come sapete tutti sono un fan del capitano, ma ripeto che il problema dei nostri è prima psicologico e poi tecnico-agonistico. parisse ieri ad un certo punto camminava in campo, non entrava più e non saltava più , eppure sembrava come se fosse l'anima della squadra, parlava con tutti e li motivava.Leinsterugby ha scritto:sono d'accordo, però senza Parisse come sarebbe finita? Sergio ha veramente il potere di rianimare questi ragazzi. Non so cosa succede se smette con la nazionaleJosephK. ha scritto:Però non è che ogni volta che ce la giochiamo fino alla fine sono gli altri che fanno schifetto, insomma, un po' di equilibrio. E poi se noi riusciamo a far giocare male gli altri sarà anche merito nostro, no?
Abbiamo buttato via alcune situazioni dove serviva lucidità: touche del primo tempo invece di piazzare con Manici che sbananava ogni cosa. La meta l'abbiamo mancata per un niente dopo un'azione bellissima. Abbiamo giocato una touche devisiva a 6 dalla fine con un uomo in più lanciando dopo 5 finte, quando manco si capiva più chi era a saltare e dove. Abbiamo fatto ben 2 drive con punta del carretto che si stacca regalando il turnover. Sergio ha fatto un calcetto inutile regalando palla così come Canna appena entrato. PAlazzani ha fatto quel fallo banale.
LA sensazione è che la partita l'abbiamo, in tutto, fatta noi. Loro a parte un Sexton al solito pulitissimo che ha anche creato quella meraviglisoa meta, a parte una difesa grandiosa sui soliti punti di forza sono andati a sfuriate e alla fine potevano tranquillamente perderla.
ieri i nostri hanno fatto una grande partita perchè hanno messo il cuore in campo e lo stesso favaro ha addomesticato , da solo, le loro terze .
bisogna lavorare sulla motivazione, sulla psicologia e parisse a fine carriera lo vedo bene in panca come assistente prima e coach dopo.
certo col senno del poi con parisse in campo integro e ghiraldini al lancio con questa determinazione i nostri ai franzosi avrebbero fatto vedere i sorci verdi...