Cosa è il "match fixing"?
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Cosa è il "match fixing"?
Giovedì 17 dicembre alle ore 13 presso la Sede Federale dello Stadio Olimpico di Roma, la FIR presenta il "FIR Integrity Tour", progetto di educazione e prevenzione contro il match-fixing varato da FIR in collaborazione con SportRadar.

"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Leinsterugby
Re: Cosa è il "match fixing"?
Prodotti di pasticceria: biscotti, paste, torte aka partite combinateGarryowen ha scritto:Giovedì 17 dicembre alle ore 13 presso la Sede Federale dello Stadio Olimpico di Roma, la FIR presenta il "FIR Integrity Tour", progetto di educazione e prevenzione contro il match-fixing varato da FIR in collaborazione con SportRadar.
-
Garryowen
Veramente?
Se fosse davvero così, per me sarebbe davvero una grande perdita di tempo...
Che si preoccupassero magari di prevenire il "fixing" dei giocatori...![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Se fosse davvero così, per me sarebbe davvero una grande perdita di tempo...
Che si preoccupassero magari di prevenire il "fixing" dei giocatori...
-
stilicone
Ma davvero c'è qualcuno che spende dei soldi per scomettere sulle partite del rugby italiano?
Ma dai, sarà una marchetta per qualche sedicente consulente.
Ma dai, sarà una marchetta per qualche sedicente consulente.
MEMENTO MAROCCO.
- jpr williams
- Contatta:
Questa la definizione dizionaria di match fixing:
dishonest activity to make sure that one team wins a particular sports match
Io avrei risposto come Fantozzi alla domanda su cos'è la punzonatura, ma adesso che ho scoperto cos'è il mio stupore aumenta: mai subodorato che ci fosse qualcosa di simile nel nostro rugby
dishonest activity to make sure that one team wins a particular sports match
Io avrei risposto come Fantozzi alla domanda su cos'è la punzonatura, ma adesso che ho scoperto cos'è il mio stupore aumenta: mai subodorato che ci fosse qualcosa di simile nel nostro rugby
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- PiVi1962
- Contatta:
Va ricordato che il match fixing non è ristretto al solo risultato finale, ma anche a tutti gli altri possibili oggetti di scommessa: divario di punti, numero di mete, risultato all'intervallo, primo autore di una meta...
Vi sono alcune federazioni internazionali (come quella del cricket, ad esempio) che hanno da tempo emanato direttive chiare ed effettuato formazione estesa per la gestione e la denuncia di tutti i contatti sospetti con tesserati che possano favorire le scommesse illegali.
Vi sono alcune federazioni internazionali (come quella del cricket, ad esempio) che hanno da tempo emanato direttive chiare ed effettuato formazione estesa per la gestione e la denuncia di tutti i contatti sospetti con tesserati che possano favorire le scommesse illegali.
- jpr williams
- Contatta:
Io sarò malato, ma a me il match-fixing per assonanza ricorda il fist-f***, e non sono belle cose

Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Laporte
Il nmatch fixing è quello per cui ci si acforda di cominciare a giocare dopo aver fatto 4 mete a testa....
- giuseppone64
Aho...jpr williams ha scritto:Io sarò malato, ma a me il match-fixing per assonanza ricorda il fist-f***, e non sono belle cose![]()
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- jpr williams
- Contatta:
Era un pò di giorni che aspettavo il tuo AHO.giuseppone64 ha scritto:Aho...jpr williams ha scritto:Io sarò malato, ma a me il match-fixing per assonanza ricorda il fist-f***, e non sono belle cose![]()
Cominci ad avere i riflessi un pò lenti, amico mio
-
zappatalpa
leggo che mediamente una partita di eccellenza muove 150.000€ di scomesse "legali"!!
Come é possibile?
Vuol dire che esistono 30.000 persone che scomettono 5€ su Lasio-Aquila, oppure 5 persone che scommettono 30.000€...
ma voi ci credete?
E cmq la FIR é la prima federazione che io sappia ad adoperarsi in tal senso!
Voglio dire prima che scoppi un bubbone mediatico, perché le premesse ci sono tutte, societá che non pagano i giocatori (Viadana, Prato, Aquila)...
Che ne dite?
Come é possibile?
Vuol dire che esistono 30.000 persone che scomettono 5€ su Lasio-Aquila, oppure 5 persone che scommettono 30.000€...
ma voi ci credete?
E cmq la FIR é la prima federazione che io sappia ad adoperarsi in tal senso!
Voglio dire prima che scoppi un bubbone mediatico, perché le premesse ci sono tutte, societá che non pagano i giocatori (Viadana, Prato, Aquila)...
Che ne dite?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garryowen
E' quasi fatta: bisogna solo convincere chi scommette, ad andare a vedere le partite dalla tribuna.
- giobart
Ahahah anche a mejpr williams ha scritto:Io sarò malato, ma a me il match-fixing per assonanza ricorda il fist-f***, e non sono belle cose![]()
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
zappatalpa
a me queste somme fanno paura, gli ingredienti ci sono tutti come in una 3° serie di calcio, e abbiamo visto cosa puó succedere.Garryowen ha scritto:E' quasi fatta: bisogna solo convincere chi scommette, ad andare a vedere le partite dalla tribuna.
Complimenti alla FIR che mette le mani avanti.
Cmq io tutte queste scommesse dovrebbero proibirle, é piú facile indovinare lo spread della Grecia fra 10 anni di un Pronostichella per intero:-)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Luqa-bis
Il movimento delle scommesse è oltre i confini italiani.
ormai nelle varie agenzie si scommette su tutto e dappertutto.
E risulta che sono molti gli atleti che giocano.
Credo che la FIR abbia sentito tuonare e si sia mossa sperando di mettere le vacche in stalla prima che piova.
ormai nelle varie agenzie si scommette su tutto e dappertutto.
E risulta che sono molti gli atleti che giocano.
Credo che la FIR abbia sentito tuonare e si sia mossa sperando di mettere le vacche in stalla prima che piova.