Italia v Canada RWC 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Tallonatore80

Re: Italia v Canada RWC 2015

Messaggio da Tallonatore80 »

Si. Lo dicono ovunque che la nostra prima linea è alla frutta e che castro è in declino da anni ormai.
E senza che ce lo dicessero loro ne siamo tutti abbastanza consapevoli.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Favaro fuori... Ma tu pensa...

O sta sul c4$$o al baffo, o sta sul c4$$o a qualcuno di maggiormente influente nello spogliatoio.

E io penso sia la seconda.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

A prescindere dai meccanismi e gli equilibri interni dela squadra, che non conosco e credo pochi sappiano,

la squadra è discreta, in senso assoluto:

i primi cinque sono quelli che meglio hanno fatto con il Galles e non credo che il Canada sia più consistente del Galles.
Le terze: assente il capitano, e preso atto che Brunel , nella sua organizzazione delle rimesse vuole 4 saltatori , Vunisa n. 8 chiama a terza ala Zanni e Minto.
L'unica terza a riserva è una perché non ha altre terze alte disponibili, l'unico posto da "pitbull" se lo giocano Favaro e Bergamasco , chi dei due e perché ... 'un ho la boccia di vetro.
Ma non credo che sia il terza linea bracconiere di riserva che fa la differenza in questo incontro.
Anche perché il bracconiere serve più con Francia e Irlanda che con il Canada e la Romania secondo me

Mediana titolare all'inizio , niente sottovalutazioni. mediana alternativa in panca - se la partita gira si provano, se nongira si guarda se servono, e Palazzani può servire anche in altri 2 posti.
Le ali sono i titolari , che tutto sommato il loro lo hanno fatto, "sostanza" Garcia assieme a Benvenuti in mezzo, Campagnaro in panca perché la partita forse sarà meno basata sulla mischia come contro le grandi.

La coperta questi permette.
Per vincere dovrebbe bastare, per fare 5 punti... ci sarà da spremersi perchè il Canada è meno forte di noi, ma non è scarso .
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

speriamo che parisse recuperi davvero contro gli irlandesi, perlomeno per onorare il suo ultimo mondiale
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

supermax ha scritto:A parte i soliti catastrofisti, anche da un punto di vista oggettivo siamo favoriti con Canada e Romania. Siamo più forti di loro, in condizioni normali (ovvero con la testa sgombra...) e su questo non vedo come ci possa essere discussione. Poi, se ci complichiamo inutilmente la vita, possiamo pure fare una figura di m...., ma dire che ci battono in partenza è la solita litania di quelli che secondo me un po' ci godono a dire l'avevo detto.
Amen, brother.
gcruta

Messaggio da gcruta »

supermax ha scritto:Se è per questo Zinzan Brooke, nell'unico anno in cui giocò alla Lazio, da terza centro metteva anche i drop.....e mica uno solo per caso!
Me lo ricordo anch'io, sigh... ero uno studentello e la passeggiata domenicale allo stadio dell'Acqua Acetosa mi aprì visioni incredibili...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
gcruta

Messaggio da gcruta »

Garryowen ha scritto:In serie C da noi giocava apertura un ex-pilone degli All Blacks... :-) possono fare quello che vogliono...
Joe McDonnell?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

gcruta ha scritto:
Garryowen ha scritto:In serie C da noi giocava apertura un ex-pilone degli All Blacks... :-) possono fare quello che vogliono...
Joe McDonnell?
Eh, non ricordo, ma credo che fosse lui
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Garryowen ha scritto:
gcruta ha scritto:
Joe McDonnell?
Eh, non ricordo, ma credo che fosse lui
Non era a Gubbio?
gcruta

Messaggio da gcruta »

Se si parla di Joe McDonnell, era a Gubbio, adesso è a Rovigo (se non sbaglio) come tecnico di supporto a mischia e giovanili. Un personaggio notevole. Una volta invitò a una partita anche quell'altro piccolino di Carl Hayman, ho una foto con lui...
issidingo

Messaggio da issidingo »

"Sostanza Garcia!" scrive qualcuno.

Sostanza di far fare mete facili ai 3/4 avversari, nei miei trentanni di rugby dal vivo negli stadi di mezza europa poche volte ho visto un giocatore con un iq difensivo cosi' basso. Sempre uccellatto dei decoy runner per non parlare di tentativi assurdi di intercetto che creano buchi colossali.

Non capisco onestamente come ci si possa permettere una sciagura difensiva a questi livelli, oltre ad avere mano di saponetta e fare 5 avanti per partita.

Grande grosso e bon da niente ma ormai siamo alla frutta e usiamo qualsiasi ciccione passaportato che non sa fare nulla. Come quello che sostituisce parisse. Ma ne abbiamo avuti molti di questi Obelix naturalizzati (vosawai anyone?).

A leggere questo forum si direbbe che le partite le vedete troppo spesso dal divono e molto poco dal vivo.
jaco

Messaggio da jaco »

...e rivà quel che sa! :roll: :roll: :roll:
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

issidingo ha scritto:"Sostanza Garcia!" scrive qualcuno.

Sostanza di far fare mete facili ai 3/4 avversari, nei miei trentanni di rugby dal vivo negli stadi di mezza europa poche volte ho visto un giocatore con un iq difensivo cosi' basso. Sempre uccellatto dei decoy runner per non parlare di tentativi assurdi di intercetto che creano buchi colossali.

Non capisco onestamente come ci si possa permettere una sciagura difensiva a questi livelli, oltre ad avere mano di saponetta e fare 5 avanti per partita.

Grande grosso e bon da niente ma ormai siamo alla frutta e usiamo qualsiasi ciccione passaportato che non sa fare nulla. Come quello che sostituisce parisse. Ma ne abbiamo avuti molti di questi Obelix naturalizzati (vosawai anyone?).

A leggere questo forum si direbbe che le partite le vedete troppo spesso dal divono e molto poco dal vivo.

Eh?????
jaco

Messaggio da jaco »

Onestamente sono un po' perplesso di queste dichiarazioni di Brunel...
http://www.gazzetta.it/Rugby/Mondiale-2 ... 9176.shtml

"ho protestato con gli arbitri mostrando le immagini e loro hanno ammesso di aver sbagliato nell'assegnare alcuni calci alla Francia", ma soprattutto: "Secondo me c'è una sorta di prevenzione verso Castrogiovanni e Aguero. Allora ho deciso di cambiare per dimostrare che possiamo far bene e farlo anche con Cittadini e Rizzo"... mmmmmmmmmmmmahhh :shock:
Rispondi