Casellato esonerato

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Giandolmen

Re: Casellato esonerato

Messaggio da Giandolmen »

Garryowen ha scritto:Non c'è nemmeno il tentativo di salvare le apparenze.
Questo è l'annuncio dato dall'ufficio stampa veneto al sito del Pro12:

Change of Head Coach at Benetton Rugby
Benetton Rugby and Umberto Casellato have ended their relationship that was started in July 2014 .

Our best wishes to Umberto for his future activities.

The role of Head Coach will be entrusted to Marius Goosen.

Meno di così non si può...
Secondo me hanno voluto risparmiare sulle spese di traduzione :)

Giandolmen
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

zappatalpa ha scritto:ma goosen nel dopo smith non ha prodotto niente degno di nota ! o sbaglio? ed ora da director of rugby invece? sono molto scettico

@sergiomartin
mi sembra che abbiamo visto due partite diverse, la pochezza di Treviso in attacco era clamorosa. prestazione di spessore delle zebre (spessore da 8-9 posto in CL fuori casa)
Vabbe, vabbè, ma almeno provavano a giocare...la palla l'hanno avuta, nei 22 un po' ci sono entrati...rispetto al vuoto pneumatico del primo tempo dell'andata è giá molto...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Sergio Martin ha scritto:
zappatalpa ha scritto:ma goosen nel dopo smith non ha prodotto niente degno di nota ! o sbaglio? ed ora da director of rugby invece? sono molto scettico

@sergiomartin
mi sembra che abbiamo visto due partite diverse, la pochezza di Treviso in attacco era clamorosa. prestazione di spessore delle zebre (spessore da 8-9 posto in CL fuori casa)
Vabbe, vabbè, ma almeno provavano a giocare...la palla l'hanno avuta, nei 22 un po' ci sono entrati...rispetto al vuoto pneumatico del primo tempo dell'andata è giá molto...
Ho fatto una valutazione un pò a occhio traendone l'impressione che Treviso possa aver avuto un possesso tra il 60 e il 65%.
Può sembrare un elemento positivo, ma io lo leggo a contrario: se tieni la palla per così tanto tempo e non ci cavi una mazza vuol dire una cosa sola: che non sai che fartene e l'avversario te l'ha lasciata tenere limitandoti e ripartendo a piacimento. Tanta fatica per niente. Sarei molto stupito se senza Casellato cambiassero le cose. Il fatto è che manca proprio qualità nei ruoli che devono trasformare il possesso in pericoli per l'avversario. E lì non ci può fare nulla neanche Graham Henry. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ma non capisco, rinnova col Canada e poi dopo 2 settimane va a Treviso? Sono dinamiche un po' strane...

Voglio dire il 22 dicembre questo dichiarava:

“My family and I consider Canada as home, and I’m very pleased to continue working at Rugby Canada,” said Crowley from Langford, BC.

“While we faced many challenges at the last Rugby World Cup, I strongly believe there is a tremendous opportunity to grow and improve our National Senior Men’s program,” added Crowley. "I have always believed it is important for me to remain with Rugby Canada and support our team to achieve the success I know we are capable of achieving."
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Hai ragione, forse non si é consultato abbastanza con la moglie :-)
Intanto oggi sul corriere hanno scritto che 1 parlamentare su 4 ha cambiato casacca nel corso della legislatura :rotfl: saremo noi un pó troppo romantici? :rotfl:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto: Ho fatto una valutazione un pò a occhio traendone l'impressione che Treviso possa aver avuto un possesso tra il 60 e il 65%.
Può sembrare un elemento positivo, ma io lo leggo a contrario: se tieni la palla per così tanto tempo e non ci cavi una mazza vuol dire una cosa sola: che non sai che fartene e l'avversario te l'ha lasciata tenere limitandoti e ripartendo a piacimento. Tanta fatica per niente. Sarei molto stupito se senza Casellato cambiassero le cose. Il fatto è che manca proprio qualità nei ruoli che devono trasformare il possesso in pericoli per l'avversario. E lì non ci può fare nulla neanche Graham Henry. :roll:
...però se non sai che fartene di un possesso così preponderante significa che non hai un "game plane" adatto... e qualcosa, in questo senso, il tecnico c'entra.
Io ho notato invece una mancanza di lucidità/tranquillità spaventosa negli ultimi minuti delle due gare che poi si sono assomigliati terribilmente: a Parma vantaggio Benetton a 4-5 minuti dalla fine (grazie ad un devastante Zanusso... ah quante soddisfazioni sto ragazzone! 8-) ) palla in mano Benetton dopo il calcio di rinvio ed invece di andare per un sano possesso che si fa? Si calcia in mano agli avversari! Non una ma due volte!! A Treviso meta che riapre la partita a 5-6 minuti dal termine e palla in mano su calcio di ripresa e invece di cercare di risalire il campo (difficile ma possibile) che si fa? Calcio in mano agli avversari!!
Ora è palese, secondo me, la mancanza di serenità nell'ambiente, evidentemente Casellato non aveva più in mano lo spogliatoio. Sono anch'io estremamente critico sui cambi in corsa "da baeoneri", ma forse, stavolta, la cosa ha un suo perché. Servirà? Non so, ma tenere Pastine non avrebbe prodotto nessun risultato, né immediato, né per impostare il lavoro dell'anno prossimo...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

La mia valutazione della partita di Parma è un po' cambiata dopo aver visto la partita di ritorno.
Il grande predominio della prima linea biancoverde del secondo tempo oltre che a Zanusso va imputato anche all'interpretazione arbitrale.
Con Owens nella partita di Treviso la situazione si è quasi ribaltata, o perlomeno equilibrata
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garryowen ha scritto:La mia valutazione della partita di Parma è un po' cambiata dopo aver visto la partita di ritorno.
Il grande predominio della prima linea biancoverde del secondo tempo oltre che a Zanusso va imputato anche all'interpretazione arbitrale.
Con Owens nella partita di Treviso la situazione si è quasi ribaltata, o perlomeno equilibrata
vero anche io ho avuto la stessa sensazione. comunque per me treviso è proprio una sorpresa , pensavo male ma cosi no...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi