va bè ma old è old...italicbold ha scritto:Non mi é chiaro cosa c'entrino la mafia, le nigeriane e i ragazzini con la nazionale italiana di rugby.
immarcabile.
Moderatore: Emy77
va bè ma old è old...italicbold ha scritto:Non mi é chiaro cosa c'entrino la mafia, le nigeriane e i ragazzini con la nazionale italiana di rugby.
No secondo me a fare da chioccia non serve, Parisse è talmente "ingombrante" come presenza che tenerlo li per fare da tutore ammazzerebbe sul nascere la cosa, secondo me c'è prorpio un cambio generazionale nella nazionale, ormai i vecchi giocatori, quelli che si erano affermati con il super 10 e prima della celtic e quelli del dopo celtic hanno proprio due background diversi, c'è bisogno che questi vengano lasciati liberi di nuotare in mezzo al mare se ne sono in grado, senza che qualcuno stia li a fargli da balia. O si responsabilizzano e diventano i protagonisti di questa nazionale oppure sprecheremo ancora tempo. E mi riferisco a giocatori come Furno, Favaro, Minto, Gori, Morisi, Sarto, Venditti, Biagi. Sono loro che devono costruire il nuovo "clan italiano" che dia un'anima a questa squadra.jaco ha scritto:Brunel va cambiato subito, è davvero inutile aspettare fino al tour del 2016, anzi la tournee estiva deve essere il momento in cui il nuovo CT plasma il "suo" gruppo... O'Shea o chiunque altro, però, dovrebbe arrivare col suo staff ed avere DAVVERO carta bianca... giusto il team-manager può essere un uomo FIR, ma tutti gli altri coach devono essere uomini di fiducia del nuovo HC.
Secondo: si deve convincere Parisse a restare almeno un paio d'anni per una sorta di "passaggio di consegne", dimetterà i panni di capitano e aiuterà il nuovo designato nella gestione della squadra in campo e fuori... il problema è individuare chi... personalmente più del Ghira vedrei bene Gori o anche McLean...
Questo per il "team Italia". Per la FIR... beeeh...
Completamente OT, per cui la apro e la chiudo qui.Consulente ha scritto:PREMESSA PER OLDIE:
a parte che certe cose succedono ovunque e che e' solo la retorica s-fascista del dopo 8 settembre che ci fa denigrare in automatico l'Italia, e' proprio "colpa" della Germania se in Italia e in sud Europa ci sono i problemi che sappiamo. Se avete voglia consiglio a Oldie ed anche a tutti gli altri questo http://goofynomics.blogspot.co.uk/p/blog-page_18.html, che e' lungo,pesante e richiede impegno ma e' come la pillola di Matrix.
CHIUSA PREMESSA
Anche in Inghilterra vogliono vedere prima il match con l' Uruguay.....JosephK. ha scritto:Anche io voglio vedere la partita di domenica e poi fare qualche bilancio. E a me pesa ancora tantissimo quanto accaduto 2 gg fa.
Non credo ti debba spiegare la differenza tra il gruppo di Lippi, unito e compatto per il post calciopoli, di una caratura tecnica indiscutibile, che avrebbe ucciso per la coppa del mondo, e la banda Brunel. Dai, su. Nel primo caso il gruppo vuole vincere anche per dare il commiato al suo allenatore, nel secondo c'è un clima di sopportazione e sticazzi (nei confronti dell'allenatore, non del mondiale, 'che perdere non piace a nessuno) che la metà basta.Laporte ha scritto:Risposte sparse....
1) durata del contratto, a parte che non è affatto detto che non rinovino con brunnel, a parte che il nome di O'Shea è stato fatto in ambito giornalistico (ciò non toglie nulla all'attendibilità, ripeto non c'è nulla di perfetto. Se fai terminare il contratto dopo un mondiale, pensiamo che sia un errore, se invece lo facciamo terminare un anno dopo è l'errore opposto. Nel primo caso però nel mondo del rugby italiano, raggiungiamo picchi di originalità che meriterebbero uno studio psicologico accademico,.
Solo noi cvi facciamo le pippe mentali del hgruppo di professionisti che arrivasse al mondiale e non si impegna perché l'allenatore è a fine mandato....
Lippi nel 2006 eras fine contrasto, averva già annunciato che non avrebbe rinnovato... Bearzot nel 1982, rinnovò dopoilundial. Idem nel basket in molte situazioni....
La battuta sulla federpesca non mi sembrava poi così cattiva o snob, ma concordo sul tuo discorso generale. Basta sentire una telecronaca di Pierantozzi o leggere certi pistolotti qui sul forum. Una retorica da istituto Luce, a volte.Laporte ha scritto: 2) la battuta sul rispetto verso la federpesca va presa come tale,ma è sintomatica di incerto snobismo.... Teniamo presente che il nostro sport non è meno oggetto di battute
Questa cosa è interessante ed è vera anche per me. Seppure io condivido quello che dice Dominguez, anche perché per chi conosce un minimo questo ambiente sono delle banalità, non c'è nessuna prova che lui sarebbe in grado di fare diversamente. Insomma, sulla base di che cosa? Ed è per questo che ti do pienamente ragione sul tuo punto seguente:Laporte ha scritto: 3) ex ingombranti. Io credo che prima di ambire a cariche federali occorra andare a farsi le ossa altrove
4) inoltre non capisco come mai gli stessi che criticano l'eccessiva presenza e remunerazione degli ex (checchinato, troiani,ecc) poi voglia partisse o Domínguez .....
Straquoto.Laporte ha scritto: 5) leggo spesso toni di chi desdidera l''ennesimo papa straniero come CT, chiedendo che abbia carta bianca, pensando chebda solo risolva tutti bi problemi di un movimento povero, mal organizzato e spesso fatto di gente che ,peggio ancora, crede di essere un genio, perché ha vinto las gara di rutti...occorre una rivoluzione profonda, difficile. un paese come il nostro , dilaniata dal populismo ignorante
L'unico per il quale darei subito il benservito a Brunel è Presutti...Garryowen ha scritto:Adesso vuole il Papa italiano.
Secondo voi chi sta sponsorizzando, Guidi? Cavinato?