L'Italia post RWC 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Re: L'Italia post RWC 2015

Messaggio da oldprussians »

Dopo vedendo i cugini Argentina. .. Io reclamo un Italo-Argentino come allentore
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

oldprussians ha scritto:Dopo vedendo i cugini Argentina. .. Io reclamo un Italo-Argentino come allentore
D'accordo, ma diciamo anche che la Namibia è quello che è. Un'altra squadra che fa la difesa anarco-situazionista.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Intanto Il presidente Fir dichiara questo:
Abbiamo ben lavorato in questi tre anni, ora abbiamo tre mediani di mischia di livello, Gori in testa, e quattro-cinque aperture. Avete visto i progressi che ha fatto Allan? I problemi che abbiamo, semmai, sono per un numero 4 e un estremo

Abbiamo 3 mediani di mischia di livello? Chi sarebbero, oltre a Gori? Palazzani, che al club ha sempre davanti lo straniero e gioca 15? Violi che non ha fatto un singolo minuto al mondiale, oltre che in Celtic?

Ma le risate aumentano: abbiamo 4-5 aperture? Stiamo cioè scambiando uno che in un ruolo ci gioca a uno che ci gioca bene. La differenza mi pare un tantino marcata, perché anche io "posso" giocare 10. Oltre ad Allan chi sarebbero le aperture di valore? Canna? Deve dimostrare ancora tutto. Padovani? Pure. Haymona? Ha dimostrato di essere un 10 mediocre. Azzolini, Buscema? Di chi sta parlando?

Il semmai della conclusione poi fa pensare alla malafede: li abbiamo anche a 4 e ad estremo, i problemi, non "semmai". Per altro sono i "soliti" problemi che storicamente risolviamo con gli equiparati o i c.d. "oriundi". Perché a piloni siamo messi bene? Chistolini e De MArchi sono stati sistematicamente battuti dalle seconde scelte di una squadra mediocre. A 12 dietro Morisi e Garcia chi ci mettiamo? A 13 dietro Campagnaro? Alle ali dietro Venditti e Sarto siamo coperti? Se si ritira Parisse dal giro azzurro mettiamo Zanni a 8? Continuiamo con lo scialbo Vunisa?

Ecco, io non sono anti-Gavazzi e sono il primo ad incavolarmi quando tirano fuori le cose offensive tipo "Fernet", so che quando parla deve anche dare ottimismo e tentare di vedere il mezzo bicchiere pieno, ma scendere nel ridicolo no dai.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Non è un fernet, è un paraculo! mi sono reso conto che lo fa apposta a lasciare certe dichiarazioni, tanto chi lo sfiducia? E' un parafulmini, fa di tutto affinché si parli e sparli di lui, mentre nell ombra si continuano a fare le solite assurdità. Ma chi è in grado di sfiduciarlo? Con il sistema accademie si sono creati dei feudi elettorali difficili da smontare...ma come dico sempre, se questo è il rugby che vi piace..tenetevelo, ringraziando a dio ho altri lidi a cui guardare
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

quando tornate nelle vostre squadre di club e vedete quei dirigenti che possono votare per decidere il presidente della Fir... ridetegli in faccia.

Qui stiamo a sprecar grasso sulle tastiere me sà :(
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Gavazzi per definizione vuole il bicchiere come minimo mezzo pieno :D ontologicamente ineccepibile :D
Per il resto è incommentabile del resto siamo già in piena campagna elettorale e non ci resta che aspettare che si sveli la cordata anti-fernet o meglio e auspicabilmente pro movimento rugbistico italiano. Personalmente sono assai scettico credo che tutto il baraccone federale di prebende varie garantirà la rielezione del nostro ma a quel punto chi è causa del proprio male pianga se stesso. Vediamo cosa tirerà fuori dal cilindro come candidato il Veneto forse qualcosa bolle in pentola ma sarà comunque una corsa molto ma molto difficile visto che fernet ha sicuramente molti ma molto voti blindati ... vedremo quello che è certo è che ci sarebbe bisogno di un cambio di rotta radicale
Da ultimo credo che quello del bicchiere comunque sempre mezzo pieno se vedrà che le cose in prospettiva elettorale gireranno male avvelenerà il pozzo
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

1 -Gavazzi è pessimo.
2 - Prima o poi sarà cacciato.
3 - Sono assolutamente certo che chi sostituirà Gavazzi, nella migliore delle ipotesi, sarà come lui, cambieranno solo i conflitti di interesse di riferimento; nella peggiore delle ipotesi sarà peggio.
4 - Commissariamento della federazione con nomina di un manager che non sappia un tubo di rugby e non conosca nessuno nel mondo del rugby: unica possibilità di evitare altri Gavazzi: chi fa politica nel rugby sono solo i Gavazzi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jpr williams ha scritto:1 -Gavazzi è pessimo.
2 - Prima o poi sarà cacciato.
3 - Sono assolutamente certo che chi sostituirà Gavazzi, nella migliore delle ipotesi, sarà come lui, cambieranno solo i conflitti di interesse di riferimento; nella peggiore delle ipotesi sarà peggio.
4 - Commissariamento della federazione con nomina di un manager che non sappia un tubo di rugby e non conosca nessuno nel mondo del rugby: unica possibilità di evitare altri Gavazzi: chi fa politica nel rugby sono solo i Gavazzi.
Il mio stesso timore, e Gavazzi nascerebbe anche come manager/capitano di industria.
Un Dominguez presidente, che ha gestito giocatori e ha ampie nozioni tecniche e non è uno della generazione passata, forse potrebbe essere un buon candidato ma sappiamo che ha altri progetti.
Vediamo O'Shea che comunque arriva da un ruolo di DOR se riesce a fare qualcosa nonostante la federazione.

Comunque per me è scontato che Gavazzi abbia il secondo mandato. Vediamo se ora gestendo lui, senza "scuse" tipo "quello non l'ho scelto io", potrà fare meglio.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Gavazzi cacciato è matematicamente impossibile. Al massimo sostituito post-elezioni, ma è molto difficile, dipende da come elargirà in questo ultimo periodo vantaggi, prebende, elargizioni, promesse.

Comunque il mandato lo porterà a termine, si accettano scommesse.
Come si accettano scommesse su chi per primo troverà la ormai famosa Argo Dark
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Garryowen ha scritto: Come si accettano scommesse su chi per primo troverà la ormai famosa Argo Dark
Mi ci sto avvicinando, magari il 21/11 quando con Joseph e Hap verremo a vedere le Zebre te la porto. 8-)
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Devo dire che Diego, (Dominquez, non san maradona! :rotfl: ), ha completamente ragione con quello che ha detto nel intervista sky.

Ma quante milioni da Brussel sono stati sprecati in Italia??

Pero speriamo in un rivolta nella FIR!

Diego For President!
speartakle

Messaggio da speartakle »

a me quello che fa accapponare la pelle delle dichiarazioni di Gavazzi è quando dice che: "I problemi che abbiamo, semmai, sono per un numero 4 e un estremo”.

Sarò anche fissato ma se un presidente Federale parlando della nazionale, va a parlare di ruoli specifici bo qualcosa non quadra. Non stai gestendo un club dove dici abbiamo un problema in quel ruolo e compriamo un giocatore, stai parlando di un movimento! non di due caselle da riempire come nelle figurine!
è un tipo di mentalità che mi disgusta...
jpr williams
Contatta:

Il mio presidente ideale non sa nulla di rugby e perciò non si lancia in strampalate disamine tecniche...
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

O Gavazzi! ma se da Kirwan in poi ogni tecnico della nazionale se ne va maledicendo il giorno in cui ha firmato il contratto, qualche baco (e bello grosso) ci dev'essere in quel meraviglioso meccanismo che si chiama FIR. O no? Altro che 4, 5 mediani! Ma de che? Il futuro è bigio. Anche se Gori e Allan sono note liete. (e naturalmente, il secondo, non viene dal nostro sistema di formazione. Strano, eh?)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

speartakle ha scritto:a me quello che fa accapponare la pelle delle dichiarazioni di Gavazzi è quando dice che: "I problemi che abbiamo, semmai, sono per un numero 4 e un estremo”.

Sarò anche fissato ma se un presidente Federale parlando della nazionale, va a parlare di ruoli specifici bo qualcosa non quadra. Non stai gestendo un club dove dici abbiamo un problema in quel ruolo e compriamo un giocatore, stai parlando di un movimento! non di due caselle da riempire come nelle figurine!
è un tipo di mentalità che mi disgusta...
Massì vuoi prendere seriamente dichiarazioni dove si dice che abbiamo "4-5 aperture"?

Rispondi