Derby d'Italia
Moderatore: Emy77
-
zappatalpa
Re: Derby d'Italia
bellissima giornata con bella partita e finale entusiasmante che riporterà allo stadio molte persone anche in altre occasioni sono convinto.
vengo al treviso: forse ho intuito il problema! se ho indovinato é un bel problema. questa squadra sa giocare, ha i giocatori per farlo e quando lo fa é anche concreta. il problema che non lo fa mai di propria iniziativa. lo fa solo per reazione, quando viene provocata, quasi per vergogna quando sta perdendo.
per dirla alla tonione: non brilla di luce propria, ma solo di riflesso. sembra che non ci sia la massa critica in quella squadra che fa scattare l'iniziativa d'impresa.. vi é mai successo che dovete fare qualcosa per esempio in ufficio ma non riuscite ad incominciare fino a quando qualcuno ve lo rimprovera? beh sembra proprio un blocco di questo tipo
vengo al treviso: forse ho intuito il problema! se ho indovinato é un bel problema. questa squadra sa giocare, ha i giocatori per farlo e quando lo fa é anche concreta. il problema che non lo fa mai di propria iniziativa. lo fa solo per reazione, quando viene provocata, quasi per vergogna quando sta perdendo.
per dirla alla tonione: non brilla di luce propria, ma solo di riflesso. sembra che non ci sia la massa critica in quella squadra che fa scattare l'iniziativa d'impresa.. vi é mai successo che dovete fare qualcosa per esempio in ufficio ma non riuscite ad incominciare fino a quando qualcuno ve lo rimprovera? beh sembra proprio un blocco di questo tipo
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- doublegauss
Io ho avuto l'impressione che, visto il derby dell'anno scorso (anzi, tutti e due), le Zebre sentissero la partita più che Treviso. Una conferma indiretta anche dall'intervista di Guidi: http://www.onrugby.it/2015/12/27/video- ... dopo-gara/Sergio Martin ha scritto:Calo mentale, soprattutto di concentrazione. Hanno iniziato a fare falli a go go, e l'arbitro li ha puniti con i due gialli. L'inferiorità numerica ha fatto il resto. E' anche un limite di maturità. Nessuna delle due franchigie sembra essere in grado di amministrare un vantaggio. Quando va bene, insegue e sorpassa all'ultimo. Il più delle volte sbraga...Giandolmen ha scritto:Domandona difficile: ma secondo voi che è successo alle Zebre nel secondo tempo?
Calo fisico?
Calo mentale?
Ha giocato meglio la Benetton?
Giandolmen
- doublegauss
Beh, se hai ragione l'atteggiamento di un allenatore che si presenta alla stampa senza dire bravi agli altri e attaccando diretto a parlare dell'arbitro (vedi video) di sicuro non aiuta. Non me ne voglia Oldie, non penso (dal basso della mia incompetenza) che Casellato sia un cattivo allenatore; ma se questo è l'atteggiamento è come se dicessi che la caccia all'alibi è aperta.zappatalpa ha scritto:bellissima giornata con bella partita e finale entusiasmante che riporterà allo stadio molte persone anche in altre occasioni sono convinto.
-
zappatalpa
manca per esempio il cugino cattivo di Gori in squadra, fa quasi tenerezza verdere tanto talento e tanta voglia insieme ad una incapacità di cattiveria verso chichessia, fa chilometri per incitare i compagni che quasi non lo cagano
gli altri di talento mclean e zanni non hanno le doti di leader der gruppo, hayward ancora non se la sente e cmq anche lui mi sembra uno buono, qui manca LO s*****o, ma che ha tatuato il leone sul cuore, in modo da innescare i compagni e gli stranieri
uno per tutti: se fai zanni capitano non hai proprio nessun altro di rappresentativo, si rompe le palle in modo incredibile a chiedere spiegazioni all'arbitro, zanni deve stare vicino alle ruck, perddio!
gli altri di talento mclean e zanni non hanno le doti di leader der gruppo, hayward ancora non se la sente e cmq anche lui mi sembra uno buono, qui manca LO s*****o, ma che ha tatuato il leone sul cuore, in modo da innescare i compagni e gli stranieri
uno per tutti: se fai zanni capitano non hai proprio nessun altro di rappresentativo, si rompe le palle in modo incredibile a chiedere spiegazioni all'arbitro, zanni deve stare vicino alle ruck, perddio!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
zappatalpa
mc lean da come cammina in campo la prima mezzora sembra che non aspetti altro di prendere un paio di mete. anche lui non é il leader che scuote i compagni.
quanto talento che rischiamo di perdere.
menzione speciale per zanusso: a vederlo camminare non gli dai due centesimi, sembra che ha dei problemi motori, non vuol essere offesa. man of the match! dubito cmq che con quel fisico arrivi dove gli auguro arrivasse: 6N
forza leoni, alzatevi
quanto talento che rischiamo di perdere.
menzione speciale per zanusso: a vederlo camminare non gli dai due centesimi, sembra che ha dei problemi motori, non vuol essere offesa. man of the match! dubito cmq che con quel fisico arrivi dove gli auguro arrivasse: 6N
forza leoni, alzatevi
-
oldprussians
Ok scherzi aparte... non sono contro Treviso ma contro Casellato. ..
Ho visto tutta la partita. .. Il Parma doveva vincere nel primo tempo.. erano totalmente dominanti.
Come l'Italia hanno buttato la partita andando a dormire.
Haimona inutile. .. non vale Canna Allan Padovani e nemmeno il non usato Jimmy..
Muliana come hanno detto tutti non e a questo livello.
Penso che come Haimona l'hanno comprato e devono usarlo. ..
Tutti gli altri Afrikaner sono forti ma Beyers e meglio come primo centro. ..
E Garcia ha giocato bene... peccato che Bisegni ha perso il suo Mojo...
Ho visto tutta la partita. .. Il Parma doveva vincere nel primo tempo.. erano totalmente dominanti.
Come l'Italia hanno buttato la partita andando a dormire.
Haimona inutile. .. non vale Canna Allan Padovani e nemmeno il non usato Jimmy..
Muliana come hanno detto tutti non e a questo livello.
Penso che come Haimona l'hanno comprato e devono usarlo. ..
Tutti gli altri Afrikaner sono forti ma Beyers e meglio come primo centro. ..
E Garcia ha giocato bene... peccato che Bisegni ha perso il suo Mojo...
-
zappatalpa
zebre: un'altra iniezione di fiducia. una giovane squadra con dei bei vecciotti che sta per essere costruita, in modo sapiente, passo per passo, bravi!
se posso permettermi, ci sarebbe un "vecchio" di troppo (minutaggio), possibile che non c'é una giovane promessa con le medesime caratteristiche da dare il cambio a Garcia almeno negli ultimi 20minuti?
se posso permettermi, ci sarebbe un "vecchio" di troppo (minutaggio), possibile che non c'é una giovane promessa con le medesime caratteristiche da dare il cambio a Garcia almeno negli ultimi 20minuti?
-
Mero
Tommaso Boni, attualmente infortunato.zappatalpa ha scritto:zebre: un'altra iniezione di fiducia. una giovane squadra con dei bei vecciotti che sta per essere costruita, in modo sapiente, passo per passo, bravi!
-
hardhu
Re: RE: Re: Derby d'Italia
Quoto in toto questo messaggio: se non fosse arrivata la superiorità numerica, Treviso non sarebbe mai rientrata in partita. La pochezza del gioco al largo di Treviso, complici anche alcune ombre di giocatori rispetto a come erano gli anni precedenti (Christie e Iannone) è davvero sconfortante.stilicone ha scritto:Penso a un calo mentale.
Secondo me pensavano di averla vinta, anche perchè il Benetton, fino al momento in cui si è trovato 15 contro 13, non aveva fatto nulla neanche nel secondo tempo.
Per quanto riguarda la superiorità in mischia, le cose sono cambiate quando è entrato Manu. Nel primo tempo, equilibrio o leggera supremazia Zebre.
Per me, Benetton molto male.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
- Sergio Martin
Sono contento per la vittoria delle Zebre e la partita non mi è dispiaciuta. Però è stata incredibile per come si è svolta, con il suo andamento irregolare, ed ha rappresentato tutto il campionario degli errori tipici delle due franchigie, evidenziando la superiorità delle Zebre. Ci sono stati sprazzi di bel gioco, ma anche tanti errori da una parte e dall’altra. La somma di quello che si è visto in campo da’ la misura degli errori che fa la Nazionale…In questo senso mi sono venuti i brividi. Nota positiva della giornata, l’ottimo rendimento di Canna nel primo tempo. Nel secondo tempo Canna è sparito perché le Zebre non hanno visto più palla fino a dieci minuti dalla fine, ben dopo la sua uscita dal campo. La mischia ha perso la superiorità mostrata nel primo tempo, i placcaggi non sono stati più avanzanti, a causa dei falli si è arrivati alla doppia inferiorità numerica ecc…
C’è molto da riflettere, al di la’ di chi ha vinto e di chi ha perso.
Mi dispiace per la deriva di Treviso, ma non potevano vincere tutte e due le squadre... Quanto a Casellato ritengo sia un buon allenatore. Speriamo che non venga “bruciato” da un’annata no, le responsabilitá della quale gli appartengono solo in parte e risiedono in carenze organizzative, di programmazione e di formazione della rosa e dello staff. Sono andato a vedere a titolo di esempio ed a caso la lista del Connacht, ed hanno un coach ed un analyst in più. Poi, lasciamo stare come sono stati acquistati gli stranieri - troppi - che non mi sembra stiano portando valore aggiunto (queste cose, in realtà, riguardano anche le Zebre...). E poi il problema dell'apertura che non c'è... Hayward e' un ottimo estremo, ma non si può improvvisare apertura. Idem Mac Lean. Il mistero di Ambrosini... Tallonatori che non lanciano bene ecc.
C’è molto da riflettere, al di la’ di chi ha vinto e di chi ha perso.
Mi dispiace per la deriva di Treviso, ma non potevano vincere tutte e due le squadre... Quanto a Casellato ritengo sia un buon allenatore. Speriamo che non venga “bruciato” da un’annata no, le responsabilitá della quale gli appartengono solo in parte e risiedono in carenze organizzative, di programmazione e di formazione della rosa e dello staff. Sono andato a vedere a titolo di esempio ed a caso la lista del Connacht, ed hanno un coach ed un analyst in più. Poi, lasciamo stare come sono stati acquistati gli stranieri - troppi - che non mi sembra stiano portando valore aggiunto (queste cose, in realtà, riguardano anche le Zebre...). E poi il problema dell'apertura che non c'è... Hayward e' un ottimo estremo, ma non si può improvvisare apertura. Idem Mac Lean. Il mistero di Ambrosini... Tallonatori che non lanciano bene ecc.
-
Squilibrio
[quote="Garryowen"]Quanto a Munari, se veramente fosse quello il problema di Treviso... Qualche bella infornata di giocatori stranieri brocchi l'ha procurata anche lui, eh...[/quote]
Oltre ad essere stata la causa del tracollo trivigiano in celtic, andava tutto bene, ottimi risultati, doveva essere la stagione del consolidamento, anche se con una squadra arrivata a fine ciclo, poi ha voluto fare l'allenatore, commissariare Smith, mettere fine al turnover che aveva permesso a Treviso nei primi anni di avere 30 giocatori di qualità, turnover che fanno tutti i top team, in italia no, i migliori, i nazionali devono giocare sempre
Oltre ad essere stata la causa del tracollo trivigiano in celtic, andava tutto bene, ottimi risultati, doveva essere la stagione del consolidamento, anche se con una squadra arrivata a fine ciclo, poi ha voluto fare l'allenatore, commissariare Smith, mettere fine al turnover che aveva permesso a Treviso nei primi anni di avere 30 giocatori di qualità, turnover che fanno tutti i top team, in italia no, i migliori, i nazionali devono giocare sempre
-
Garryowen
Eh, sì. Come per tutti gli altri argomenti di questo forum molti utenti, anche quelli che sembrano abbastanza attenti, con il passare del tempo si dimenticano.Squilibrio ha scritto:Garryowen ha scritto:Quanto a Munari, se veramente fosse quello il problema di Treviso... Qualche bella infornata di giocatori stranieri brocchi l'ha procurata anche lui, eh...
Questa cosa di Munari che andava in campo a fare l'allenatore me la ero quasi dimenticata e forse è la cosa più grave.
Io spero che Smith, prima o poi, torni ad allenare in Italia. Anzi, per la persona che è gli augurerei di non tornare perché magari è arrivato troppo in alto per ripiombare in questo manicomio...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
JosephK.
Garry ci devi ancora la cosa del giornalsita, ora sono curioso.
Comunque io mi chiedo, vedendo ogni prestazione da 8 che fa Biagi (e da inizio anno non ne ha seccata una di partita) come il Baffo Nazionale abbia potuto lasciarlo a Parma a mangiare cappellini durante il mondiale...
Comunque io mi chiedo, vedendo ogni prestazione da 8 che fa Biagi (e da inizio anno non ne ha seccata una di partita) come il Baffo Nazionale abbia potuto lasciarlo a Parma a mangiare cappellini durante il mondiale...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
- giuseppone64
Vi leggo ora da un posto lontano con connessione incerta. L'interpretazione caro garry e' nel senso che prevedevo le zebre dominanti in mischia.partita non vista ma da quello che leggo veramente sorprendente.Garryowen ha scritto:A questo punto giuseppone deve chiarire la sua previsione per la mischia.JosephK. ha scritto:Mi ha stupito che Zebre venissero così tanto asfaltati in chiusa quando fino ad ora erano messi bene i nquesto fondamentale praticamente in ogni partita (ripeto che però ho visto solo 30 minuti di partita alla fine).
Prima del match ha scritto "si prevedono asfaltate in mischia" e io sono due giorni che mi chiedo: asfaltate da parte di CHI nei confronti di CHI?
Anch'io mi aspettavo al massimo equilibrio. Boh?
Poi Guidi ha lasciato in campo Lovotti per 80 minuti nonostante le difficoltà, evidentemente non si fida troppo di De Marchi (non mi fido nemmeno io, purtroppo...)
Più tardi, se riesco, scrivo un paio di cose sulle conferenze stampa di fine gara, che mi ha rivelato un amico giornalista
Ci sarò per il ritorno e parteciperò in diretta.
Saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
Per rubare le margherite devi essere proprio duro di cuore...tonione ha scritto:te l'ho riconosciuta la passione-italian style- old, non far finta di niente.
in ogni caso sono buoni tutti di scrivere suggimi il pisello e treviso ladri di margherite!
a pensarci bene...ti sei definito come un utente che ha in odio Treviso, e nessuno ti ha preso a male parole, nemmeno io, fors(i) ti aspettavi gli insulti e sei rimasto di diludendi. posso sempre scriverti: baciami il buco nei promontori, se vuoi.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io