Derby d'Italia 2 a Treviso

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Re: Derby d'Italia 2 a Treviso

Messaggio da oldprussians »

E adesso Umberto che fai?
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Dura contestazione verso Casellato... brutte scene in tribuna...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

finita, bene zebre che sono sempre più squadra, benetton allo sbando.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

A mio avviso, comunque, come qualità del gioco un gran passo indietro rispetto all'andata.

Io fossi Casellato a sto punto le dimissoni le offrirei, salvo ritirarle se la società gli conferma la fiducia. Mi pare il minimo. Se c'era una partita da vincere a tutti i costi, era questa.
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Sergio Martin ha scritto:....
Spiace per Canna, ma Padovani non lo sta facendo rimpiangere.
Proprio vero. Io continuo a preferire Canna, ma avercene di Padovani...
JosephK. ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Se non danno il MoM a VS non so a chi lo possono dare!
Certamente d'accordo. A parte due calci in stile famiglia addams... Almeno fa capire che è confidente se si permette anche queste cose...
Si, ma devi anche vedere la situazione. Se un po' di piede ce l'hai (e VS ce l'ha, poco poco ma ce l'ha) in certe situazioni è meglio calciare poco che cercare improbabili avventure.

Comunque, Treviso ha perso e se l'è cercata. Ho perso il conto delle scelte scellerate di ping pong al piede quando sei sotto e hai dall'altra parte un calciatore che calcia mediamente meglio del tuo, o giocate verticali con uomini liberi al largo a pascolare e nulla più.
Mica so se questa apatia tattica dipende da Casellato o da chi mette gli scarpini in campo, ma non puoi insistere 80 minuti su scelte infruttuose; se non c'arrivi da solo dev'essere qualcuno che te lo dice.
Le uniche azioni pericolose sono arrivate da un azione (fallosa e condonata) di Barbini e da una giocata dello stesso che sfrutta una stupidaggine di Toniolatti e manda in meta il compagno. A rugby non conta mai il singolo, ma senza Barbini cosa sarebbe stato l'attacco di Treviso?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
oldprussians

Giandolmen ha scritto:Dura contestazione verso Casellato... brutte scene in tribuna...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Che e successo ?
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Sergio Martin ha scritto: Spiace per Canna, ma Padovani non lo sta facendo rimpiangere.
Concordo. Padovani meglio di Canna, più concreto e disciplinato. Canna cerca quasi sempre la giocata che quando gli riesce tutti a spellarsi le mani ma il punto è che alla fine mi pare gli riesca ben poche volte.

Molto frustrante, da tifoso Benetton, vedere l'attacco di Treviso quando gestivano le azioni alla mano. La difesa delle Zebre saliva unita e aggressiva a mettere pressione ma anzichè provare a fare qualcosa di diverso i giocatori Benetton continuavano a passare la palla perdendo terreno per i placcaggi avversari. Provare tipo a fintare il passaggio e raddrizzare la corsa o comunque giocare attaccando la linea pareva brutto ?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

ForrestGump ha scritto:
Garryowen ha scritto:Beh, ma questo non sono fotine, sono state viste e riviste in film di un'epoca in cui la chirurgia plastica e la manipolazione delle immagini erano in uno stadio primordiale.
Garryowen, dai retta a uno che ha iniziato a fotografare odiando photoshop e che quindi lo riconosce subito.
Infatti io per i nomi della vecchia guardia che abbiamo elencato qui mi riferivo ai film, come avevo scritto sopra. Soprattutto per la Monroe.

@jpr williams: Se era Françoise Hardy, qui è ai massimi livelli (sempre filmato, eh, no foto): https://www.youtube.com/watch?v=wxJSiDQh5lo

@giuseppone: ottima scelta, e poi questa è giovane. Le altre nominate sono tutte già passate a miglior vita

Fine OT
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Vista in tv. Alcune considerazioni.
- Non capisco perché il telecronista continuava a parlare di calci svirgolati da Gullo quando invece facevano 30-40 metri. Non il massimo, ma nemmeno delle ciabattate.
- Treviso si è fatto ingabbiare dalle Zebre. E' successo a parti invertite quello che era successo nei derby dell'anno scorso. Le Zebre sono state sempre avanti nel punteggio e quindi aspettavano che fosse il Benetton a fare il gioco. Purtroppo il Treviso di quest'anno se la cava quando si tratta di distruggere il gioco avversario, ma non sa cosa fare quando si tratta di costruire.
- In un mondo ideale, o in una federazione ideale, Canna e Padovani avrebbero dovuto giocare come avversari e come titolari.
- Per la meta del Treviso Toniolatti era da fucilazione immediata. Non è la prima volta che fa una roba del genere, su Barbini c'era già Palazzani e allora lui va in mezzo... Fortuna che ha rimediato con la meta, anche se a voler essere pignolissimi, non so se il pallone sia arrivato a terra prima che il gomito tocchi la linea

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Siccome sono pigro come commento vi segnalo quello che ho scritto per il blog:

http://www.rugby.it/news/2016/01/03/der ... ora-zebre/

Vorrei rimarcare la partita strepitosa di Lovotti e D'Apice in prima linea: una bella rivincita rispetto a 7 giorni fa, specie per il ragazzo piasentein, mentre non mi ha granchè convinto Beyers. Palazzani era partito malissimo, ma ha recuperato davvero bene. Solita partita fenomenale della terza linea zebrata; tutti avranno notato, impossibile non notarlo, Van X, ma a me è piaciuto tantissimo il lavoro oscuro di Meyer, davvero una forza della natura. Quanto a Sarto un suo placcaggio pazzesco su Barbini ha salvato una meta.
Il decimo posto, quest'anno, non è un obiettivo impossibile. :P

Treviso: avere circa un 65% a occhio del possesso e tirarne fuori così poco è significativo: davvero troppo poco. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Un insieme di osservazioni monografiche immediate:
E' stato un match di buon livello 'fisico' e con molte azioni multifase, mi sembra che i giudizi siano un pò troppo negativi.
Il MoM è il reparto della terza linea zebrata, efficace in attacco e perfetta in difesa.
Molto bella l'immagine al 18esimo del 1° tempo, con le due mischie in massima spinta, perfettamente immobili, con palla dalla parte del Treviso che però non tallona perchè basta muovere uno dei 16 piedi per essere travolti.
Le punizioni su mischia chiusa, quasi tutte a favore Zebre, mettono qualche dubbio sull'arbitraggio del 2° tempo nel 1° derby.
Di Owens si può dire solo bene, un arbitraggio di una consistenza assoluta; osservo solo, a bassa voce, che non è particolarmente sensibile al fuorigioco attorno alle ruck, e questo è tornato a vantaggio delle Zebre.
Il gomito di Toniolatti tocca la linea prima della segnatura.

Per finire : temo che su questo Treviso si compirà la Nemesi dovuta ad errori soprattutto del passato; capita così, purtroppo, che qualcuno si becca una punizione esagerata rispetto alle sue colpe, ma giusta come Nemesi. Cosa si potrebbe rimproverare ai singoli giocatori biancoverdi del derby ?
Hanno dato tutto quello che potevano dare, ma non c'è luce; ci mancava anche l'infortunio di UGO !
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Va bene, io ho detto "non so se..." ma metabolik è sicuro che non fosse meta.
In ogni caso, fortuna allora che la vittoria è arrivata con più di sette punti di margine...

Avrei quasi voglia di andare "di là" per vedere cosa scrivono...

oldprussians

metabolik ha scritto:U
Il gomito di Toniolatti tocca la linea prima della segnatura.

No-ne!

Si e visto chiara mento su la ripresa!

ed In fatti Nigel chiede di nuovo per la ripresa proprio per questo e lui stesso vede veramente bene quando e rallentata e anche andando indietro...
metabolik

Messaggio da metabolik »

Io ho visto chiaramente che lo tocca.
Cambia poco, not so relevant.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque è la prima volta che vedo un arbitro firmare più autografi dei giocatori...

Rispondi