italia-romania

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
TEONE

Re: italia-romania

Messaggio da TEONE »

mi auguro sinceramente che Mauro Bergamasco sia indisponibile.
diversamente baffino, oltrechè alla frutta per tutti i motivi mille volte detti, dimostra veramente di essere un omino piccino piccino
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

tutte la belle speranze dietro dentro. ora fatte vedere cosa sapete fare!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Siamo una squadra che non avrà alcun uomo di leadership in campo, stima enorme per Geld ma non si vede che fa quello che fa Mauro o Gori o Parisse. Mauro entra col Canada e oltre a portare qualche placcaggio serio fa fare le 2 scelte giuste della partita. FInisce una carriera enorme che poteva finire 4 anni fa alle Fiamme Oro, invece si rimbocca le maniche e va a dare ancora tantissimo alle Zebre spesso risultando tra i migliori.

Mette Vunisa. Potrà anche dire che fa da 8 visto che manca Parisse e che Bernabò copre seconda e terza. Ma resta una decisione scellerata, per quanto mi riguarda.

Spero che a Mauro si organizzi una partita d'addio, magari nella sua Padova.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
TEONE

Messaggio da TEONE »

considerato che i 4/5 della squadra non parla all'allenatore (mi scappa da ridere anche solo definirlo tale)
considerato che manca in campo qualsiasi leader in grado di cambiare l'inerzia della partita
considerato che la forma fisica di molti è quella che è
considerato che il nostro MA titolare è stato definito due giorni fa come "anormale" dal presidente federale (mi ri-scappa dal ridere a definirlo tale)
considerato che per la Romania questa è LA PARTITA

io non sono sicuro di portarla a casa

per nulla
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Sarà, ma di solito è proprio in queste situazioni disperanti che riusciamo a cavare fuori il meglio. :shock:
Lo spero tanto: RISTABILIAMO IL NOSTRO RANGO!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ricordiamo i valori in campo eh, questi svano per prenderle dal Canada e hanno fatto un premondiale pessimo. PErdono ultimamente con la Georgia che a sua volta fatica con Namibia. Nonostante tutto sono partite che non possiamo perdere. Ma non capisco per quale strana alchimia Brunel si privi di uno dei rarissimi leader di un gruppo che li ha persi tutti per infortunio. Ripeto, nulla contro Geld, la mia stima per lui come giocatore è enorme, ma non mi pare abbia le caratteristiche del leader in campo soprattutto in partite dove non dobbiamo mai e poi mai calare di tensione e intensità.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:Ricordiamo i valori in campo eh, questi svano per prenderle dal Canada e hanno fatto un premondiale pessimo. PErdono ultimamente con la Georgia che a sua volta fatica con Namibia. Nonostante tutto sono partite che non possiamo perdere. Ma non capisco per quale strana alchimia Brunel si privi di uno dei rarissimi leader di un gruppo che li ha persi tutti per infortunio. Ripeto, nulla contro Geld, la mia stima per lui come giocatore è enorme, ma non mi pare abbia le caratteristiche del leader in campo soprattutto in partite dove non dobbiamo mai e poi mai calare di tensione e intensità.
E allora diciamo fortuna che sono balordi...

Vedremo se avrà avuto ragione Brunel.
Io Parisse me lo sarei giocato in questa partita. Sarebbe stato anche in condizione anche migliore rispetto alla partita con l'Irlanda.
Per quanto riguarda Mauro, anche lasciando perdere il discorso della riconoscenza eccetera, il lavoro di Favaro e di Minto non lo possono certo fare Vunisa o Bernabò, speriamo che gli unici due veramente "abrasivi" della nostra squadra tengano per 80 minuti...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

sandrobandito ha scritto:Mi spiace per Macovei, seri stato curioso del confronto con Parisse.
Prima Tonita per il ditone, ora il capitano per squalifica. Adesso chi ci mettono all'8?
Macovei gioca, però il confronto non lo vedi lo stesso... :-]

La Romania ha fatto ricorso e il n.8 in attesa del verdetto può giocare

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Questa la Romania, arrivata fresca fresca con un messaggio di Laporte:

15 Catalin Fercu (Saracens)
14 Madalin Lemnaru (Bucarest Wolves)
13 Paula Kinikinilau (Timisoara)
12 Florin Vaicu (Steaua Bucarest)
11 Ionut Botezatu (Baia Mare)
10 Michael Wiringi (Baia Mare)
9 Valentin Calefeteanu (Timisoara)

8 Mihai Macovei (Colomiers) cap.
7 Viorel Lucaci (Steaua Bucarest)
6 Valentin Ursache (Oyonnax)
5 Johannes van Heerden (Bucarest Wolves)
4 Valentin Poparlan (Bucarest Wolves)
3 Paulica Ion (Perpignan)
2 Otar Turashvili (Bucarest Wolves)
1 Mihaita Lazar (Castres)

a disposizione
16 Andrei Radoi (Ealing Tralifinders)
17 Andrei Ursache (Carcassone)
18 Horatiu Pungea (Lyon)
19 Daniel Carpo (Timisoara)
20 Stelian Burcea (Timisoara)
21 Tudorel Bratu (Dinamo Bucarest)
22 Casba Gal (Baia Mare)
23 Adrian Apostol (Farul Constanta)

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Nessun infortunio, quella su Mauro è stata proprio una scelta tecnica:

Il CT azzurro Jacques Brunel ed il Manager Luigi Troiani hanno incontrato la stampa oggi ad Exeter annunciando la formazione che affronterà la Romania domenica ad Exeter.

Nel corso della conferenza, a cui ha preso parte anche Sergio Parisse, il CT ha spiegato le proprie scelte per l’ultimo appuntamento della Rugby World Cup: “Vista l’indisponibilità di Sergio abbiamo preso la decisione di schierare dall’inizio Zanni a numero otto perché ha già giocato in questo ruolo e ci offre opzioni interessanti in rimessa laterale”.

“Contro l’Irlanda abbiamo avuto alcuni problemi di conquista da rimessa laterale – ha detto Brunel – ma è giusto confermare la fiducia ad Andrea Manici per permettergli di acquisire esperienza a questo livello, anche perché sarebbe riduttivo addossare tutte le difficoltà ai lanciatori”.

“Vunisa, che parte dalla panchina, può giocare sia numero otto che flanker – ha proseguito il CT azzurro – mentre Mauro Bergamasco ha un profilo da flanker pure, analogo a quello di Favaro. Abbiamo fatto una scelta tecnica, non una scelta di cuore, per avere le migliori chance di vincere questa partita. Mauro ha già tagliato un traguardo straordinario partecipando alla sua quinta Rugby World Cup e scendendo in campo contro Canada ed Irlanda”.

Il Manager Troiani ha spiegato come “Ghiraldini non abbia recuperato dal trauma muscolare alla coscia subito contro il Canada” mentre è stato lo stesso Parisse a spiegare di essere uscito “molto, molto stanco dalla partita contro l’Irlanda. Domenica è necessario che chi andrà in campo sia al 100% e non è il mio caso. Domenica in campo ci saranno tanti giovani, specialmente tra i trequarti, e per loro è un’occasione per fare esperienza e giocare il loro miglior rugby. Per quanto riguarda Mauro – ha aggiunto Parisse – concordo con la decisione di Jacques di schierare quella che ritiene la migliore formazione possibile per la partita. Ho avuto il privilegio di giocare con lui in quattro Mondiali e molti dei miei ricordi più cari con la maglia della Nazionale li ho vissuti insieme a lui. Merita tutte le testimonianze di stima che ha ricevuto e continua a ricevere”.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ma la spiegazione di Brunel è comprensibile e persino condivisibile. Il problema è che il rugby non è solo "equiparazioni tecniche", "molteplicità di ruoli che puoi coprire" ecc. Lo hanno dimostrato Parisse con l'Irlanda e Mauro con il Canada. Si tratta di mettere in campo capacità di trascinamento, di mettere calma, di fare le scelte giuste, oltre che, come dice Garry, di avere quei cagnacci al placcaggio che mettono in discussione la costruzione del gioco altrui.
Oh, spero abbia ragione il baffo e forza azzurri.

sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Garryowen ha scritto:Questa la Romania, arrivata fresca fresca con un messaggio di Laporte:
Il tuo sport preferito è prendere per il culo, altro che rugby... Giocare sui binari mai, eh?

Per quanto riguarda il Bergamone, onore alla carriera per carità, ma a me è da un pò che stava sulle balle ed essermelo tolto finalmente mi solleva come credo sollevi anche certi suoi compagni. Magari come atleta ha tenuto botta, ma è un baruffante e col tempo lo è stato sempre più. Con i romeni attaccare briga sarebbe deleterio.
Domenica servono giocatori che si conquistino qualcosa per sè stessi, non per la gloria, per questo escluderlo non mi sembra sbagliato.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Mappporc*#%@ ! quindi , da una situazione
noi al completo <=> loro senza capitano
ci siamo ribaltati ad una situazione
noi senza capitano <=> loro col capitano.
Mappporc*#%@ !
Un po' di tranquillità mai e poi mai, .. quanto è tribolato il destino di Italo Tifovali.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

sandrobandito ha scritto:
Garryowen ha scritto:Questa la Romania, arrivata fresca fresca con un messaggio di Laporte:
Il tuo sport preferito è prendere per il c***, altro che rugby... Giocare sui binari mai, eh?
Magari pure inquadrati e coperti, eh?
Hai ragione: mai.

Take it easy

Quanto a Bergamasco, la mia impressione è esattamente il contrario della tua. E' molto meno falloso oggi rispetto a tempo fa.
Escluderlo in favore di un giocatore di pari caratteristiche non sarebbe stato sbagliato, il problema è escluderlo in favore di Vunisa o Bernabò. E' anche vero che supponiamo di non averne troppo bisogno nel senso che dovremmo avere predominio nel possesso, un numero di palloni maggiore rispetto al nostro avversario, però se non fosse così?

sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Garryowen ha scritto:Magari pure inquadrati e coperti, eh?
Acc... non mi avevano mai dato del fascista, vuol dire che sto invecchiando.
Garryowen ha scritto:Quanto a Bergamasco, la mia impressione è esattamente il contrario della tua. E' molto meno falloso oggi rispetto a tempo fa.
Escluderlo in favore di un giocatore di pari caratteristiche non sarebbe stato sbagliato, il problema è escluderlo in favore di Vunisa o Bernabò. E' anche vero che supponiamo di non averne troppo bisogno nel senso che dovremmo avere predominio nel possesso, un numero di palloni maggiore rispetto al nostro avversario, però se non fosse così?
Balle, una dietro l'altra. Si è messo tranquillo se no non lo portavano al mondiale, ma l'indole è quella. Vunisa è 8 e Bernabò seconda, tutti e due intercambiabili con gli uomini in campo e nessuno dei due al posto del Nostro. Il possesso bisogna conquistarlo e finalizzarlo, non supporlo, e con questa scelta non centra niente. Ribadisco che la partita deve essere vinta da quelli che al prossimo mondiale ci saranno (sempre che riescano a qualificarsi...).
Rispondi