European Qualifying Cup 2015-16

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: European Qualifying Cup 2015-16

Messaggio da giuseppone64 »

Garryowen ha scritto:Oddio, utilizzare gli scritti di questo tifoso come punto di riferimento per giudicare la situazione è come leggere commenti del campionato di calcio scritti da Genny a' carogna
dico ma questo continuamente presentare santoni da altri siti mi sa tanto dell'italica debolezza, di alcuni eh, che vede l'erba del vicino sempre più verde.
io l'ho scritto e lo ripeto, ma si può entrare nel nostro bar e dire che nel chioschetto accanto c'è chi ha le soluzioni per la pace nel mondo?
di questo passo arriveranno pure i cinesi .
e mo basta che devo andare a lavoro e mi si fredda il caffè...

p.s.
a Roma il nero era uno dei capi della banda della magliana...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
ElBono

Messaggio da ElBono »

giuseppone64 ha scritto:
Garryowen ha scritto:Oddio, utilizzare gli scritti di questo tifoso come punto di riferimento per giudicare la situazione è come leggere commenti del campionato di calcio scritti da Genny a' carogna
dico ma questo continuamente presentare santoni da altri siti mi sa tanto dell'italica debolezza, di alcuni eh, che vede l'erba del vicino sempre più verde.
io l'ho scritto e lo ripeto, ma si può entrare nel nostro bar e dire che nel chioschetto accanto c'è chi ha le soluzioni per la pace nel mondo?
Quoto entrambi, e aggiungo una postilla all'interessante paragone di Garry: io direi "è come leggere commenti delle coppe europee di calcio scritti da Genny a' carogna, in una stagione in cui il Napoli non si è qualificato".

Io non pretendo di trovare nè giustificazioni, nè soluzioni, nè verità assolute, però il discorso del bonus federale acquisito semplicemente arrivando nelle prime quattro in campionato è sotto gli occhi di tutti. Ovvio che poi le motivazioni vengano meno, ovvio che poi ci sia la voglia di fare turnover e di giocare al risparmio, a questo punto perfino il Trofeo Eccellenza diventa più appetibile, se non altro se lo vinci qualcosa in bacheca te lo metti. Mi piacerebbe vedere se si dovesse legare il premio ai risultati nella "terza coppa", se le società hanno ancora voglia di fare turnover e di giocare al risparmio. 400.000 euro in ballo, 4 partite, 100.000 euro a vittoria. Sarei curioso di vederlo davvero questo "esperimento sociale".
jaco

Messaggio da jaco »

giuseppone64 ha scritto:
e mo basta che devo andare a lavoro e mi si fredda il caffè...

p.s.
a Roma il nero era uno dei capi della banda della magliana...
eh vabbè... però sta "puzza sotto il naso" per cui le notizie/pareri che vengono da altri siti "nun se possono sentì" mi sta dando un po' noia... e "non rugby" e il nero e Duccio Fumero...e basta... riportare altri pareri da siti diversi, secondo me, può arricchire il dibattito... non si è d'accordo? Lo si dice e si argomenta. Non lo si ritiene degno di nota? Si evita di considerarlo... senza bisogno di ergersi a censori... essù...

PS: a giuseppo' e che facciamo? Tutti i giocatori/tifosi del petrarca so' delinquenti? :wink:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jaco ha scritto: eh vabbè... però sta "puzza sotto il naso" per cui le notizie/pareri che vengono da altri siti "nun se possono sentì" mi sta dando un po' noia... e "non rugby" e il nero e Duccio Fumero...e basta... riportare altri pareri da siti diversi, secondo me, può arricchire il dibattito... non si è d'accordo? Lo si dice e si argomenta. Non lo si ritiene degno di nota? Si evita di considerarlo... senza bisogno di ergersi a censori... essù...
:
Per quanto mi riguarda, nessuna "puzza sotto il naso". Tutti sono liberi di esprimere le loro opinioni, però un giornalista è un giornalista, un tifoso è un tifoso (anche se si è fatto un blog - ognuno di noi potrebbe avere il suo blog). In rete si tende ad attribuire troppa autorevolezza a persone qualsiasi, il metalmeccanico che si mette a discutere di teoria della relatività con il professore di fisica. E sono sullo stesso piano, intendiamoci.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole: Fumero è giornalista professionista ma il suo, per me, non è giornalismo. Quelli di On rugby sono molto meglio, anche dal punto di vista professionale, basta non dimenticarsi mai chi sono e la loro storia. Se sai con chi hai a che fare, puoi leggere qualsiasi cosa (diverso discorso sono poi le risposte dei tifosi, che nella maggior parte dei casi sono spazzatura). Però una cosa scritta da un tifoso in un blog non la chiamerei "articolo"...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Per esempio, a me può interessare quello che pensa su un certo argomento, che so, giuseppone, perché ormai posso quasi dire di aver inquadrato la persona, di conoscerlo. Però se non lo conoscessi e venisse qui qualcuno a scrivere "in un altro forum un certo giuseppone pensa che...." a quel punto , scusate, mi scatterebbe inevitabilmente un bel "...ecchissenefrega"

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ragazzi, gli argomenti sono argomenti, se sono seri sono interessanti chiunque li proponga; diciamo che separerei l'argomento dal suo portatore dai motivi per cui viene proposto. Se è pretestuoso, come, purtroppo, spesso capita, lo si vede subito.
Comunque io stimo giuseppone più del nero, di Fumero e di Non Rugby.
Uno dirà: e grazie tante, quello scrive dove scrivi tu, per forza ne parli bene.
E invece no, è l'opposto: io scrivo qui perchè ci scrivono i giusppone e non i Fumero. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Giovini, era semplicemente un parere che ho citato, che poi lo dica pinco, pallo o Giuseppone eguale è*. Riassumo: che le nostre vadano a giocare la terza coppa "fregandosene" mentre gli altri che hanno solo questo appuntamento, oltre al 6 nazioni b, abbiamo un po' più di desiderio di fare bella figura? Concordate o vi pare una cavolata? Si tratta di un tentativo di spiegare il disastro che stiamo facendo in Europa, perché pigliare 50 punti dalla squadra campione di romania mi pare eccessivo (questo tenendo anche conto degli isolani ecc. ecc. ecc.). Uguale cosa perdere in casa contro HEidelberg o fare fatica contro il Direito...

Oppure si può banalmente risolverla dicendo: il livello dell'Eccellenza è quello, pigliare 50 punti da Timisoara e perdere in casa con Heidelberg, non c'è nulla di cui stupirsi.

* o per meglio dire, ovvio che il parere di Big Joseph, come dice il nostro Jpr, nel bar conta di più, ma è una cosa citata come tante altre. Non stiamo ad esagerare dai, Genny 'a carogna mi pare un po' troppo... :D
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Naturalmente, bisogna sempre leggere chiunque e, poi, dare alle cose il peso che meritano.
Ecco un piccolo esempio del giornalismo di Fumero, tanto per intendersi

http://rugby1823.blogosfere.it/post/548 ... n-in-campo

Gavazzi incontra gli altri club bresciani e si dice orgoglioso del fatto che il rugby italiano conquista spazio negli equilibri di potere a livello internazionale. Al di là della vanagloria da miles gloriosus del nostro, tutte cose vere. Ma Fumero si imbarca per dire che questo ottimismo a fronte delle squadre che perdono etc etc.
Ma, dico, Gavazzi mica parlava di risultati sportivi, parlava di altre cose. Mica si è vantato di aver vinto la RWC; dice solo che è riuscito ad aumentare gli spazi del rugby in tv e le poltrone italiane nel board internazionale. Come accusare uno che racconta di aver cucinato un ottimo arrosto del fatto che ha pessimo gusto nel vestire.
Ecco, questo non è giornalismo, questa è roba da Sallusti o Belpietro. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Sì Fumero è veramente illeggibile.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

In ordine sommario:

1. non commento gli altri forum/blog, penso che certe critiche sarebbe meglio farle "in faccia" cioè <da loro>. Ma è un opinione.

2. gavazzi.
Il presidente ha una gestione comunicativa da vecchio paròn di fabbrica. A qualcuno può piacere, ad altri , molto meno.
Io appartengo agli altri, ma è indubbio che dal punto di vista commerciale e poltico la federazione fa meglio di franchigie e società.

3. Le coppe
Nota dolente ma cercata, dalle società.

Qui, a mio parere, le colpe sono delle singole società, intese come modo di raginare, cultura societaria , spirito di club che le stesse hanno.

Dissento da laporte sulla questione della celtic- non è la Celtic il problema.
E dissento anche dall'Accademia.

Le società italiane non riescono a portare (tranne Rovigo e a volte Calvisano, Viadana e Petrarca , 2000 spettatori allo stadio, per una partita play off o internazionale.
Vediamo Bucarest, Tbilisi e gli altri.
Le società italiane non riescono a mettersi d'accordo per "imporre" un campionato U20/U21 tra i loro settori giovanili.
Dai centri U18 escono ogni anno 200-220 giocatori, dei quali solo 1/9 arriva a Parma. Il restante oltre 80% e i non "centrati" sono così scarsi o le società non investono/formano.

Esperienze degli anni scorsi.

Rovigo ha scelto più volte (ribadisco scelto )di prendere tranvate. Ne deduco che per la mentalità del club rodigino il campionato vale più delle coppe.
Viadana ha fatto alti e bassi
Calvisano un po' meglio
Padova spesso come Viadana
Mogliano ha fatto spesso come Rovigo.

Vediamo gli stranieri, che pare siano eroici dopolavoristi animati dal sacro fuoco di Olimpia.

Romeni: come Bucarest Oaks hanno già fatto male anche a club francesi in Challenge. Per me in Qualification sono alla pari delle italiane di Eccellenza, almeno di quelle da 4-5 posto, cioè di Viadana e Fiamme. E i romeni non evitano stranieri ed equiparati (cfr. nazionale RWC2015)

Russi: Posto che i siberiani hanno legnato lo scorso anno Mogliano, che hanno sponsor, e che hannolegnato il Brive, forse sottogmaba non vanno presi.

Spagnoli: qualcuno ha scordato la visita che il Petraca fece in Challenge qualche anno fa?
Portoghesi: i defunti Cavalieri, giocarono in coppa con la nazionale portoghese. NON preser osottogamba la cosa, e vinsero, con bonus, ma i portoghesi fecero vedere un buon gioco di 3/4. Se in mischia non li domini, e le FFOO questo anno non hanno la mischia più forte. Se poi si distraggono, vincere stretto ci sta.

Tedeschi. La sopresa più grande, ma hanno fatto una selezione (come i portoghesi due-tre anni fa) . E qui secondo me sta ancora la radice di un problema i d cultura di club: a Mogliano non è la prima volta che prendono tranvate in coppa con squadre non di I livello, forse anche per loro la Coppa vale come succedaneo del campionato svezzamento bocia.

E in tutta sincerità i commenti inorriditi che leggo fanno il paio con la boriosa supeirorità con cui i nostri club affrontano le squadre delle nazioni del 6NB, sono l'altra faccia della stessa medaglia: si chiama presunzione.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

devo dire che rileggendo l'articolo del Nero consigliato da Joseph, l'ho trovato perlomeno un opinione che é degna di farla notare al baretto, mi sembra anche un articolo abbastanza documentato.

Un'altra cosa in termini di giornalismo: Garry, hai detto che Pastonesi non scrive piú per la Gazza: perché? E cosa pensate di Buongiovanni? A me non sembra niente male, peró non ho capito perché a un certo punto la Gazza, sempre fedele alla linea é diventa di colpo cosí critica con la nazionale (non solo in ambito sportivo, qui ci sta tutto)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Luqa-bis ha scritto:forse anche per loro la Coppa vale come succedaneo del campionato svezzamento bocia.
Scusami, riprendo solo una frase, ma quella é da antimanuale come "svezzare i bocia", questo forse lo vogliono raccontare le societá, percui ti dai la risposta da solo alcune righe sopra.

L'insegnamento "learning by doing" non dev'essere inteso come sbattere il pivello nell'acqua fredda e vedere se nuota.
Questo atteggiamento (purtroppo molto diffuso nelle scuole e universitá) é semplicemente espressione di non aver voglia di adempiere al proprio lavoro di "eductore - preparatore"

Lo sappiamo bene che il non venir messo nelle condizioni per poter riuscire a fare risultato é altamente diseducativo, farsi distruggere alle prime armi a Timisoara che beneficio porterá mai??
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Luqa-bis ha scritto: E in tutta sincerità i commenti inorriditi che leggo fanno il paio con la boriosa supeirorità con cui i nostri club affrontano le squadre delle nazioni del 6NB, sono l'altra faccia della stessa medaglia: si chiama presunzione.
Io sono l'ultimo che si sente superiore, spero sempre che vinciamo ma parto a vedere ogni partita non dico "rassegnato" alla sconfitta ma quasi.
Però da qui a prendere 50 punti dalla vincitrice del campionato rumeno... Voglio dire un conto è essere presuntuosi, un altro è stupirsi non che i Quins o i Saracens diano 50 punti a una nostra squadra ma che i 50 punti li diano i campioni rumeni ai vicecampioni italiani. 50 punti, non una semplice vittoria. Avessero perso, ok, ci sta. Ma 50 punti sono un'altra cosa.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

In ordine sparso:

@ zappatalpa
Da giugno di quest'anno Pastonesi è stato "prepensionato" forzatamente causa "stato di crisi". Non conosco gli esatti termini tecnici, ma la sostanza è questa, e pare che proprio per la nuova legge sul lavoro non possa nemmeno collaborare con la Gazza neanche da esterno.
Però stando alla home page di On Rugby dovrebbe continuare a collaborare con loro e con altre testate on-line (oltre al rugby si occupa soprattutto di ciclismo).

@ Luqa
Io invece sono solito riflettere e, nel caso, commentare qualsiasi cosa mi capiti di leggere, quindi anche i forum e i blog. Quando un giudizio è completamente negativo come quello che ho su certi blogger, trovo che sia inutile dirlo "in faccia". Non si tratta di discutere, quando la bocciatura è su tutta la linea. È inutile.
Una volta ho scritto a Fumero più o meno le cose che ho scritto qui nei post precedenti. Una volta in cui l'aveva sparata grossa. La risposta fu: "Guarda che sono giornalista professionista iscritto all'ordine da tot anni..." . Ha fatto bene a rispondermi così, ho sbagliato io a dirgli quelle cose - educatamente - "in faccia". Avrei dovuto sapere che era inutile.

Comunque molto peggio di certi blogger sono i loro lettori, intendiamoci. Non c'è paragone. Ci sono interventi da neurodeliri

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

JosephK. ha scritto:Riassumo: che le nostre vadano a giocare la terza coppa "fregandosene" mentre gli altri che hanno solo questo appuntamento, oltre al 6 nazioni b, abbiamo un po' più di desiderio di fare bella figura?
Solo per dire, non mi pare che le nostre di Eccellenza abbiano più "appuntamenti" delle loro rivali stranieri: il campionato nazionale e questa coppa di qualificazione, basta. Quindi, insomma, non penso sia quella la causa delle prestazioni deludenti

Riguardo ai blog, ecco la mia opinione:
Onrugby mi piace, l'avevo già detto altre volte; mi pare faccia semplice e buona informazione, non ricordo suoi articoli polemici anche se è vero che molti argomenti (la politica federale, il rugby australe…) non li leggo
Blogosfere1823 non piace granché neanche a me: in realtà di suoi articoli ne ho letti pochi, ma dai titoli che compaiono magari citati su altre fonti si ha l'impressione che cerchi troppo la facile polemica
Il Nero non mi è mai capitato di leggerlo, magari in questi giorni ci provo
Rispondi