Ma li avete visti gli Scozzesi?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jpr williams
Contatta:

Re: Ma li avete visti gli Scozzesi?

Messaggio da jpr williams »

Luqa, "bubate" me la devi spiegare come quella volta degli "sbiffe" :shock: :lol:
Comunque la mia non era scaramanzia, proprio non credevo avessimo reali possibilità; non sarò mai di quelli che prima gufano e poi se ne escono con "avevo sempre creduto in loro" :x
No, no, io non ci credevo per niente, e fatico a crederci ancora adesso; ma sono in brodo di giuggiole: l'Italia ha vinto, il mio Galles anche e ieri i cugini dell'isola di Smeraldo hanno ributtato a mare gli sbiffe. Manca solo Scarlett Johansson al mio fianco...
Quanto a Van Steenbergen non ho un vero ricordo, più che altro i racconti di mio padre; il re degli sprint della mia infanzia era Roger De Vlaeminck, che se la batteva con Freddy Maertens e Marino Basso; son proprio vecchio :cry:
gcruta

Messaggio da gcruta »

Luqa-bis ha scritto:Sulla quale è bene accanirsi per vendicare le "bubate" che lo accomunano a molti forumisti. :twisted:

(facile scrivere ora che era per scaramanzia, eh?)
Vogliamo l'anagrafe di Tonione, Zio del Pilone ecc. :rotfl:
Bubo bubo?
LoZioDelPilone

Messaggio da LoZioDelPilone »

eccomi, mai sottrarsi!!
però a dir la verità non ho mai detto che la mia era scaramanzia
non avevo proprio capito una beata mazza
cos' come ho scritto qui:

"Re: 6N 2015: Sco vs ITA
Messaggioda LoZioDelPilone » 28/02/2015, 18:21
che bello il rugby!!
che bello non capirci un catso
ho dato l'Italia per spacciata ben prima di scendere in campo
ma che bello sbagliarsi di grosso"

riabilitato?
:wink:
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Un plauso alla competenza ornitologica del maestro Ruta:

il Bubo bubo altri non è che il Gufo reale, e Bubo è il genere di tutti i Gufi .
Peraltro in toscano "bubare" è un verbo che indica chi si lamenta di ogni cosa come una vecchia zitella o un vecchio misantropo, un po' ricordando il verso di questa famiglia di uccelli.

Bubata: in toscano , lamentela continua, estenuante, logorante ("Lo dicevo io..ecc."); verso notturno del gufo; licenza poetica dello scrivente - affermazione tesa a portare discredito e sfortuna, gufata.

e dopo questa tediosa parentesi alla grillo parlante (e non talpante) a Voi , strigidi delle varie specie...
tonione

Messaggio da tonione »

tutti in piedi ad applaudire gli Scozzesi!
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Si gli ho visti. ..sono fuori. .. viva l'Argentina
tonione

Messaggio da tonione »

l'Argentina, quella che ha avuto una poul facile facile e che poi si è ritrovata un'Irlanda rimaneggiata e stanca fisicamente, e che ora si trova ad affrontare un'Australia con la testa minata dai dubbi Scozzesi?

alla fortuna non si comanda!
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Nella vita ci vuole anche il fattore Q
jpr williams
Contatta:

Mai visto uno sfortunato vincere qualcosa... :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Cotter è la sfortuna fatta persona..
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Credo che sulla eliminazione della Scozia si possa dire tutto e il contrario di tutto, ma non certo che sia stata sfortunata.
Chiamare e poi lanciare una touche "all'italiana" nel momento cruciale della partita, NON E' sfortuna. Se non ricordo male in touche avevano avuto problemi in tutta la partita.
L'arbitro che dà un giallo che non avrebbe dovuto dare, non è sfortuna.
Ecc...ecc...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

La touche è stata effettivamente lanciata molto male, come anche altre. Però quel ping pong successivo è proprio sfiga; certo, rimane il fatto che con una touche decente non ci sarebbe stato nessun ping pong.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garryowen ha scritto:Credo che sulla eliminazione della Scozia si possa dire tutto e il contrario di tutto, ma non certo che sia stata sfortunata.
Chiamare e poi lanciare una touche "all'italiana" nel momento cruciale della partita, NON E' sfortuna. Se non ricordo male in touche avevano avuto problemi in tutta la partita.
L'arbitro che dà un giallo che non avrebbe dovuto dare, non è sfortuna.
Ecc...ecc...
La mia era una battuta su Cotter, allenatore dalle grandi capacità ma sempre troppo poco vincente; a Clermont se ne sono viste di tutti i colori e con la Scozia mi sembra sia partito bene, il 6N con l Italia e l eliminazione ingiusta dal mondiale...nella vita quello che conta maggiormente è il fattore C, c'è poco da fare è l irrazionalità di questa nostra mortale esistenza
jpr williams
Contatta:

Del resto già Napoleone preferiva i marescialli fortunati a quelli bravi :roll: :wink:
Rispondi