Derby d'Italia

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Re: Derby d'Italia

Messaggio da oldprussians »

Qualcuno mi spiega su qualle pianeta in qualsiasi galassia Haimona e meglio di Padovani?

Ah scusatemi. .. mi sono dimenticato. ..il pianeta del raccomandato Italiano. .. abbiamo pagato e firmato e deve giocare. .
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ma dai oldie, non si tratta di meglio o peggio. Haimona rientra dopo un anno di infortunio, Padovani ha giocato l'ultima, non mi sembra che ci sia alcuna questione di migliore o peggiore.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

jpr williams ha scritto:Ma dai oldie, non si tratta di meglio o peggio. Haimona rientra dopo un anno di infortunio, Padovani ha giocato l'ultima, non mi sembra che ci sia alcuna questione di migliore o peggiore.

Hmmm vedremo. .. .
jpr williams
Contatta:

Piuttosto non hai niente da dire sul XV di Treviso?
Jimmy nemmeno in panchina!
Mi aspettavo esplodessi per quello, non per Haimona :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Stavolta è la formazione che avrei messo anch'io, anche se Guidi ha voluto farmi un dispetto. Lo so che l'ha fatto per fare un dispetto a me: ha lasciato fuori Beyers dopo la bella prova di una settimana fa. Fra l'altro ha confermato Garcia che non è che sia proprio a posto, se ancora si rifiuta di calciare da metà campo per paura di strapparsi...

Comunque buona formazione, considerando i tanti atleti indisponibili; avere in campo di nuovo Chistolini e Van Schalkwick è grasso che cola.
Buona formazione anche quella del Benetton, considerando gli assenti. I due flanker dovranno lavorare parecchio in copertura, la scelta è abbastanza obbligata.
La storia di Ambrosini si fa sempre più interessante.

Oldie, Haimona ha dalla sua anche la versatilità. Sono due settimane che le Zebre finiscono in braghe di tela per il gioco sostituzioni/infortuni. Secondo me diventa fondamentale la versatilità. Haimona, Palazzani, Bernabò (ma anche Ruzza una settimana fa è stato messo n.8) possono avere il posto assicurato proprio per quello
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Il numero 8 è un interessante questione, siamo un po' migliorati rispetto all'emergentia di cui ci lamentavamo, passato Parisse il buoio. Non solo per VS ma anche per le buone prove di Vunisa all'estero e gli "esperimenti" positivi di Derbyshire. Vediamo ora anche Ruzza provato in questo ruolo, potenzialmente ce lo vedo bene. Insomma se c'è un minimo di possibilità di scelta oltre al solito Zanni spostato a 8 non è malaccio.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
stilicone

Messaggio da stilicone »

Dimentichi Steyn, che sarebbe il predestinato.
Ruzza giocò da n. 8 nella Nazionale U20, dove in seconda giocavano Minichiello ora al Petrarca, e un altro che non ricordo. Evidentemente è un'idea che circola tra i cervelloni federali. Forse è un po' leggerino, potrebbe avere un fisico "alla Parisse", ma le mani?
(ecco, Derbyshire ha ottime mani, ma è decisamente leggero, ahilui).
MEMENTO MAROCCO.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Scegiendo di essere di parte, va di moda pare,
io faccio sempre il tifo nel rugby per quelli che "non hanno il fisico moderno".
jpr williams
Contatta:

stilicone ha scritto:Dimentichi Steyn, che sarebbe il predestinato.
Ruzza giocò da n. 8 nella Nazionale U20, dove in seconda giocavano Minichiello ora al Petrarca, e un altro che non ricordo.
Giammarioli, che adesso a Calvisano gioca un pò in tutti i ruoli della terza, secondo me facendo bene soprattutto come openside.
Comunque questa cosa di prendere delle seconde agili e spostarle dietro la mischia gira da un pò e non è che mi convinca del tutto; o forse sono io che ho in testa lo stereotipo del terzacentro alla Vosa o Vunisa, cioè uno scaldabagno lanciato.
Zanni iniziò la sua carriera pro a Calvisano proprio come terzacentro, ma, onestamente, ho sempre pensato fosse meglio come blindside; sono convinto che la scelta di Casellato di partire con Steyn in panchina serva a costruire una terza da battaglia contro cui far infrangere l'impeto zebrato e poi, quando le energie vengono un pò meno, buttare dentro quel cavallone spaccapartita che Braam in giornata si sa essere sicuramente.
jpr williams
Contatta:

Luqa-bis ha scritto:Scegiendo di essere di parte, va di moda pare,
io faccio sempre il tifo nel rugby per quelli che "non hanno il fisico moderno".
Detto da uno con il fisico più antiquato, anzi, addirittura il più obsoleto che sia possibile immaginare :cry: , come cavolo è fatto un fisico "moderno"? :shock:
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

prevedo belle asfaltate in mischia chiusa, ma magari sbaglio...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
speartakle

Messaggio da speartakle »

ricordo la partita dell'anno scorso a Treviso, una delle più brutte di sempre dei derby Celtici (e ce ne vuole), non credo che quest'anno la sinfonia cambierà di molto.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Per quanto riguarda Ruzza, valo lo stesso discorso di Furno, meglio un buona seconda che un 8 ne carne ne pesce. Credo che in seconda ci siano i problemi più urgenti, tra Gelde fuori, Fuser non pervenuto e a mio parere difficilmente migliorerà di molto, rimangono di buoni da subito Biagi e Furno, spero che a Ruzza non facciano perdere troppo tempo, giocatore che tra l'altro quando chiamato in causa come permit fece delle buone prestazioni.
metabolik

Messaggio da metabolik »

jpr williams ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Scegiendo di essere di parte, va di moda pare,
Detto da uno con il fisico più antiquato, anzi, addirittura il più obsoleto che sia possibile immaginare :cry: , come cavolo è fatto un fisico "moderno"? :shock:
Dai, è facile, minimo 1.85 m , 90 kg.
Si fanno eccezioni, poche, per ma e mm , se compensano con muscolatura e velocità psicomotoria.
Per tutti, poi, il superamento di un insieme di test atletici.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Il mio pronostico è che se passano in vantaggio per prime le Zebre la partita potrebbe anche essere piacevole.
Se passa in vantaggio per primo il Treviso la partita sarà orribile. Il Treviso è brava ad addormentare il match, a giocare di rimessa e ad interrompere il ritmo, se gli avversari non hanno la forza di imporsi nettamente. L'anno scorso ad ogni azione rimaneva un giocatore a terra...

Se ci si può consolare, comunque, è stata orribile anche Connacht - Ulster, giocata oggi
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rispondi