European Rugby Challenge Cup 2015-16
Moderatore: Emy77
-
Zuzzuzzu
Re: European Rugby Challenge Cup 2015-16
impressionante il 18-0 delle Zebre, peccato non ci sia nessuna ripresa televisiva. Worcester non saranno dei campioni, ma è pur sempre una squadra della perfida Albione e batterli sarebbe un gran lusso
-
Leinsterugby
Worcester è sesto in campionato, davvero complimenti alle Zebre, ma la crescita si è vista nelle ultime 3 partite chiaramente anche a Gloucester fecero una buona partitaZuzzuzzu ha scritto:impressionante il 18-0 delle Zebre, peccato non ci sia nessuna ripresa televisiva. Worcester non saranno dei campioni, ma è pur sempre una squadra della perfida Albione e batterli sarebbe un gran lusso
- gcruta
Zebre vincono 27-8. Chapeau.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
Leinsterugby
bravi,avanti così!
- giuseppone64
per me è sorprendente in positivo, la continuità delle zebre.
sarebbe bello vederla perchè sembra non esserci stata partita.
sarebbe bello vederla perchè sembra non esserci stata partita.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Zuzzuzzu
Me li ricordavo molto più scarsi, da quanto tempo un club italiano non ne batteva uno inglese?Leinsterugby ha scritto:Worcester è sesto in campionato, davvero complimenti alle Zebre, ma la crescita si è vista nelle ultime 3 partite chiaramente anche a Gloucester fecero una buona partitaZuzzuzzu ha scritto:impressionante il 18-0 delle Zebre, peccato non ci sia nessuna ripresa televisiva. Worcester non saranno dei campioni, ma è pur sempre una squadra della perfida Albione e batterli sarebbe un gran lusso
-
Leinsterugby
eh parecchio, l'unica che ricordo è Treviso-Bath 2005Zuzzuzzu ha scritto: Me li ricordavo molto più scarsi, da quanto tempo un club italiano non ne batteva uno inglese?
-
Ilgorgo
Brave Zebre
-
Garryowen
Brave le Zebre. Bravo chi è andato in campo e bravissimo a chi non si vedeva in campo da parecchio tempo (Tommaso Boni e Derbyshire, ma soprattutto il primo).
Garcia doveva rientrare e poi non si è visto. Infortunio durante il riscaldamento? Comunque il suo sostituto Boni ha fatto una grande partita coronata da un meta.
Manici è in un grande stato di forma. Quando la touche non è messa troppo sotto pressione dall'avversario, scompare il suo punto debole perché grazie ai funambolismi di Van Schalkwick e anche di altri saltatori, riuscivamo a vincere palloni anche quando erano lanciati storti dalla parte avversaria. A parte questo, davvero ottima partita, per lui, con grandi meriti sulla meta di Violi. Per me ha sfiorato in man of the match (che poi non è stato assegnato)
Nota positiva (indiretta) anche per l'esordio di Appiah nelle file degli inglesi. Speriamo che riesca a ritagliarsi un maggior minutaggio. I suoi concorrenti per un posto in prima linea, almeno quelli visti oggi, non mi sembrano insuperabili. Credo che ce la possa fare
Garcia doveva rientrare e poi non si è visto. Infortunio durante il riscaldamento? Comunque il suo sostituto Boni ha fatto una grande partita coronata da un meta.
Manici è in un grande stato di forma. Quando la touche non è messa troppo sotto pressione dall'avversario, scompare il suo punto debole perché grazie ai funambolismi di Van Schalkwick e anche di altri saltatori, riuscivamo a vincere palloni anche quando erano lanciati storti dalla parte avversaria. A parte questo, davvero ottima partita, per lui, con grandi meriti sulla meta di Violi. Per me ha sfiorato in man of the match (che poi non è stato assegnato)
Nota positiva (indiretta) anche per l'esordio di Appiah nelle file degli inglesi. Speriamo che riesca a ritagliarsi un maggior minutaggio. I suoi concorrenti per un posto in prima linea, almeno quelli visti oggi, non mi sembrano insuperabili. Credo che ce la possa fare
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Garryowen
Non avevo finito...
Altra nota positiva la mischia e soprattutto la prima linea. Attenzione a Lovotti e Ceccarelli, stanno crescendo in modo costante (anche se Guidi forse esagera quando qualifica Lovotti come se fosse un "giovane" come Ceccarelli).
Vediamo se in futuro si dimostreranno degni di questo livello anche i tre argentini Roan, Postiglioni e Coria. Non riesco a capire come si possa imbalordire uno che è arrivato a vestire la maglia dei Pumas, per cui io spero ancora.
Intanto godiamoci questi italiani che fanno ben sperare.
Adesso le note negative:
1. Quando puoi fare 5 punti, li devi fare. Sì, siamo contenti di aver battuto una inglese per la prima volta, ma non dobbiamo accontentarci, non dobbimo fare "gli italiani". Ricordo ancora la reazione stupita di Nick Williams nel vedere i propri compagni degli Aironi contenti per aver sfiorato un successo con l'Ulster. Non si riusciva a capacitare di quella soddisfazione perché per lui era da complesso d'inferiorità.
Quando puoi ottenere di più e non lo ottieni, non devi essere contento. Se dopo 20 minuti stai vincendo per 15 a zero e hai in pugno la partita, devi ragionare come se fossi i Tigers, il Toulon. Devi arrabbiarti se non fai le quattro mete, soprattutto se ti capita anche una superiorità numerica.
2. Gli infortuni a Geldenhuys e Sarto (e forse Garcia?)
3. Burgess in panchina. Se Guidi continua così, Burgess prima della fine della stagione chiede di rescindere il contratto. Con lui in campo dall'inizio, quindi con la squadra più fresca, sarebbero arrivate le quattro mete, sono pronto a scommetterci.
Altra nota positiva la mischia e soprattutto la prima linea. Attenzione a Lovotti e Ceccarelli, stanno crescendo in modo costante (anche se Guidi forse esagera quando qualifica Lovotti come se fosse un "giovane" come Ceccarelli).
Vediamo se in futuro si dimostreranno degni di questo livello anche i tre argentini Roan, Postiglioni e Coria. Non riesco a capire come si possa imbalordire uno che è arrivato a vestire la maglia dei Pumas, per cui io spero ancora.
Intanto godiamoci questi italiani che fanno ben sperare.
Adesso le note negative:
1. Quando puoi fare 5 punti, li devi fare. Sì, siamo contenti di aver battuto una inglese per la prima volta, ma non dobbiamo accontentarci, non dobbimo fare "gli italiani". Ricordo ancora la reazione stupita di Nick Williams nel vedere i propri compagni degli Aironi contenti per aver sfiorato un successo con l'Ulster. Non si riusciva a capacitare di quella soddisfazione perché per lui era da complesso d'inferiorità.
Quando puoi ottenere di più e non lo ottieni, non devi essere contento. Se dopo 20 minuti stai vincendo per 15 a zero e hai in pugno la partita, devi ragionare come se fossi i Tigers, il Toulon. Devi arrabbiarti se non fai le quattro mete, soprattutto se ti capita anche una superiorità numerica.
2. Gli infortuni a Geldenhuys e Sarto (e forse Garcia?)
3. Burgess in panchina. Se Guidi continua così, Burgess prima della fine della stagione chiede di rescindere il contratto. Con lui in campo dall'inizio, quindi con la squadra più fresca, sarebbero arrivate le quattro mete, sono pronto a scommetterci.
-
zappatalpa
grazie per l'ottimo resoconto, lo stavamo aspettando con ansia!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Luqa-bis
Beh, son partiti dalla difesa anarco-situazionista,per ora ci sipuò accontentare di vincere,anche senza bonus.
Poi magari ci si mangeranno le mani perché sarà decisivo,ma per ora...
-
Garryowen
Scusate ancora. Oh, se esagero con i commenti ditemelo, eh...
Non condivido il mom attribuito a Canna dal sito delle Zebre.
E' vero, ha messo un drop e ha ottenuto un ottimo cinque su sei dalla piazzola, a un certo punto ha calibrato anche un bel calcio-passaggio per Berryman, però ha commesso un paio di errori gravi nella salita difesa che contro qualsiasi altra squadra si sarebbero trasformati in altrettante mete, oltre a un'incertezza insieme a Palazzani su un pallone aereo.
Per me se lo sarebbero meritati di più Andrea Manici, Tommaso Boni o Johann Meyer
Non condivido il mom attribuito a Canna dal sito delle Zebre.
E' vero, ha messo un drop e ha ottenuto un ottimo cinque su sei dalla piazzola, a un certo punto ha calibrato anche un bel calcio-passaggio per Berryman, però ha commesso un paio di errori gravi nella salita difesa che contro qualsiasi altra squadra si sarebbero trasformati in altrettante mete, oltre a un'incertezza insieme a Palazzani su un pallone aereo.
Per me se lo sarebbero meritati di più Andrea Manici, Tommaso Boni o Johann Meyer
-
Garryowen
Anche questo è vero. Sicuramente i progressi ci sono e non sono piccoliLuqa-bis ha scritto:Beh, son partiti dalla difesa anarco-situazionista,per ora ci sipuò accontentare di vincere,anche senza bonus.
-
JosephK.
Ma Garry eri allo stadio? C'eravamo anche io, Hap, Time Vortex e Jpr!
A me Canna è piaciuto molto, deciso, con personalità, la mediana ha girato bene, e i centri hanno dato ottimo spessore.
Nell'area terzo tempo Geldenhuys era tranquillo, parlava di botta al tendine ma sembrava ok, anche Garcia pareva ok, camminava tranquilllo. Invece Sarto non si è visto. Oggi le zebre mi sono proprio piaciute, soprattutto in chiusa e in drive e nelle fasi difensive (a parte l'errore finale ma ci sta).
Piacevolissima giornata oggi di birre et delizie che parte dal tempo 0 (copy Jpr) per finire in un lungo terzo tempo.
Dato statistico: partite viste delle Zebre da Joseph: 2. Vittorie 2. Ergo: è merito mio.
A me Canna è piaciuto molto, deciso, con personalità, la mediana ha girato bene, e i centri hanno dato ottimo spessore.
Nell'area terzo tempo Geldenhuys era tranquillo, parlava di botta al tendine ma sembrava ok, anche Garcia pareva ok, camminava tranquilllo. Invece Sarto non si è visto. Oggi le zebre mi sono proprio piaciute, soprattutto in chiusa e in drive e nelle fasi difensive (a parte l'errore finale ma ci sta).
Piacevolissima giornata oggi di birre et delizie che parte dal tempo 0 (copy Jpr) per finire in un lungo terzo tempo.
Dato statistico: partite viste delle Zebre da Joseph: 2. Vittorie 2. Ergo: è merito mio.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...