ex arbitro posso dire che le furbizie le vedi subito, specie se sono il tuo "focus".

2- per quanto io sia convinto che castro sia e sia stato un grandissimo pilone, attualmente guardandolo in campo lo vedo fermo, poco reattivo sui BD e onestamente lo vedo spesso pascolare (assieme ad aguero). Un altro mondo rispetto a certi altri piloni di pari ranking molto più determinati.

3- tutte le federazioni hanno i loro scazzi. Non ultime galles e scozia che hanno fatto un bel cincello. Eppure nessuno dei giocatori ha fatto certe manovrine spalleggiato dai procuratori. Anzi. Gobba bassa a dimostrare in campo che la loro federazione aveva torto.

Qui siamo tutti Supporter della Nazionale Italiana. Ma Supporter non vuol dire Ultrà che pensano che i loro giocatori abbiano sempre ragione. In tanti casi ultimamente non la hanno. E mi spiace tornarci sopra. Ma perdere con la Francia mi fa incavolare ma ci sta. Perdere con squadre di pari ranking, perdere MALE con squadre di pari ranking no. Almeno la pelle vendila cara.

Ovviamente è solo la mia opinione.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
metabolik

Messaggio da metabolik »

JosephK. ha scritto:E qui viene in soccorso Dio Google.

SUl sito Ratebeer.com, sì esiste, la più votata delle primizie maltose georgiane è la seguente:

Immagine
mannaggia a te mannaggia !!!
ma non potevi far finta di niente ?
è venuta voglia anche a me di provarla !!!!!!!
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

bep68 ha scritto:Alcune considerazioni mie personali: Abbiamo perso di 2 mete a 1 giocando sul nostro massimo possibile, contro una squadra che a mio avviso, è così quadrata che finirà nuovamente in finale. Impressionante come abbiano " giocato sull'arbitro" che è stato letteralmente "preso per il c*** " dalla loro prima linea. Joubert è inguardabile. Come linguaggio del corpo, col quale comunicare con i giocatori, fa peggio solo Barnes ( quando arbitrò la finale 2011 fu un totale disastro ).
Detto questo, un altro arbitro, forse, anzichè 19 punizioni ce ne fischiava 12, ma sempre troppe.

La differenza fondamentale tra Irlanda, Francia , e Italia, pare proprio la programmazione. Mentre i nostri avversari sono andati via via migliorando, avvicinandosi al mondiale, noi siamo peggiorati ( intendo analizzando il periodo degli ultimi 2 anni ). Vogliamo addossare la colpa a Brunel ? Quando arrivò, trovò un gruppo che esprimeva il momento migliore di Treviso, un bel blocco su cui lavorare. Per sua disgrazia, il Gavazzi, cominciava a far sentire tutta la sua genialità, partendo con la querelle relativa all'iscrizione alla Celtic, facendo così emigrare i giocatori di Treviso che non avevano nessuna sicurezza( da notare che della celtic eravamo l'unica nazione che poteva fregarsene della celtic e preservare i nostri giocatori tenendoli a riposo il più possibile, sopratutto in questo ultimo campionato ), per finire con la genialata delle polemiche relative ai premi mondiale. Veramente un rozzo, goffo, imbarazzante, modo di gestire le cose.

Parlare di Mallet, uno che i 4 anni ha fatto giocare una 40ina di persona tra 9 e 10, mi pare ridicolo. Cosi come pensare ancora di rivolgersi all'estero per reperire un tecnico di livello, quando in casa potremmo schierare un duo come "Ha Sho Ne " e TRO 'nc 'ON :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sono d'accordo sul disastro di Joubert, non capisco per esempio perche' Poite chiede il TMO per una meta da manuale mentre Joubert non chiede il TMO in occasione delle due mete francesi: a me la prima era parsa in fuorigioco e nella seconda non sono sicuro che la palla sia stata schiacciata correttamente. E poi ha gestito malissimo le mischie.

Non sono d'accordo sulla Francia quadrata, magari crescono nel torneo come successo nel 2011, ma se sono questi ai quarti salutano la compagnia. Va detto che nel 2011 il pack era piu' o meno quello che aveva permesso ai galletti il grande slam nel 2010 mentre ora e' appunto dal 2010 che non vincono il 6N, anzi finiscono volentier nella parte destra della classifica. Mai vista una mediana francese piu' mediocre, neanche la sciagurata coppia Parra-Trinh Duc, e dei trequarti scolastici, mai una vampata di talento. L'unico, Huget, con un po' di verve, si e' rotto. Una Francia cosi' sgangherata non credo ci capiti piu', davvero. Era ampiamente alla nostra portata. Non ho visto nell'Italia uno straccio di gioco, di idea. Ok, la mischia chiusa non teneva -grazie a Joubert e anche a Castro- ma non ho visto un tentativo di gioco. Niente, l'assoluta' mediocrita'. Cosa ci ha dato Brunel in piu' rispetto a Mallett? Niente. Se si spegne la luce in fase di conquista, alla mano siamo mediocri come lo eravamo quattro o otto anni fa. Poi possiamo parlare del compito del CT, ok, ma, ripeto, una Francia cosi' era davvero un insulto al rugby transalpino. Non averli battuti e' una vergogna. Il Giappone e la Georgia lo avrebbero fatto.
time vortex
Contatta:

Messaggio da time vortex »

JosephK. ha scritto:E qui viene in soccorso Dio Google.

SUl sito Ratebeer.com, sì esiste, la più votata delle primizie maltose georgiane è la seguente:

Immagine
Forse si può trovare nei supermercati di prodotti etnici. A Brescia ce n'è uno solamente di prodotti russi e dell'Est Europa in generale, potrebbero averla lì. Dovrei andarci venerdì prossimo, nel caso faccio sapere :D
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

aperturaestremo ha scritto:
bep68 ha scritto:Alcune considerazioni mie personali: Abbiamo perso di 2 mete a 1 giocando sul nostro massimo possibile, contro una squadra che a mio avviso, è così quadrata che finirà nuovamente in finale. Impressionante come abbiano " giocato sull'arbitro" che è stato letteralmente "preso per il c*** " dalla loro prima linea. Joubert è inguardabile. Come linguaggio del corpo, col quale comunicare con i giocatori, fa peggio solo Barnes ( quando arbitrò la finale 2011 fu un totale disastro ).
Detto questo, un altro arbitro, forse, anzichè 19 punizioni ce ne fischiava 12, ma sempre troppe.

La differenza fondamentale tra Irlanda, Francia , e Italia, pare proprio la programmazione. Mentre i nostri avversari sono andati via via migliorando, avvicinandosi al mondiale, noi siamo peggiorati ( intendo analizzando il periodo degli ultimi 2 anni ). Vogliamo addossare la colpa a Brunel ? Quando arrivò, trovò un gruppo che esprimeva il momento migliore di Treviso, un bel blocco su cui lavorare. Per sua disgrazia, il Gavazzi, cominciava a far sentire tutta la sua genialità, partendo con la querelle relativa all'iscrizione alla Celtic, facendo così emigrare i giocatori di Treviso che non avevano nessuna sicurezza( da notare che della celtic eravamo l'unica nazione che poteva fregarsene della celtic e preservare i nostri giocatori tenendoli a riposo il più possibile, sopratutto in questo ultimo campionato ), per finire con la genialata delle polemiche relative ai premi mondiale. Veramente un rozzo, goffo, imbarazzante, modo di gestire le cose.

Parlare di Mallet, uno che i 4 anni ha fatto giocare una 40ina di persona tra 9 e 10, mi pare ridicolo. Cosi come pensare ancora di rivolgersi all'estero per reperire un tecnico di livello, quando in casa potremmo schierare un duo come "Ha Sho Ne " e TRO 'nc 'ON :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sono d'accordo sul disastro di Joubert, non capisco per esempio perche' Poite chiede il TMO per una meta da manuale mentre Joubert non chiede il TMO in occasione delle due mete francesi: a me la prima era parsa in fuorigioco e nella seconda non sono sicuro che la palla sia stata schiacciata correttamente. E poi ha gestito malissimo le mischie.

Non sono d'accordo sulla Francia quadrata, magari crescono nel torneo come successo nel 2011, ma se sono questi ai quarti salutano la compagnia. Va detto che nel 2011 il pack era piu' o meno quello che aveva permesso ai galletti il grande slam nel 2010 mentre ora e' appunto dal 2010 che non vincono il 6N, anzi finiscono volentier nella parte destra della classifica. Mai vista una mediana francese piu' mediocre, neanche la sciagurata coppia Parra-Trinh Duc, e dei trequarti scolastici, mai una vampata di talento. L'unico, Huget, con un po' di verve, si e' rotto. Una Francia cosi' sgangherata non credo ci capiti piu', davvero. Era ampiamente alla nostra portata. Non ho visto nell'Italia uno straccio di gioco, di idea. Ok, la mischia chiusa non teneva -grazie a Joubert e anche a Castro- ma non ho visto un tentativo di gioco. Niente, l'assoluta' mediocrita'. Cosa ci ha dato Brunel in piu' rispetto a Mallett? Niente. Se si spegne la luce in fase di conquista, alla mano siamo mediocri come lo eravamo quattro o otto anni fa. Poi possiamo parlare del compito del CT, ok, ma, ripeto, una Francia cosi' era davvero un insulto al rugby transalpino. Non averli battuti e' una vergogna. Il Giappone e la Georgia lo avrebbero fatto.
Sei pazzo ? o sei un alias di laporte come me?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Dopo il lancio della birra georgiana rivendico la qualifica di alias di Laporte prima di chiunque altro.

Spero che gli amministratori del forum non indaghino :lol: ...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Parlando seriamente, un paio di settimane fa la Scozia ha perso, ma ha praticamente pareggiato, con la Francia in uno scontro decisamente duro, soprattutto nel finale.
Oggi sempre la Scozia ha dato quasi un cinquantello al Giappone.
Come dice il buon Laporte (o forse come dico io... ;-) ) il ranking non è proprio da buttar via, nonostante le rarissime eccezioni...

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Garryowen ha scritto:Parlando seriamente, un paio di settimane fa la Scozia ha perso, ma ha praticamente pareggiato, con la Francia in uno scontro decisamente duro, soprattutto nel finale.
Oggi sempre la Scozia ha dato quasi un cinquantello al Giappone.
Come dice il buon Laporte (o forse come dico io... ;-) ) il ranking non è proprio da buttar via, nonostante le rarissime eccezioni...
Non ho scritto che Giappone e Georgia siano in assoluto piu' forti della Francia. Pero' il Giappone ha battuto il Sudafrica, Sudafrica brutto ma che alla Francia di sabato scorso ne avrebbe dati una trentina. Il mio concetto e' semplice: la Francia di sabato scorso era orribile (nel 2011 persero con Tonga). Gravissimo non averla battuta. Tutto qui.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io capisco la frustrazione eh, sono il primo ad essere frustrato, però queste "equiparazioni" (Georgia e Giappone avrebbero battuta la Francia) dai hanno per me pochissime basi, ogni partita è partita singola per quanto rappresentativa di una "situazione" di un movimento.
Voglio dire, Georgia ha battuto Tonga, cioè una squadra che gli è sostanzialmente pari. Come possiamo dire che avrebbe battuto la Francia, per quanto "scarsa"? Il Giappone ha battuto un Sudafrica inimmaginabile. Giappone per quanto ottimamente messo in campo, con delle bellissime soluzioni (vedasi prima meta di drive con la Francia) e ottimi giocatori (Goromaru, Mafi) ma con evidenti lacune che la partita con la Scozia ha mostrato (ha preso mete semplicemente per placcaggi non fatti, si è fatto fare intercetti perché ripeteva certi giochi in attacco a memoria, solo che ripetere a memoria uno schema, per quanto bello, non fa fare meta, anzi a volta provoca l'intercetto di 60 metri del Seymour di turno). Giappone che ha perso in un test premondiale con il World 15 e vinto di 3 con la Georgia. A questo punto, equiparazione per equiparazione la Georgia deve battere pure il Sudafrica...

Non sto togliendo meriti a nessuno, ripeto che la partita del Giappone contro il Sudafrica mi ha esaltato ed è stata la più bella che ho visto nella mia vita. Cerco solo di vederla in modo il più possibile "obiettivo".
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
speartakle

Messaggio da speartakle »

Quoto in particolare direi che la Francia è una delle squadre più imprevedibili nella partita secca. Giocano da schifo ma hanno comunque una qualità pazzesca, francia che comunque ha battuto l'Inghilterra nel pre-mondiale.

Durante il sei nazioni si, l'Italia avrebbe potuto vincere contro una squadra inguardabile, se solo non fosse stata inguardabile a sua volta. Dire che invece Giappone e Georgia l'avrebbero battuta non ha molto senso, dato che anche la Scozia ci ha lasciato le penne.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

speartakle ha scritto:Durante il sei nazioni si, l'Italia avrebbe potuto vincere contro una squadra inguardabile, se solo non fosse stata inguardabile a sua volta. Dire che invece Giappone e Georgia l'avrebbero battuta non ha molto senso, dato che anche la Scozia ci ha lasciato le penne.
No ma infatti nessuno ci crede veramente, sono quelle cose che si dicono alla terza pinta a questo pub virtuale che è il forum. Poi la differenza col pub vero è che nessuno si scomoda a fare un post per un semplice "Si vabbè, ma va là, dai, bum".
supermax

Messaggio da supermax »

Io dico solo che il vero valore del Giappone lo vedremo alla terza partita. quando si presenterà una squadra che ha avuto un adeguato periodo di recupero. Non è "normale" giocare in quattro giorni contro Sudafrica e Scozia. La Francia lo ha potuto fare perché non ha giocato contro le presunte due migliori del girone e perché può schierare due squadre di buon livello. Il Giappone probabilmente non ha cambi all'altezza.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

La Francia che ha giocato contro di noi era meglio di quella che ha affrontato la Romania. Certamente contro l'Irlanda i francesi metteranno una squadra più simile a quella che ha affrontato l'Italia, sempre che non succedano cose drammatiche contro il Canada.
L'apertura titolare per me sarà Michalak e Atonio sarà in panca o in tribuna

Rispondi