Serie C girone Piemonte-liguria-valle d\'aosta
Moderatore: Emy77
-
red73
- Contatta:
Ultime news:
<BR>
<BR>Dalla riunione dei presidenti in comitato regionale è finalmente uscita l\'idea di come si svolgera il nostro campionato... era ora
<BR>
<BR>I° Fase
<BR>ci saranno due gironi composti ognuno da 7 sq per ognuna saranno inserite 2 teste di serie .
<BR>
<BR>le 4 teste di serie sono
<BR>biella, settimo (retrocesse dalla serie B)
<BR>
<BR>alessandria e chieri rispettivamente 2° e 3° l\'anno scorso.
<BR>
<BR>le altre sq verranno inserite in modo che le distane chilometriche fra i vari gironi siano al piu posssibile uguali
<BR>
<BR>II° Fase
<BR>
<BR>le prime tre di ogni girone faranno un altro girone con partite di andata e ritorno e le prime 3 faranno poi i playoff per la serie B
<BR>
<BR>Le rimanenti 8 verranno inserite in due gironi anche qui con partite di andata e ritorno e alla fine le prime due o quattro, non si sa ancora, faranno delle partite di sola andata per vincere una coppa o qualcosa del genere
<BR>
<BR>queste sono le ultime news potrebbero pero esserci ancora modifiche
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Dalla riunione dei presidenti in comitato regionale è finalmente uscita l\'idea di come si svolgera il nostro campionato... era ora
<BR>
<BR>I° Fase
<BR>ci saranno due gironi composti ognuno da 7 sq per ognuna saranno inserite 2 teste di serie .
<BR>
<BR>le 4 teste di serie sono
<BR>biella, settimo (retrocesse dalla serie B)
<BR>
<BR>alessandria e chieri rispettivamente 2° e 3° l\'anno scorso.
<BR>
<BR>le altre sq verranno inserite in modo che le distane chilometriche fra i vari gironi siano al piu posssibile uguali
<BR>
<BR>II° Fase
<BR>
<BR>le prime tre di ogni girone faranno un altro girone con partite di andata e ritorno e le prime 3 faranno poi i playoff per la serie B
<BR>
<BR>Le rimanenti 8 verranno inserite in due gironi anche qui con partite di andata e ritorno e alla fine le prime due o quattro, non si sa ancora, faranno delle partite di sola andata per vincere una coppa o qualcosa del genere
<BR>
<BR>queste sono le ultime news potrebbero pero esserci ancora modifiche
<BR>
<BR>
<BR>
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!
- AlbyF
-
Radagast
-
uc
se così fosse mi sembra una buona idea
<BR>mi lascia molto perplesso però il fatto che il delta sia nel girone b, quindi in un girone diverso dall\'amatori con ovvi disagi x tutti
<BR>le altre del girone b sono abbastanza vicine tra loro forse era meglio inserire aosta e spostare il delta nel girone a
<BR>comunque tutto sommato positivo
<BR>
<BR>mi lascia molto perplesso però il fatto che il delta sia nel girone b, quindi in un girone diverso dall\'amatori con ovvi disagi x tutti
<BR>le altre del girone b sono abbastanza vicine tra loro forse era meglio inserire aosta e spostare il delta nel girone a
<BR>comunque tutto sommato positivo
<BR>
-
terzapiufortedelpiemonte
positivo per niente è il 14 settembre e ancora non si sa niente sulla composizione dei campionati, poi penso che forse l\'unica squadra che ha fatto una scelta decente è il verbania che vuole giocare nel girone lombardo.
<BR>Questo è un vantaggio sia per quanto riguarda le distanze, sia per il livello di gioco e l\'organizzazione delle squadre che si vanno ad affrontare.
<BR>Sarebbe una scelta che forse anche il Novara Vercelli e biella dovrebbero fare e magari fare un girone con solo torinesi e liguri.
<BR>Ma penso che in generale tutte le squadre piemontesi vogliano rimanere nel loro orticello così ogni anno il biella e il settimo o l\'alessandria o il rivoli salgono e l\'anno dopo retrocedono, con grande soddisfazione delle squadre lombarde e liguri di b che sono sicure di salvarsi....
<BR>
<BR>Questo è un vantaggio sia per quanto riguarda le distanze, sia per il livello di gioco e l\'organizzazione delle squadre che si vanno ad affrontare.
<BR>Sarebbe una scelta che forse anche il Novara Vercelli e biella dovrebbero fare e magari fare un girone con solo torinesi e liguri.
<BR>Ma penso che in generale tutte le squadre piemontesi vogliano rimanere nel loro orticello così ogni anno il biella e il settimo o l\'alessandria o il rivoli salgono e l\'anno dopo retrocedono, con grande soddisfazione delle squadre lombarde e liguri di b che sono sicure di salvarsi....
<BR>
-
uc
minchia come sei sempre brontolo
<BR>positivo perchè ci sarebbero meno partite e le trasferte sarebbero un pò meno lontane
<BR>il verbania può scegleitre quello che vuole ma è la federazione che autorizza o meno il cambio di regione...
<BR>poi sul fatto che il livello in piemonte sia basso sono d\'accordissimo però ... tant\'è..
<BR>positivo perchè ci sarebbero meno partite e le trasferte sarebbero un pò meno lontane
<BR>il verbania può scegleitre quello che vuole ma è la federazione che autorizza o meno il cambio di regione...
<BR>poi sul fatto che il livello in piemonte sia basso sono d\'accordissimo però ... tant\'è..
-
terzapiufortedelpiemonte
io quando ho iniziato a giocare con il novara eravamo in un girone misto. Di squadre piemontesi mi sembra che però ci fossero solo l\'ivrea e il biella e di squadre lombarde: cesano, velate, cologno, il pavia e poi non mi ricordo più. Comunque la trasferta più lunga mi sembra doveva essere l\'aosta.
<BR>Per quanto riguarda la scelta del girone non penso che sia la federazione a decidere perchè in realtà sono i comitati regionali a fare i gironi di c, quindi penso che sia una questione di affiliazione. Però se qualcuno che ne sa più di me può dare una conferma è meglio.........
<BR>Per quanto riguarda la scelta del girone non penso che sia la federazione a decidere perchè in realtà sono i comitati regionali a fare i gironi di c, quindi penso che sia una questione di affiliazione. Però se qualcuno che ne sa più di me può dare una conferma è meglio.........
-
terzapiufortedelpiemonte
- Tanu
- Contatta:
notizie ufficiose mi danno il Verbania in Piemonte; il Monza dovrebbe passare nel girone Lombardia centro e la Union in quello Ovest, ma - ripeto - non è una comunicazione ufficiale.
<BR>Noi del Monza avevamo sollevato qualche perplessità sul fatto che ci ritrovassimo nel girone Est a scapito di squadre molto più a Est di Monza... e in sostanza, avremmo avuto tutte trasferte da 200 e passa km contraddicendo il criterio di allocazione dei gironi che è puramente di vicinanza geografica
<BR>
<BR>Noi del Monza avevamo sollevato qualche perplessità sul fatto che ci ritrovassimo nel girone Est a scapito di squadre molto più a Est di Monza... e in sostanza, avremmo avuto tutte trasferte da 200 e passa km contraddicendo il criterio di allocazione dei gironi che è puramente di vicinanza geografica
<BR>
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
-
red73
- Contatta:
Cambia la formula della serie C maschile
<BR>Cambia la formula della serie C maschile di rugby, il campionato che, a
<BR>partire dal 2 ottobre, vede il Biella Rugby nei panni di grande favorito
<BR>per tentare di nuovo la scalata alla serie B. Quest\'anno le squadre
<BR>piemontesi e liguri sono state suddivise in due gironi da sette compagini
<BR>ciascuno. Il campionato si svilupperà dunque in due fasi: il primo
<BR>traguardo è classificarsi a uno dei primi tre posti nel proprio
<BR>raggruppamento, per qualificarsi alla seconda fase, che prevede un girone d\'èlite a sei. Di queste, solo le prime tre accederanno alle finali
<BR>interregionali che valgono la promozione in serie B. In attesa di una
<BR>comunicazione ufficiale da parte della FederRugby, i gialloverdi sanno
<BR>quasi certamente quali saranno le loro prime sei rivali. Si tratterebbe di
<BR>Chieri, Aosta, Amatori Imperia, Rivoli, San Mauro e Cus Torino, tutte
<BR>squadre battute largamente due stagioni fa. Nell\'altro gruppo dovrebbero rientrare Alessandria, Novara, Delta Imperia, Settimo, Valledora, Verbania e Vercelli. Con l\'ufficialità dei gironi, dovrebbero essere pubblicati anche i calendari. Partirà prima invece l\'Under 19 di Eccellenza, in campo fra due domeniche per la giornata d\'esordio.
<BR>
<BR>da www.ilbiellesesport.it
<BR>Cambia la formula della serie C maschile di rugby, il campionato che, a
<BR>partire dal 2 ottobre, vede il Biella Rugby nei panni di grande favorito
<BR>per tentare di nuovo la scalata alla serie B. Quest\'anno le squadre
<BR>piemontesi e liguri sono state suddivise in due gironi da sette compagini
<BR>ciascuno. Il campionato si svilupperà dunque in due fasi: il primo
<BR>traguardo è classificarsi a uno dei primi tre posti nel proprio
<BR>raggruppamento, per qualificarsi alla seconda fase, che prevede un girone d\'èlite a sei. Di queste, solo le prime tre accederanno alle finali
<BR>interregionali che valgono la promozione in serie B. In attesa di una
<BR>comunicazione ufficiale da parte della FederRugby, i gialloverdi sanno
<BR>quasi certamente quali saranno le loro prime sei rivali. Si tratterebbe di
<BR>Chieri, Aosta, Amatori Imperia, Rivoli, San Mauro e Cus Torino, tutte
<BR>squadre battute largamente due stagioni fa. Nell\'altro gruppo dovrebbero rientrare Alessandria, Novara, Delta Imperia, Settimo, Valledora, Verbania e Vercelli. Con l\'ufficialità dei gironi, dovrebbero essere pubblicati anche i calendari. Partirà prima invece l\'Under 19 di Eccellenza, in campo fra due domeniche per la giornata d\'esordio.
<BR>
<BR>da www.ilbiellesesport.it
-
terzapiufortedelpiemonte
-
red73
- Contatta:
Non ancora si attende l\'ufficializzazione il 24 settembre con luscita dei calendari
<BR>
<BR>... speruma
<BR>
<BR>... speruma