L'Italia post RWC 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Aironifan

Re: L'Italia post RWC 2015

Messaggio da Aironifan »

oldprussians ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Avete suggeriementi su come eliminare questo minuscolo problema di mentalità?

Onestamente posso dire questo perché anche se non sono Italiano ma vi amo a voi e l'Italia.

Affinché l'Italia che ha un patrimonio d'arte, Cucina, Ingegneria, Bellissime Donne, e Natura... Continua ad essere nella mer*a e poi da la colpa alla Germania.

Un paese che permette ragazzine Nigeriane e est europee, ed anche ragazzini di essere cosi pubblicamente abusati no so cosa si può dire. Perché ce gente cosi detta "Normale" che gli abusa!

Tutte queste cose vanno alla radice del problema mentale di come si "accetta" la situazione.

e alla fine sto sempre li a cuore spezzato facendo il tifo per il paese mio nativo!

Basta prima che piango!
Te sei un mito, oldprussian!
Ma non è vero che TUTTI gli italiani, come si dice, hanno pregi e difetti. Io sono molto molto più drastico. Per me l'Italia è abitata ESATTAMENTE per una metà, da gente meravigliosa, creativa, intelligente e generosa. E per l'altra metà da gente di m@rda, opportunista, pusillanime, egoista e furbastra. Siamo proprio divisi in due ceppi antropologicamente differenti! Questo si può constatare facilmente a ogni tornata elettorale. E non mi riferisco, ovviamente alla divisione Nord/Sud.
Purtroppo il guaio è che, per loro indole, i migliori rifuggono il potere. E così quegli altri fanno man bassa. Ci sarà mai soluzione a tutto ciò? Difficile. Ci vorrebbe una nemesi.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Aironifan ha scritto:
oldprussians ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Avete suggeriementi su come eliminare questo minuscolo problema di mentalità?

Onestamente posso dire questo perché anche se non sono Italiano ma vi amo a voi e l'Italia.

Affinché l'Italia che ha un patrimonio d'arte, Cucina, Ingegneria, Bellissime Donne, e Natura... Continua ad essere nella mer*a e poi da la colpa alla Germania.

Un paese che permette ragazzine Nigeriane e est europee, ed anche ragazzini di essere cosi pubblicamente abusati no so cosa si può dire. Perché ce gente cosi detta "Normale" che gli abusa!

Tutte queste cose vanno alla radice del problema mentale di come si "accetta" la situazione.

e alla fine sto sempre li a cuore spezzato facendo il tifo per il paese mio nativo!

Basta prima che piango!
Te sei un mito, oldprussian!
Ma non è vero che TUTTI gli italiani, come si dice, hanno pregi e difetti. Io sono molto molto più drastico. Per me l'Italia è abitata ESATTAMENTE per una metà, da gente meravigliosa, creativa, intelligente e generosa. E per l'altra metà da gente di m@rda, opportunista, pusillanime, egoista e furbastra. Siamo proprio divisi in due ceppi antropologicamente differenti! Questo si può constatare facilmente a ogni tornata elettorale. E non mi riferisco, ovviamente alla divisione Nord/Sud.
Purtroppo il guaio è che, per loro indole, i migliori rifuggono il potere. E così quegli altri fanno man bassa. Ci sarà mai soluzione a tutto ciò? Difficile. Ci vorrebbe una nemesi.
.....e i "valori" del rugby? :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

JosephK. ha scritto:Si è visto che ci serve uno che dia carica, ardore, strigliate, che sappia motivare. Non siamo mai stati sti grandi geni della tattica e della tecnica, a parte certi singoli eccezionali, però quando giochiamo come domenica siamo pari anche a squadre nettamente superiori. Io ribadisco che mi basterebbe un coach che non dice "vinceremo il sei nazioni" ma che ci fa giocare in modo intelligente, il che significa tentando di minimizzare al massimo i difetti, come fanno Eddie Jones o il coach del Canada.
Ti quoto. Sarebbe meglio spazzare via tutto e rifondare alla base. Ma visto che questo non potrà mai accadere, la tua soluzione è la più logica e pragmatica. L'unico in Italia che mi pare avrebbe quei requisiti, per me, è Guidi. Ma qualche vecchio marpione d'oltre confine, più abituato al confronto ad alto livello, sarebbe meglio.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Cioé, non so se Guidi abbia capacità tecniche adeguate. Ma di sicuro ha polso e sa trasmettere davvero una gran grinta. Ho sempre notato che le squadre che prende in mano, hanno sempre una fisionomia solida e alla fine rendono più del loro potenziale.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Garryowen ha scritto:@Hap, allora se "quoti" devi anche dire chi sarebbe il messia italiano in gradi di farci fare il salto di qualità che ha fatto il Giappone, tanto per fare un esempio (scommetto che nessun giapponese stia polemizzando perché il loro allenatore non è giapponese...)

Se c'è una cosa giusta che ha detto Dominguez è proprio QUELLA sul livello dei nostri allenatori...
Vedremo cosa saprà fare lui...
Consulente

Messaggio da Consulente »

oldprussians ha scritto:
Consulente ha scritto:PREMESSA PER OLDIE:
a parte che certe cose succedono ovunque e che e' solo la retorica s-fascista del dopo 8 settembre che ci fa denigrare in automatico l'Italia, e' proprio "colpa" della Germania se in Italia e in sud Europa ci sono i problemi che sappiamo. Se avete voglia consiglio a Oldie ed anche a tutti gli altri questo http://goofynomics.blogspot.co.uk/p/blog-page_18.html, che e' lungo,pesante e richiede impegno ma e' come la pillola di Matrix.
CHIUSA PREMESSA
Ma ma tutte le persone che conosco che vengono in Italia sono impressionati da ste cose e non credono gli occhi!

Più Dico solo una cosa..

L'unica parte del l'Italia che funge bene Süd Tirol :wink:

L'unica parte della Francia che funziona e Elsass :wink:

La Romania paese Latino incasinato l'Unica parte che funziona le Hermannstadt! :wink:

In più dopo anche un politica di non e un "Puro" Rumeno Klaus Werner Johannis e stato fatto presidente :wink:
okokokok

suscita troppe polemiche e non e' Rugby non ne parlo e non ne parliamo piu'
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Consulente ha scritto:
oldprussians ha scritto:
Consulente ha scritto:PREMESSA PER OLDIE:
a parte che certe cose succedono ovunque e che e' solo la retorica s-fascista del dopo 8 settembre che ci fa denigrare in automatico l'Italia, e' proprio "colpa" della Germania se in Italia e in sud Europa ci sono i problemi che sappiamo. Se avete voglia consiglio a Oldie ed anche a tutti gli altri questo http://goofynomics.blogspot.co.uk/p/blog-page_18.html, che e' lungo,pesante e richiede impegno ma e' come la pillola di Matrix.
CHIUSA PREMESSA
Ma ma tutte le persone che conosco che vengono in Italia sono impressionati da ste cose e non credono gli occhi!

Più Dico solo una cosa..

L'unica parte del l'Italia che funge bene Süd Tirol :wink:

L'unica parte della Francia che funziona e Elsass :wink:

La Romania paese Latino incasinato l'Unica parte che funziona le Hermannstadt! :wink:

In più dopo anche un politica di non e un "Puro" Rumeno Klaus Werner Johannis e stato fatto presidente :wink:
okokokok

suscita troppe polemiche e non e' Rugby non ne parlo e non ne parliamo piu'
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ti stavo un tirando il codino!

Va beh !
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garryowen ha scritto:Il difetto dell'Italia in questi anni di Sei Nazioni è stato di essersi sentita arrivata a destinazione.
"Abbiamo ottenuto il risultato, adesso consolidiamolo. Abbiamo un buon gruppo di giocatori, sfruttiamolo".
Così, mentre noi consolidavamo, gli altri andavano avanti.
Non abbiamo capito che per rimanere lì, per rimanere FERMI, in realtà avremmo dovuto correre.
E' un po' quello che diceva la Regina Rossa in "Alice attraverso lo specchio...": arrivati a un certo punto, per star fermi, bisogna correre. E infatti tutti gli altri correvano. Se tu non corri, non stai fermo, bensì scivoli indietro.
superquotone su tutto sopra! Aggiungo: dopo il 6N 2013 si é smesso pure di consolidare, frutto di una certa miopia di tutto il movimento (tifosi compresi) convinti che dopo tanta spinta (nel vero senso della parola) il carre fosse rotolato avanti per inerzia.
Dominguez era un capitano, ricordiamolo, era IL capitano in campo, e "ha fatto funzionare squadre", percui io mi fido di quello che dice.
D'accordissimo inoltre che solo a ca. 18 anni (dopo le Juniores) vedi con certezza chi ha margini di miglioramento e carattere (leggere il libro di Bergamasco a proposito), ma questo é un lungo discorso e cmq metá dei 3/4 che tanto furono osannati, a partire da Benvenuti, ora sarebbero a studiare alla Bocconi. Diverso invece nelle zone dove la "densitá" di praticanti é troppo bassa, lí puó essere opportuno "concentrare".
Personale opinione, eh! Salutoni
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

Garryowen ha scritto:i giovani vanno in accademia a 16 anni quando invece i giovani si formano meglio a casa loro, nel proprio club. Non puoi mandarli via prima dei 18 anni..."
qualcuno sa come funziona in Argentina? li sono organizzati in federazioni provinciali mi sembra, ma so niente di piú. potrebbe essere interessante darci un occhiata visto che loro sembra sfornano giocatori di alto livello a gogo
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

speartakle ha scritto: ...Sarto, Venditti, Biagi
quoto su tutto, tranne gli ultimi nomi.
e sta tutto lí il guaio, non si riesce a tirare fuori 5 nomi come futura leadership senza rendersene conto che la squadra cosí com'é non va da nessuna parte
zappatalpa

JosephK. ha scritto: quando giochiamo come domenica siamo pari anche a squadre nettamente superiori
Ciao, permettimi una considerazione: allora non era una mia impressione, tu hai visto una partita diversa da quella che ho visto io.
In nessun momento ho avuto la sensazione che si potesse vincere
JosephK. ha scritto: Io ribadisco che mi basterebbe un coach che non dice "vinceremo il sei nazioni" ma che ci fa giocare in modo intelligente, il che significa tentando di minimizzare al massimo i difetti, come fanno Eddie Jones o il coach del Canada.
Sul Canada non so, ma penso che la situazione Giappone - Italia non é paragonabile come federazione, budget, giocatori, mentalitá, "carta bianca"
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

zappatalpa ha scritto:
speartakle ha scritto: ...Sarto, Venditti, Biagi
quoto su tutto, tranne gli ultimi nomi.
e sta tutto lí il guaio, non si riesce a tirare fuori 5 nomi come futura leadership senza rendersene conto che la squadra cosí com'é non va da nessuna parte
Non serve a niente pensare alla futura leadership , questa non può altro che essere guadagnata sul campo; perché guadagnarsela sul campo abbia senso ci deve essere concorrenza, tanta in tutti i ruoli.
Questo il punto cruciale . Cosa si pensa di fare per arrivare a ciò ? abbiamo 4 anni.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

zappatalpa ha scritto:
JosephK. ha scritto: quando giochiamo come domenica siamo pari anche a squadre nettamente superiori
Ciao, permettimi una considerazione: allora non era una mia impressione, tu hai visto una partita diversa da quella che ho visto io.
In nessun momento ho avuto la sensazione che si potesse vincere
JosephK. ha scritto: Io ribadisco che mi basterebbe un coach che non dice "vinceremo il sei nazioni" ma che ci fa giocare in modo intelligente, il che significa tentando di minimizzare al massimo i difetti, come fanno Eddie Jones o il coach del Canada.
Sul Canada non so, ma penso che la situazione Giappone - Italia non é paragonabile come federazione, budget, giocatori, mentalitá, "carta bianca"
Beh guarda Furno poteva tranquillamente schiacciare e abbiamo avuto 10 minuti per colpire alla fine con un fallo su Allan regalato. C'erano tutte le condizioni per vincerla.

Sull'allenatore il discorso era cercare un coach non "stregone" che prometta cose impossibili ma uno che abbia un carattere travolgente, che sappia infondere ardore (lo era lo Smith diciamo non dell'ultimo anno) e che sappia costruire un gioco che sia consapevole dei punti di debolezza e ne tragga soluzioni per renderli meno pesanti (l'esempio del coach canadese di come ha giocato contro di noi è lampante in proposito, dall'altra parte c'è Brunel che schiera Manici che non sa lanciare e toglie nel quarto d'ora decisivo la mediana titolare).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Interessanti anche le dichiarazioni di Gavazzi durante la presentazione del prossimo campionato d'Eccellenza.
Fra le altre cose ha detto che siamo andati davvero vicinissimi all'ingaggiare Ceika.
Stava per venire da noi... Ecco, a me sembra un tipo non proprio docile e sottomesso. Mi dispiace che non sia arrivato da noi, se ne sarebbero viste delle belle... :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
stilicone

Messaggio da stilicone »

Ma quelle dichiarazioni di Gavazzi (compresa quella sulle squadre scozzesi che vogliono giocare in Eccellenza) erano prima o dopo pranzo?
MEMENTO MAROCCO.
Rispondi