Nuovo del forum (e del Rugby)

Sei un nuovo utente? Presentati!

Moderatore: Emy77

Rispondi
felino15

Nuovo del forum (e del Rugby)

Messaggio da felino15 »

Ciao,
mi fa molto piacere essermi registrato in questo forum di persone amanti e competenti di questo sport.
Sono nuovo del forum e anche....del Rugby. Non avevo mai visto prima una partita se non qualche spezzone. Come potete immaginare l'evento clou..la Coppa del Mondo ha rapito anche me e ho iniziato a vedere qualche partita prima per curiosita' poi con sempre piu' interesse fino alla bellissima finale di sabato scorso.
Immaginate una persona che in 40 anni non ha mai visto una partita e da un giorno all'altro inizia a vederle. Spaesamento :shock: Sulle prime non capisco quasi nulla poi inizio a documentarmi sulle regole, mi sembra il minimo...poi inizio a lurkare il forum cercando di capire tante cose che in questo momento mi sono oscure..

Mi piace sempre di piu' questo sport. Quando inizi a conoscere una cosa tanti preconcetti che avevi in mente svaniscono. Primo pregiudizio: senza conoscerlo neanche un po' pensavo fosse un gioco "disordinato" pieno di gente che si aggrappa ad altri da tutte le parti. Invece e' ordinatissimo. :D Secondo preconcetto: Il Rugby? Sport dal ritmo lento. Invece e' fluidissimo..l'arbitro fischia molto, molto meno di quanto mi aspettassi.. :-]

Adesso che lo spettacolo e' finito ho fame di Rugby. Sono troppo vecchio e il fisico minuto non mi permette di praticarlo. Vorrei acculturarmi e saperne di piu'. Vorrei fare 100 e piu' domande su cose che mi hanno colpito guardando le partite. Piuttosto che intasare di domande ovvie tutti i thread di questo forum..vorrei fare una proposta. Creare un unico thread..scegliete la voi la sezione piu' appropriata e chiamarlo "Rugby F.A.Q." dove ogni nuovo appassionato di questo sport puo' sentirsi a proprio agio a chiedere, dove postare le domande che sono scontate a tutti tranne che ai newbies che si avvicinano a questo sport. Domande basilari di qualsiasi tipo..regole, aspetti del gioco, tecnica, tattica, cultura...argomenti ripeto scontatissimi ma che possono trovare in un thread di FAQ la loro collocazione naturale.
Grazie. Saluti e spero di scrivere ancora in questo bel forum.
tallonmatto

Re: Nuovo del forum (e del Rugby)

Messaggio da tallonmatto »

Sono tallonmatto spero di potere intervenire nelle vostre discussioni.
IL girone 1 della serie B sarà la sezione che visiterò di più a presto
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Cacchio, due nuovi in un solo thread :shock:
Benvenuti a tutti e due :P

felino15? Nel senso di 15 gatti o 15 salami? :roll:
Comunque mi congratulo con te: dev'essere bello scoprire una cosa così bella come il rugby avanti negli anni. E' la conferma che la vita regala cose belle sempre. Quanto al fisico minuto, beh, posso dirti che anche se oggi ho raggiunto dimensioni da pilone, quando giocavo ero un mediano di mischia di 1,70 per 62 kg., eppure giocavo lo stesso. A meno che uno non voglia diventare un professionista il nostro meraviglioso sport lascia giocare tutti. :P
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
time vortex
Contatta:

Messaggio da time vortex »

Benvenuti a entrambi anche da parte mia!
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
Rispondi