Irlanda v Italia RWC 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Irlanda v Italia RWC 2015

Messaggio da oldprussians »

Ok regole di sto argomento:

Non si può scrivere niente che si può leggere o interpretare come partendo sconfitti.. :rotfl:

Vediamo quante risposte. ..
JosephK.

Re: Irlanda v Italia RWC 2015

Messaggio da JosephK. »

Vincere e vinceremo. Old prussian rulezzzz
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

drop di Canna all'ultimo minuto. Vinciamo 18-17
PARISSE RE TAUMATURGO
m.map

Messaggio da m.map »

sono d'accordo con qualunque cosa scriviate, ma l'inno di mameli non mi piace.
non ci posso fare niente, per me è brutto e basta.
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Allora scrivo dopo aver letto la formazione...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Consulente

Messaggio da Consulente »

Se non ci fosse il vecchio prussiano che apre i thread :D
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Sono in ritardo per il de profundis?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Allora, immaginando le dichiarazioni post-partita, dico che:
- in mischia chiusa giocheremo meglio rispetto alla partita con il Canada
- metteremo in campo grinta e orgoglio
- difenderemo con i denti
- l'Irlanda è una grande squadra

Mi astengo dallo scrivere la mia previsione sul risultato (tanto c'è su Nostradamus)
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

L’Italia ritrova capitan Sergio Parisse nella prima giornata di preparazione alla partita di domenica contro ’Irlanda all’Olimpico di Londra, terza e decisiva sfida della Rugby World Cup per gli Azzurri che, in caso di risultato positivo, potrebbero apporre una seria ipoteca sul passaggio del turno.

Il numero otto e leader della Nazionale e dello Stade Francais, operato all’inizio del mese al polpaccio sinistro per il drenaggio di un ematoma conseguente ad un trauma di gioco riportato nel test estivo di Cardiff contro il Galles, ha raggiunto in mattinata il raduno di Cobham, nel Surrey, proveniente da Parigi: giusto il tempo per lasciare i bagagli in hotel e Parisse ha subito raggiunto i compagni sul campo del Cobham Rugby Football Club, assistendo alle battute finali della seduta collettiva mattutina.

Nel pomeriggio, per lui, lavoro differenziato sul campo e palestra mentre Leonardo Ghiraldini, uscito a metà del secondo tempo a Leeds nella vittoria contro il Canada, si è diviso tra piscina e terapie: “Ghiraldini – ha spiegato il responsabile medico della Nazionale, Prof. Vincenzo Ieracitano – ha riportato una lesione di primo grado ai flessori della gamba destra. Al momento lavora a parte e prosegue le terapie del caso e, se tra oggi e giovedì dovesse evidenziare un netto miglioramento, potremmo valutare un’accelerazione del processo riabilitativo in funzione di un suo impiego contro gli irlandesi”.

Parisse, ha spiegato Ieracitano, “inizierà a lavorare in gruppo con la squadra da domani, per poi sottoporsi nei prossimi giorni ad un nuovo controllo ecografico che potrà risultare risolutivo per la sua disponibilità nella partita di domenica”.
Io spero non li facciano giocare, PArisse ha 0 allenamenti nelle gambe, Ghira sta facendo piscina e terapie... Che senso ha metterli in campo al 30%? Non ci è bastato già Garcia e Bevenuti sabato?

LA parte che ho evidenziato in grassetto è comunque interessante, ok essere ottimisti ma mistificare...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

dinamite

Messaggio da dinamite »

Scusate, comprendo che esistano persone le quali cadendo dal 10° piano quando arrivano al 5°dicono "be' sin qui tutto bene ..." - ho un amico che le chiama "ottimisti terminali" -, ma pensare che dopo le pietose prestazioni fornite dall'Italia negli ultimi tre anni (ed i numerosi ultimi infortuni), noi si possa vincere con l'attuale Irlanda, mi sembra utopia ...
E' vero che la percentuale zero in statistica non esiste (insomma se gioco a tennis con Federer lui può rompersi una caviglia al primo game ...), però mi accontenterei di non assistere allo spettacolo pietoso della mia Nazionale contro la Francia: amo il rugby e nel pomeriggio durante SA-Giappone gridavo come un aquila (ho dovuto chiedere scusa ai vicini), ma dopo 55' di Italia-Francia mi sono alzato (stizzito dal "non gioco" di entrambe le formazioni) e me ne sono andato in camera a veder un film! Italia-Canada ho resistito sino alla fine, ma le sensazioni erano le stesse.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Diciamo che si può anche pensare di vincere ma dire in un comunicato ufficiale che questo è una seria ipoteca al passaggio del turno è mentire, punto.

Dovremmo battere l'Irlanda, l'Irlanda perdere con la Francia senza bonus o noi battere la Romania col bonus. Se ho calcolato bene. Non mi pare esattamente "seria ipoteca al passaggio del turno" solo il realizzarsi della prima possibilità.

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

JosephK. ha scritto:Diciamo che si può anche pensare di vincere ma dire in un comunicato ufficiale che questo è una seria ipoteca al passaggio del turno è mentire, punto.
e soprattutto con quale fegato scrivi queste cose?
Quello di DeCarli che dopo i Canucks ha detto che la mischia ha girato bene?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
gcruta

Messaggio da gcruta »

Leinsterugby ha scritto:drop di Canna all'ultimo minuto
Segna anche Zoff, di testa, su calcio d'angolo....
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
fabione64

Messaggio da fabione64 »

JosephK. ha scritto:Diciamo che si può anche pensare di vincere ma dire in un comunicato ufficiale che questo è una seria ipoteca al passaggio del turno è mentire, punto.

Dovremmo battere l'Irlanda, l'Irlanda perdere con la Francia senza bonus o noi battere la Romania col bonus. Se ho calcolato bene. Non mi pare esattamente "seria ipoteca al passaggio del turno" solo il realizzarsi della prima possibilità.
Irlanda due sconfitte ITA e FRA con bonus fa 12 punti finali
Italia due vittorie con bonus solo vittoria Romania fa 13 punti finali

Matematica sognante.....
Member of St. Etienne Express
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Leinsterugby ha scritto:drop di Canna all'ultimo minuto. Vinciamo 18-17
PARISSE RE TAUMATURGO
Quanto sarebbe bella una cosa del genere, e chissene se accadesse anche senza passaggio del turno...

RIcordo che loro ci fecero questo scherzetto con un tale O'Gara ad un sei nazioni di 5 anni fa. Ricordo perfettamente come mi ridussero.

Rispondi