mi fa molto piacere essermi registrato in questo forum di persone amanti e competenti di questo sport.
Sono nuovo del forum e anche....del Rugby. Non avevo mai visto prima una partita se non qualche spezzone. Come potete immaginare l'evento clou..la Coppa del Mondo ha rapito anche me e ho iniziato a vedere qualche partita prima per curiosita' poi con sempre piu' interesse fino alla bellissima finale di sabato scorso.
Immaginate una persona che in 40 anni non ha mai visto una partita e da un giorno all'altro inizia a vederle. Spaesamento
Mi piace sempre di piu' questo sport. Quando inizi a conoscere una cosa tanti preconcetti che avevi in mente svaniscono. Primo pregiudizio: senza conoscerlo neanche un po' pensavo fosse un gioco "disordinato" pieno di gente che si aggrappa ad altri da tutte le parti. Invece e' ordinatissimo.
Adesso che lo spettacolo e' finito ho fame di Rugby. Sono troppo vecchio e il fisico minuto non mi permette di praticarlo. Vorrei acculturarmi e saperne di piu'. Vorrei fare 100 e piu' domande su cose che mi hanno colpito guardando le partite. Piuttosto che intasare di domande ovvie tutti i thread di questo forum..vorrei fare una proposta. Creare un unico thread..scegliete la voi la sezione piu' appropriata e chiamarlo "Rugby F.A.Q." dove ogni nuovo appassionato di questo sport puo' sentirsi a proprio agio a chiedere, dove postare le domande che sono scontate a tutti tranne che ai newbies che si avvicinano a questo sport. Domande basilari di qualsiasi tipo..regole, aspetti del gioco, tecnica, tattica, cultura...argomenti ripeto scontatissimi ma che possono trovare in un thread di FAQ la loro collocazione naturale.
Grazie. Saluti e spero di scrivere ancora in questo bel forum.