I 30 per il 6N 2016

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: I 30 per il 6N 2016

Messaggio da JosephK. »

Mi chiedo, onestamente, come Fumero possa mettere in discussione Garcia... Un giocatore con alti e bassi ma che il suo l'ha dato sempre, non un genio dell'ovale ma un onestissimo giocatore. A lui non si è perdonato mai nulla e ha ricevuto una quantità di critiche incredibili rispetto a quanto meritava...

Haymona sappiamo cosa può dare e perché c'è.

Venditti probabilmente era utile portarlo, anche perché di ali non ne abbiamo, visto anche che non ha chiamato Barryman.

Per me le esclusioni più difficili da digerire sono attualmente Barryman e Boni. Bortolami andava portato, per dare un minimo di esperienza e solidità alle touche anche in assenza di Biagi. Barbini lo avrei portato per Steyn. Comunque il discorso inizia ad essere ritrito, forza azzurri and stop.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

JosephK. ha scritto:Mi chiedo, onestamente, come Fumero possa mettere in discussione Garcia... Un giocatore con alti e bassi ma che il suo l'ha dato sempre, non un genio dell'ovale ma un onestissimo giocatore. A lui non si è perdonato mai nulla e ha ricevuto una quantità di critiche incredibili rispetto a quanto meritava....
Vita dura quella dei centri della nazionale italiana. Anche se il record di "critiche attirate" secondo me va a Canale. Che poi, soprattutto in difesa, tanto male poi non faceva.

Giandolmen
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

jpr williams ha scritto:ho una leggera preferenza per il Lagavullin
OT: in materia mi sento di consigliare questo speditore http://www.bernabei.it/liquori/whiskey/ ... rieta=5463, é periodo di sconti..
End OT

jpr, permettimi su questo argomento di pensarla in maniera diversa. Se hai una sola franchigia, devi per forza avere un eccellenza di livello eccelso da cui pescare, ora giá si prendono 13 giocatori dalle Zebre, come in passata si prendevano 17 da TV, di sicuro con una franchigia non migliori la situazione.
Indirettamente avresti altre 5-6 squadre da portare ad ottimi livelli, cosa che difficilmente succederá a breve.

Il concetto che stona secondo me é: un paese di 60 millioni deve arrivare a produrre una certa quantitá critica di giocatori, altrimenti giá a breve non sará capace di produrre neanche quelli per una sola franchigia. Anzi, se riuscissimo ad ingranare, e qui sono con la FIR e Gavazzi, la 3° e 4° franchigia sará una semplice conseguenza, siamo semplicemente troppo grandi per fare una squadretta a Treviso o a Roma ed avere 80.000 mila all'Olimpico per il 6N! È ridicolo pensando che solo il Veneto ha gli stessi abitanti dell'Irlanda! È come dire che da un territorio gigante come il Piemonte devi distillare mille bottiglie di un fantastico Barolo, avendo venti ettari a Novara, dieci ad Asti...non funziona, devi avere una concentrazione tale (ad es. nelle Langhe) da permettere delle eccellenze.
Non chiedermi come ció deve avvenire (domanda del secolo), ma, parafrasadoti, questa sará condizione necessaria ma chiaramente non sufficiente per poter un giorno lontanissimo ambire a vincere il torneo.

Posso portare il paragone dell'hockey, dove da tre anni si é fatta proprio la "franchigia" Bolzano per andare a giocare in Austria, addirittura vincendola al primo colpo e ora si naviga a classifica medio-alta. Questa sarebbe proprio la tua idea, vero? Bene, ma intanto ogni partita giocata con gli austriaci é un piccolo derby, il bacino in proporzione é quello giusto (AltoAdige e Alpi bellunesi e agordine) rispetto all'Austria e Ungheria e la squadra rappresentativa del bacino. Giá dopo tre anni peró un'altra squadra chiede l'iscrizione, convinti che ci sia abbastanza giocatori e interesse. Vediamo come va a finire.

Vi do un altro dato per mettere in guardia a giocare troppo rugby-risiko (sposta di qua, accorpa d lá): ovunque l'hockey sia andato senza un minimo di radicazione (Torino-Olimpica, Milano-Berlusconi, Friuli-Sponsor regione) é scomparso dopo pochi anni dal ritiro del Main-sponsor e non é rimasto NIENTE. Penso che chi é alla guida della FIR abbia il polso per capire questo, essendo in maggior numero gente di campo e non solo manager.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
mondOvALE
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Messaggio da mondOvALE »

JosephK. ha scritto:Haymona sappiamo cosa può dare e perché c'è.
"...e perchè c'è". In che senso, Joseph?
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

JosephK. ha scritto:Mi chiedo, onestamente, come Fumero possa mettere in discussione Garcia... Un giocatore con alti e bassi ma che il suo l'ha dato sempre, non un genio dell'ovale ma un onestissimo giocatore. A lui non si è perdonato mai nulla e ha ricevuto una quantità di critiche incredibili rispetto a quanto meritava...

Haymona sappiamo cosa può dare e perché c'è.

Venditti probabilmente era utile portarlo, anche perché di ali non ne abbiamo, visto anche che non ha chiamato Barryman.

Per me le esclusioni più difficili da digerire sono attualmente Barryman e Boni. Bortolami andava portato, per dare un minimo di esperienza e solidità alle touche anche in assenza di Biagi. Barbini lo avrei portato per Steyn. Comunque il discorso inizia ad essere ritrito, forza azzurri and stop.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Giandolmen ha scritto:
JosephK. ha scritto:Mi chiedo, onestamente, come Fumero possa mettere in discussione Garcia... Un giocatore con alti e bassi ma che il suo l'ha dato sempre, non un genio dell'ovale ma un onestissimo giocatore. A lui non si è perdonato mai nulla e ha ricevuto una quantità di critiche incredibili rispetto a quanto meritava....
Vita dura quella dei centri della nazionale italiana. Anche se il record di "critiche attirate" secondo me va a Canale. Che poi, soprattutto in difesa, tanto male poi non faceva.

Giandolmen
e ragazzi non dimentichiamo.... solo 3 seconde anche Bortolami rimaneva a casa, Cedaro lo poteva portare e lasciare un centro del eccellenza....
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

jaco ha scritto:...a proposito di ali mi rimane oscura l'esclusione di Venditti...
Penso sia +o- per gli stessi motivi di Favaro. Trovo giusto che prima comunichi lo comunichi Brunel e poi ev. si chieda dell'esclusione di Giamba
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jaco

Messaggio da jaco »

zappatalpa ha scritto:
jaco ha scritto:...a proposito di ali mi rimane oscura l'esclusione di Venditti...
Penso sia +o- per gli stessi motivi di Favaro. Trovo giusto che prima comunichi lo comunichi Brunel e poi ev. si chieda dell'esclusione di Giamba
Se non lo comunicano in occasione delle convocazioni (come mettono gli indisponibili per infortuni) quando avranno intenzione di dirlo?... mah, secondo me è, non so per qual motivo, scelta tecnica (anche perchè Venditti non sta giocando utlimamente in prima squadra, a differenza di Favaro, nè, mi risulta, ma posso benissimo sbagliare, è reduce da infortunio...)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

mondOvALE ha scritto:
Perché è un trequarti duttile che può fare da 10, 12 e anche da 15, quindi ottimo da portare come rincalzo. E perché altri non ne abbiamo... :)
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Però una cosa: Tebaldi e Venditti non convocati, probabilmente perché non giocano, scelta legittima.

Ma poi mi porti Benvenuti direttamente al mondiale senza passare dal via dopo 2 anni che è sostanzialmente fermo?

mondOvALE
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Messaggio da mondOvALE »

JosephK. ha scritto:
mondOvALE ha scritto:
Perché è un trequarti duttile che può fare da 10, 12 e anche da 15, quindi ottimo da portare come rincalzo. E perché altri non ne abbiamo... :)
Ah, bon. Per una frazione di secondo ho temuto che alludessi ad una raccomandazione federale. Ma mi sembrava impossibile, soprattutto dopo ciò che avevi detto a Old...
Grazie e, fra l'altro, concordo.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

@zappatalpa
Innanzitutto grazie per la dritta "import-export" (ne farò buon uso :wink: ) e per aver raccolto l'invito a chiamarmi minuscolo. :P
Quasi quasi faccio un bell'ordine di Oban e di Talisker e ti invito per una bella chiacchierata rilassata sull'argomento. 8-)
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
stilicone

Messaggio da stilicone »

zappatalpa ha scritto: Vi do un altro dato per mettere in guardia a giocare troppo rugby-risiko (sposta di qua, accorpa d lá): ovunque l'hockey sia andato senza un minimo di radicazione (Torino-Olimpica, Milano-Berlusconi, Friuli-Sponsor regione) é scomparso dopo pochi anni dal ritiro del Main-sponsor e non é rimasto NIENTE. Penso che chi é alla guida della FIR abbia il polso per capire questo, essendo in maggior numero gente di campo e non solo manager.
Qust'ultimo concetto è importantissimo, e lo quoto incondizionatamente.
Invece non sono d'accordo con il resto del tuo intervento, zappa, anche se è molto rispettabile.
Penso che si possano coniugare una sola franchigia ed un campionato di Eccellenza migliore di quello attuale.
Quando gioca la Nazionale, la ipotetica franchigia unica schiererebbe gli stranieri, qualche comprimario italiano che non va in Nazionale, e molti permit.
Del resto, se andiamo a vedere le formazioni delle Zebre nelle prime partite di quest'anno, a Mondiali in corso, troviamo dentro di tutto; per cui, già ora si realizza la condizione paventata, di schierare in Pro12 una squadra con un'accozzaglia di Eccellenti.
MEMENTO MAROCCO.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jpr williams ha scritto:@zappatalpa
Innanzitutto grazie per la dritta "import-export" (ne farò buon uso :wink: ) e per aver raccolto l'invito a chiamarmi minuscolo. :P
Quasi quasi faccio un bell'ordine di Oban e di Talisker e ti invito per una bella chiacchierata rilassata sull'argomento. 8-)
Il best in assoluto è il Caol Ila, torbatissimo. Una delizia. Certo è un poco costosetto...

jaco

Messaggio da jaco »

JosephK. ha scritto:Però una cosa: Tebaldi e Venditti non convocati, probabilmente perché non giocano, scelta legittima.

Ma poi mi porti Benvenuti direttamente al mondiale senza passare dal via dopo 2 anni che è sostanzialmente fermo?
Già... e, fermi per fermi, qual è, ad oggi, il minutaggio di Castro, Leonardo Sarto e Campagnaro?
Bah...
Rispondi