Italia v Canada RWC 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: Italia v Canada RWC 2015

Messaggio da giuseppone64 »

brunel ha un contratto fino a giugno 2016, ma se oggi perdevamo era certo il suo chiamarsi fuori alla fine dei mondiali.
il prossimo partirà da una base di 7-8 giocatori se vorrà rifondare tutti questi se vorrà riprovarci.
io ne terrei 6-7...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

il tempo sta dando ragione a Laporte come inevitabile nemesi di una gestione scellerata e miope della FIR a partire dall'entrata nel 6N ....ora se non si fa tabula rasa dei vertici federali la nemesi sarà feroce .... Brunel centra poco niente ha le sue colpe ma sono nulla nel quadro generale .... unica speranza è che l'alcolizzato non venga confermato alle prossime elezioni e che subentri qualcuno con una visione .... i giocatori tolte poche eccezzioni sono scarsi molti sopravvalutati e altri onesti a fine carriera .... c'è una lacuna nella formazione che se non si prende in mano le basi non può colmare nemmeno il padreterno amen
supermax

Messaggio da supermax »

Anche con la Romania potremmo soffrire ma per fortuna ha 3/4 ancora più inguardabili dei nostri. Ogni partita è storia a sé e con l'Irlanda potremmo anche non prendere uno scarto largo se metteremo a posto una difesa oggi inguardabile e se recupereremo Favaro e Parisse, lasciando fuori Garcia e Benvenuti. Un CT alla Kirwan in effetti avrebbe provato già da un pezzo Canna, Violi, Barbini ecc. ma ormai le prossime convocazioni saranno già frutto del cambio generazionale. Certo uno come Canna che passa direttamente dall'Eccellenza al mondiale, per ora senza sfigurare, è roba rara ma alcune volte ci vuole coraggio. Perché la Georgia può schierare un mediano di mischia di 18 anni che non sfigura e noi stiamo sempre a menarla con la storia che si "devono fare le ossa"? Se Vunisa dà quello che dà adesso, tanto vale rischiare Mbanda....
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Brunel c'entra poco o niente, certo, il suo incarico era di spazzare gli spogliatoi dopo la partita e dopo andare alla conferenza stampa a dire sciocchezze come quella che ho riportato più sopra... :-]
Insomma, dai...

Il francese mi è simpatico, è un tipo alla mano e ci si parla volentieri, però togliergli così ogni responsabilità mi sembra un po' troppo...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

VANZANDT ha scritto:il tempo sta dando ragione a Laporte come inevitabile nemesi di una gestione scellerata e miope della FIR a partire dall'entrata nel 6N ....ora se non si fa tabula rasa dei vertici federali la nemesi sarà feroce .... Brunel centra poco niente ha le sue colpe ma sono nulla nel quadro generale .... unica speranza è che l'alcolizzato non venga confermato alle prossime elezioni e che subentri qualcuno con una visione .... i giocatori tolte poche eccezzioni sono scarsi molti sopravvalutati e altri onesti a fine carriera .... c'è una lacuna nella formazione che se non si prende in mano le basi non può colmare nemmeno il padreterno amen
Ah si, il game plan lo fa gavazzi.
Negli spogliatoi c'era ascione tra il primo e il secondo tempo, non brunel.

Dai su per amor di dio. Questo sapeva che avrebbero rifiutato di contestare le touche e le maul e non ha preparato i giocatori?

Ma che allenatore di merda è?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Mero

Messaggio da Mero »

Garryowen ha scritto:Anche qui, bisogna cambiare.
Mettere mano al portafogli e non accontentarsi di allenatori che escono da un'esperienza negativa se non fallimentare.
Lo so che costano meno, però non è quello che ci serve.

Non sono d'accordo sul nome di Kirwan (che non costerebbe molto, credo), perché non sarebbe sufficiente un allenatore o un selezionatore. Ci vorrebbe qualcuno che potesse mettere le mani su tutto il movimento. Una volta trovato, comunque, bisogna vedere cosa gli lasceranno fare.
Se è vera la storia che circola, la FIR ha fatto un errore clamoroso non accettando la candidatura di Eddie Jones
Vabbè ma non ci voglio nemmeno credere a questo tuo rumor, un pò come Ancelotti che si candida per allenare il Chievo (con tutto il rispetto)

Siamo tutti d'accordo sul cambiare, ma sono proprio curioso di sapere qual'è il meglio che potremmo trovare per presidenza federale, director of rugby, head coach e staff, giocatori tra i 21 e i 25 anni.....per me , specie per la prima e l'ultima categoria che ho citato, c'è da raschiare il fondo del barile..
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Mero, Eddie Jones sta già allenando il Chievo, e con l'aiuto di alcuni fattori concomitanti, ha battuto gli Springboks

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Dordi

Messaggio da Dordi »

Ma vogliamo prendere il toro dalle corna o no? Il problema non è il nome del nuovo CT ma il fatto che questo, chiunquew sia, sia libero da condizionamenti dall'alto. Finchà c'è quella vergognosa usanza di mettere nel sito FIR gli asterischo a chi -nella formazione - è stato o è nell'accademia IVAN Francescato ( che buon'anima spero non si rivolti nella tomba) per giustificare gli alti costi e la scelta troppo spesso discutibile di personaggi inerenti detta accademia dubito che il rugby italiano cambi passo. Stranamente la percentuale degli asteriscati non scendono mai sotto una certa soglia ! L'unico investimento significativo della FIR è quello di riempire certi stadi desolatamente vuoti con scritte : RUGBY PASSIONE DEGLI ITALIANI. Ma costoro dove vivono? Nel mondo di Alice nel Paese delle meraviglie? SVEGLIA !!!!!!
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

ripeto i giocatori sono scarsi tolti 2-3 ovvio forse Brunel non sta tirando fuori il massimo da questa mediocrità ma arrivasse anche un super coach i risultati cambierebbero di poco non si tira fuori sangue dai muri ... nonostante anni favorevoli per lo sviluppo che sono stati quelli successivi all entrata nel 6n non siamo stati minimamente in grado di creare un sistema efficente nella formazione e lancio dei giocatori che produciamo in quantità minima e di qualità scarsa .... stante la situazione tale come descrittà i risultati ne sono la conseguenza .... poi ho letto da qualche parte che potenzislmente siamo a livello di galles e scozia ... nel caso del galles direi ragazzo smettila con il peyote nel caso della scozia direi ragazzo anche allucinanti più leggeri fanno male .... a mio avviso i risultati che stiamo vedendo sono ampiamente prevedibili capisco la frustazione del tifoso ma quello che si vede lo trovo tutto meno che sorprendente in negativo ovviamente -.... brunel ha le sue colpe ma centra poco ho forso il punch inesistente che si vede in campo da parte dei giocatori e colpa sua ... un gruppo forte omogeneo coeso quando va in campo x la nazionale scende di suo in campo incazzato brunel o no brunel
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Rieccoci alle solite sciocchezze...

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

ma vi immaginate o shea che ha come interlocutori ascione e kekkinato .... di cosa stiamo parlando?
dr_madar

Messaggio da dr_madar »

ma i giocatori che sono scesi in campo oggi sono gli stessi che scioperavano poco tempo fa? ma andate a c......
"Venghino siore e siori, più gente entra, più bestie si vedono" :lol:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Intanto il Galles, nonostante le sue assenze pesanti, sta facendo tirare il collo all'Inghilterra...

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

appunto e noni saremo potenzialmente a livello del galles :oops:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

VANZANDT ha scritto:appunto e noni saremo potenzialmente a livello del galles :oops:
Va bene, chi l'ha scritto ha detto la sua opinione, si può anche rispondere senza prendere in giro, eh...

Rispondi