Italia v Canada RWC 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Italia v Canada RWC 2015

Messaggio da jentu »

Anch'io ora sono "avvolto" dal divano.

Tornando in argomento siete sicuri che ragazzi come Morisi o Campagnaro, Fuser o Violi, ma soprattutto Canna - per non parlare di Allan che ha rischiato di essere tagliato - sarebbero stati convocati per questo mondiale se non fosse stato anche frutto del caso?
Ovvero la nostra filiera e la gestione dei CT nazionali è paragonabile ad uno scolapasta dove ogni tanto resta per caso un bruscolino che è rimasto impigliato, ma nessuna gestione di sviluppo dell'alto livello lo ha trattenuto lì.
Lo stellone italico mi sa che ci sta facendo pian piano emergere i possibili sostituti di chi dopo l'Inghilterra dovrà essere sostituito e questi ragazzi spero diano una gran mano a battere un Canada rognoso e fisico, ma nulla più, per garantirsi un ricambio generazionale più tranquillo. Anche per le nostre coronarie
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garryowen ha scritto:Secondo me chi ha giocato al più alto livello, qui, è er nostro giuseppo'.
no perchè non sono mai arrivato in prima squadra causa infortunio( clavicola e tanto dolore) pur avendo iniziato ad 11 anni e fatto la trafila fino a 20.
il ruolo non era ancora definito perchè ero troppo piccolo per una terza , 181 x 85 e non mi piaceva giocare ad ala.la prima partita da centro mi sono frantumato su un pilone . fine della poesia...
con le donne negli anni a seguire faceva molto colpo la storia, poi ho conosciuto mia moglie che mi ha detto mi sposava a patto che la finivo di dire stonzate ...
dopo molti anni di matrimonio trovo qui il mio refugium peccatorum
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Anni fa, sul sito ogni tanto scriveva anche Parisse.
Proprio il nostro capitano :P

http://www.rugby.it/forum/search.php?au ... 4&sr=posts

Cinque messaggi
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jentu ha scritto:Anch'io ora sono "avvolto" dal divano.

Tornando in argomento siete sicuri che ragazzi come Morisi o Campagnaro, Fuser o Violi, ma soprattutto Canna - per non parlare di Allan che ha rischiato di essere tagliato - sarebbero stati convocati per questo mondiale se non fosse stato anche frutto del caso?
Ovvero la nostra filiera e la gestione dei CT nazionali è paragonabile ad uno scolapasta dove ogni tanto resta per caso un bruscolino che è rimasto impigliato, ma nessuna gestione di sviluppo dell'alto livello lo ha trattenuto lì.
Lo stellone italico mi sa che ci sta facendo pian piano emergere i possibili sostituti di chi dopo l'Inghilterra dovrà essere sostituito e questi ragazzi spero diano una gran mano a battere un Canada rognoso e fisico, ma nulla più, per garantirsi un ricambio generazionale più tranquillo. Anche per le nostre coronarie
Qui non sono d'accordo.
Per me il problema è l'esatto opposto. Qui ci sono giocatori che sono nel giro delle nazionali fin dall'under 15.
Piuttosto è stato evidenziato da molti come sia difficile "entrare" in anni successivi nel meccanismo che ti porta in nazionale maggiore. Intendo, un ragazzo che "esplode" a 20 anni. Uno che arrivasse in nazionale under 20 senza aver fatto prima le altre nazionali credo che sia davvero molto difficile.
Questo per l'ingresso in nazionale. Per quanto riguarda invece la partecipazione al mondiale, è chiaro che la presenza di Canna, proveniente dall'eccellenza, sia assolutamente casuale. Era nel mirino azzurro, sennò non sarebbe finito in una franchigia, però chi poteva prevedere il ritiro di Orquera e gli infortuni di Padovani e Haymona
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

PiVi1962 ha scritto:Anni fa, sul sito ogni tanto scriveva anche Parisse.

Cinque messaggi
Beh, questo chiude definitivamente la questione su chi abbia giocato al più alto livello... :-]

PS: nessuno riesce a recuperare post scritti da McCaw?

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:
Garryowen ha scritto:Secondo me chi ha giocato al più alto livello, qui, è er nostro giuseppo'.
no perchè non sono mai arrivato in prima squadra causa infortunio( clavicola e tanto dolore) pur avendo iniziato ad 11 anni e fatto la trafila fino a 20.
il ruolo non era ancora definito perchè ero troppo piccolo per una terza , 181 x 85 e non mi piaceva giocare ad ala.la prima partita da centro mi sono frantumato su un pilone . fine della poesia...
con le donne negli anni a seguire faceva molto colpo la storia, poi ho conosciuto mia moglie che mi ha detto mi sposava a patto che la finivo di dire stonzate ...
Certo, qui puoi compensare quella interruzione. Siamo nella serie A dei forum sul rugby, anche se c'è qualcuno di noi che sembra stia lavorando per farci retrocedere...

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Forum tier1 che gode dei favori degli arbitri dell internets

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

giuseppone64 ha scritto:
Mah, io a livello di C anni '80 ho conosciuto non pochi numeri 7 delle tue dimensioni e ti assicuro che le loro carezze non erano piacevoli neanche un pò. La mia era una squadra fatta tutta di universitari e mi ricordo certe partite con gente che lavorava in cantiere e ti assicuro che era efficace anche se, magari, non era più alta di te.
Poi, per me che ero 170x62 erano TUTTI più alti e più grossi... :shock: :?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Cinque messaggi
Non so se anche oggi qualche giocatore o tecnico scriva sul forum (a parte Kino nostro nume tutelare), ma ho avuto più volte conferma che molti ci leggono. :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

doublegauss ha scritto:
Garryowen ha scritto:Visto che state affrontando questo argomento, vorrei fare i complimenti ad HAP e Doublegauss, perchè se non sbaglio hanno scritto che non hanno mai giocato, e allora smentiscono certe mie convinzioni, perché dal loro modo di analizzare certe dinamiche e certe situazioni mi avevano dato l'impressione opposta. Mi hanno cinvinto ad abbandonare un certo senso di superiorità verso i non-giocatori.
In realtà, come in tutte le cose umane, la vera distinzione è fra uomini e caporali...
Sono onorato, grazie.
Però ci ho pensato su. Probabilmente siete solo delle eccezioni.
Quando faccio la mia "diagnosi" di solito ci prendo. Tanto per fare un esempio, secondo me Fumero, quello di Rugby1823, non ha mai giocato a rugby.
Decine di indizi.
Poi però ci sono quelli che hanno giocato ma in loro il seme non è germogliato... è una storia lunga

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jpr williams ha scritto:
Cinque messaggi
Non so se anche oggi qualche giocatore o tecnico scriva sul forum (a parte Kino nostro nume tutelare), ma ho avuto più volte conferma che molti ci leggono. :wink:
I luoghi di discussione rugbystica questi sono eh. Cioè questo è. Ma jpr il jpr che firma gli articoli del blog sei tu?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque sarebbe ora di concentrarci sulla partita, eh...
Io ho già iniziato il riscaldamento

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:Comunque sarebbe ora di concentrarci sulla partita, eh...
Io sto cercando di sdrammatizzare perché ho un certo timore. Ora mi berrò una tisana al tiglio come si fa nei migliori salotti di Buckingam Palace.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

JosephK. ha scritto:
Garryowen ha scritto:Comunque sarebbe ora di concentrarci sulla partita, eh...
Io sto cercando di sdrammatizzare perché ho un certo timore. Ora mi berrò una tisana al tiglio come si fa nei migliori salotti di Buckingam Palace.
Là, più che altro, bevono Bloody Mary :wink:
Comunque timore io non ne ho: se dobbiamo avere paura del Canada tanto vale giocare a freccette. Si tratta di una squadra fisica e volenterosa e poco più. Naturalmente tutte le partite, se prese sottogamba, possono rivelarsi pericolose, ma solo se si sbraca.
Il mio vero timore è per la partita coi rumeni: li si se non giochiamo come si deve rischiamo grosso, secondo me.
Alla partita con l'Irlanda quasi nemmeno ci penso.

Io sono teso, ma per un'altra partita: ho una gran paura che il mio Galles stasera ne prenderà un sacco dai dannati colonialisti :|
E quella è una sconfitta che mi fa molto male. :?
metabolik

Messaggio da metabolik »

FORSA RAGAS !
DUMA ITALIA !

e STRAMALADISA i chégadùbi
Rispondi