Una bella novità

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Una bella novità

Messaggio da jpr williams »

Adesso mi prenderò del lecchino filofederale, ma questa mi sembra una mossa azzeccata:

http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=811

Voi che ne pensate?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Re: Una bella novità

Messaggio da JosephK. »

Beh sicuramente è una cosa positiva, io sono uno di quelli che pensa che tra i nostri fischietti il livello non sia male (e vedendo chi arbitra in celtic molti sono meglio, certo poi li penalizza la lingua che non conoscono...).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

ottima l'idea se vista in prospettiva utilizzo a livello internazionale dei nostri arbitri.
se il senso è invece semplicemente accademico dico che i nostri valgono ben più la media di quelli visti in pro 12.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
time vortex
Contatta:

Messaggio da time vortex »

Sì, anche a me l'idea piace, così come mi piacerebbe che ci fosse più chiarezza nella valutazione di alcune situazioni di gioco da parte degli arbitri, penso soprattutto al più classico dei falli in mischia che è l'introduzione storta o ai placcaggi alti. In campo si vedono introduzioni direttamente fra i piedi del numero otto e placcaggi endotracheali che non vengono quasi mai sanzionati, il che mi fa dire "se tutto questo è tollerato allora togliamo la regola", così almeno evitiamo gli ululati dei tifosi dell'una o dell'altra parte, con conseguenti accuse all'arbitro medesimo e a Gavazzi (perchè è sempre colpa sua, ovvio)
Un'altra cosa che gli eccelsi consessi degli arbitri dovrebbero chiarire una volta per tutte è il ruolo dei guardalinee: sono arbitri a tutti gli effetti o semplici sbandieratori rubati al Palio di Siena? Perchè se devono star lì semplicemente a guardare le linee (come peraltro il loro nome sembrerebbe suggerire) per determinare il punto di uscita delle palle calciate o decidere se sono state pestate dai piedoni dei giocatori, allora bastano anche i ragazzini che asciugano i palloni. Se invece possono avere un ruolo più attivo allora pretendo che lo abbiano, senza tirare fuori storie di sudditanza psicologica o di non-interferenza con l'arbitro in campo.
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Attenzione alle allegorie,
che c'è qualcuno che potrebbe pigliarle a pretesto per un trattato sul masgalano o sull'asta leggera e pesante (nessun riferimento VM18 grazie)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Hai ragione Garry, chiedo venia, non l'avevo visto. Chiedo a chiunque voglia intervenire sull'argomento di farlo nel thread segnalato sopra e antecedente a questo.
Quanto a me.....

Immagine
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jentu

Messaggio da jentu »

jpr williams ha scritto:Adesso mi prenderò del lecchino filofederale, ma questa mi sembra una mossa azzeccata:

http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=811

Voi che ne pensate?
Si spera che i nostri fischietti imparino ad essere consistenti, a distinguere fra falli influenti sul gioco e non, a tenere un metro costante per tutta la gara, ad aiutare la fluidità del gioco ed a punire chi tenta di ucciderlo, a sanzionare con metro simile (uguale è impossibile) i falli che vedono e a non presumere l'esistenza di ciò che non vedono, comprendano lo sviluppo del gioco e non corrano a caso, in sostanza che provino ad aumentare il tempo di gioco delle partite, anche utilizzando il vantaggio, e non a cercare il fischio per ripassare il regolamento.
Chiedo troppo? :shock:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi