Nuovo acquisto per la FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Nuovo acquisto per la FIR

Messaggio da Garryowen »

ALAIN ROLLAND ENTRA NELLO STAFF DEL CNAR

L’EX FISCHIETTO IRLANDESE SEGUIRA’ GLI ARBITRI INTERNAZIONALI ITALIANI

Roma – Alain Rolland, arbitro della Finale della Rugby World Cup 2007 e tre volte mediano di mischia della Nazionale irlandese, entra a far parte dello staff della Federazione Italiana Rugby come consulente della Commissione Nazionale Arbitri.

L’ex direttore di gara irlandese, una lunghissima carriera sulla scena dei test-match alle spalle, concentrerà la propria opera sulla formazione degli arbitri internazionali italiani ma sarà attivamente coinvolto anche nei corsi riservati agli arbitri nazionali e parteciperà alla formazione dei giovani fischietti italiani con degli interventi presso l’Accademia arbitrale di Tirrenia.

Il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi, ha dato il benvenuto a Rolland, che in carriera ha diretto l’Italia in otto occasioni, nella famiglia del rugby italiano: “Il settore arbitrale è un asset fondamentale per il rugby italiano e poter contare su direttori di gara di qualità è un aspetto essenziale per la crescita del gioco nel nostro Paese. Poter garantire ai nostri giovani arbitri più promettenti una formazione di alto livello è capitale nel continuo percorso di sviluppo del Rugby in Italia. In questi anni l’apprezzamento per i nostri direttori di gara è cresciuto significativamente nei consessi internazionali e sono molti i giovani arbitri, uomini e donne, che nelle ultime stagioni hanno avuto ruoli rilevanti in grandi manifestazioni. Voglio ringraziare Alain per aver accettato con entusiasmo l’incarico e sono sicuro che, anche grazie al suo contributo, non manchi molto a salutare il debutto di un nostro arbitro alla direzione di un match dell’RBS 6 Nazioni”.

Maurizio Vancini, Presidente della Commissione Nazionale Arbitri, ha dichiarato: “Alain è stato uno dei più autorevoli e preparati direttori di gara ad aver calcato i palcoscenici del rugby internazionale negli ultimi quindici anni, siamo entusiasti di poter contare sulla sua competenza per offrire una preparazione di livello sempre crescente ai nostri arbitri più promettenti già seguiti dal nostro responsabile dello sviluppo di alto livello Giulio De Santis e siamo certi che i suoi interventi e la sua esperienza imprimeranno un contributo significativo alla crescita di tutto il settore arbitrale italiano, con effetti benefici su tutto il movimento”.

“Non vedo l’ora di poter riprendere il lavoro già avviato in precedenza con Marius (Mitrea) ed iniziare da questa stagione a collaborare con Elia Rizzo, Emanuele Tomò e Maria Beatrice Benvenuti. Li seguirò sia di persona sul campo che attraverso un lavoro di analisi video, con dei resoconti di tutti gli incontri che dirigeranno, con l’obiettivo di contribuire alla loro formazione di alto livello. Ma sono anche entusiasta all’idea di lavorare con l’Accademia arbitrale e di poter mettere la mia esperienza a disposizione degli arbitri italiani emergenti. Ci concentreremo, nel processo formativo, sulle aree chiave del gioco e sul processo decisionale sul campo, un aspetto fondamentale per noi direttori di gara” ha dichiarato Rolland.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
tonione
Messaggi: 5979
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Nuovo acquisto per la FIR

Messaggio da tonione »

allora mettiamolo subito alla prova il signor Rolland.

la conduzione arbitrale della partita Mogliano-Calvisano di Rizzo è stata pessima. è mancata completamente l'autorevolezza. e quel sventolare cartellini è sembrato un inutile esercizio di autorità. per fortuna il risultato non è stato in nessun modo inficiato da questa sventurata direzione. chi è stato più forte in campo (h)a vinto. immaginate, invece, cosa poteva succedere se le forze si equivalevano, e la partita fosse stata più incerta.

la svista arbitrale di Rizzo: non aver capito che Calvisano giocava fallosamente i punti d'incontro, in questo modo il revanscismo del Mogliano è rimasto una cosa latente per quasi tutto il primo tempo per poi esplodere in modo inopportuno e pietoso dopo il secondo giallo, nel secondo tempo. vi ripeto che il risultato non cambiava ma se Rizzo avesse colto, fin da subito, la reale zona rossa della partita, cioè il p.i., tutto sarebbe cambiato. molto probabilmente il Calvisano avrebbe variato la strategia e avrebbe trovato un'altra via per vincere. ma il tutto non finiva sul colore del testosterone vivace. saremmo rimasti nel rugby, insomma.

quindi signor Rizzo, è un bene sentire gli assistenti ma non sono loro che devono dirigere la nave, perchè qualsiasi nave timonata dall'equipaggio finisce alla deriva. Rizzo consente la deriva perchè non ha ne visione ne coraggio fin dall'inizio. tiè.
stilicone
Messaggi: 2786
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Nuovo acquisto per la FIR

Messaggio da stilicone »

Finito di vedere la registrazione della partita poco fa, pienamente d'accordo.
Quello crede di essere Nigel Owens che fa i pistolotti ai discoli, mentre i giocatori vedono un ragazzino azzimato che parla e si tira su i calzettoni. Tiè.
MEMENTO MAROCCO.
Rispondi