Casellato Out?

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Mr Ian

Re: Casellato Out?

Messaggio da Mr Ian »

Secondo me Casellato non è il male assoluto che affligge la Benetton, può avere le sue colpe ad inizio stagione nel avere provato tutti quegli esperimenti con i giocatori, ma per il resto fa la frittata con le uova che ha in casa....
Sabato la Benetton non mi è dispiaciuta affatto, anzi mancava poco facesse il colpaccio e dirò di più, complice le assenze a lungo termine nelle Zebre, rischiano di vincere entrambi i derby.
Casellato non era adeguato al livello pro quando lo hanno chiamato in causa, ed oggi non è più scarso di prima, magari ha maggiore esperienza, ma se avesse già da primo fatto un po' di apprendistato con un tecnico straniero qualificato, tutto il movimento avrebbe potuto fa tesoro di questa esperienza. Un downgrade in Eccellenza lo vedo fuori luogo
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Mr Ian ha scritto:Secondo me Casellato non è il male assoluto che affligge la Benetton, può avere le sue colpe ad inizio stagione nel avere provato tutti quegli esperimenti con i giocatori, ma per il resto fa la frittata con le uova che ha in casa....
Sabato la Benetton non mi è dispiaciuta affatto, anzi mancava poco facesse il colpaccio e dirò di più, complice le assenze a lungo termine nelle Zebre, rischiano di vincere entrambi i derby.
Casellato non era adeguato al livello pro quando lo hanno chiamato in causa, ed oggi non è più scarso di prima, magari ha maggiore esperienza, ma se avesse già da primo fatto un po' di apprendistato con un tecnico straniero qualificato, tutto il movimento avrebbe potuto fa tesoro di questa esperienza. Un downgrade in Eccellenza lo vedo fuori luogo
Il modo che lui a gestita la faccenda Ambrosini e colpa sua e solo sua!

e ancora il povero Jimmy e in panchina senza aver avuto tempo o spazio di essere provato.

Come ho sempre sostenuto... se dopo un tempo come e stato dato a Christie e Carlilse, Ambrosini si faceva inadatto, allora va bene scaricalo e via.

Ma Caselatto lo gestito in un pessimo modo ed anche perso. e le partite vinte le ha hanno vinte momenti magici dei individuali e non i suoi schemi.

Il derby del l'altr'anno mi ricordo e stato girato da Sinioli che non era nemmeno pianificato per essere nella squadra. giocava per infortuni, ed e stata la sua magia che a vinto la partita.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Questa notizia l'avevo letta abbinata ad un ipotetico ritorno di Casellato in Eccellenza a Rovigo.
Mi sembrava fantascienza, ma, alla luce di quanto leggo sopra...
In ogni caso io aspetterei la fine della stagione per fare i conti e, se fossi Casellato, invece che retrocedermi in Eccellenza dove non avrei granchè di nuovo da imparare, mi prenderei un annetto per andare in giro per il mondo a studiare e migliorarmi. Magari la fir potrebbe dargli un aiuto finanziario a questo scopo, se davvero c'è il desiderio un domani di avere un coach italiano per la nazionale.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Gavazzi dovrebbe essere pienamente d'accordo con il progetto del Treviso, perché il futuro, ipotetico, allenatore italiano della nazionale si può formare solo così. Io proponevo di andare all'estero a fare l'assistente in un club di primo piano con un allenatore come si deve, o, appunto, farlo in Italia in una della due franchigie. Però l'allenatore deve essere uno con i controfiocchi, altrimenti non serve.

Adesso, con questa prospettiva, scommetto che il Treviso chiederà a Gavazzi che sia la FIR a pagare lo stipendio di questo allenatore... :roll:
In pratica, aumentare il contributo...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Intanto in giro si favoleggia di tutto sul possibile nuoco coach straniero: Green, Kirwan, addirittura Mallet...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Green? Dopo averlo trattato in quel modo?
E' vero che non c'è Munari, ma chi ha il timone in mano è sempre Zatta
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Toni a Treviso non ci torna di sicuro
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ho scritto quelli che ho letto in giro, saltando anche le sparate più clamorose... :D
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Giangian

Messaggio da Giangian »

Toni a Treviso non ci torna di sicuro
Guarda che c'è già :D :o
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Si dice che il tecnico del Canada è il più probabile successore di Casellato.

Beh, io sarei felicissimo visto quanto avevo scritto nei giorni scorsi.

jentu

Messaggio da jentu »

Quello che si scrive per Frati dovrebbe valere anche per Casellato.
Se Treviso, che lo scelse con il parere contrario della FIR, aveva deciso di investire su di lui dovrebbe affiancarlo con un tecnico di livello per il finale di stagione ed invertire i ruoli il prossimo anno.
Chi realmente serve a Treviso è un allenatore della difesa, spesso imbarazzante, uno staff completo per le squadre di questo livello e una mentalità che accetti di ammettere gli errori sulla campagna acquisti e cessioni degli ultimi due anni.
Il tutto senza buttare la palla in touche e dire che la colpa è sempre e solo altrui.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jentu ha scritto:Quello che si scrive per Frati dovrebbe valere anche per Casellato.
Se Treviso, che lo scelse con il parere contrario della FIR, aveva deciso di investire su di lui dovrebbe affiancarlo con un tecnico di livello per il finale di stagione ed invertire i ruoli il prossimo anno.
Chi realmente serve a Treviso è un allenatore della difesa, spesso imbarazzante, uno staff completo per le squadre di questo livello e una mentalità che accetti di ammettere gli errori sulla campagna acquisti e cessioni degli ultimi due anni.
Il tutto senza buttare la palla in touche e dire che la colpa è sempre e solo altrui.
Concordo. Per altro c'è da dire che Coach, direttore sportivo, team manager, insomma è tutta gente che ha 0 esperienza o quasi in quei ruoli, a questi livelli. Come arriva Dominguez al Tolone? Nel modo in cui Jentu dice sopra, e mi pare una cosa corretta. Non ci si improvvisa in questo sport, a nessun livello.

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

appunto, il pesce puzza sempre dalla testa signori miei.
Casellato è solo una parte del problema treviso, il nuovo coach deve essere un DOR che indichi la via anche a team manager, allenatori di difesa, skills, touche, attacco ecc. sennò siamo punto e a capo.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Leinsterugby ha scritto:appunto, il pesce puzza sempre dalla testa signori miei.
Casellato è solo una parte del problema treviso, il nuovo coach deve essere un DOR che indichi la via anche a team manager, allenatori di difesa, skills, touche, attacco ecc. sennò siamo punto e a capo.
beh anche il DOR di Treviso è uno con esperienza molto limitata, per altro le Zebre nemmeno ce l'anno e la nazionale neanche...

Rispondi