Serie C girone Piemonte-liguria-valle d\'aosta

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

red73
Contatta:

Messaggio da red73 »

Ultime news:
<BR>
<BR>Dalla riunione dei presidenti in comitato regionale è finalmente uscita l\'idea di come si svolgera il nostro campionato... era ora
<BR>
<BR>I° Fase
<BR>ci saranno due gironi composti ognuno da 7 sq per ognuna saranno inserite 2 teste di serie .
<BR>
<BR>le 4 teste di serie sono
<BR>biella, settimo (retrocesse dalla serie B)
<BR>
<BR>alessandria e chieri rispettivamente 2° e 3° l\'anno scorso.
<BR>
<BR>le altre sq verranno inserite in modo che le distane chilometriche fra i vari gironi siano al piu posssibile uguali
<BR>
<BR>II° Fase
<BR>
<BR>le prime tre di ogni girone faranno un altro girone con partite di andata e ritorno e le prime 3 faranno poi i playoff per la serie B
<BR>
<BR>Le rimanenti 8 verranno inserite in due gironi anche qui con partite di andata e ritorno e alla fine le prime due o quattro, non si sa ancora, faranno delle partite di sola andata per vincere una coppa o qualcosa del genere
<BR>
<BR>queste sono le ultime news potrebbero pero esserci ancora modifiche
<BR>
<BR>
<BR>
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!
AlbyF

Messaggio da AlbyF »

Potrebbe essere:
<BR>Girone A
<BR>
<BR>Biella
<BR>Chieri
<BR>Aosta
<BR>Amatori Imperia
<BR>Rivoli
<BR>San Mauro
<BR>Cus Torino
<BR>
<BR>Girone B
<BR>
<BR>Alessandria
<BR>Novara
<BR>Delta Imperia
<BR>Settimo
<BR>Valledora
<BR>Verbania
<BR>Vercelli
<BR>
Radagast

Messaggio da Radagast »

Verbania già inserito nei gironi del comitato lombardo...avete notizie differenti?
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
uc

Messaggio da uc »

se così fosse mi sembra una buona idea
<BR>mi lascia molto perplesso però il fatto che il delta sia nel girone b, quindi in un girone diverso dall\'amatori con ovvi disagi x tutti
<BR>le altre del girone b sono abbastanza vicine tra loro forse era meglio inserire aosta e spostare il delta nel girone a
<BR>comunque tutto sommato positivo
<BR>
cuperman

Messaggio da cuperman »

sì, il verbania, come lo scorso anno, dovrebbe rientrare nel girone lombardo
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

positivo per niente è il 14 settembre e ancora non si sa niente sulla composizione dei campionati, poi penso che forse l\'unica squadra che ha fatto una scelta decente è il verbania che vuole giocare nel girone lombardo.
<BR>Questo è un vantaggio sia per quanto riguarda le distanze, sia per il livello di gioco e l\'organizzazione delle squadre che si vanno ad affrontare.
<BR>Sarebbe una scelta che forse anche il Novara Vercelli e biella dovrebbero fare e magari fare un girone con solo torinesi e liguri.
<BR>Ma penso che in generale tutte le squadre piemontesi vogliano rimanere nel loro orticello così ogni anno il biella e il settimo o l\'alessandria o il rivoli salgono e l\'anno dopo retrocedono, con grande soddisfazione delle squadre lombarde e liguri di b che sono sicure di salvarsi....
<BR>
uc

Messaggio da uc »

minchia come sei sempre brontolo
<BR>positivo perchè ci sarebbero meno partite e le trasferte sarebbero un pò meno lontane
<BR>il verbania può scegleitre quello che vuole ma è la federazione che autorizza o meno il cambio di regione...
<BR>poi sul fatto che il livello in piemonte sia basso sono d\'accordissimo però ... tant\'è..
terzapiufortedelpiemonte

io quando ho iniziato a giocare con il novara eravamo in un girone misto. Di squadre piemontesi mi sembra che però ci fossero solo l\'ivrea e il biella e di squadre lombarde: cesano, velate, cologno, il pavia e poi non mi ricordo più. Comunque la trasferta più lunga mi sembra doveva essere l\'aosta.
<BR>Per quanto riguarda la scelta del girone non penso che sia la federazione a decidere perchè in realtà sono i comitati regionali a fare i gironi di c, quindi penso che sia una questione di affiliazione. Però se qualcuno che ne sa più di me può dare una conferma è meglio.........
lelacat

Messaggio da lelacat »

Siete sicuri che ci siano due squadre a Imperia ?
<BR>Una non è insieme al Borgo S.D. ( CN ) ?
<BR>
terzapiufortedelpiemonte

sì una è fusa con il pedona rugby e penso che in teoria dovrebbe esistere solo l\'amatori Imperia.
<BR>L\'anno scorso era esattamente il contrario c\'era il delta e non c\'era l\'amatori.
<BR>Imperia come Novara è una città dove il rugby viene gestito benissimo.....
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

notizie ufficiose mi danno il Verbania in Piemonte; il Monza dovrebbe passare nel girone Lombardia centro e la Union in quello Ovest, ma - ripeto - non è una comunicazione ufficiale.
<BR>Noi del Monza avevamo sollevato qualche perplessità sul fatto che ci ritrovassimo nel girone Est a scapito di squadre molto più a Est di Monza... e in sostanza, avremmo avuto tutte trasferte da 200 e passa km contraddicendo il criterio di allocazione dei gironi che è puramente di vicinanza geografica
<BR>
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
red73
Contatta:

Messaggio da red73 »

Cambia la formula della serie C maschile
<BR>Cambia la formula della serie C maschile di rugby, il campionato che, a
<BR>partire dal 2 ottobre, vede il Biella Rugby nei panni di grande favorito
<BR>per tentare di nuovo la scalata alla serie B. Quest\'anno le squadre
<BR>piemontesi e liguri sono state suddivise in due gironi da sette compagini
<BR>ciascuno. Il campionato si svilupperà dunque in due fasi: il primo
<BR>traguardo è classificarsi a uno dei primi tre posti nel proprio
<BR>raggruppamento, per qualificarsi alla seconda fase, che prevede un girone d\'èlite a sei. Di queste, solo le prime tre accederanno alle finali
<BR>interregionali che valgono la promozione in serie B. In attesa di una
<BR>comunicazione ufficiale da parte della FederRugby, i gialloverdi sanno
<BR>quasi certamente quali saranno le loro prime sei rivali. Si tratterebbe di
<BR>Chieri, Aosta, Amatori Imperia, Rivoli, San Mauro e Cus Torino, tutte
<BR>squadre battute largamente due stagioni fa. Nell\'altro gruppo dovrebbero rientrare Alessandria, Novara, Delta Imperia, Settimo, Valledora, Verbania e Vercelli. Con l\'ufficialità dei gironi, dovrebbero essere pubblicati anche i calendari. Partirà prima invece l\'Under 19 di Eccellenza, in campo fra due domeniche per la giornata d\'esordio.
<BR>
<BR>da www.ilbiellesesport.it
terzapiufortedelpiemonte

MA QUINDI è UNA NOTIZIA UFFICIALE.........
red73
Contatta:

Messaggio da red73 »

Non ancora si attende l\'ufficializzazione il 24 settembre con luscita dei calendari
<BR>
<BR>... speruma
uc

Messaggio da uc »

da quello che so io è ormai certo
<BR>meglio così
<BR>cara (ex)tlpfdp ieri sera eravamo in 34 all\'allenamento
<BR>prova a farti vedere
Rispondi