Qualcuno mi può dare delle delucidazioni sulle polize assicurative nel rugby? Non riesco a capire se chi è tesserato alla FIR sia coperto da una minima poliza ass. o deve arrangiarsi da solo!
<BR>Devono essere le società a tutelare i giocatori o si devono arrangiare?
<BR>Sul sito della FIR non ne parlano minimamente e credo che nel ns sport una benchè minima ass sia fondamentale.
Assicurazioni
Moderatore: Emy77
- Giamma
- Contatta:
-
alessandroviola
quello delle assicurazioni è uno degli argomenti più difficili da digerire... se cerchi un po\' nel forum troverai diverse discussioni aperte in proposito.
<BR>
<BR>in breve, all\'atto del tesseramento vieni anche automaticamente assicurato con la Sportass, l\'assicurazione più scarsa e inesistente del far west.
<BR>se vuoi qualcosa di più (o meglio: se vuoi qualcosa...) devi arrangiarti singolarmente o come società, e, per motivi \"d\'immagine\", siccome il rugby è uno sport \"superviolento\", le assicurazioni \"in più\" costano un bel po\' rispetto ad altre analoghe assicurazioni personali per altri sport.
<BR>trovi comunque di più nelle altre discussioni...
<BR>
<BR>in breve, all\'atto del tesseramento vieni anche automaticamente assicurato con la Sportass, l\'assicurazione più scarsa e inesistente del far west.
<BR>se vuoi qualcosa di più (o meglio: se vuoi qualcosa...) devi arrangiarti singolarmente o come società, e, per motivi \"d\'immagine\", siccome il rugby è uno sport \"superviolento\", le assicurazioni \"in più\" costano un bel po\' rispetto ad altre analoghe assicurazioni personali per altri sport.
<BR>trovi comunque di più nelle altre discussioni...
-
pam
Buogiorno, personalmente posso consigliarTi l\'AIR, vedi il sito e trovi facilmente tutti i riferimenti. Altrimenti, strade alternative, possono essere il negoziare una polizza a livello di club con una compagnia assicurativa. Il problema, in questo caso, è il minimo garantito di aderenti che, ovviamente, l\'assicuratore chiede per poter praticare un premio accettabile.
<BR>La Sportass, assicurazione obbligatoria all\'atto del tesseramento e accesa d\'ufficio, in effetti copre con valori bassi solo fatti di estrema gravità che, mi auguro, non abbiano mai a succederTi.
<BR>In bocca al lupo
<BR>pam
<BR>La Sportass, assicurazione obbligatoria all\'atto del tesseramento e accesa d\'ufficio, in effetti copre con valori bassi solo fatti di estrema gravità che, mi auguro, non abbiano mai a succederTi.
<BR>In bocca al lupo
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-
diegoflanker
-
egon
Ho \"ripescato\" il thread sulle assicurazioni.
<BR>Il titolo era \"Assicurazione privata\".
<BR>Guardate qui....
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rugby.it/modules.php?mop=mod ... =9&start=0" TARGET="_blank">http://www.rugby.it/modules.php?mop=mod ... start=0</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
<BR>Il titolo era \"Assicurazione privata\".
<BR>Guardate qui....
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rugby.it/modules.php?mop=mod ... =9&start=0" TARGET="_blank">http://www.rugby.it/modules.php?mop=mod ... start=0</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
-
patriarcabg
Ti porto il ns. esempio.
<BR>A Bergamo per anni abbiamo sensibilizzato i giocatori per crearsi, individualmente, un\'assicurazione complementare, risultato \" NESSUNO \".
<BR>
<BR>Da due anni a questa parte abbiamo inserito nella quota sociale obbligatoria una convenzione stipulata con un agenzia di Mediazioni Assicurative che noi riteniamo conveniente nel rapporto Qualità-Prezzo.
<BR>
<BR>Resto a disposizione per ulteriori informazioni.
<BR>A Bergamo per anni abbiamo sensibilizzato i giocatori per crearsi, individualmente, un\'assicurazione complementare, risultato \" NESSUNO \".
<BR>
<BR>Da due anni a questa parte abbiamo inserito nella quota sociale obbligatoria una convenzione stipulata con un agenzia di Mediazioni Assicurative che noi riteniamo conveniente nel rapporto Qualità-Prezzo.
<BR>
<BR>Resto a disposizione per ulteriori informazioni.