Derby d'Italia 2 a Treviso

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Derby d'Italia 2 a Treviso

Messaggio da Garryowen »

Sono stato "di là"...
Oh, ma sono più buoni di noi! Chi diceva che qui eravamo "buonisti"?
C'è stato solo un "Sarà contento Gavazzi", che poi non è niente di che, anzi, è sicuramente vero, ma credo sia comprensibile
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Qui per dei brevissimi highlights:

https://www.youtube.com/watch?v=Gvgen-KeZeU

PS: Per chi di voi è su facebook, provate a guardare nella pagina delle Zebre la foto dei festeggiamenti negli spogliatoi e capite perché questo presidente "ruspante" piace così ai giocatori...

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Però, onestamente, cacciare ora Casellato che senso può avere? Per mettere chi, ancora Goosen come quando cacciariono Smith? E avere gli stessi risultati?
Il problema principale di Treviso è una mediana veramente scarsa di idee: Smiley ragionierissimo che non fa nulla oltre che passare al primo uomo vicino, Hayward che cerca di cavarsela, McLean a volte usato da 12, zero fantasia in attacco, sterilità totale. Se non hai le idee un minimo chiare nell'asse 9-10-15 (i calci di "liberazione" di Treviso era roba veramente velleitaria) può veramente fare poco. Quando rientra Gori che lo mettessero tutta la vita 9 perché stanno a 0 di capacità di creare gioco con Smiley. E pensare che c'è chi lo critica e pure duramente...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Per me sarebbe una sciocchezza. Anzi, dirò di più, se a questo punto della stagione fosse Casellato a dare dimissioni irrevocabili sarebbe una vera disgrazia per Treviso... (al limite bisognerebbe sentire i giocatori. Se non c'è proprio più feeling, se ognuno si fa i cavoli propri... ma non credo sia così)

A proposito di allenatori. Ho visto durante il riscaldamento Manuel Ferrari, segno che collabora ancora con Treviso. Allora Oggi Jimenez si è preso la sua bella rivincita nel derby fra argentini...
Ultima modifica di Garryowen il 3 gen 2016, 19:00, modificato 1 volta in totale.

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

JosephK. ha scritto:Però, onestamente, cacciare ora Casellato che senso può avere? Per mettere chi, ancora Goosen come quando cacciariono Smith? E avere gli stessi risultati?
Il problema principale di Treviso è una mediana veramente scarsa di idee: Smiley ragionierissimo che non fa nulla oltre che passare al primo uomo vicino, Hayward che cerca di cavarsela, McLean a volte usato da 12, zero fantasia in attacco, sterilità totale. Se non hai le idee un minimo chiare nell'asse 9-10-15 (i calci di "liberazione" di Treviso era roba veramente velleitaria) può veramente fare poco. Quando rientra Gori che lo mettessero tutta la vita 9 perché stanno a 0 di capacità di creare gioco con Smiley. E pensare che c'è chi lo critica e pure duramente...
be gori è criticato qui poco poco poco...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:Per me sarebbe una sciocchezza. Anzi, dirò di più, se a questo punto della stagione fosse Casellato a dare dimissioni irrevocabili sarebbe una vera disgrazia per Treviso... (al limite bisognerebbe sentire i giocatori. Se non c'è proprio più feeling, se ognuno si fa i cavoli propri... ma non credo sia così)
Concordo al 100%. Ma poi chi si sognerebbe ora di prendere una panchina di una squadra a 0 vittorie da mesi, con un coach per l'anno prossimo prob. già opzionato. Potrebbero dare la panchina solo a Goosen e non avrebbe alcun senso. Devono rinsaldarsi, imbroccarne una (magari già la prossima ad Edimburgo), sbloccarsi. Certo per tutta la stagione si porteranno dietro il fatto di avere due mediani di mischia su 3 abbastanza scarsi e nessun 10 di livello. E non è una cosa da poco...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

E poi se stanno impostando, come dovrebbero, la squadra per l'anno prossimo, e chi ci viene a Treviso? Un conto è una squadra che le perde tutte combattendo, come è stato fino a oggi (sette bonus...), un conto invece è una squadra sbriciolata e completamente sfaldata in campo e fuori

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Voglio dire un'altra cosa: fa piacere vedere Garcia fare prestazioni buone come oggi. Quando i giocatori su cui si è buttato un tonnellaggio di pupù altissimo giocano bene io sono contento.
Stop.

Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Garryowen ha scritto:Per me sarebbe una sciocchezza. Anzi, dirò di più, se a questo punto della stagione fosse Casellato a dare dimissioni irrevocabili sarebbe una vera disgrazia per Treviso...

Quoto.
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

oldprussians ha scritto:
metabolik ha scritto:U
Il gomito di Toniolatti tocca la linea prima della segnatura.

No-ne!

Si e visto chiara mento su la ripresa!

ed In fatti Nigel chiede di nuovo per la ripresa proprio per questo e lui stesso vede veramente bene quando e rallentata e anche andando indietro...
Mi associo a Oldprussians.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Uno specchietto sugli spettatori, realizzato da un famoso studio grafico internazionale

Immagine

Nella colonna in neretto è riportata la media per squadra, espressa in migliaia; nelle colonne a fianco invece compaiono gli spettatori delle singole partite, espressi in centinaia (40=4.000). Mi sembrava un'idea poco scaltra proporre tutti i derby nazionali in questo periodo natalizio e invece evidentemente il board sapeva quel che faceva: le cifre degli spettatori hanno avuto un balzo e anche a Treviso e Parma è stato fatto il record stagionale.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Premetto che non ho visto la partita ma mi chiedo come si possa dare tutta la colpa a casellato, prima meta zebre annullata i giocatori di treviso sono dei polli si fanno penetrare da una touche, seconda meta, quella valida, avete visto come vanno a placcare? Se non placchi, se sembri avere paura dell'avversario vai poco lontano, treviso ha fatto errori nemmeno da eccellenza ma non sono errori di squadra, errori individuali, casellato ha poco da fare, al massimo potrebbe insegnare ai giocatori a placcare
Zuzzuzzu

Messaggio da Zuzzuzzu »

Partita vista allo stadio Monigo, nonostante il blocco auto e le miopi politiche comunali su cui sarebbe meglio sorvolare.
Sempre piacevole vedere lo stadio pieno, molto meno vedere alcuni spettatori che, legittimamente, se ne vanno prima della fine della partita. D'altronde, come altri hanno già detto, Treviso, nonostante la carenza di idee in attacco ha sempre lottato e i punti bonus in classifica stanno li a dimostrarlo. Di conseguenza non sono neanche fra quelli che chiedono la testa di Casellato, almeno fino alla fine della stagione, anche se ho paura sia troppo tardi per lui invertire la rotta.
Tornando alla partita, questa volta Treviso non meritava proprio di vincere: se domenica scorsa hanno giocato solo un tempo, questa volta si sono infervorati per una decina di minuti nel finale e basta. Lato Parma molto positivo, soprattutto per aver risuperato i Dragons in classifica, ma anche per il bambinone forzuto Meyer e il giovane Sarto.
A proposito di nazionale, sono molto felice per il ritorno al rugby giocato di Sgarbi, ma allo stesso tempo stupito dai soli 40 minuti di Zanni, che lo stiano preservando per tirare la carretta 6 nazioni o lieve infortunio?
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

oldprussians ha scritto:
Giandolmen ha scritto:Dura contestazione verso Casellato... brutte scene in tribuna...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Che e successo ?
A fine partita mentre lo staff tecnico della Benetton scendeva dalla tribuna verso il campo ci sono stati fischi e 3 o 4 tifosi particolarmente contrariati dalla prestazione di Treviso hanno chiesto le dimissioni del tecnico... anche in maniera colorita tipo "Casellato torna a fare pasticcini" con evidenti riferimenti al business di famiglia ;)
La tribuna si è spaccata. Qualcuno ha contestato i contestatori, roba da "baeonari" come si dice nella Marca. Più in generale il clima è stato abbastanza "teso" durante tutta la partita, tifosi di casa frustrati... a un certo punto un tifoso, dopo l'ennesimo sterile possesso dei biancoverdi ha urlato "daghe a baea a 'staltri che fasì schifo!" (trad. it. da il pallone alle zebre che voi fate schifo...).

Quindi Old, niente di grave se paragonato a cosa succede in altri sport, ma cose che preferirei non vedere in un campo di rugby.

Giandolmen
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

impressioni sparse:

pronti e via e per ben due volte j.sarto viene platealmente provocato, la seconda volta da mcLean! da vostri racconti é una testa piuttosto calda, ma non si scompone e offre una prestazione di spessore assoluto! concordo con metabolik, mom ideale alle terze zebrate tutte

treviso in mischia anche quando non nettamente superiore non tira fuori l'ovale sperando nel crollo e punizione a favore. quando già dalla 4 mischia in poi le zebre reggono (grande prova di chistolini, da nessuno menzionato) si scopre che non hanno un piano B. questo modo di impostare le partite mi fa innervosire, ma siamo nel 2016 perbacco, e non hai di fronte gli AB!

le zebre a differenza da come raccontato delle prime partite si difende con ordine e , se di fronte un attacco sterile come quello di treviso
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Rispondi