italia-romania

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
doublegauss

Re: italia-romania

Messaggio da doublegauss »

Mr Ian ha scritto:In compenso è stato un mondiale da 6 e mezzo...
Sono d'accordo: vedi mio commento precedente: http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... 10#p768391
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

pulici ha scritto:i cambi degli ultimi minuti di italia romania denotano
o l'incapacità di decidere i cambi da parte di brunel
o la voglia di far entrare in campo anche chi ha giocato meno (ed allora si evidenzia la rottura di brunel con mauro)
o la voglia di far vincere la romania (brunel prepara un approdo su qualche altra panchina molto velocemente?)

comunque abbiamo avuto allenatori bravi e meno bravi ma persone merde come questo francese pochi o nessuno.
Io capisco la frustrazione però dai evitare gli insulti.
Ragionando a mente fredda: a me Brunel pare aver sempre agito in buona fede, penso sia stato, sbagliando, molto rigido nelle sue scelte e non capisca che a volte tra spetto "teoricamente" tecnico e aspetto "moral-motivazionale" nel nostro team serve più il secondo.
Restano alcune sue decisioni francamente assurde, tipo Favaro escluso e poi richiamato per il trequarti Esposito.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:
pulici ha scritto:i cambi degli ultimi minuti di italia romania denotano
o l'incapacità di decidere i cambi da parte di brunel
o la voglia di far entrare in campo anche chi ha giocato meno (ed allora si evidenzia la rottura di brunel con mauro)
o la voglia di far vincere la romania (brunel prepara un approdo su qualche altra panchina molto velocemente?)

comunque abbiamo avuto allenatori bravi e meno bravi ma persone merde come questo francese pochi o nessuno.
Io capisco la frustrazione però dai evitare gli insulti.
Ragionando a mente fredda: a me Brunel pare aver sempre agito in buona fede, penso sia stato, sbagliando, molto rigido nelle sue scelte e non capisca che a volte tra spetto "teoricamente" tecnico e aspetto "moral-motivazionale" nel nostro team serve più il secondo.
Restano alcune sue decisioni francamente assurde, tipo Favaro escluso e poi richiamato per il trequarti Esposito.
Io dubito ancora per una motivazione disciplinare, come penso anche per Biagi, anche se mi sembra molto strano, perché sono due ragazzi che mi sembrano l'esatto opposto della "testa calda"
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Però come la mettiamo. Qui dicono tutti che la formazione la fanno altri, che ci sono sempre le stesse pressioni sugli allenatori, gli stessi personaggi...
Poi però sull'esclusione iniziale di Favaro, su quella di Bergamasco, scarichiamo tutta la colpa su Brunel

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Intanto, finito per noi il mondiale, posso togliere dalla firma il "Memento Marocco".
Salvo riproporlo quando leggerò ancora qualcuno scrivere che vinciamo il Sei Nazioni, che passiamo il turno al mondiale eccetera :-)

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Lascialo, sino a che non arriviamo almeno terzi nel 6nazioni, o ai quarti in Coppa del Mondo.

Sui cambi di Brunel, ritengo possibile che :

- abbia avuto paura più del necessario prima del match, e abbia voluto schierare la selezione d iavanti che a lui andava meglio
- abbia ritenuto chiusa (difficile pensare diversamente quando sei avanti di 30) la partita al 60' e quindi abbia voluto provare, magari su richiesta di qualcuno.

Non credo all'ostracismo con Mauro: lo ha portato nonostante coloro che lo ritenevanobollito.
E lo ha fatto giocare, poco certo, ma in un caso per una scelta tecnica simile a quella con la Romania, nell'altro perchè davanti ha inserito Favaro.

Effettivamente Favaro è un interrogativo ancora aperto (come Biagi)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Secondo me ha vinto Brunel punto. E siccome chi vince ha ragione, ha avuto ragione a cagarsi sotto e a lasciare a casa quello che si chiama come si chiama.
Quelli con meno giorni di riposo dal turno precedente sembravamo noi, bastava un niente e ci passavano sopra.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Luqa-bis ha scritto:Lascialo, sino a che non arriviamo almeno terzi nel 6nazioni, o ai quarti in Coppa del Mondo)
Per ora qui non serve più. Quando leggerò ancora sparate del genere, lo rimetterò. Adesso sono con un altro nick su un forum sudafricano e con la firma MEMENTO JAPAN :-]

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Credo non ci sarà bisogno che tu glielo ricordi; credo se lo ricorderanno in eterno :shock:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
TEONE

Messaggio da TEONE »

dai abbiamo vinto denotando, almeno, una indubbia superiorità tecnica
restano e, anzi, vengono confermate, tutte le ENORMI perplessità sulla tenuta mentale dei giocatori italiani, che un pò fa parte delle nostre caratteristiche caratteriali, ma che DEVE necessariamente trovare una soluzione se l'ambizione è competere con i migliori in questo sport.
su Brunel che altro dire?
la sensazione (mia, del tutto personale) è che il baffo, a un certo punto (che coincide, manco farlo a caso, con l'avvento di G. alla presidenza FIR e il pressochè contestuale smantellamento dell'esperienza Benetton) abbia tirato i remi in barca, probabilmente conscio che non avrebbe mai potuto ottenere di più.
Poi nessuno sa cosa sia successo esattamente con certi giocatori, ma credo sia palese che qualcosa sicuramente è successo, il che ha avuto effetti devastanti sulla nazionale.
In chiusura: meno male che questa Romania era poca roba. se al suo posto c'era un Samoa, andavamo spediti alle qualificazioni per i prossimi mondiali.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

c'ho i lacrimoni...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
metabolik

Messaggio da metabolik »

TEONE ha scritto:dai abbiamo vinto denotando, almeno, una indubbia superiorità tecnica
restano e, anzi, vengono confermate, tutte le ENORMI perplessità sulla tenuta mentale dei giocatori italiani, che un pò fa parte delle nostre caratteristiche caratteriali, ma che DEVE necessariamente trovare una soluzione se l'ambizione è competere con i migliori in questo sport.
su Brunel che altro dire?
la sensazione (mia, del tutto personale) è che il baffo, a un certo punto (che coincide, manco farlo a caso, con l'avvento di G. alla presidenza FIR e il pressochè contestuale smantellamento dell'esperienza Benetton) abbia tirato i remi in barca, probabilmente conscio che non avrebbe mai potuto ottenere di più.
Poi nessuno sa cosa sia successo esattamente con certi giocatori, ma credo sia palese che qualcosa sicuramente è successo, il che ha avuto effetti devastanti sulla nazionale.
In chiusura: meno male che questa Romania era poca roba. se al suo posto c'era un Samoa, andavamo spediti alle qualificazioni per i prossimi mondiali.
Anche se un po' estrema in certi aggettivi, sono abbastanza d'accordo con la tua analisi e le possibili spiegazioni , tranne che sulla frase rossa.
Se mi dici che tecnicamente la Romania è di seconda fascia OK, ma questo non significa che è poca cosa.
Tutti quelli che hanno giocato con la Romania ti potrebbero dire che giocare coi rumeni è sempre una brutta esperienza, che i rumeni riescono a non farti giocare, che sulla cattiveria sono i primi al mondo e puniscono metodicamente il portatore avversario (un ex nazionale mi raccontava che usano anche le unghie per graffiare). La rimonta di 18 punti in un tempo col Canada non consente di dire che la Romania è poca cosa:
se giochi solo sullo scontro fisico per 80' con la Romania perdi.
Quindi, essere riusciti ad imporre la propria superiorità tecnica non è poca roba, è molta roba.
Solo due senatori in campo, peraltro ottimi, Gelden e Agueri e poi un grandioso
u-go u-go u-go U-GOOOO!!!
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Chissà dov'è finito quel giocatore lì :roll: :?
Parlo di Tommy, ovviamente, quello del filmato. :|
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

Messaggio da speartakle »

a sua parzialissima e ovviamente non sufficiente discolpa ha pure giocato primo centro, ruolo in cui non penso di averlo mai visto giocare...

Tra l'altro credo che abbia perso quella facilità di corsa che aveva, caratteristica che davvero gli faceva fare la differenza...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

speartakle ha scritto:a sua parzialissima e ovviamente non sufficiente discolpa ha pure giocato primo centro, ruolo in cui non penso di averlo mai visto giocare...

Tra l'altro credo che abbia perso quella facilità di corsa che aveva, caratteristica che davvero gli faceva fare la differenza...
Ha giocato primo centro, ruolo non suo, ed era chiaramente non in condizione ottimale. Con la Scozia lo era e ha effettivamente stupito. Poi è anche vero che, come dice Hap, se da 2 anni fa scampoli in ogni club dove sta una ragione ci sarà...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi