Irlanda v Italia RWC 2015
Moderatore: Emy77
-
Zuzzuzzu
Re: Irlanda v Italia RWC 2015
Buona partita aldilà del risultato e delle touche perse.
Per fortuna che ai quarti non ci andiamo, non saremo neanche riusciti a schierare 23 giocatori sani.
Un punto bonus difensivo contro una squadra di gran lunga superiore e praticamente a schieramento completo, schierando la nostra quasi ultima a spiaggia a centro e un giocatore nei 23 con 0 esperienza a livello di club professionistico.
Brunel sembra abbia giocato bene le sue carte questa volta e anche le sostituzioni hanno sortito l'effetto giusto.
Adesso sotto contro la Romania: una vittoria con bonus potrebbe paradossalmente essere soddisfacente.
L'Irlanda invece deve fare molto meglio se non vuole perdere contro la francia ed essere schiantata in seguito dagli All Blacks
Per fortuna che ai quarti non ci andiamo, non saremo neanche riusciti a schierare 23 giocatori sani.
Un punto bonus difensivo contro una squadra di gran lunga superiore e praticamente a schieramento completo, schierando la nostra quasi ultima a spiaggia a centro e un giocatore nei 23 con 0 esperienza a livello di club professionistico.
Brunel sembra abbia giocato bene le sue carte questa volta e anche le sostituzioni hanno sortito l'effetto giusto.
Adesso sotto contro la Romania: una vittoria con bonus potrebbe paradossalmente essere soddisfacente.
L'Irlanda invece deve fare molto meglio se non vuole perdere contro la francia ed essere schiantata in seguito dagli All Blacks
-
vecchiokrug
Magari un po' di merito a noi, una volta tanto?madflyhalf ha scritto:L'Irlanda fa lercio punto.vecchiokrug ha scritto:Dai, oggi eravamo in campo. Certo problemi, specie in touche (eufemismo ammesso?), ma niente mal di stomaco per me. Sono stati bravi, l'Irlanda e' forte.
Almeno questa vista oggi.
-
aperturaestremo
Per una volta sono d'accordo con te, madflyhalf. Questa Irlanda con l'Argentina le prende, anzi secondo me le prende dalla Francia, arriva seconda e perde di una trentina di punti dalla Nuova Zelanda. Pero' ha qualita' e puo' giocare molto ma molto meglio e smentirmi. Mi e' sembrata pero' stanca, logora in alcuni suoi uomini.madflyhalf ha scritto:
L'Irlanda fa lercio punto.
-
Consulente
Basta che torni Parisse e si vede subito la differenza. Un'altra squadra.
Esce Parisse, si ricomincia a far cazzate a nastro.
Tra l'altro ho l'impressione che Gori stia diventando incredibilmente importante nella gestione della partita, mi sbagliero' ma e' il leader del futuro.
Rubrichiamo anche questa tra le partite vincibili che perdiamo per non averci messo un pochino di testa, meglio del deserto contro la Francia e il Canada, ma un'altra occasione buttata.
Tra l'altro ho l'impressione che Gori stia diventando incredibilmente importante nella gestione della partita, mi sbagliero' ma e' il leader del futuro.
Rubrichiamo anche questa tra le partite vincibili che perdiamo per non averci messo un pochino di testa, meglio del deserto contro la Francia e il Canada, ma un'altra occasione buttata.
-
Fantasyste
Concordo.JosephK. ha scritto:Bravi ma non si può fare queste ingenuità, non si può. Avevamo una fottuta possibilità d'oro e come sempre facendo gli idioti l'abbiamo buttata nel cesso.
- PiVi1962
- Contatta:
Buona Italia, che mette a nudo i limiti dell'Irlanda.
Ma che mette a nudo anche i propri limiti: questo modo di concepire il rugby e messi a giocare così questi giocatori più di così non possono dare. certo con un parisse al 100% e con morisi forse si arrivava ancora più vicini o si vinceva, ma il rugby sta andando in altre direzioni.
Oggi più che mai mi è sembrato che parte di questa involuzione sia dovuta al manico, cioè a Brunel, che avevo sempre difeso. Ma una squadra così ben preparata fisicamente doveva anche essere capace di esprimere un gioco diverso, più moderno. Nel rugby di oggi non è più possibile pensare di fare strada segnando tre punizioni in una partita.
Ma che mette a nudo anche i propri limiti: questo modo di concepire il rugby e messi a giocare così questi giocatori più di così non possono dare. certo con un parisse al 100% e con morisi forse si arrivava ancora più vicini o si vinceva, ma il rugby sta andando in altre direzioni.
Oggi più che mai mi è sembrato che parte di questa involuzione sia dovuta al manico, cioè a Brunel, che avevo sempre difeso. Ma una squadra così ben preparata fisicamente doveva anche essere capace di esprimere un gioco diverso, più moderno. Nel rugby di oggi non è più possibile pensare di fare strada segnando tre punizioni in una partita.
-
clouds
Soddisfatto della partita (a parte gli errori in touche) fino all'ammonizione finale dell'Irlanda (forse eccessiva), da quel momento dovevamo fare di tutto per vincere la partita (ho in mente ancora la vittoria nei minuti finali del Giappone sul Sud Africa) ed invece è mancata la grinta finale per fare l'impresa (che magari non arrivava però dovevamo aumentare l'intensità ed invece solo errori grossolani)
-
Consulente
Dimenticavo, i commentatori di ITV qui in UK hanno segnalato piu e piu volte la "excessive harshness" delle decisioni di Garces contro di noi ed alla fine hanno chiaramente detto che "should some officiating decisions have gone the other way, Italy might have won this game".Consulente ha scritto:Basta che torni Parisse e si vede subito la differenza. Un'altra squadra.
- doublegauss
D'accordo sul mood generale, che peccato.
Però, non per fare il guastafeste, ma ricordo che una settimana fa stavamo tutti lì a dire che il movimento era quello che era e che i nostri punti di riferimento non devono essere Irlanda e Australia, ma Fiji, Scozia e Georgia. E questo, secondo me, rimane vero anche oggi, Abbiamo fatto una partita spelndida, abbiamo messo paura alla squadra più in forma dell'emisfero Nord, ma questo non cancella il dato di fatto: che siamo una nazione di seconda fascia a cui è capitato in sorte un Sergio Parisse. Il che, ogni tanto, ci porta a pensare di essere più forti di quel che siamo (come oggi).
Ora bisogna usare la vibra positiva di oggi per (a) vincere col bonus con i romeni e (b) ricostruire partendo da Gori & c.
Però, non per fare il guastafeste, ma ricordo che una settimana fa stavamo tutti lì a dire che il movimento era quello che era e che i nostri punti di riferimento non devono essere Irlanda e Australia, ma Fiji, Scozia e Georgia. E questo, secondo me, rimane vero anche oggi, Abbiamo fatto una partita spelndida, abbiamo messo paura alla squadra più in forma dell'emisfero Nord, ma questo non cancella il dato di fatto: che siamo una nazione di seconda fascia a cui è capitato in sorte un Sergio Parisse. Il che, ogni tanto, ci porta a pensare di essere più forti di quel che siamo (come oggi).
Ora bisogna usare la vibra positiva di oggi per (a) vincere col bonus con i romeni e (b) ricostruire partendo da Gori & c.
-
vecchiokrug
Ma non sanno che jpr Williams li ascolta?Consulente ha scritto:Dimenticavo, i commentatori di ITV qui in UK hanno segnalato piu e piu volte la "excessive harshness" delle decisioni di Garces contro di noi ed alla fine hanno chiaramente detto che "should some officiating decisions have gone the other way, Italy might have won this game".Consulente ha scritto:Basta che torni Parisse e si vede subito la differenza. Un'altra squadra.
-
Dordi
Alcuni bravissimi (tra tutti Favero), altri inesistenti (leggi Benvenuti), altri deleteri(leggi Palazzani)
-
Geppo146
Essere soddisfacente?Zuzzuzzu ha scritto:......Adesso sotto contro la Romania: una vittoria con bonus potrebbe paradossalmente essere soddisfacente.....
Come? Dove? Quando? Mi sono perso qualcosa?
Francia e Irlanda stanno a quota 14 con tre partite giocate!
Noi stiamo a 5 con lo stesso numero di partite giocate. Vincendo con quattro mete (non ci credo manco se lo vedo) arriveremmo a 10!
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
NAMIBIA - 1° Classificato
-
madflyhalf
Ma che merito vogliamo dare?vecchiokrug ha scritto:Magari un po' di merito a noi, una volta tanto?madflyhalf ha scritto:L'Irlanda fa lercio punto.vecchiokrug ha scritto:Dai, oggi eravamo in campo. Certo problemi, specie in touche (eufemismo ammesso?), ma niente mal di stomaco per me. Sono stati bravi, l'Irlanda e' forte.
Abbiamo giocato malino contro una squadra più forte, ma che ha giocato malissimo. Al di là che giocano un rugby statico, con un breakdown che arbitrato decentemente è da sealing off ogni singola ruck... In mischia non sono granché, Heaslip gioca come un fantasma e in mezzo al campo si affidano a ottime linee di corsa ma servite un po' a caso.
E per me quando si giocheranno la leadership del girone con la Francia, uno come Sexton sarà in panca.
Non parlo dell'Italia perché... boh ha giocato come una non-squadra, tanti individui, spesso disuniti, però ha tenuto il ritmo basso per giocarsela davvero, poi 2-3 brain explosion e ci siamo fregati la rivincita.
La cosa davvero imbarazzante sono le touche. Viviamo di mischie e maul, in una partita così non possiamo regalare 4 palloni di cui almeno 1 a 5m dalla loro linea di meta, in una partita persa di 7.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
-
Zuzzuzzu
Mi pare di aver scritto soddisfacente NON sufficiente, ma riconosco che la frase senza un "...come bilancio complessivo in questo mondiale" risulti un po' ambigua.Geppo146 ha scritto:Essere soddisfacente?Zuzzuzzu ha scritto:......Adesso sotto contro la Romania: una vittoria con bonus potrebbe paradossalmente essere soddisfacente.....
Come? Dove? Quando? Mi sono perso qualcosa?
Francia e Irlanda stanno a quota 14 con tre partite giocate!
Noi stiamo a 5 con lo stesso numero di partite giocate. Vincendo con quattro mete (non ci credo manco se lo vedo) arriveremmo a 10!
-
Dordi
Mi ha colpito il fatto che durante l'intervallo fosse solo Parisse a parlare alla squadra. Lo staff tecnico non aveva consigli da dare?