Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Laporte ha scritto:Mamma mia... e vorreste fare i dogi per il pro-12 ?
Beh quello non vuol dire. Alcune squadre venete (Rovigo, ad esempio), hanno spesso dato mostra di considerare il compionato italiano come l'unica competizione a cui tengano veramente. Le coppe son buone per fare cassa, e far giocare qualche panchinaro, ma attenti a non farsi male.
Treviso fa eccezione perché un tempo faceva parte di un complesso che includeva anche pallavolo e pallacanestro naturalmente proiettatato su scala europea (anche se ora non è più così).
Se ci fossero i Dogi, l'atteggiamento (e quindi l'impegno e le risorse economiche) potrebbe essere diverso. Forse, eh.
Ci voleva un bel weekend di risultati pesanti per far risuscitare Laporte...
Io una soluzione l'avrei.
Chi partecipa alle Coppe non deve ricevere nemmeno un euro.
I fondi distribuiti dall'EPCR li incassa la FIR e li dà ai club partecipanti in base ai risultati. Prendere o lasciare.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen ha scritto:Ci voleva un bel weekend di risultati pesanti per far risuscitare Laporte...
Io una soluzione l'avrei.
Chi partecipa alle Coppe non deve ricevere nemmeno un euro.
I fondi distribuiti dall'EPCR li incassa la FIR e li dà ai club partecipanti in base ai risultati. Prendere o lasciare.
Basterebbe dare i soldi solo un tanto a punto. Niente come gettone di presenza....
Quanto alla ia resurrezione... beh ultimamente è sempre pasqua....
Io smetterei di partecipare a competizioni che non sono il mio pane (la Champions), o che non mi interessano (questa cosa con i tedeschi).
Abbiamo in entrambi i casi squadre che scendono in campo perchè devono farlo, senza nessuno stimolo, e i risultati si vedono.
Finiamola con la buffonata di pretendere il posto in Champions. In Chanpions ci vanno le prime sette del Pro12, come giusto.
Le nostre franchigie (ma io continuo a pensare che ne basterebbe una) facciano la Challenge e provino a passare il turno, che potrebbe essere un obiettivo alla portata.
E i club di Eccellenza si facciano il loro campionato senza interruzioni assurde di calendario nel pieno della stagione. Magari salta anche fuori un campionato a 12, tanto la storia di abbassare il livello non la beve più nessuno. Magari mettiamo due o tre retrocessioni, così si evitano campionati dove tutto è già deciso a novembre, e si favorisce l'ingresso sul proscenio di qualche società nuova, che porti un po' di entusiasmo in questo mondo stantio e asfittico.
Tutte propostine non particolarmente originali, ma fattibilissime, o no?
stilicone ha scritto:Io smetterei di partecipare a competizioni che non sono il mio pane (la Champions), o che non mi interessano (questa cosa con i tedeschi).
Abbiamo in entrambi i casi squadre che scendono in campo perchè devono farlo, senza nessuno stimolo, e i risultati si vedono.
Finiamola con la buffonata di pretendere il posto in Champions. In Chanpions ci vanno le prime sette del Pro12, come giusto.
Le nostre franchigie (ma io continuo a pensare che ne basterebbe una) facciano la Challenge e provino a passare il turno, che potrebbe essere un obiettivo alla portata.
E i club di Eccellenza si facciano il loro campionato senza interruzioni assurde di calendario nel pieno della stagione. Magari salta anche fuori un campionato a 12, tanto la storia di abbassare il livello non la beve più nessuno. Magari mettiamo due o tre retrocessioni, così si evitano campionati dove tutto è già deciso a novembre, e si favorisce l'ingresso sul proscenio di qualche società nuova, che porti un po' di entusiasmo in questo mondo stantio e asfittico.
Tutte propostine non particolarmente originali, ma fattibilissime, o no?
Credo che ai nsotri club non interessino (soldi a parte) le competizioni europee...
Laporte ha scritto:
Credo che ai nsotri club non interessino (soldi a parte) le competizioni europee...
Calvisano è abbastanza impeccabile da questo punto di vista. Poi, purtroppo, che il divario fra una delle migliori squadre di Eccellenza ed una media di Premiership sia di 7-8 è un'amara verità.
Laporte ha scritto:
Calvisano è abbastanza impeccabile da questo punto di vista. Poi, purtroppo, che il divario fra una delle migliori squadre di Eccellenza ed una media di Premiership sia di 7-8 è un'amara verità.
Smettere di partecipare no, non si capisce perché dovremmo farci del male da soli. Certo una qualificazione senza limiti nazionali per le celtiche sarà il prossimo futuro.
Comunque mi pare di aver capito che HEidelber è sostanzialmente la nazionale tedesca, non che questo cambi molto...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK. ha scritto:Smettere di partecipare no, non si capisce perché dovremmo farci del male da soli. Certo una qualificazione senza limiti nazionali per le celtiche sarà il prossimo futuro.
Comunque mi pare di aver capito che HEidelber è sostanzialmente la nazionale tedesca, non che questo cambi molto...
sarebbe interessante sapere chi ha giocato per mogliano...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK. ha scritto:Smettere di partecipare no, non si capisce perché dovremmo farci del male da soli. Certo una qualificazione senza limiti nazionali per le celtiche sarà il prossimo futuro.
sarebbe interessante sapere chi ha giocato per mogliano...
Questo è il punto fondamentale.
Se si utilizzano questi appuntamenti per far rifiatare i titolari, allora è meglio non partecipare. In questi casi vedi anche i pochi titolari presenti, giocare con il freno a mano tirato.
E' per questo che chiedevo di chiudere i rubinetti degli euri provenienti dall'EPCR. I soldi li hai solo se onori gli impegni.
Secondo me Treviso e Zebre dovrebbero partecipare solo alla Challenge Cup. Negli anni migliori Treviso avrebbe passato il primo turno almeno in due o tre stagioni.
Dall'Eccellenza dovrebbero partecipare solo selezioni
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
no amico mio un film degli anni 60 con manfredi che vendeva le bibite da abusivo sul treno.
precedente.
"cafè express", visto, ma credo che sulla citazione abbia ragione Garry.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
no amico mio un film degli anni 60 con manfredi che vendeva le bibite da abusivo sul treno.
precedente.
"cafè express", visto, ma credo che sulla citazione abbia ragione Garry.
Café express, poi, è molto più recente, 1980. Amici, in questo bar credo proprio di essere il più vecchio, certe espressioni passate alla storia me le ricordo abbastanza
Leinsterugby ha scritto:Attenzione che questo benetton farebbe figuracce anche in Challenge, eh. Non è questione di coppa.
Va bene, il Benetton di oggi è in una fase un po' di involuzione, per mille motivi, ma fino a un paio d'anni fa era un'altra cosa.
Il Benetton di quattro anni fa nell'attuale girone della Zebre avrebbe certamente passato il turno.
Laporte ha scritto:Non so cosa si apiu' imbrazzante trail tracollo di Treviso e la figuraggia di Rovigo a Timisoara... ah siì la figura di m..... di Mogliano con i superdilettanti tedeschi (straultimissimi nel csei nazioni "B")
Mamma mia... e vorreste fare i dogi per il pro-12 ?
aho, sempre una parola di conforto per ricordarci che viviamo in una valle di lacrime...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io