italia-romania
Moderatore: Emy77
-
Luqa-bis
Re: italia-romania
@ garryowen
<sorriso reale> il problema, davvero, è che io so giocare a tressette (dalle mie parti si chiama ventuno) anche alla meno, ma a rubamazzo no, nemmeno mi ricordo come si gioca. Peggio che pischello.
Sul fenotipo, o come lo si vuol chiamare.
No , a me va benissimo icche c'è, sia esso tipicamente mediterrano, alpino, nordico, dinarico o di recente importazione.
La questione del "non nascono Vosawai da noi", non l'ho posta io. Che ho solo osservato che è vero, ma che per i recenti fenomeni migratori, non si può escludere che certi tipi di fisici non diventino più diffusi.
Che poi un ottimo n. 8 possa nascere con buoni geni italici è verissimo.
ma come già scritto , bignamescamente:
- abbiamo un calo di nascite di circa il 50% rispetto agli anni '60-'70 (quelli della generazione che ci ha portato nel 6N)
- ad alcuni di questi continuiamo a precludere la cittadinanza
- ai bambini delle elementari non facciamofare adeguata pratica motoria e ne consociamo la sedentarietà diffusa
- nonostante il miglioramento abbiamo una diffusione sportiva ancora non ottimale nelle medie inferiori, che crolla nei licei e istituti superiori.
- in mezzo a quello i tesserati CONI rappresentano meno del 25% degli sportivi praticanti
- nel CONI, il rugby rappresenta il 2% dei tesserati, nemmeno e forse neanche davvero
- per finire, pecchiamo in formazione tecnica di base, gli skills
- giochiamo a livello seniores un gioco spesso statico, lento , rudimentale e poco innovativo
- i ventenni li mandiamo a svernare nelle serie minori, perchè nei ruoli di alto livello sono bloccati dai veterani (italiani o stranieri)
cose già scritte più volte.
Se per risolvere i primi 6 punti scegliamo di importare il prodotto già finito, nemmeno semilavorato, e non gli apportiamo valore aggiunto (ultimi 3 punti), Laporte tutti i torti non li ha.
<sorriso reale> il problema, davvero, è che io so giocare a tressette (dalle mie parti si chiama ventuno) anche alla meno, ma a rubamazzo no, nemmeno mi ricordo come si gioca. Peggio che pischello.
Sul fenotipo, o come lo si vuol chiamare.
No , a me va benissimo icche c'è, sia esso tipicamente mediterrano, alpino, nordico, dinarico o di recente importazione.
La questione del "non nascono Vosawai da noi", non l'ho posta io. Che ho solo osservato che è vero, ma che per i recenti fenomeni migratori, non si può escludere che certi tipi di fisici non diventino più diffusi.
Che poi un ottimo n. 8 possa nascere con buoni geni italici è verissimo.
ma come già scritto , bignamescamente:
- abbiamo un calo di nascite di circa il 50% rispetto agli anni '60-'70 (quelli della generazione che ci ha portato nel 6N)
- ad alcuni di questi continuiamo a precludere la cittadinanza
- ai bambini delle elementari non facciamofare adeguata pratica motoria e ne consociamo la sedentarietà diffusa
- nonostante il miglioramento abbiamo una diffusione sportiva ancora non ottimale nelle medie inferiori, che crolla nei licei e istituti superiori.
- in mezzo a quello i tesserati CONI rappresentano meno del 25% degli sportivi praticanti
- nel CONI, il rugby rappresenta il 2% dei tesserati, nemmeno e forse neanche davvero
- per finire, pecchiamo in formazione tecnica di base, gli skills
- giochiamo a livello seniores un gioco spesso statico, lento , rudimentale e poco innovativo
- i ventenni li mandiamo a svernare nelle serie minori, perchè nei ruoli di alto livello sono bloccati dai veterani (italiani o stranieri)
cose già scritte più volte.
Se per risolvere i primi 6 punti scegliamo di importare il prodotto già finito, nemmeno semilavorato, e non gli apportiamo valore aggiunto (ultimi 3 punti), Laporte tutti i torti non li ha.
-
stilicone
Ineccepibile, ma penso che siamo tutti d'accordo.
Io però (come tutti, presumo) ho il cruccio che si fa poco o nulla per migliorare.
O meglio, che la Federazione faccia poco o nulla, giacchè loro, a quanto sembra, hanno venti milioni all'anno (all'anno!) per migliorare il rugby italico.
I praticanti aumentano?
I praticanti nelle giovanili aumentano?
Venendo all'alto livello, le nostre squadre che si confrontano con le squadre di Federazioni straniere, mettendo insieme Nazionali varie senior e giovanili, franchigie di Pro12 e squadre di Eccellenza che si avventurano in coppe internazionali, perdono il 95% delle partite (numero buttato lì, giacchè non sono bravo come Il Gorgo, ma non lontano dalla realtà).
Come è possibile continuare con questo andazzo?
(poi possiamo anche parlare dello sport nella scuola, se vogliamo. Per conto mio, lo sport nella scuola per come qualcuno lo vorrebbe, in Italia non si farà in questa era del mondo. E se ci sarà sport, le mamme imporranno pallavolo e pallacanestro o al limite calcio, giammai il rugby).
Io però (come tutti, presumo) ho il cruccio che si fa poco o nulla per migliorare.
O meglio, che la Federazione faccia poco o nulla, giacchè loro, a quanto sembra, hanno venti milioni all'anno (all'anno!) per migliorare il rugby italico.
I praticanti aumentano?
I praticanti nelle giovanili aumentano?
Venendo all'alto livello, le nostre squadre che si confrontano con le squadre di Federazioni straniere, mettendo insieme Nazionali varie senior e giovanili, franchigie di Pro12 e squadre di Eccellenza che si avventurano in coppe internazionali, perdono il 95% delle partite (numero buttato lì, giacchè non sono bravo come Il Gorgo, ma non lontano dalla realtà).
Come è possibile continuare con questo andazzo?
(poi possiamo anche parlare dello sport nella scuola, se vogliamo. Per conto mio, lo sport nella scuola per come qualcuno lo vorrebbe, in Italia non si farà in questa era del mondo. E se ci sarà sport, le mamme imporranno pallavolo e pallacanestro o al limite calcio, giammai il rugby).
MEMENTO MAROCCO.
-
Luqa-bis
A me sta storia delle mamme comincia a sembrare una comoda scusa:
il rugby non è il complementare della maglietta della salute che quando hai 20anni dai il due di picche a quello che la porta e che a 60anni la ripeti come litania "sennò prendi freddo" al figlio che è ormai sposato con bimbi.
Le donne GIOCANO a rugby, le donne VANNO a vedere il rugby, soprattutto i figli.
E lo fanno anche con altri sport.
Non è il RUGBY il problema, è lo SPORT , per molte di loro.
E poi siamo noi che spesso diciamo che NON è per tutti e che ci vuole un certo fisico ecc ecc.
il rugby non è il complementare della maglietta della salute che quando hai 20anni dai il due di picche a quello che la porta e che a 60anni la ripeti come litania "sennò prendi freddo" al figlio che è ormai sposato con bimbi.
Le donne GIOCANO a rugby, le donne VANNO a vedere il rugby, soprattutto i figli.
E lo fanno anche con altri sport.
Non è il RUGBY il problema, è lo SPORT , per molte di loro.
E poi siamo noi che spesso diciamo che NON è per tutti e che ci vuole un certo fisico ecc ecc.
- giuseppone64
mai desistere come portatore di pace , il bene omesso pesa sulla coscienza come o più del male commesso.jpr williams ha scritto:Quando vedo certe discussioni mi viene sempre la tentazione di intervenire per fare da paciere (è la mia natura, non so che farci) e penso a quanto sarebbe bello riunire i litiganti intorno a un tavolo pieno di salumi torta fritta e birre per far scoprire a ciascuno anche le qualità dell'altro.
![]()
Poi mi ricordo che, di solito, chi si mette di mezzo fra due che litigano finisce per prenderle da tutti e due e la mia (altra) natura di pusillanime ha il sopravvento...![]()
un attimo , ma proprio un attimo, di serietà...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- doublegauss
Questa è davvero una bella frase.giuseppone64 ha scritto:il bene omesso pesa sulla coscienza come o più del male commesso.
-
Ilgorgo
Questo mi fa venire in mente l'inizio di un bel film di ormai tanti anni fa: Stand by me, da un racconto di Stephen Kingjpr williams ha scritto:Poi mi ricordo che, di solito, chi si mette di mezzo fra due che litigano finisce per prenderle da tutti e due![]()
doublegauss ha scritto:Questa è davvero una bella frase.giuseppone64 ha scritto:il bene omesso pesa sulla coscienza come o più del male commesso.
- jpr williams
- Contatta:
@ilgorgoIlgorgo ha scritto:Questo mi fa venire in mente l'inizio di un bel film di ormai tanti anni fa: Stand by me, da un racconto di Stephen Kingjpr williams ha scritto:Poi mi ricordo che, di solito, chi si mette di mezzo fra due che litigano finisce per prenderle da tutti e due![]()
doublegauss ha scritto:Questa è davvero una bella frase.giuseppone64 ha scritto:il bene omesso pesa sulla coscienza come o più del male commesso.
Amo profondamente quel film, ma proprio tanto
@giuseppone
Frase bellissima che mi ricorda quella di Edmund Burke: "Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione".
Grazie beppone perchè elevi sempre il livello.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Ilgorgo
"Stand by me" completo con sottotitoli in romeno : ), tanto per rimanere un po', ma proprio solo appena un po', in linea con il threadjpr williams ha scritto:Amo profondamente quel film, ma proprio tanto![]()
http://www.topvideohd.com/2013/07/stand ... omana.html
Gran bel film; mi sembra sia dello stesso regista di "Harry ti presento Sally".
Scusate per l'off topic
-
Laporte
Non sono scomparso: mi sto solo godendo la discussione....poi le citazioni dotte sono fatastiche